Know_ [Partecipante] 140 Inviato 29 Giugno 2011 Inviato 29 Giugno 2011 Qui molto spesso si legge che una caratteristica del maschio alpha è mantenere l'ec anche con gl'atri maschi. Solo che a volte tu mantieni, lui mantiene e la situazione rischia di degenerare. Fino a che punto mantenre l'EC? E soprattutto conviene cercarlo?
Akak [Élite] 113 Inviato 29 Giugno 2011 Inviato 29 Giugno 2011 (modificato) Secondo me hai travisato un pò la cosa. L'EC lo cerchi solo con chi hai una conversazione, basta tenere poi per il 60% della conversazione per consentire a questa di diventare confortevole, altrimenti che senso ha? A meno che non vuoi sfidare eventuali maschi, ma penso che a te piacciono le donne. Al più cerca l'EC per vedere se ti da l'ok all'approccio. Ma in altri ambiti rischi inutilmente. Magari anzichè abbassare lo sguardo per qualche istante distoglilo di lato. Modificato 29 Giugno 2011 da Akak
Surgeon [Partecipante] 22 Inviato 30 Giugno 2011 Inviato 30 Giugno 2011 Io cerco di mantenerlo fisso il più possibile: come diceva Akak ogni tanto puoi spostare lo sguardo (è normale: nessuno rimane con lo sguardo fisso per più di tot tempo; non siamo automi); io di solito lo sposto verso il lato e verso l'alto (come a pensare o riflettere), oppure come se guardassi lontano, oltre l'orizzonto; questo secondo me è molto alpha, perchè da l'idea di una persona proiettata verso l'avanti, verso il domani
Know_ [Partecipante] 140 Inviato 30 Giugno 2011 Autore Inviato 30 Giugno 2011 Io intendo quando si cammina in strada, a volte capita che qualc'uno ti guardi, cosa fare? Continuare a fissarlo finchè non distoglie lo sguardo ?
Surgeon [Partecipante] 22 Inviato 30 Giugno 2011 Inviato 30 Giugno 2011 Io intendo quando si cammina in strada, a volte capita che qualc'uno ti guardi, cosa fare? Continuare a fissarlo finchè non distoglie lo sguardo ? Detta proprio alla romana: ma che te frega???? Il discorso è questo: se incrocio lo sguardo di un uomo, neanche mi preoccupo di EC, BL ecc, mica è il mio target Diverso il discorse se si tratta di un Hb, soprattutto se ti piace: allora si, mantieni l'EC, sorridi e vedi lei che fa; potrebbe distogliere lo sguardo o continuare a guardarti. A questo punto tocca a te: o ti alzi e ci parli (regola dei tre secondi), oppure lasci perdere e continu a fare quello che facevi, perchè lei avrà "fiutato la paura, insicurezza e l'indecisione" Se invece sei in una conversazione, soprattutto se si tratta di un amog, allora mantieni l'EC, ma non ad oltranza, finchè parli con lui. Come la metti tu sembra si tratti di una guerra.
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 30 Giugno 2011 Inviato 30 Giugno 2011 Qui molto spesso si legge che una caratteristica del maschio alpha è mantenere l'ec anche con gl'atri maschi. Solo che a volte tu mantieni, lui mantiene e la situazione rischia di degenerare. Fino a che punto mantenre l'EC? E soprattutto conviene cercarlo? Non irrigidirti con modelli da seguire, Alpha, Beta o Gamma che siano. Tieni conto che una persona carismatica, che trasmette una forte personalità, e quindi d'impatto, tendenzialmente mantiene l'eye-contact mentre sta parlando, e lo distoglie di più mentre ascolta. Questo non significa che tu non ti debba azzardare a distogliere lo sguardo mentre parli, ovviamente in tutto c'è una misura, prova e guarda che succede. Per il resto, mentre sei per strada, fai come ti pare, senza però apparire come un pervertito che fissa le persone;) Know_ ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati