Frankso [Partecipante] 1069 Inviato 6 Luglio 2011 Inviato 6 Luglio 2011 Salve ragazzi. Questo post mi sta particolarmente a cuore, spero di avere il vostro riscontro, è il mio cruccio... Dalla mia storia personale, e dal mio modo di essere, posso dire che solitamente non sono il tipo che conosce una ragazza, se la porta a letto un paio di volte e poi cerca altre prede, a me piace di più prolungare la frequentazione, in generale miro alla qualità (non eclusivamente estetica), non alla quantità. Questo mio atteggiamento comunque non preclude alcuna strada, potrei innamorami follemente e investire in una LTR, oppure incotrare una persona che mi attrae e iniziare una pura relazione sessuale insomma, conosco l' imprevidibilità della vita ma, ora come ora, essendo uscito da una storia di 4 anni da alcuni mesi, tendenzialmente non cerco una relazione. Premesso questo, quando mi capita di conoscere una ragazza, per la quale provo attrazione sessuale, in me scatta una specie di meccanismo del "bravo ragazzO", che mi fa dubitare di alcuni miei comportamenti. Per semplificarvi è come se pensassi: "ok, mi piacerebbe, ma se capita di andare a letto insieme e in me non scatta nulla, sarebbe come averla "usata", non mi piace sedurre e poi "fuggire"..." Vi giuro che non voglio essere presuntuoso a riguardo, non mi dite "ma che dici? potrebbe capitarti la stessa cosa e d essere tu "abbandonato". LO SO, è già capitato diverse volte, ma se sono io che devo incassare il colpo è un' altra cosa, non mi spaventa, starò male ma è una mia scelta. Sicuramente qualcuno mi suggerirà di non farmi troppe paranoie, di non essere il "buon samaritano" e di fregarsene, ma è la mia natura, non mi sentirei a mio agio comportandomi totalmente diversamente. Nelle mie storie lunghe sono sempre stato io a prendere la decisione di uscirne, e mi è sempre dispiaciuto di aver fatto soffrire, probabilmente questi pensieri derivano anche da questo. A questo punto vi chiedo: come vi comportate in questi casi? Come affrontate la cosa se non cercate una storia seria ma una ragazza comunque vi attrae sessualmente? Siete chiari nell' esporre il vostro punto di vista all' interessata o ritenete che certi discorsi valgano poco? Ritengo che il rispetto verso le donne sia una buona cosa, a prescindere da quello che succede, forse la chiarezza è la strada migliore. a voi la palla. frk ha reagito a questo 1
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 6 Luglio 2011 Inviato 6 Luglio 2011 Ritengo che il rispetto verso le donne sia una buona cosa, a prescindere da quello che succede, forse la chiarezza è la strada migliore. a voi la palla. bella domanda, me la sono spesso posta anch'io.. La chiarezza è sicuramente la strada migliore per "non far soffire"/illudere la ragazza. E' la strada migliore ma ammetto che, tante volte, non parlo e non mi comporto in modo chiaro, vuoi per natura vuoi per gioco. Ci sono stati episodi dove sono stato chiaro fin da subito (non volevo una relazione) e le cose, in fase di allontanamento (dopo qualche mese di sesso) sono andate abbastanza bene. Altre volte mi sono sentito un cane per le illusioni che avevo creato. Altre volte sono stato io ad innamorarmi e a prendermi la bastonata sui denti. Riassumerei con... l'amore è gioia e dolore, e così anche la nostra nobile arte. Abbiamo la possibilità di regalare emozioni positive e momenti da ricordare, dobbiamo però avere la consapevolezza che, a volte, per quanto possiamo non volerlo facciamo del male. Frankso ha reagito a questo 1
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 6 Luglio 2011 Inviato 6 Luglio 2011 Come affrontate la cosa se non cercate una storia seria ma una ragazza comunque vi attrae sessualmente? Siete chiari nell' esporre il vostro punto di vista all' interessata o ritenete che certi discorsi valgano poco? In linea di massima si. Prima vedi che tipo è lei, se è molto insicura e alla ricerca di qualcosa oppure se è molto libertina, poi le esponi il tuo pensiero in maniera ovviamente consona al suo carattere. Adesso, perdonami, ma come fai a dire che certi discorsi possano valere poco? Si tratta dei sentimenti di una persona, le cose vanno messe in chiaro da subito -- a mio modestissimo avviso. E se lei reagisce come se stessi facendo un discorso da poco conto, io la manderei a quel paese al volo. Va bene una relazione non sentimentale, ma un minimo di sensibilità la deve avere chiunque vuole avere a che fare con me, è categorico questo! Frankso ha reagito a questo 1
TheItalianBull [Partecipante] 1749 Inviato 6 Luglio 2011 Inviato 6 Luglio 2011 La maggior parte delle volte il sesso avviene durante la frequentazione quindi in una fase in cui nessuno dei due si sbilancia, l'importante è non ingannare...che non significa dire "Io voglio solo sesso da te" ma non dirle "io voglio una storia con te"...significa vivere le cose come capitano e se lei te lo chiede esplicitamente dire "guarda ora non me la sento di avere una storia..." o qualsiasi altra risposta veritiera...essere sinceri non vuol dire mettere in guardia o avvertire (che per giunta alzerebbe anche la sua Bitch shield) ma non ingannare; la verità è che quando entra in ballo il sesso nel 90% dei casi qualcuno si farà male ma ne si è consapevoli, da una parte e dall'altra....è la vita Frankso ha reagito a questo 1
Frankso [Partecipante] 1069 Inviato 6 Luglio 2011 Autore Inviato 6 Luglio 2011 In linea di massima si. Prima vedi che tipo è lei, se è molto insicura e alla ricerca di qualcosa oppure se è molto libertina, poi le esponi il tuo pensiero in maniera ovviamente consona al suo carattere. Adesso, perdonami, ma come fai a dire che certi discorsi possano valere poco? Si tratta dei sentimenti di una persona, le cose vanno messe in chiaro da subito -- a mio modestissimo avviso. E se lei reagisce come se stessi facendo un discorso da poco conto, io la manderei a quel paese al volo. Va bene una relazione non sentimentale, ma un minimo di sensibilità la deve avere chiunque vuole avere a che fare con me, è categorico questo! No Giorgio, mi hai frainteso. Non intendevo dire che questo tipo di discorsi valgono poco nel senso che si può benissimo tenerli nascosti e giocarci a favore. Il mio pensiero è che, per esperienza, e nell' aver ascoltato opinioni di diverse donne, quando il maschio dice una cosa simile a: "però non voglio una storia", è un' affermazione che lascia il tempo che trova. Per diversi motivi: 1 - non puoi mai sapere come vanno a finire le cose 2 - è come mettere le mani avanti, con un filo di presunzione 3 - spesso la donna non ha mai detto il contrario 4 - fai come capire che sei tu a decidere 5 - rischi di dire così e poi essere il primo a farti male con questo non voglio dire che la chiarezza sia giusta, anzi. Bisognerebbe trovare una via di mezzo. allo stesso tempo Giorgio hai detto una cosa giustissima, che ognuno dovrebbe terner presente, cercare di capire il tipo di ragazza, anche se non sempre credo sia così semplice capire il carattere di una ragazza dopo poche frequentazioni. Bull hai ragione, forse la cosa essenziale e non ingannare, e trovare il giusto equilibrio tra il rispetto e vivere la vita, essendo consapevoli che in questo tipo di relazioni spesso c'è una parte che si scotta di +...
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 6 Luglio 2011 Inviato 6 Luglio 2011 No Giorgio, mi hai frainteso. Non intendevo dire che questo tipo di discorsi valgono poco nel senso che si può benissimo tenerli nascosti e giocarci a favore. Il mio pensiero è che, per esperienza, e nell' aver ascoltato opinioni di diverse donne, quando il maschio dice una cosa simile a: "però non voglio una storia", è un' affermazione che lascia il tempo che trova. Per diversi motivi: 1 - non puoi mai sapere come vanno a finire le cose 2 - è come mettere le mani avanti, con un filo di presunzione 3 - spesso la donna non ha mai detto il contrario 4 - fai come capire che sei tu a decidere 5 - rischi di dire così e poi essere il primo a farti male con questo non voglio dire che la chiarezza sia giusta, anzi. Bisognerebbe trovare una via di mezzo. allo stesso tempo Giorgio hai detto una cosa giustissima, che ognuno dovrebbe terner presente, cercare di capire il tipo di ragazza, anche se non sempre credo sia così semplice capire il carattere di una ragazza dopo poche frequentazioni. Bull hai ragione, forse la cosa essenziale e non ingannare, e trovare il giusto equilibrio tra il rispetto e vivere la vita, essendo consapevoli che in questo tipo di relazioni spesso c'è una parte che si scotta di +... Infatti, sono d'accordo. Anche con bull, è quello lo spirito giusto. Nel mio discorso ho detto di vedere che tipo è anzitutto (---> calibrazione) e poi di muoversi di conseguenza; su questo siamo tutti d'accordo mi sa Se lei è molto sicura di se e ha preso le cose per il verso giusto, probabilmente non c'è bisogno di dire nulla in effetti, ma se ci si rende conto che lei è una persona molto insicura e che tende a legarsi facilmente... si mettono le cose in chiaro; questo però è diverso dal "bagnarsi prima che piova", in quel caso si che si fa più danno che altro....
AudaceApprendista [Partecipante] 88 Inviato 6 Luglio 2011 Inviato 6 Luglio 2011 è come se pensassi: "ok, mi piacerebbe, ma se capita di andare a letto insieme e in me non scatta nulla, sarebbe come averla "usata", non mi piace sedurre e poi "fuggire"..." Non hai mai pensato che spesso forse le donne vogliono lo stesso?
capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 6 Luglio 2011 Inviato 6 Luglio 2011 innazitutto, non vedo l'ora che arrivi mezzanotte per cazziarti: hai scritto fuori orario al club dei fantasmi! seconda cosa, torniamo sul discorso del "bravo ragazzo" e delle mie letture fra le due righe. infine, approvando quanto è stato già scritto, aggiungo: manca un punto di vista, qui c'è solo il tuo. stai trascurando una aspetto che invece è sempre presente, ma ignorandolo puoi finire in un loop di responsabilità e sensi di colpa eccessivi. le cose si fanno in due (in un triangolo in tre). non credo tu, uomo scafato che gira per il mondo, trovi affinità con donne da dominare, di livello mentale preoccupante, per cui devi anche pensare e realizzare il loro paracadute emozionale. le donne si fanno le stesse tue domande e hanno i tuoi stessi problemi. le donne sono come gli uomini. nel bene e nel male. è sufficiente essere leali e non promettere quello che non si vuole o non si può mantenere. ...questa è la teoria. in pratica ho le tue stesse paranoie.
Frankso [Partecipante] 1069 Inviato 6 Luglio 2011 Autore Inviato 6 Luglio 2011 (modificato) innazitutto, non vedo l'ora che arrivi mezzanotte per cazziarti: hai scritto fuori orario al club dei fantasmi! seconda cosa, torniamo sul discorso del "bravo ragazzo" e delle mie letture fra le due righe. infine, approvando quanto è stato già scritto, aggiungo: manca un punto di vista, qui c'è solo il tuo. stai trascurando una aspetto che invece è sempre presente, ma ignorandolo puoi finire in un loop di responsabilità e sensi di colpa eccessivi. le cose si fanno in due (in un triangolo in tre). non credo tu, uomo scafato che gira per il mondo, trovi affinità con donne da dominare, di livello mentale preoccupante, per cui devi anche pensare e realizzare il loro paracadute emozionale. le donne si fanno le stesse tue domande e hanno i tuoi stessi problemi. le donne sono come gli uomini. nel bene e nel male. è sufficiente essere leali e non promettere quello che non si vuole o non si può mantenere. ...questa è la teoria. in pratica ho le tue stesse paranoie. captain non iniziare a ghettizzarti, stasera quando torno a casa accenderò il pc per vedere se mi hai cazziato. al discorso del bravo ragazzo ti avevo risposto al tuo post "ad personam", anche se ammetto con qualche giorno di ritardo. ok, quto e sono consapevole che le cose si fanno in due, se mi fossi fatto prendere totalmente da queste paranoie non avrei mai combinato un benemerito, ma per fortuna quando ne vale la pena riesco a lasciarle sfumare. Ok, ci sono donne che cercano lo stesso, come ci sono donne che si fanno gli stessi viaggi, ma dopo diverse storie, non mi sbilancio dicendo che attraggo sempre un certo tipo di ragazze, per carità, non è un male, ma inizio vermanete a pensare che sia un mio eccesso di "comfort", nel senso che con me si sentono molto + tentate nel lasciarsi andare, anche se fortunamente ho incontrato anche altre realtà (ce ne fossero...), ma sono davvero poche... Non lo so, ma io faccio mooolta fatica a pensare che le donne siano uguali agli uomini, soprattutto in questo. "questa è la teoria, in pratica ho le tue stesse paranoie" - cazzo sei un bravo ragazzo pure tu captain? Modificato 6 Luglio 2011 da Frankso
capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 6 Luglio 2011 Inviato 6 Luglio 2011 ho finito i bonus da BRAVO RAGAZZO. io non posso più sbagliare. mi terrei questa frase: "Non lo so, ma io faccio mooolta fatica a pensare che le donne siano uguali agli uomini, soprattutto in questo." le FB si rotolerebbero per terra, prendendo a pugni il pavimeno, ridendo a crepapelle
Messaggi raccomandati