Vai al contenuto

Il potere del focus, dei mindset, delle credenze e del vivere nel presente.


Witcher

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...

Witcher, questo post è molto interessante, noto che dai molta importanza al mindset, mi sorge però questa domanda: come si crea il mindset? Tu come hai fatto ad ottenere un corretto mindset? c'è una guida? Quali sono i passaggi da eseguire?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
Witcher

Hey COR, é una domanda che ricevo spesso. libri, videi, esperienze, la vita stessa ti fa cambiare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Sarò diretto, nonostante la discussione presenta delle ottime informazioni, mi hanno creato un pò di confusione.

Sto cercando di fare una mappa schematizzata per avere una visione dell'inner game più diretta e intuitiva per me stesso (Poche informazioni ma buone), ma adesso ho un pò di confusione tra:

Focus-Frame-MindSet.

A quanto ho capito, il focus permette il nostro cervello di focalizzarsi su qualcosa (per massimizzare i risultati) piuttosto che su un'altra (più limitante) ponendoci delle domande.

Il Frame è la cornice all'interno del quale agiamo. (Anche quì cornici per massimizzare e cornici per limitare i comportamenti) Stato interiore.

Il Mind Set invece sono affermazioni (Sempre massimizzanti e limitanti). 

Ad una prima occhiata sembra che mind set e frame siano la stessa cosa o sbaglio?

 

E aggiungo, in una delle domande che hai scritto per massimizzare il focus ce n'è una:

-Come mi comporterei e mi sentirei se sapessi che la donna che ho davanti è irrimediabilmente attratta da me?

Questo mi fa pensare al "frame premio".

Dunque anche frame e Focus sono la stessa cosa?

Mi sta venendo difficile creare un ordine lineare.

Modificato da Alexer91
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
-Grey-
Il 26/8/2011 alle 20:16 , Witcher ha scritto:

In particolare, vi invito a notare che tutti gli uomini di successo hanno 2 cose fondamentali:

 

-Sanno che otterranno quella cosa. Non sanno come, ma sanno che la otterranno (ergo hanno un focus su quello che vogliono raggiungere);

-Sono sicuri che ce la faranno ed in caso di problemi, sanno superarli e mantenersi sul focus corretto (ovvero hanno mindset corretti) e ridicolizzano gli insuccessi e fanno leva sui successi (gli insuccessi come i successi sono solo feedback).

Nello specifico in che modo sono stati ricavati questi dati?

non credo nessuno abbia mai intervistato Napoleone prima che fosse imperatore

semplicemente mi chiedo su che base si siano affermate nel tempo queste convinzioni

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Il 11/10/2016 alle 20:25 , -Grey- ha scritto:

 

non credo nessuno abbia mai intervistato Napoleone prima che fosse imperatore

 

Di Napoleone so che era molto scaramantico e che aveva una fissa per IL nome OSCAR che dovrebbe significare ,vado a memoria, lancia di DIO, e che

 

voleva che tutti i suoi generali si chiamassero cosi', addirittura pagava gli studi miltare ai figli di famiglie indigenti purche' si chiamassero' oscar...

 

Si racconta che durante la disfatat di Wterloo fossero assenti proprio parecchi OSCAR.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...