Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve gente, ho bisogno di voi :)

Da un po' di tempo sono molto menefreghista. Ho deciso io di esserelo perché lo trovo positivo. Tutto nasce dal fatto che col tempo ho imparato a fregarmene di ciò che hanno o che fanno gli altri ed ora proprio non me ne frega nulla di ciò che fanno le persone, gli amici, le ragazze.

La positività in tutto questo c'e quando ad esempio un conoscente ci prova con una ragazza e questa non ci sta. Se io lo venissi a sapere sarei condizionato nel caso lei piacesse anche a me, quindi me ne frego di sapere i cazzi degli altri e ci provo con chi mi pare. Forse e' un mio limite ma e' anche un discorso di rispetto.

Detto questo, c'e pero un problema...

Sono talmente disinteressato dal sapere gli affari altrui che non mi frega piu niente nemmeno degli affari delle hb che incontro!!

Capirete che se non ve ne frega niente degli affari, della vita o del pensiero di una ragazza che vi piace, e' difficile fare confort ed estrarre i suoi valori. E quindi mi succede che:

- in un paio di casi negli ultimi mesi con due hb c'e stato del sesso all'occasione ma non le ho certo arricchite

- poi non mi hanno piu cercato

- con le hb che entrano nel mio circolo di conoscenze e che mi piacciono, ma che magari non cercano sesso dal primo che passa ho delle difficoltà perché sarei interessato a sapere molto di loro ma non trovo nulla da chiedergli che mi interessi sapere...

Sempra un paradosso ma quando vedo una che mi piace il mio desiderio e' solo di metterglielo dentro... Poi del resto s'e ne parla dopo... E questo allo stesso tempo sento che non e' il modo giusto di fare perché non arricchisce nessuno se non quelle che hanno voglia di sesso oggi e domani non piu :)

Mi sono analizzato e ho scoperto che in realtà vorrei sapere di loro ma, spostando sempre i discorsi sul sesso perché mi viene naturale, non mi viene piu a mente nulla da chiedere per estrarre altri valori.

A voi cosa interessa sapere di un'hb che vi piace e con cui avete occasione di parlare?

Sto cercando le vostre curiosità perche tra le tante sicuramente riuscirò a ritrovare le mie.

Modificato da batch
  • Mi piace! 1
xGiGix
Inviato

Sinceramente secondo me non fai male ad essere troppo menefreghista, però secondo me se indirizzi i discorsi solo sul sesso (se posso dire la mia ed essere esplicito) potresti diventare noioso.

Certo un po tutti hanno lo stesso desiderio tuo ma credo che stare con una ragazza, se parlo di LTR, bisogna condividere anche qualche emozione insieme per poter far durare il tutto.

Se invece parli di conoscenti e basta con cui non vuoi iniziare una LTR allora direi che può andare piu che bene il tuo discorso, certo però cercando di non essere troppo monotoni per non sembrare degli "arrapatoni" :)

Silence
Inviato

anchio spesso ho lo stesso problema...

non in generale, cioè se scoprissi che l'HB in questione è una flairtender (robe da baristi) o suona in qualche band ne parlerei volentieri e con sincera passione, ma di base devo un po sforzarmi per essere interessato (cosa da risolvere, dato che non uso al 100% il potenziale del mio game quindi)

Inviato

[...]

A voi cosa interessa sapere di un'hb che vi piace e con cui avete occasione di parlare?

Sto cercando le vostre curiosità perche tra le tante sicuramente riuscirò a ritrovare le mie.

Ho abbastanza il tuo stesso problema: non me ne può fregare di meno degli interessi e della vita delle HB.

Penso che il problema sia anche opposto, nel senso che non ho mai visto una HB interessata al "mio mondo".

Secondo me fai bene ad essere menefreghista

soulboy
Inviato

Ho abbastanza il tuo stesso problema: non me ne può fregare di meno degli interessi e della vita delle HB.

...

Anche io ragazzi... Una HB mi ha dato anche il benservito dicendo "Ma quando esco con te sembra che non te ne freghi mai un cazzo".

E non è bello.

Ma non può essere un problema comune a noi "PUA"?

...

Penso che il problema sia anche opposto, nel senso che non ho mai visto una HB interessata al "mio mondo".

...

Supermega quotone.

...

Secondo me fai bene ad essere menefreghista

Può essere ma mai troppo. Alle HB fa anche piacere una persona che l'ascolti e che la consigli. Quinde se ce ne sbattiamo, come facciamo a consigliarla/ascoltarla?

france87
Inviato (modificato)
Sono talmente disinteressato dal sapere gli affari altrui che non mi frega piu niente nemmeno degli affari delle hb che incontro!!

E' un peccato..perchè anche le HB più stronze ed antipatiche hanno sempre un qualcosa o una esperienza di vita bella e interessante da raccontare.
Mi sono analizzato e ho scoperto che in realtà vorrei sapere di loro ma, spostando sempre i discorsi sul sesso perché mi viene naturale, non mi viene piu a mente nulla da chiedere per estrarre altri valori.

Parlare di sesso la vedo come una cosa positiva. Però se sai anche qualcosa su quello che hanno vissuto, sulle persone che hanno incontrato, sui posti che hanno visto, i discorsi sessuali saranno molto più veri e meno superficiali..una HB si aprirebbe di più sul sesso e sulle sue fantasie se riesci ad entrarci in contatto nel profondo e non solo sulla superficie 8) Modificato da france87
Inviato (modificato)

Vedo che si tratta di un mal comune... :)

Cerchiamo di trovare una soluzione insieme allora: che ne dite di raggruppare delle curiosità da chiedere alle HB?

Potrebbe sembrare una specie di canned ma in realtà lo scopo è quello di condividere le domande giuste perchè le HB ci rispondano trasmettendoci qualcosa di interessante.

Più che altro mi riferisco ad hb con le quali abbiamo già instaurato un rapporto di conoscenza e non appena aperte... per quello c'è tutta una sezione canned sul sito.

Da menefreghista me ne vengono in mente poche oltre alle solite:

- allora com'è stata la tua giornata?

Fine della mia curiosità :ROTFL::ROTFL:

Modificato da batch
Inviato

Batch, guarda, penso che l'unica cosa utile per risolere questa specie di "problema comune" sia usare quello che dice Franco nel manuale, che riguarda l'estrapolazione dei valori della HB di turno.

Pagina 70.

Te ne riporto un tratto interessante:

Facciamo tutti un errore di base durante le nostre relazioni umane: siamo inclini a portare all'interno della relazione i nostri valori personali e meno inclini a dare attenzione ai valori dell'altra persona e

a come essi influenzano la relazione. Ora, se vuoi diventare un seduttore esperto, devi imparare a:

• Ascoltare, tenendo la bocca chiusa al momento giusto;

• Conoscere i valori della donna che vuoi sedurre;

• Farle sentire la sensazione che tu sei l'uomo col quale lei può realizzare i suoi valori.

Ecco un altro esempio di come può succedere di cominciare a conoscere i suoi valori:

SEDUTTORE: “Allora, ti piacciono gli animali?”

Lei: “Sì, mi piacciono veramente tanto.”

SEDUTTORE: “Una volta avevo un cane che si chiamava Rolf!”

Lei: “Un cane? Oh, mio Dio. Odio i cani.”

SEDUTTORE: “Odi i cani?”

Lei: “Sì, ma adoro molto i gatti.”

SEDUTTORE: “Posso chiederti come mai odi i cani?”

Lei: “E' difficile prendersi cura di loro. Devi svegliarti presto ogni mattina, non puoi andare dove

vuoi, a me piace essere libera.”

SEDUTTORE: “La libertà è una cosa meravigliosa!” (Libertà = un suo valore funzionale)

Lei: “Sì. Amo la libertà di fare ciò che voglio. Nessun confine!”

SEDUTTORE: “Scommetto che ti senti molto bene quando sei libera.”

Lei: “Sì mi sento leggera, soddisfatta e felice.” (Leggera, soddisfatta e felice sono i suoi valori

interni, gli unici importanti per lei)

Un seduttore non porta i suoi valori nella conversazione, non dice ciò he pensa riguardo cani e gatti,

si comporta come uno specchio che riflette i suoi pensieri.

Ma a quale scopo? Semplice: le donne prendono molto seriamente l'argomento “come mi sento in

un certo momento”, non puoi nemmeno immaginare quanto lo prendano seriamente!

Nell'esempio precedente lui sta collezionando informazioni su ciò che piace e non piace a lei,

cercando di scoprire quali siano le sue credenze ed i suoi valori, col proposito di essere bravo in

futuro a farla sentire realizzata mentre sarà in sua compagnia, dandole ciò che lei vorrebbe.

Facendo così, comincia a farle pensare che lui sia l'unico uomo al mondo capace di farla sentire

bene e di realizzare i suoi valori. La discussione continua così:

SEDUTTORE: “Sai, a volte mi sembra che uno dei momenti più felici sia durante un volo, mentre

sono sull'aereo che sta decollando,”

Lei: “Sì. Come ti senti in quei momenti?”

SEDUTTORE: “Sento una bellissima sensazione di leggerezza. Sai, sono sempre stato un tipo

avventuroso.”

Lei: “Davvero? Che tipo di avventure hai fatto?”

SEDUTTORE: “Ho viaggiato nei posti più strani al mondo. Mi fa sentire libero e realizzato.”

Lei: “Sì. La libertà è una cosa meravigliosa!”

SEDUTTORE: “Non tutti sono in grado di apprezzare la bellezza del senso di libertà”

A questo punto lei comincia a pensare qualcosa tipo “Fantastico, finalmente un uomo che

veramente mi capisce! Quanto mi piace stare in sua compagnia. Mi fa sentire come una donna” e

così via, effettivamente lei comincia a sentirsi attratta da lui. Certamente le cose non sono così facili

nella realtà.

Quello sopra è solo uno schema fatto per aiutarti, ma nella realtà ci sono infinite variazioni a

riguardo.

Cominciare a conoscere i suoi valori è un'arte. Diventerai bravo solo con allenamento costante.

Questa tecnica è efficace solo se è collegata ad altre tecniche e se hai l'atteggiamento Alfa.

Usata da sola è deleteria per la seduzione perchè, senza l'eccitazione causata dalla tua “aggressione

maschile” e la tua auto-stima, lei sentirà che stare con te è come stare con una “fidanzata”.

Lei ti parlerà dei suoi sentimenti e delle sue sensazioni nello stesso modo in cui lo farebbe con la

sua migliore amica e ciò distruggerà la tua seduzione, perchè una volta che una donna considera un

uomo come un “amico” non cambierà idea molto facilmente!

Vee
Inviato

il ragionamento non fa una piega, ma ci vuole davvero un serio atteggiamento alpha altrimenti è facilissimo che le conversazioni di questo tipo portino ad un feeling "stile amicizia".

E non sembra neanche molto facile ripescare i suoi valori e riproporli a tuo favore nel discorso.. sembra una cosa un po' macchinosa. Probabilmente con un po' di allenamento può diventare tutto automatico.

norrick
Inviato

PNL ragazzi.. PNL..

pero se non ti frega un tubo di quello che dice l'HB mentre lei te lo sta dicendo.. bhe allora forse non te frega proprio della persona!

e forse faresti meglio ad uscire con altre..