Vai al contenuto

Neg Theory: come rimuovere il Bitch Shield


aRaChNo

Messaggi raccomandati

A voi la Neg Theory di Mystery

Buona lettura :)

-----

Una HB è là, circondata dai suoi amici. Ha quel tipico modo di fare da TROIA.

Ma è DAVVERO una troia? improbabile. Tutte le mie ragazze erano fantastiche come esseri umani. Le persone di bell'aspetto lo sono più facilmente perché essendo belle, spesso ricevono una migliore educazione proprio per questo.

MA - lei, l'HB, deve avere un certo metro di giudizio per filtrare tra tutti questi PINCO PALLINO qualunque che l'approcciano.

Per questa ragione i suoi criteri di scelta si sono molto affinati. Quando un uomo le arriva davanti e le dice "Posso offrirti da bere?" questo la annoierà.

Mentre il ragazzo pensa che sta facendo qualcosa di simpatico, per lei sarà solo l'ennesima volta che lo sente dire. Lei è come desensibilizzata da una cosa di questo tipo...Sei l'ottavo che lo fa, OGGI!

Pertanto, lei è molto abile nello scrollarsi di dosso le persone così. Lei DEVE farlo... lei non deve andare a letto con TUTTI loro!

Così..lei può dire NO, o dimostrarsi annoiata, e allora il ragazzo pensa che questa è una puttana e s'allontana abbattuto considerandosi un perdente.

E si direbbe che questo modo per le donne funziona. Talvolta quando la ragazza sente d'avere il controllo (come in un club dove lei è PREPARATA ad un bombardamento da parte degli uomini - dopotutto è qualcosa che accade così spesso che ha imparato ad approfittarne) Lei accetterà la birra e poi sbolognerà il tizio che gliel'ha offerta.

Hey, gli uomini sono abbastanza stupidi da comprargliene una; lei se la prende.

Quando lei accetta una birra da te, la ragazza ti sta dicendo, "Non ti conosco e non m'interessi. Sei solo un altro dei soliti ragazzi e siccome non ti rispetto, mi faccio offrire la birra prima di snobbarti."

Essendo le HB particolarmente BRAVE nello SMONTARE il tuo approccio, SMONTARLE a tua volta è importante. Tu non NON LE PUOI INSULTARE, perché sono abituate a tutti quei fastidiosi ragazzi che le insultano ("Ahhh! sei solo una puttana!") perciò una cosa di questo tipo semplicemente le scivolerebbe via.

Come puoi SMONTARLE SENZA INSULTARLE? Beh, limitati a dire che ha le unghie abbastanza lunghe da essere molto probabilmente finte. Ora..perché vestirsi così BENE se loro non vogliono attirare l'attenzione? Talvolta loro AMANO la sensazione di controllo. Loro sono in un club tra amiche e vorrebbero essere il leader del proprio gruppo (gerarchia sociale prima di tutto) e perciò hanno bisogno di tutta l'attenzione possibile.

I ragazzi arrivano, le pagano da bere e lei sistematicamente li rifiuta. Fa parte del gioco. Ok..perciò lei indossa delle unghie finte per apparire anche MEGLIO! Molti ragazzi diranno, "Wow sei bellissima!" NOIOSO, tipico e da questo momento VERO nella sua mente.

Ora immagina un ragazzo che va da lei e le dice "Belle unghie. Sono vere?" Lei dovrà cedere "No, acriliche.". E lui dice (come se non si fosse accorto d'averla un po colpita), "Oh. (pausa) beh sono ugualmente BELLE." e a questo punto lui gli da le spalle.

Questo in lei cosa provoca? Beh, lui non l'ha insultata o maltrattata. Lui le ha fatto dei complimenti, ma il risultato è stato quello di colpire le sue insicurezze. Lei pensa "SONO FIGA SONO BELLA" - (specialmente quando si trova in quello stato emotivo di Controllo) - "ma non ho conquistato questo ragazzo.

Eppure IO SONO BRAVA A FARLO. Sistemerò le imperfezioni che lui ha percepito nella immagine di me."

Così tu continui a dimostare disinteresse verso di lei è come se le stessi dando un argomento neutro, come per la routine di Elvis. Durante questo periodo le sue intenzioni sono di farti diventare come tutti gli altri ragazzi così che lei possa avere il controllo e smontarti.

Allora tu le fai un altro NEG HIT tipo questo:

"Cos'è questo taglio di capelli? Beh, sembra curato.. Come la chiami questa capigliatura, sedia elettrica? :)" Sorridile e guardala per mostrarle che vuoi solo essere simpatico e non offensivo. Apprezzi la sua bellezza ma con disinteresse.

Questo la intrigherà perché lei CONOSCE i ragazzi. E questo non è normale. Devi avere davvero buon gusto, essere abituato alle ragazze o ad essere sposato o quantaltro. Queste domande la INCURIOSISCONO. Continua così ed avrai quello che si chiama FLIRTARE. Lei ti fa piccoli Negs e questi tests sono qualifiers. Tu li superi Neggandola di riflesso. Dopotutto, tu non sei come gli altri che mostrano interesse.

Ma...Perché?

Per ri-ottenere il controllo, lei dirà "Mi offri da bere?" Fai attenzione a come sta cercando di fregarti! MA, lei vuole solo usarti abbastanza per poi smontarti.

Questo è il suo modo di fare - questa strategia è tutto ciò che lei conosce e non sta funzionando con te così lei sta cercano di danneggiare il tuo controllo sulla situazione. Ma allo stesso tempo lei non riesce a capire PERCHE' tu non pensi a lei "in quel senso".

D'altra parte, le sue unghie SONO finte.

Tu dici "Ahh, che cosa carinaaa...il tuo naso fischia leggermente quando parli....." - (puntando, con viso dolce) - "guarda l'ha fatto di nuovo... è così... bizzarro ... eeeeeh guarda." Lei dirà "Ahhh, bastaaaaa!" :) *imbarazzo*. Ora lei ha una certa autoconsapevolezza ed è esattamente lo stato in cui tu vuoi che sia.

Tu hai, con 3 negs, creato con successo INTERESSE (curiosità) e l'hai fatta scendere dal piedistallo (hai buttato giù il suo Bitch Shield). Sei simpatico, sorridente, vesti bene, sei sicuro e tutto ciò che lei vorrebbe in un uomo.

Tu non ci sei cascato. OH...e quando lei ha chiesto per una birra, tu hai detto "No. Non compro da bere alle ragazze. Ma tu ne puoi comprarne una a ME" tu stai facendo qualicare LEI. Se lei ti compra una birra, questo significa che lei ti RISPETTA.

In caso contrario dici "Piacere d'averti conosciuto" [NON sarcastico] e voltale le spalle. NON andarten, semplicemente dalle le spalle. Tu la stai nuovamente neggando proprio quando lei pensava di neggare TE.

E' un prendersi reciprocamente in giro. Si tratta del primo passo per il flirtare.

Un NEG è un qualifier. La ragazza ci CADE per venire incontro alle tue alte aspettative.

Non è un insulto, solo un giudizio da parte tua. Più è bella la ragazza, più tu devi essere aggressivo nell'usare i neg. Una 10 può prendersi 3 negs di fila, mentre una 8 può prendersene giusto 1 o 2 in un periodo di tempo maggiore. Tu PUOI esagerare se loro pensano che tu sia MEGLIO di loro. Tu puoi abbassarle l'autostima (proprio come la maggior parte delle 10 fa coi ragazzi) e questo non è buono. Puoi avvicinarti a questo punto senza per forza superare il limite.

Una volta che tu l'hai portata IN QUESTA CONDIZIONE, puoi iniziare ad apprezzare cose riguardo a lei (MAI RELATIVE ALL'ASPETTO.)

Ora c'è un RISPETTO reciproco. Qualcosa che molti ragazzi non otterranno mai da una ragazza. E' così che rimuovi il bitch shield. Spara 3 negs entro 2 o 3 minuti di conversazione neutra. Una volta che l'hai levata dal piedistallo, puoi, dalla tua condizione di rispetto reciproco, sedurla.

-----

(il documento originale sulla Neg Theory è reperibile sul sito del mystery method)

______

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

AroK

Grazie archno un documento interessantissimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Una 10 può prendersi 3 negs di fila, mentre una 8 può prendersene giusto 1 o 2 in un periodo di tempo maggiore. Tu PUOI esagerare se loro pensano che tu sia MEGLIO di loro. Tu puoi abbassarle l'autostima (proprio come la maggior parte delle 10 fa coi ragazzi) e questo non è buono. Puoi avvicinarti a questo punto senza per forza superare il limite.

Il neg può funzionare con HB7 che però hanno una visione di sè di HB10?!? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ataru

Ho provato in un pub questo open: Una hb6 in un gruppo di amici, erano usciti tutti a fumare e solo lei e' tornata con il culetto bagnato (fuori pioveva), e si e' seduta da sola al loro tavolo, io mi sono avvicinato e le ho detto: "Ti sei seduta nel posto sbagliato?" E lei ha risposto "No, i miei amici sono fuori a fumare" e io ho risposto "Mi riferivo ai pantaloni" e lei, imbarazzata: "Mi sono seduta su un tavolo bagnato", ed io: "Allora vado ad avvisare il mio amico che e' andato a fumare di non sederciciscisi ;-) sopra" e l'ho abbandonata.

Pensavo fosse un po' pesante come neg, e cmq volevo solo divertirmi, non l'ho piu' contattata, poi sono tornati i suoi amici, voi che ne dite?

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM
lei dirà "Mi offri da bere?"  

Io risponderei così: "Certo, perchè no ?", poi, rivolto al barista, direi: "Un nomequalsiasicosadialcolico per me, ed un bicchiere d'acqua dal rubinetto per lei", indicando la ragazza.

O fa troppo braccine corte ?

M'n'M

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
A voi la Neg Theory di Mystery  

Buona lettura :)

Ogni volta che la leggo mi alza il frame in un modo incredibile.

Essendo le HB particolarmente BRAVE nello SMONTARE il tuo approccio, SMONTARLE a tua volta è importante. Tu non NON LE PUOI INSULTARE, perché sono abituate a tutti quei fastidiosi ragazzi che le insultano ("Ahhh! sei solo una puttana!") perciò una cosa di questo tipo semplicemente le scivolerebbe via.

Come puoi SMONTARLE SENZA INSULTARLE?

Ultimamente ho visto molti post in cui, al posto dei NEG o di frasi per farla qualificare, ho letto dei veri e propri insulti.

Questo unito alla frase che inizio a leggere un pò troppo spesso "io sono il premio", fa scattare nella testa del rAFC una non-consapevolezza in cui si sostituisce il contesto (HB + game) con un misto di iosonolosbruffonepremiochetineggaesenoncistainonmenepuòfregaredimenoperchè ecc. ecc. ecc. :) :) :)

E' vero che quando si percepisce la potenza delle tecniche ci si può far prendere dall'entusiasmo, ma così si rischia di perdere anche il bello dei rapporti a due (non parlo di LTR o ONE-ITIS) in cui la complicità e il piacere reciproco è lo scopo della relazione.

In fondo state scegliendo una HB perchè vi piace, perchè lei per voi ha un valore maggiore delle altre.

Anche per voi lei è un premio, perchè disprezzare e distruggere il vostro premio?

Neggarle o farle qualificare non significa disintegrarle come persone.

Considerarsi noi il premio non significa che lei diventa automaticamente materiale organico da concime.

In poche parole è inutile usare un cannone quando si vuole solo ammazzare una mosca :)

Ovviamente scrivo questo con simpatia e non mi sto riferendo a nessuno in particolare.

:) :) :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Ho provato in un pub questo open: Una hb6 in un gruppo di amici, erano usciti tutti a fumare e solo lei e' tornata con il culetto bagnato (fuori pioveva), e si e' seduta da sola al loro tavolo, io mi sono avvicinato e le ho detto: "Ti sei seduta nel posto sbagliato?" E lei ha risposto "No, i miei amici sono fuori a fumare" e io ho risposto "Mi riferivo ai pantaloni" e lei, imbarazzata: "Mi sono seduta su un tavolo bagnato", ed io: "Allora vado ad avvisare il mio amico che e' andato a fumare di non sederciciscisi ;-) sopra" e l'ho abbandonata.

Pensavo fosse un po' pesante come neg, e cmq volevo solo divertirmi, non l'ho piu' contattata, poi sono tornati i suoi amici, voi che ne dite?

Ciauz

Vabbè si, carina, ma alla fine cos'hai ottenuto?!? :zott:

Link al commento
Condividi su altri siti

ataru

Lo so, devo arrivarci per gradi, per ora sto provando gli open, purtroppo la teoria del push-pull che dice che bisogna suscitare l'interesse (con l'open) dell'hb e poi ignorarla in modo che lei ti venga a cercare con me non funziona, continuano ad ignorarmi, probabilmente perche' non ho suscitato abbastanza interesse... vabbe' in futuro proveremo con aggiunta di fluff-talk c&f e routines ma devo prepararmi qualcosa, e possibilmente con tipe libere!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM
Questo unito alla frase che inizio a leggere un pò troppo spesso "io sono il premio"

Ovviamente scrivo questo con simpatia e non mi sto riferendo a nessuno in particolare.  

:) :) :)

Sicuro che non ti stai riferendo a nessuno in particolare ? :D:D:D

Dai, a parte gli scherzi, nasce una consapevolezza che esalta, ma io non insulto, non è nel mio stile, il ripetere, qui nel forum che Io sono il premio è più che altro per scherzare, nella realtà non sono così fissato, solo che ho capito come scherzare con le HB ed ottenerci qualcosa, logico che poi se la tipa mi piace o meglio, se mi comunica qualcosa, non le faccio del male, ma non faccio del male a nessuna io.

Leggi pure il mio ultimo report, ad un certo punto dico ad HB42ennevicentina che non la voglio far soffrire e quelle, credimi, erano parole che mi uscivano da dentro, tant'è che lei si è poi commossa :)

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

Kmetal

Tnx Aracno finalmente un po di chiarezza sui doc nativi in ENG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...