Vai al contenuto

COME SI Fà A DIVENTARE RICCHI ?


franky83

Messaggi raccomandati

Dino

"Volete che vi dia la formula del successo? E' semplice raddoppiate il numero degli insuccessi" THOMAS J. WATSON, fondatore dell'IBM

Èuna frase fatta, ma è vero! Per lavoro creo e gestisco portali web ed effettivamente la metà è fallita mentre l'altra metà prospera come non mai :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

"Volete che vi dia la formula del successo? E' semplice raddoppiate il numero degli insuccessi" THOMAS J. WATSON, fondatore dell'IBM

La pratica non rende perfetti, la pratica rende PERMANENTE.

Modificato da Splinter
Link al commento
Condividi su altri siti

Tano Cariddi

Consiglio un libro che tratta proprio questo tema:

"Padre ricco padre povero" Robert T. Kiyosaki ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Redleon8888

Diventare ricco, è davvero così importante? A cosa ti servono miliardi di euro? a comprarti quello che ti dice la pubblicità ^-^

Diventare ricchi non serve, serve solo guadagnare il denaro per vivere, (bene) perchè per ogni cosa, il mondo ti chiede del denaro

per avere del denaro, o baratti il tempo, x il denaro, (ergo un qualsiasi lavoro oggigiorno ti costringe a fare)

oppure ti crei un'attivo, è qualcosa che ti rende del denaro senza che tu debba continuamente investirci del tempo, come può essere scrivere un libro, fare un cd, o mettere dei soldi in banca.

Nessuno si arricchisce lavorando, ci si arricchisce facendo fare il lavoro a qualcun'altro (o qualcos'altro) in modo tale che te puoi dedicare il tempo a cercare nuovi modi per investire i tuoi soldi.

Cerca su internet, "la paraboola dell'acquedotto",

Molta gente è ossessianta dal voler fare soldi, talmente ossessionata, che si lascia risucchiare, e non si accorge che la strada che ha imboccato, non conduce alla ricchezza, ma a vivere una vita inseguendo debiti, accumulando stresse, ed altro.

Per questo io ho mollato il lavoro, per crearmi qualcosa, mi protava via troppo tempo, e banalmente, il tempo è la risorsa + importante che abbiamo, e preferisco investirlo per crearmi qualcosa, piuttosto che barattarlo con 10 o 15 euro l'ora

Penso sia un po' come crearsi un circolo sociale, strutturi il tutto in modo tale che alla fine, tu non debba fare assolutamente niente (o quasi), saranno le donne a venire da te, fare soldi è la stessa cosa! ^-^

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

La pratica non rende perfetti, la pratica rende PERMANENTE.

Non capisco cosa rende permanente, secondo me la pratica spesso aiuta a raggiungere i propri obbiettivi quando è associata a un continuo cambiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

in che senso redleon hai lasciato il lavoro.

come ti mantieni?

non voglio essere indiscreto, sono solo curioso e interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Redleon8888

in che senso redleon hai lasciato il lavoro.

come ti mantieni?

non voglio essere indiscreto, sono solo curioso e interessato.

Io ho fatto 2 tipi di lavori, prima l'agente immobiliare, e poi il promoter, il primo ci sonos tato 6 mesi, e sono andato via, perchè vendere una casa di sti tempi, non è il massimo della vita u.u dopo neanke una settimana ho fatto il promoter, un mese e mezzo, e poi sono venuto via, e mi hanno dato pure del folle, dicendomi che mollare un lavoro sicuro di questi tempi è pura follia, il primo, bè, un po' mi piaceva ed era un bell'ambiente, il secondo, l'ho fatto perchè stare senza lavoro, non mi piaceva, bè, cos'è successo, nel primo perdevo 9 ore al giorno, (d'ufficio) nel secondo andavo via alle 7 di casa, e tornavo alle 8 quando andava bene, capite bene, che erano 2 lavori stressanti come tempo, e in + dovevi stare a discutere con la gente e a convincerla... bè, chi cavolo me lo fa fare? i soldi? o perchè la gente intorno a me ha paura di non saper cosa fare se non hai un contratto di lavoro?

così ho deciso, di mettermi in proprio, è un paio d'anni che ci provavo a farlo, ma non avevo soldi per farlo, bè+ ora qualcosina ho, nel complesso, ho un sito, che vende un'ebook, e con cui racimolo qualcosa, e ora ho preso il codice di una società per vendere i suoi prodotti, e riapplicherò ciò che ho imparato per vendere su internet :) un po' di formazione per marketing me la sono fatta, e sto sfruttando quello, non guadagno cifre da capogiro, ma io vivendo con i miei non ho spese, e se anke racimolo 100 euro al mese, mi vanno bene perchè man mano che gli attivi si creano, diventano 110, 130, 150, ecc, prefrisco mille volte questo, ho la libertà di gestire il mio tempo, ed è la cosa che oggi giorno è + importante!

per citarvi una frase del libro che vi ho consigliato:

ognugno nasce con in luighi diversi con possibilità diverse, ma tutti hanno una risorsa in comune: 1440 minuti ogni giorno, e siamo noi a decidere come impiegarli! (a meno che tu non vai a scuola, in effetti prima di prendere il diploma, cose del genere non potevo farle XD)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

capisco cosa vuoi dire red, e condivido pienamente.

in bocca al lupo per il progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

SKY

domanda

perche vuoi diventare ricco?

per girare il mondo, per non lavorare mai, per comprare delle cose o per vivere di emozioni.

Per me diventare ricco non dipende dalla quantità di soldi accumulata ma dipende esclusivamente dal rapporto quello che voglio/ quello che ho, non ti bastano i soldi che hai? perche? vuoi una porche vattela a prendere rubala, se è davvero quello che vuoi dalla tua vita non importa come ma troverai la strada, ci vuole passione nella vita in quello che si fa, questo è il mio concetto di ricchezza, vivere delle proprie passioni è piu importante che passare la vita a cercare di accumulare ricchezze, poi i soldi saranno una conseguenza, abbi passione creatività e non arrenderti mai fin quando non avrai raggiunto il tuo obiettivo, non importa con quale strumento mettilo a fuoco vedilo e vattelo a prendere.

Modificato da SKY
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Know_

vuoi una porche vattela a prendere rubala

Peccato che poi la filosofia si scontra con la realtà. Quindi con le conseguenze, come il carcere. Va bene l'essere gasati. Ma NON ESAGERIAMO dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...