Vai al contenuto

Cose strane che avete dedotto dall'esperienza...


Splinter

Messaggi raccomandati

dickinson1

Ma la fortuna esiste in fondo o e' una casualita' se le cose vanno bene o male?

Credo piu' che altro il modo di porsi e il linguaggio del corpo che hanno una gran percentuale di successo.

Per il fatto di trovarsi,ad esempio,nel posto giusto con la ragazza giusta e' un fattore mentale.

Io alle casualita' non credo,se una cosa deve accadere e' perche' e' gia' decisa.

Dal fato o meno,non lo so...ma qui si va a finire sul filosofico :rolleyes:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esseppi

cosa strana che ho dedotto: Se sai di piacere ad una ragazza, hai paure di deluderla e senti la pressione quindi hai meno possibilità di chiuderla. Non so se succede solo a me :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Riformulo, se permetti ovviamente:

50% Body Language (eccezione omnicomprensiva)

40% Look, Aspetto fisico/mentale

5% Fortuna

5% Altro

Non possiamo permetterci il lusso di ricondurre i nostri comportamente alla fortuna, è deleterio, è destabilizzante e soprattutto non è vero. La fortuna aiuta gli audaci, ma bisogna esserlo in tutto e per tutto.

Mi fa piacere essere stato contraddetto.

E' che credo di aver visto troppi film di Woody Allen.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

carruba

Riguardo alla fortuna, ci son cose su cui non abbiamo voce in capitolo, come ad esempio quando si incontra una HB per la prima volta (almeno nella maggior parte dei casi).

Se la incontriamo un giorno può essere libera e in cerca di qualcuno da conoscere, la settimana dopo può aver già incontrato qualcuno che le interessa, un mese dopo e può essere già mezza innamorata. Ce ne sono un'infinità di possibilità diverse per cui si può essere facilitati, o tagliati fuori in partenza, ecc...

É chiaro che nevi vari casi si ha spesso comunque qualche possibilità, ma si deve giocare in modo totalmente diverso caso per caso, pur trattandosi della stessa HB...

Quindi la "fortuna" ha un ruolo, ma personalmente ritengo che non abbia tanto senso farsi abbattere o farsi limitare da questo pensiero: ciò su cui non ho il controllo non è un bene o un male, è solo qualcosa che accade. Sta a me leggerlo e interpretarlo correttamente, sfruttarlo a mio vantaggio se possibile. Poi a posteriori si può sempre analizzare cosa è dipeso da noi, dove abbiamo sbagliato in caso di fallimento, cosa non ha giocato a nostro favore e come l'abbiamo gestito.

L'importante, la cosa fondamentale, è riuscire a valutare bene le circostanze e agire di conseguenza, non perdere l'occasione.

Mi è già capitato di incontrare una HB che mi piaceva molto, temporeggiare per aver dato il peso sbagliato a certe circostanze e certi segnali e perderla così dopo qualche settimana/mese (beccandomi una epocale FZ).

Se la reincontrassi ora dal nulla probabilmente avrei molte più probabilità di chiuderla, anche se è mezza fidanzata.

Per il resto riguardo alle cose strane dedotte con l'esperienza:

La cosa della somiglianza l'ho notata anch'io, secondo me è anche un fattore "genetico" in qualche modo: forse inconsciamente siamo portati a pensare che accoppiandosi con una persona che condivide i nostri tratti fisici sia più probabile che venga trasmesso il nostro corredo genetico... Forse questa spiegazione è una boiata, ma sul fatto della somiglianza ho comunque visto tanti casi a supporto...

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

L'importante, la cosa fondamentale, è riuscire a valutare bene le circostanze e agire di conseguenza, non perdere l'occasione.

Mi è già capitato di incontrare una HB che mi piaceva molto, temporeggiare per aver dato il peso sbagliato a certe circostanze e certi segnali e perderla così dopo qualche settimana/mese (beccandomi una epocale FZ).

Se la reincontrassi ora dal nulla probabilmente avrei molte più probabilità di chiuderla, anche se è mezza fidanzata.

stessa cosa capita a me.

Nonostante riesca ad intuire qualche segnale di interesse (anche se il vero IOI e' quando resta da sola con te) temporeggio troppo,anzi...

non faccio le mosse che andrebbero fatte.

Certe donne attendono anche settimane se vogliamo continuando a lanciare "messaggi" che dobbiamo decodificare,ma perche' siamo noi a voler iperanalizzare tutto.

Quando in realta' basterebbe liberarsi da inutili schemi mentali.

Altre donne ti fanno capire di farti avanti,lanciano qualche provocaione...ma poche volte,dopo ti mettono nel dimenticatoio.

Ed e' giusto cosi',il treno passa una volta sola.Poi prova a farle cambiare idea! TZE'!

Modificato da dickinson1
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Mikness360

Io ho dedotto questo:

Il game è una questione di percentuali, e sono le seguenti:

50% : Fortuna (Ragazza non mestruata, posto giusto, momento giusto ... congiunzioni astrali positive...)

20% : Aspetto fisico

20% : Body Language

10% : Tecniche...routine varie

Sad but true

per quanto mi riguarda almeno nel mio modestissimo parere la cosa te la riformulo a modo mio:

100% carattere

Se sai usare la voce più espressività più body l'annuale, anzi padroneggiamento proprio, quello è quello che conta è ti si apre un mondo... Almeno per me ha funzionato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rise

Riformulo, se permetti ovviamente:

50% Body Language (eccezione omnicomprensiva)

40% Look, Aspetto fisico/mentale

5% Fortuna

5% Altro

Non possiamo permetterci il lusso di ricondurre i nostri comportamente alla fortuna, è deleterio, è destabilizzante e soprattutto non è vero. La fortuna aiuta gli audaci, ma bisogna esserlo in tutto e per tutto.

Mha.

Credo che alla fine tutto sia conseguenza del nostro stato mentale. Il resto viene da sè. Il bl è una conseguenza. Le tecniche escono da sole.

Lasciamo perdere la fortuna.

Quando vi sentite dei fighi della madonna, insomma entrate nel frame, vi rendete conto che dove prima vedevate muri, ora ci sono autostrade.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SuperInnerGame

Non confondiamo i secchioni, i nerd alla Steve Jobs ed i colti.

Delle tre categorie l'unica nella quale la cultura interferisce con le abilità sociali sono i secchioni.

Delle tre categorie gli unici che svolgono lavori sottopagati sono i secchioni ;)

Tornando al discorso precedente:

- Che spesso le trentenni ci provano con i ventenni, anche con i diciottenni, l'ho notato anch'io

Ne aggiungo altre due:

- Se la tua ex ti fa gli occhi dolci, non vuol dire niente

-Se una donna si comporta male nei tuoi confronti, quasi sempre è attratta da te

- Ad una certa età - chi prima, chi dopo - tutte le donne vengono colte da uno strano morbo...

molto, molto pericoloso per noi uomini: "la voglia di diventare mamme".

In quel periodo sono molto più disponibili,

come le cagne in calore che si fanno trombare da tutto il branco,

ma attenti a non lasciarci le penne!

Perchè una donna attratta da te,dovrebbe avere degli atteggiamenti poco corretti nei tuoi confronti?

Modificato da SuperInnerGame
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Perchè una donna attratta da te,dovrebbe avere degli atteggiamenti poco corretti nei tuoi confronti?

Forse intende dire che una donna attratta tende a provocare,a mettere alla prova l'uomo su cui ha posato gli occhi per capire

se sa reggere le sue menate.

E' un po' una forma di "rassicurazione" se vogliamo,la donna e' sempre alla ricerca di certezze.

Non le basta avere a che fare con qualcuno che le piace...deve stuzzicarlo per capire da come reagisce se fa veramente per lei.

Le donne sono esseri particolari

Link al commento
Condividi su altri siti

RobbStark

dopo aver scoperto nella rubrica del telefono di una ragazza contatti sotto il nome di "schiavo 1" "schiavo 2" "schiavo 3" etc..(true story)... "stranamente" ho dedotto che idealizzare e santificare una donna è una cag--a pazzesca per citare il buon Fantozzi ...nessuno scrupolo e nessun piedistallo per nessuna

Modificato da RobbStark
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...