BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 5 Luglio 2011 Inviato 5 Luglio 2011 Questa mattina mi sono reso conto di aver finito il mio profumo, così l'ho ordinato e mi è venuto in mente che forse non tutti sanno che comprando profumi tester si risparmia anche la metà. Un tester è un profumo che viene dato alle profumerie per essere usato come campione per le prove, avete presente nelle profumerie i profumi aperti che vi potete spruzzare per provarli ? ecco, quelli sono tester. Nella profumeria dove vado di solito me li vendono senza problemi, altre profumerie non vendono i tester ai clienti... basta girare un po' e chiedere. il profumo che ho preso oggi (le male di gualtier) costa circa 70, l'ho pagato 35.. non male!
loller69 [Partecipante] 26 Inviato 5 Luglio 2011 Inviato 5 Luglio 2011 Nei tester non c'è il fissativo che mettono nei profumi normali, i tester durano meno, io li spruzzo sui vestiti e durano finchè non li lavi.
Frankso [Partecipante] 1069 Inviato 5 Luglio 2011 Inviato 5 Luglio 2011 Questa mattina mi sono reso conto di aver finito il mio profumo, così l'ho ordinato e mi è venuto in mente che forse non tutti sanno che comprando profumi tester si risparmia anche la metà. Un tester è un profumo che viene dato alle profumerie per essere usato come campione per le prove, avete presente nelle profumerie i profumi aperti che vi potete spruzzare per provarli ? ecco, quelli sono tester. Nella profumeria dove vado di solito me li vendono senza problemi, altre profumerie non vendono i tester ai clienti... basta girare un po' e chiedere. il profumo che ho preso oggi (le male di gualtier) costa circa 70, l'ho pagato 35.. non male! hey back, buona dritta, ma scusa la domanda idiota. Ma perchè dovrebbero darti il tester? poi loro come fanno????
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 5 Luglio 2011 Autore Inviato 5 Luglio 2011 hey back, buona dritta, ma scusa la domanda idiota. Ma perchè dovrebbero darti il tester? poi loro come fanno???? Perchè ne hanno parecchi... ricordo che era stata mia madre una volta a dirmi : fatti vendere il tester, costa meno ed è uguale! ma cmq su internet ci sono talmente tante profumerie che vendono online che basta ordinarlo li, mediamente 5/7 euro di spedizione, ci risparmi cmq parecchio sul fatto del fissante che dice loller non ne so nulla, ho cercato giusto ora su vari forum e le risposte più attendibili di gente che ci lavora dicono che sono lo stesso identico profumo al 100%. C'è sempre da prestare attenzione e vedere se si tratta di eau de toilette o de parfum, a seconda di questo lo stesso profumo è diverso in quanto la quantità di alcool presente è diversa
Frankso [Partecipante] 1069 Inviato 5 Luglio 2011 Inviato 5 Luglio 2011 Nei tester non c'è il fissativo che mettono nei profumi normali, i tester durano meno, io li spruzzo sui vestiti e durano finchè non li lavi. potresti aver ragione loller su alcuni profumi, e probabilmente è vero che di fissante ce ne sia di meno. però ti posso dire che non credo siano tutti così. Io per esempio quando vorrei un profumo nuovo non ho fretta, quando sono in giro ogni tanto entro in profumeria e li spruzzo non nei soliti cartoncini ma nella mia pelle, uno in un braccio e uno nell' altro. Poi durante la giornata mi prendo del tempo per sentirli, tanto si sa che la reazione del profumo è soggettiva. Raramente sono "scomparsi" del tutto, diverse ore li tengono, a me basta. Back concedimi una critica produttiva. Le male di gualtier è molto molto buono, ma anche molto molto datato. non sono assolutamente un esperto di profumi, me ne piacciono una manciata. Te lo dico solo perchè questo commento l' ho sentito fare anche dal gentil sesso, e sono abastanza d'accordo, anch'io lo stra usavo. Ce ne sono di più nuovi non meno buoni. Magari alternalo se non lo fai già!
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 5 Luglio 2011 Autore Inviato 5 Luglio 2011 Back concedimi una critica produttiva. Le male di gualtier è molto molto buono, ma anche molto molto datato. non sono assolutamente un esperto di profumi, me ne piacciono una manciata. Te lo dico solo perchè questo commento l' ho sentito fare anche dal gentil sesso, e sono abastanza d'accordo, anch'io lo stra usavo. Ce ne sono di più nuovi non meno buoni. Magari alternalo se non lo fai già! Non c'è dubbio I profumi sono un mio vizio, ne alterno parecchi. Ed hai ragione, sono usciti profumi veramente buoni! In questo momento sto usando un cartier e un hugo boss, poi ci sono i profumi che hanno segnato in qualche modo la mia vita, ad esempio il le male che associo alle più belle serate di sarge o il cacharel pour homme che ha segnato i miei primi 20 anni... l'olfatto ha il potere (almeno per me) di rievocare ricordi ed emozioni in modo devastante, lo sfrutto a mio vantaggio, quando mi metto il le male mi sento fottutamente (passatemi il termine, redeva troppo bene) bene ed entro in uno stato mentale positivo, non saprei come spiegarlo..
Frankso [Partecipante] 1069 Inviato 5 Luglio 2011 Inviato 5 Luglio 2011 Non c'è dubbio I profumi sono un mio vizio, ne alterno parecchi. Ed hai ragione, sono usciti profumi veramente buoni! In questo momento sto usando un cartier e un hugo boss, poi ci sono i profumi che hanno segnato in qualche modo la mia vita, ad esempio il le male che associo alle più belle serate di sarge o il cacharel pour homme che ha segnato i miei primi 20 anni... l'olfatto ha il potere (almeno per me) di rievocare ricordi ed emozioni in modo devastante, lo sfrutto a mio vantaggio, quando mi metto il le male mi sento fottutamente (passatemi il termine, redeva troppo bene) bene ed entro in uno stato mentale positivo, non saprei come spiegarlo.. guarda, con una "delucidazione simile", ritiro umilmente il mio pseudo consiglio, vedo che ne sai molto + di me e le tue motivazioni sono + che onorevoli... anzi!! quando ho voglia di nuovi acquisti attendi un private message che lo voglio io un buon input!
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 5 Luglio 2011 Autore Inviato 5 Luglio 2011 guarda, con una "delucidazione simile", ritiro umilmente il mio pseudo consiglio, vedo che ne sai molto + di me e le tue motivazioni sono + che onorevoli... anzi!! quando ho voglia di nuovi acquisti attendi un private message che lo voglio io un buon input! se posso sempre più che volentieri!
loller69 [Partecipante] 26 Inviato 5 Luglio 2011 Inviato 5 Luglio 2011 Io uso Fahrenheit di Christian Dior, lo pago quasi 15€, ha solo 2 differenze, la fragranza è maggiore ed è senza fissativo ma è identico, prima usavo quello originale.
Frankso [Partecipante] 1069 Inviato 5 Luglio 2011 Inviato 5 Luglio 2011 Io uso Fahrenheit di Christian Dior, lo pago quasi 15€, ha solo 2 differenze, la fragranza è maggiore ed è senza fissativo ma è identico, prima usavo quello originale. anch'io lo uso ogni tanto, davvero molto buono loller, ottima scelta
Messaggi raccomandati