Vai al contenuto

Innestare dipendenza emotiva


TheItalianBull

Messaggi raccomandati

Paul88

Ciao ragazzi riprendo questo post vecchio di qualche anno.. volevo chiedervi, se si è caduti in friendzone, si può comunque ri-utilizzare questo metodo ?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
leo124
Il 26/5/2011 alle 11:08 , fulmineo ha scritto:

mi permetto di aggiungere un punto in più

punto 6:

Quando la ragazza è ossessionata da voi e magari vuole riprendersi forze e tenervi sotto controllo vi metterà alla prova con gli stessi trucchetti che usate voi (questo le ragazze con un bel caratterino)

e ci sono molteplici comportamenti che possono sfruttare per farci "perdere terreno"

2666.pngpotrebbe non darci sesso

2666.pngfare la fredda

2666.pngnon cercarci non risponderci o non farsi proprio sentire / vedere per qualche giorno

2666.pngfarci ingelosire

2666.png farci venire paura di perderla

tutte cose che ci faranno avere un pensiero fisso per lei.

la parola chiave per superare tutto questo è ribaltarlo a nostro vantaggio è una sola:

IMPERTURBABILITA'

non chiedete nessun perchè nessuna motivazione su i suoi comportamenti.

non mostratevi gelosi o impauriti.

Dedicatevi ad altro o ad altre amiche. ( solo amiche eh ;) )

tutto questo le farà avere un ossessione ancora maggiore nei vostri confronti

Ma se ad esempio ci risponde dopo "anni" i tempi di risposta devo essere brevi, ad esempio ore, o lunghi, ad esempio giorni?? Perche secondo me sono in questa precisa situazione... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
Ginevra2222

Sono d'accordo con gli utenti che mettono in guardia dal creare dipendenza affettiva in una persona (uomo o donna che sia). 

E' un atto crudele, e chi lo fa dimostra solo di non avere la minima considerazione di un essere umano. E mostra di non avere la minima fiducia che una persona possa affezionarsi a lei/lui senza usare trucchi e strategie. 

Mi è successo.

Ero in un momento disperato della mia vita.  Lui si avvicinato molto a me ascoltandomi e standomi vicino. E non posso credere che sia stato così subdolo da insediarsi in mezzo a miei problemi. Quanto triste e meschino devi essere! Tra l'altro è uno del lavoro con un ruolo di responsabilità!  

Posso solo dire che ha vinto. Mi ha creato una dipendenza pesante, mi sentivo come drogata, con un bisogno immenso di vederlo e sentirlo. E' stata un cosa bruttissima da provare. 

L'ho lasciato fare per verificare se avevo ragione, e quando mi sono resa conto di cosa mi stava succedendo, sono riuscita a sganciarmi bruscamente da questa dipendenza.

E sono contenta perché il contraccolpo lo ha sentito. Non è comunque riuscito a portarmi a letto.

Probabilmente se la ride con se stesso e ha aggiunto un altro trofeo sulla mensola. 

Ma adesso che ho capito come ha agito, che ho compreso il dolore che mi ha creato, come pensate lo consideri ora?

Che opinione volete che abbia di lui?

Credete che possa considerarlo ancora come una persona affidabile e con cui uscire o starci insieme, o fare sesso

Credete che parlerò bene di lui alle donne che lo frequentano?

NO, perché si è rivelato un manipolatore sfigato e provo solo schifo. 

 

 

Modificato da Ginevra2222
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, Ginevra2222 ha scritto:

E sono contenta perché il contraccolpo lo ha sentito. Non è comunque riuscito a portarmi a letto.

Probabilmente se la ride con se stesso e ha aggiunto un altro trofeo sulla mensola.

Ma cosa dici? Le due frasi sono in profonda contraddizione. Quale sarebbe il trofeo nel legarsi a una che ci si voleva portare a letto senza portarsela a letto?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra2222

Non esiste solo il sesso, sai?

Esistono persone per il quale "trofeo" sta a significare il creare nell'altra persona il bisogno di sè, in modo da avere attenzioni costanti nel tempo per nutrire il proprio ego.

I manipolatori emotivi fanno così.  

Modificato da Ginevra2222
Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra2222
2 ore fa, Seth44 ha scritto:

Ma cosa dici? Le due frasi sono in profonda contraddizione. Quale sarebbe il trofeo nel legarsi a una che ci si voleva portare a letto senza portarsela a letto?

@Seth44Non esiste solo il sesso, sai?

Esistono persone per i quali "trofeo" sta a significare il creare nell'altra persona il bisogno di sè, in modo da avere attenzioni costanti nel tempo per nutrire il proprio ego.

I manipolatori emotivi fanno così.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
5 minuti fa, Ginevra2222 ha scritto:

@Seth44Non esiste solo il sesso, sai?

Esistono persone per i quali "trofeo" sta a significare il creare nell'altra persona il bisogno di sè, in modo da avere attenzioni costanti nel tempo per nutrire il proprio ego.

I manipolatori emotivi fanno così.  

Sarà, ma se dici "non è riuscito a portarmi a letto", immagino che lo volesse fare e che alla fine non ce l'abbia fatta, pur con tutti i suoi trucchetti. C'è poco di che vantarsi, mi pare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra2222
3 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Sarà, ma se dici "non è riuscito a portarmi a letto", immagino che lo volesse fare e che alla fine non ce l'abbia fatta, pur con tutti i suoi trucchetti. C'è poco di che vantarsi, mi pare.

@Seth44sicuramente voleva anche portarmi a letto, e non ce l'ha fatta. Ma il sesso queste persone possono procurarselo quando vogliono. Una vale l'altra.

Per alcuni l'obiettivo è coinvolgere emotivamente e creare dipendenza allo scopo di aver in pugno la persona. 

Quando dico che ha messo un trofeo sulla mensola è perché per un po' "mi ha preso",  mi ha fatto girare come una trottola e fidati che dopo un po' i fili del burattinaio te li senti addosso. Quando ho capito mi sono sganciata di botto, e non se l'aspettava.   Ma di fatto è riuscito a prendermi. Non so se mi sono spiegata.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, Ginevra2222 ha scritto:

@Seth44sicuramente voleva anche portarmi a letto, e non ce l'ha fatta. Ma il sesso queste persone possono procurarselo quando vogliono. Una vale l'altra.

Mah, secondo me non è così: voleva fare sesso con te e non ci è riuscito, per lui questa è stata una sconfitta. Piccola o grande non lo so, ma di certo le cose non sono andate come voleva, quindi la manipolazione è rimasta parziale e incompleta.

1 ora fa, Ginevra2222 ha scritto:

Per alcuni l'obiettivo è coinvolgere emotivamente e creare dipendenza allo scopo di aver in pugno la persona. 

Poveracci...

1 ora fa, Ginevra2222 ha scritto:

Quando dico che ha messo un trofeo sulla mensola è perché per un po' "mi ha preso",  mi ha fatto girare come una trottola e fidati che dopo un po' i fili del burattinaio te li senti addosso. Quando ho capito mi sono sganciata di botto, e non se l'aspettava.   Ma di fatto è riuscito a prendermi. Non so se mi sono spiegata.  

Ok, è riuscito a prenderti, ma non al punto da portarti nel suo letto. La questione è tutta qui: ha mancato l'obiettivo. Io non penso che abbia vissuto la relazione con te come una vittoria, poi magari sbaglio, chissà.

Modificato da Seth44
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra2222
19 ore fa, Seth44 ha scritto:

Mah, secondo me non è così: voleva fare sesso con te e non ci è riuscito, per lui questa è stata una sconfitta. Piccola o grande non lo so, ma di certo le cose non sono andate come voleva, quindi la manipolazione è rimasta parziale e incompleta.

Poveracci...

Ok, è riuscito a prenderti, ma non al punto da portarti nel suo letto. La questione è tutta qui: ha mancato l'obiettivo. Io non penso che abbia vissuto la relazione con te come una vittoria, poi magari sbaglio, chissà.

Hai ragione sono dei poveracci, per questo mi studio tutte le tecniche di seduzione e attrazione  possibili, proprio per capire chi ho di fronte. E sconsiglio caldamente di creare dipendenza da se stessi anche se si vuole avere una storia seria con qualcuno.

""Ok, è riuscito a prenderti, ma non al punto da portarti nel suo letto. La questione è tutta qui: ha mancato l'obiettivo. Io non penso che abbia vissuto la relazione con te come una vittoria, poi magari sbaglio, chissà""

Può essere che hai ragione, ma per ora il mio intuito mi dice questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...