saimon [Partecipante] 275 Inviato 5 Luglio 2011 Autore Inviato 5 Luglio 2011 Gli esami di ammissione a psicologia sono di sicuro meno impegnativi di quelli di medicina o di fisioterapia. Poi di lavori se ne possono fare tanti, bisogna saper reinventarsi però, un pò come dappertutto. Prova a prendere in considerazione di entrare anche nelle forze armate, praticamente potresti farti una laurea stipendiato. Io la scelta della facoltà l'ho fatta in base a quello che mi appassionava, e non cambierei di sicuro. Quando dovrò trovare lavoro ne riparliamo, ma sono molto ottimista Comunque da quello che ho capito ti manca ancora un pò, quindi vai tranquillo. P.s. Leggi fra le righe di quello che ti hanno scritto, sembra proprio che qualcuno voglia venderti qualcosa Mmm si è vero Se dovessi scegliere domani non saprei proprio cosa fare, ma fortunatamente ho ancora un pò di mesi di tempo piuttosto aspetto altri pareri per farmi più idee!
locker [Élite] 155 Inviato 5 Luglio 2011 Inviato 5 Luglio 2011 fai quello che ti piace e tieni presente che il primo e forse anche il secondo anno sono una scommessa. Venendo dalle superiori l'università sarà del tutto diversa da come te lo aspetti e potresti dover cambiare una o due volte. Tutti potranno consigliarti ma ognuno è diverso, per ognuno è un'esperienza diversa ed alla fine dovrai scommettere su quello che ti sembra più giusto per te, non prendendotela con te stesso se la prima scelta risulterà sbagliata parlo per esperienza personale, ho fatto un anno di matematica perchè mi piace molto, non badando a tutti quelli che dicevano di non farlo ecc. Tuttavia non so se rimarrò in questa facoltà
Messaggi raccomandati