Vai al contenuto

Innestare dipendenza emotiva


TheItalianBull

Messaggi raccomandati

Bozzarelly
Il 11/9/2022 at 11:26, Fabbio ha scritto:

Che succede Bozzy?

Pensavo a tutte le volte che ci sono cascato io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
18 ore fa, Bozzarelly ha scritto:

Pensavo a tutte le volte che ci sono cascato io.

L'importante è non ricaderci mai più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/9/2022 at 10:40, Bozzarelly ha scritto:

Comunque fanno lo stesso anche le donne, spesso solo per puro passatempo, solo che a loro basta molto ma molto meno. Shame on me.

Quali sono le leve utilizzate dalle donne per innescare dipendenza emotiva?

Il punto relativo al senso di protezione non credo valga al contrario. P&P si. Come pure love bombing e poi freeze o mezzo freeze,sulla scia dei narcisisti.

PS mi dispiace lo abbiano fatto con te, è terribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
3 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Quali sono le leve utilizzate dalle donne per innescare dipendenza emotiva?

Far finta di volertela dare, per poi non dartela e farti pensare che prima o poi te la darà. 

♾️

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, giannicarlo ha scritto:

Far finta di volertela dare, per poi non dartela e farti pensare che prima o poi te la darà. 

♾️

 

Davvero funziona sta roba da gattamorta?

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
3 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Davvero funziona sta roba da gattamorta?

Dipende sempre dallo stato in cui si trova la persona con cui si relaziona.

Se sei in mezzo al deserto senza acqua ti accontenti pure del piscio.

Modificato da giannicarlo
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
stefania568
Il 26/5/2011 at 09:11, TheItalianBull ha scritto:

AVVERTENZA: Innestare dipendenza emotiva in una persona verso di voi equivale a renderla una tossicodipendente, solo che la sua droga saranno le emozioni che siete in grado di darle; quindi il pericolo è quello di di poter ferire i sentimenti di quella persona da un momento all'altro, usate con saggezza e parsimonia quest'arma e sopratutto solo se volete andare oltre le storielle di una notte, altrimenti ferirete i sentimenti altrui in men che non si dica.

Tutti gli esseri umani hanno bisogno di essere compresi e ascoltati e infatti si legano emotivamente a coloro che sono in grado di soddisfare il loro bisogno di comprensione. Per rendere un persona dipendente da noi dobbiamo innestare in lei l'idea che tu sia "La persona che la capisce meglio, quella che sente ciò che lei sente e che è capace di farla emozionare".

1) Ascolatatela senza parlare, guardandola fissa negli occhi, senza esprimere giudizio (positivo o negativo che sia) sulle sue parole...fatele solo "sentire" il vostro ascolto (L'EC è importantissimo a questo fine). Non date consigli, non criticate, non apprezzate...limitatevi all'ascolto.

2) Fatela sentire al sicuro con voi, è l'istinto di protezione, le donne adorano sentirsi protette e dovete dare questo sensazione al vostro target. Abbracciatela e fate poggire la test di lei sul vostro pettò, mettetele una mano dietro la nuca e un'altra in vita.

3) Emozionatela, sorprendetela e non sate mai abitudinari ma...datele "carote" con una regolarità...abituatela per esempio a ricevere una chiamata sempre lo stesso giorno alla stessa ora e dopo 3/4 volte quando lei da per scontato che arriverà, silenzio...e qui si arriva al 4° punto:

4) Incrinare la sua sicurezza attraverso:

- Freeze

- P&P

- Organizzate un appuntamento con lei e poi...piantatela in asso avvertendola che non potete più (a tempo debito ovviamente, tipo qualche ora prima)

- Creare competizione fra lei e altre HB che vi ronzano attorno (lei deve sapere che ne avete)

5) Ancorare sensazioni positive che lei prova alla tua presenza

Ci sarebbe molto altro da dire e tanti dettagli da aggiungere ma il tempo è tiranno, secondo me questi sono i punti cardine per instaurare una sorta di dipendenza emotiva in un'HB verso di noi...spero di essere stato d'aiuto ;)

L ho avuto un ragazzo così non è stato bello piantarlo ma mi tormentava e a lui manco piacevo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...