Vai al contenuto

La sventurata ;)


PuaRina

Messaggi raccomandati

PuaRina
Inviato (modificato)

Vedi blueeyes (ah, inconsapevole giuoco di parole!:DD), io ho sganciato lì la bomba (eh eh!) della circostanza che di solito colpisce/scandalizza/irrita maggiormente gli interlocutori maschi con cui mi sfogo ma è ovvio che c'erano altre MILLE componenti nel rapporto tra quella persona e la sottoscritta.

Se deciderò di raccontare la mia storia, verranno toccati luoghi comuni ("l'uomo è sempre un porco e la donna sempre una finta santa"), questioni eterne (è più stronzo l'uomo o la donna? i brutti sono meno esigenti? può esistere amore senza sesso?) ed argomenti universali (l'autostima, etc.) e quindi prima di mettermici dovrò armarmi di santa pazienza, cercando di essere obiettiva senza però mirare per forza alla perfezione scientifica: in fondo, la vita bisogna viverla ;)

Modificato da PuaRina
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • PuaRina

    15

  • Lightman

    5

  • Milton H. Erickson

    3

  • norrick

    3

Miglior contributo in questa discussione

Milton H. Erickson

ora mi sembra di avere una montagna da scalare ma sento che forse qualcosa (=IO!) può cambiare...

Montagna come queste?

http://www.youtube.com/watch?v=4gS9190XUTI

Modificato da Milton H. Erickson
Link al commento
Condividi su altri siti

PuaRina

Oddio, no! Ancora 15enne dovetti subirne la visione, per decisione di una mia cugina più grande (che, nel frattempo, si fumava una canna :rofl:)! Io, che la mia cineteca di culto annovera "Febbre da cavallo" e "Ricchi, ricchissimi, praticamente in mutande"! :cool2:

E dopo aver probabilmente perso 1000 punti nella tua classifica :DD, specifico che solo ORA mi chiedo chi sono e cosa voglio...crisi interiori ne ho passate in vita mia (chi sa cos'è una depressione alzi la mano...se è ancora vivo...e se ha ancora le braccia...) e psicoterapie ne ho affrontate...ma tutto era inutile: alla fine mi rimettevo in piedi da sola alla meno peggio, rinviando ad altro momento la vera CONOSCENZA del mio "io".

Mi son capitate varie sfighe nel 2011 ed essere anche scacciata via come un moscerino da un uomo mi ha dato l'input definitivo per iniziare a CAPIRE come mi comporto con gli altri e perchè, per poi cercare di eliminare (dentro di me, poi gli altri si regoleranno automaticamente) quelle dinamiche che mi fanno stare tanto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milton H. Erickson

specifico che solo ORA mi chiedo chi sono e cosa voglio...

Ogni Momento è buono :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lightman

Oddio, no! Ancora 15enne dovetti subirne la visione, per decisione di una mia cugina più grande (che, nel frattempo, si fumava una canna :rofl:)! Io, che la mia cineteca di culto annovera "Febbre da cavallo" e "Ricchi, ricchissimi, praticamente in mutande"! :cool2:

E dopo aver probabilmente perso 1000 punti nella tua classifica :DD, specifico che solo ORA mi chiedo chi sono e cosa voglio...crisi interiori ne ho passate in vita mia (chi sa cos'è una depressione alzi la mano...se è ancora vivo...e se ha ancora le braccia...) e psicoterapie ne ho affrontate...ma tutto era inutile: alla fine mi rimettevo in piedi da sola alla meno peggio, rinviando ad altro momento la vera CONOSCENZA del mio "io".

Mi son capitate varie sfighe nel 2011 ed essere anche scacciata via come un moscerino da un uomo mi ha dato l'input definitivo per iniziare a CAPIRE come mi comporto con gli altri e perchè, per poi cercare di eliminare (dentro di me, poi gli altri si regoleranno automaticamente) quelle dinamiche che mi fanno stare tanto male.

La mia curiosità è: perchè ritieni utile in questo tuo percorso di crescita personale, leggere libri di seduzione maschile??

Link al commento
Condividi su altri siti

PuaRina

@Frog: beh, mia mamma dice che sono bella! Ha ha ha! :p

Ho già scritto di non avere un’opinione sul mio aspetto estetico ed anche se ti inviassi una foto non sarebbe fedele (peraltro, mi dicono sempre che in foto risulto molto bene. Sarà il Photoshop? :DD).

Comunque, sono alta nella media, decisamente magra, mora (con fili d’argento incipienti che mi ostino a non coprire!), occhi neri, nasino a patatina. Ecco, se il mio ex "amichetto" sta leggendo, ora avrà la conferma definitiva che “sono proprio io” (scusate, ho un po' una mania di persecuzione!). Anzi, a prova definitiva aggiungo: seno molto piccolo! :rofl:

@Lightman: domanda da 100 punti! ;) Come sono approdata in questo mondo? Per puro, purissimo caso.

Ho Facebook. Sulla sua bacheca un tizio condivide il link ad un sito di libri online. Mi iscrivo. Visto il periodo di crisi interiore, stano tutti i libri di crescita interiore. Tra questi, ne leggo uno (di un vostro odiato concorrente :emot-angel:) che dal titolo credevo essere inerente all'autostima ed invece si rivela un manuale per la seduzione rivolto al pubblico maschile. Man mano che lo leggo, divento furibonda perché vi riconosco quasi tutte le fasi del comportamento adottato dal mio "ex amichetto" nei miei confronti; al tempo stesso, però, ne resto favorevolmente colpita perché, sostituendo al termine “donne” la parola “clienti” mi sembra un'ottima guida per impostare la mia strategia lavorativa (eh, sono una giovane libera professionista in tempi di crisi)! :ROTFL:

Ovviamente a quel libro è collegato un sito e così, pian piano, ho cominciato a scandagliare un po' tutti gli altri portali dedicati all'argomento e da ieri eccomi qui :angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lightman

@Lightman: domanda da 100 punti! ;) Come sono approdata in questo mondo? Per puro, purissimo caso.

Ho Facebook. Sulla sua bacheca un tizio condivide il link ad un sito di libri online. Mi iscrivo. Visto il periodo di crisi interiore, stano tutti i libri di crescita interiore. Tra questi, ne leggo uno (di un vostro odiato concorrente :emot-angel:) che dal titolo credevo essere inerente all'autostima ed invece si rivela un manuale per la seduzione rivolto al pubblico maschile. Man mano che lo leggo, divento furibonda perché vi riconosco quasi tutte le fasi del comportamento adottato dal mio "ex amichetto" nei miei confronti; al tempo stesso, però, ne resto favorevolmente colpita perché, sostituendo al termine "donne" la parola "clienti" mi sembra un'ottima guida per impostare la mia strategia lavorativa (eh, sono una giovane libera professionista in tempi di crisi)! :ROTFL:

Impostare la strategia lavorativa sulle dinamiche del game non sono sicuro che sia una buona idea: tipo un cliente importante ti lascia un messaggio in segreteria o manda un fax e tu aspetti qualche giorno a chiamarlo per lasciarlo sulle spine o lo prendi un pò per il culo per non dargli importanza e far vedere che sei tu il premio??

Cmq interessante il tuo post perchè testimonia che le dinamiche del cd game hanno un riscontro nella realtà...ma perchè furibonda scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

PuaRina
Inviato (modificato)

Impostare la strategia lavorativa sulle dinamiche del game non sono sicuro che sia una buona idea: tipo un cliente importante ti lascia un messaggio in segreteria o manda un fax e tu aspetti qualche giorno a chiamarlo per lasciarlo sulle spine o lo prendi un pò per il culo per non dargli importanza e far vedere che sei tu il premio??

Cmq interessante il tuo post perchè testimonia che le dinamiche del cd game hanno un riscontro nella realtà...ma perchè furibonda scusa?

Beh, ti garantisco che mostrarsi needy e zerbina coi clienti per 4 anni ha prodotto solo insoluti, contestazioni ed abusi di pazienza! :ROTFL: ('zzo rido??)

Furibonda perchè a dispetto della mia veneranda età :1shifty: non ho molta esperienza di uomini (sempre tenuti lontani e quei pochi che mi piacevano erano irraggiungibili) e NON credevo che uno potesse impostare una relazione secondo schemi prestabiliti...ed invece mi sono accorta a posteriori che i suoi cambi di atteggiamento (per me inspiegabili, all'epoca) seguivano le crudeli "regole" della seduzione, tanto più che all'inizio per me lui era insignificante ma alla fine ormai sbavavo per lui, reprimendo alla grande il mio orgoglio, più e più volte! :(

Capisci che per una grulla normale scoprire tutto ciò (=ero solo un esercizio per lui ed il suo ego; non era spontaneo bensì calcolato) è un tantino frustrante.

Modificato da PuaRina
Link al commento
Condividi su altri siti

Lightman

Beh, ti garantisco che mostrarsi needy e zerbina coi clienti per 4 anni ha prodotto solo insoluti, contestazioni ed abusi di pazienza! :ROTFL: ('zzo rido??)

Furibonda perchè a dispetto della mia veneranda età :1shifty: non ho molta esperienza di uomini (sempre tenuti lontani e quei pochi che mi piacevano erano irraggiungibili) e NON credevo che uno potesse impostare una relazione secondo schemi prestabiliti...ed invece mi sono accorta a posteriori che i suoi cambi di atteggiamento (per me inspiegabili, all'epoca) seguivano le crudeli "regole" della seduzione, tanto più che all'inizio per me lui era insignificante ma alla fine ormai sbavavo per lui, reprimendo alla grande il mio orgoglio, più e più volte! :(

Capisci che per una grulla normale scoprire tutto ciò (=ero solo un esercizio per lui ed il suo ego; non era spontaneo bensì calcolato) è un tantino frustrante.

Capisco, vorrei però farti riflettere su una cosa. il fatto che tu abbia riconosciuto le fasi del game nelle dinamiche del rapporto con il tipo in questione, non significa che lui le mettesse in atto a tavolino: in realtà la pretesa di chi ha creato il game sarebbe proprio quella di aver studiato e ricacalcato le dinamiche che i seduttori naturali mettono in atto inconsciamente e di averle sistematizzate, mettendole a disposizione di quelli che invece nei rapporti con l'altro sesso sono una frana...

Oh, poi può anche darsi che tu abbia incontrato un PUA che si stava esercitando, ma io propenderei più per la prima ipotesi...

Però ad uso e consumo del forum potresti anche esplicitare le dinamiche che su di te hanno fatto effetto e che ti hanno fatto sbavare per lui...;-)

Modificato da Lightman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...