Vai al contenuto

Fare l'animatore cosa ho imparato


Noyz

Messaggi raccomandati

Kobol

Riuppo questo thread perché sono interessato all'argomento, basta andre in qualsiasi agenzia per chiedere di fare l'animatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noyz

Basta andare in qualsiasi tabacchino per comprare le sigarette?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
gabriel9110

Mi hai fatto fare un bel salto nel passato sai? In pratica abbiamo vissuto esattamente la stessa esperienza. certo io nn sono stato a verona, però anche io ho scoperto il potenziale nel tempo e adesso riesco ad utilizzare quel tipo di mindset anche al di fuori del villaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io considereo queste esperienze utilissime palestre, ma c'è un fattore da considerare: il contesto.

Mi spiego meglio, l'animatore nel villaggio apre millemila persone ma quello è il suo lavoro in quel contesto e non stupisce nessuno, i clienti se l'aspettano, è normale.

Il discorso cambia se devi aprire ogni persona che incontri per strada in centro a milano d'inverno.

Non che sia impossibile, ma ti muovi per l'appunto in un contesto completamente diverso in cui il tuo ruolo è percepito in modo diverso dalle persone e anche da te stesso.

Quindi per me sicuramete sono ottime esperienze che possono portare grandi miglioramenti ma non pensate di mantenere quegli standard anche fuori dal villaggio con la stessa facilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
MaX-xXx

Per adesso mi fermo qua, se avete domande non esitate.

Tempo fa leggendo un post simile avrei provato invidia, probabilmente avrei pensato fosse falso.

Adesso l'invidia è cambiata, si chiama speranza, fiducia, desiderio, aspettativa e auspicio.

Grazie per dimostrare che si può.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
Manuelito

Bellissima storia @Noyz

Al momento sto lavorando in un villaggio e ci sta un'animatrice che mi sta lanciando un sacco di IDI. Stasera abbiamo fatto una ballata in mezzo la folla. Ad un certo orario gli ho detto che dovevo tornare in casetta perché avevo la ritirata siccome noi camerieri siamo messi sotto stretta sorveglianza... Sembrava avesse il viso un po' deluso. Cosa dovrei fare per portarmela in questi giorni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

_Rick_
Il 22/7/2017 alle 01:14 , Manuelito ha scritto:

Bellissima storia @Noyz

Al momento sto lavorando in un villaggio e ci sta un'animatrice che mi sta lanciando un sacco di IDI. Stasera abbiamo fatto una ballata in mezzo la folla. Ad un certo orario gli ho detto che dovevo tornare in casetta perché avevo la ritirata siccome noi camerieri siamo messi sotto stretta sorveglianza... Sembrava avesse il viso un po' deluso. Cosa dovrei fare per portarmela in questi giorni?

 

Probabilmente tornare indietro di sei anni per chiederlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Pontid
Il 24/8/2011 alle 12:37 , Noyz ha scritto:

Comunque io in 3 mesi me ne sarò fatte una ventina ma avrei potuto fare di più perchè ti perdi le meglio scopate quando gli dici alle ragazze ci vediamo alle 2(di notte)qua e poi ci spostiamo,mentre tu alle 2 sei ancora a provare il musicol e pensi cazzoooooo quando finiamo devo andare a trombareeee.Ahhh quante sere così.In definitiva dipende molto da te ,ci sono stati animatori che non hanno mai trombato(i più bruttini in effetti),e animatori che hanno fatto strage.

5)Si l'ho apera normalmente e poi quando è scesa alla mia fermata l'ho invitata a prendere il caffè.

Wow, un belloccio che scopa 20 ragazze in 3 mesi e le sconosciute scendono nella sua fermata solo per farselo.

I brutti invece 0.

Non l'avrei mai detto..ah questi redpillati del forum dei brutti forse non hanno tutti i torti 🙂

Modificato da Pontid
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Flaghunter
Il 26/12/2012 alle 12:49 , CoolAid ha scritto:

Io considereo queste esperienze utilissime palestre, ma c'è un fattore da considerare: il contesto.

Mi spiego meglio, l'animatore nel villaggio apre millemila persone ma quello è il suo lavoro in quel contesto e non stupisce nessuno, i clienti se l'aspettano, è normale.

Il discorso cambia se devi aprire ogni persona che incontri per strada in centro a milano d'inverno.

Non che sia impossibile, ma ti muovi per l'appunto in un contesto completamente diverso in cui il tuo ruolo è percepito in modo diverso dalle persone e anche da te stesso.

Quindi per me sicuramete sono ottime esperienze che possono portare grandi miglioramenti ma non pensate di mantenere quegli standard anche fuori dal villaggio con la stessa facilità...

Al di là del contesto, è comunque un'esperienza formativa: una volta fatto l'animatore si può solo essere socialmente più aperti di prima, e uno che l'ha fatto ha comunque più probabilità di capitalizzare rispetto a uno senza tali esperienze. Ho fatto un lavoro simile e mi ha aiutato molto: prima ero in grado solo di arrossire, adesso se vedo una ragazza decisamente interessante non mi faccio scrupoli ad approcciarla. Ovviamente capitalizzare è sempre una sfida, e lo trovo non più facile, ma più fattibile rispetto a prima.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...