Vai al contenuto

"Ma allora... amici?"


Messaggi raccomandati

The Stig

Ma mi devo distaccare anche dal suo circuito di amici? Con gli altri posso parlare liberamente o devo frequentare solo gente all'esterno della nostra cerchia? Perchè è quello che sto facendo, solo che se sono altri a scrivermi non posso dire "Sono occupato", altrimenti le potrebbero dire "In questo periodo è occupato", e la mia HB non darebbe lo stesso peso alla cosa. Consigli più dettagliati?

EDIT: stavo parlando con la sua migliore amica (che ho accuratamente evitato, fino al momento in cui mi ha cercato) di una mia pagina personale, e si vede che lo ha detto al mio target, perchè lei mi ha scritto dopo 7 ore di silenzio dicendomi "Figlio, adesso hai pure una tua pagina? :)"

Devi frequentare gente fuori dalla cerchia delle sue amicizie ovviamente, se li incontri per strada salutali e se si avvicinano scambiaci 2 chiacchiere veloci, poi congedati dicendo che ti stanno aspettando delle persone e devi scappare! Se ti cercano con sms ignorali tranquillamente! Se ti bombardano di chiamate, rispondi dopo la terza o la quarta chiamata, fai sempre 2 chiacchiere veloci, e congedati allo stesso modo! La tua HB lo verrà a sapere e stai tranquillo che sia se si farà sentire, sia se non lo farà, sarà curiosa da morire ed è tutto assolutamente normale! ;)

Per quanto riguarda il freeze io ti inviterei a farlo un pò più lunghetto, almeno una settimana, sennò può succedere che te stai fermo un paio di giorni per nulla poichè il freeze è troppo corto per dare i suoi frutti, tanto non hai niente da perdere tranquillo!

I suoi comportamenti sono un misto proprio come avevo detto: alcuni gesti sono amichevoli, altri fanno capire che cè anche rapport tra di voi! Ottimo anche il ricalco fisico, vuol dire che lei ha un ottima armonia con te! ;) Più mi racconti e più mi convinco che questa tecnica è fatta per te !

Ps: Quando lei ti chiama figlio, oltre a essere un test sta cercando di convincere la sua parte inconscia che te oramai sei roba sua, non devi permetterglielo, quindi quando tornerai dal freeze e lei te lo dirà di nuovo rispondile: Hey Hey, tutta questa confidenza, non sono un tipo così facile! ;) ( smantella i suoi piani e fagli credere che sia lei che ci sta provando con te. Questa è l'idea che gli darai con questa tua risposta al test)

Vai Pyramid, inizia il freeze e non farti sentire fino a mercoledì prossimo ( naturalmente ci si calibra meglio giorno per giorno ma per ora rimaniamo con una settimana ), è arrivato il momento di pensare a te! :yourock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

Quindi alla grigliata a cui sono stato invitato sabato devo rinunciare (e se dovessi farlo, sarebbe meglio avvisare prima o non presentarsi ignorando le chiamate successive?), così come all'uscita serale programmata per lo stesso giorno, dato che c'è UNA delle sue amiche, oppure faccio da sabato a sabato (il 24 sera non ci sarei comunque stato per nessuno)? Lunedì mi hanno invitato a dormire da un'amica in comune, devo trovare altro da fare? E' meglio rimanere collegati su Facebook e al primo contatto che ricevo dileguarmi dopo 10 minuti, oppure collegarsi poco e trasmettere in qualche modo "felicità"? Perchè il problema è che siamo una sorta di "grande famiglia", e ci conosciamo tutti a vicenda. Ho solo due gruppi di amici che vedo al di fuori della loro dimensione, però gli altri 5 giorni sono liberi, rischio di impiccarmi per la noia >-<

A proposito, alla domanda "Che fine hai fatto?" come devo rispondere, sia che mi venga posta dal mio target che da altri?

P.S. - La mia migliore amica è amica anche del mio target, non c'è il rischio che sia lei a farsi sentire al posto del mio obiettivo? Ho già in mente situazioni in cui loro parlano e dicono "Secondo me gli è successo qualcosa". E se il suo orgoglio prevalesse sul mio tentativo di freeze, e dopo 10 giorni lei non mi avesse ancora scritto niente?

Modificato da Pyramid
Link al commento
Condividi su altri siti

The Stig

Prime paranoie in arrivo!!!

Il freeze è già partito pyramid, niente facebook, niente chiamate al cellulare, e niente appuntamenti, tagliare i contatti è tagliare i contatti! ;)

Si si cè assolutamente la possibilità che sue amiche possano contattarti da parte sua per sondare il terreno, ma te dovrai essere coerente e dare a tutte e a tutti la stessa risposta!

Fregatene di far vedere che sei felice su facebook, l'importante è che lo sei veramente, e basta che lo sai te, poi quando riapparirai lo noteranno dal tuo frame che stai veramente bene!

Cerca di trovare qualcosa da fare quando hai spazi liberi, fai qualsiasi cosa, anche sport, leggiti un bel libro, fai una passeggiata con il cane ( se lo hai ) etc etc!

Non ti preoccupare se lei sarà sovrastata dall'orgoglio e non ti cercherà, è assolutamente normale, anzi è la prima cosa che può succedere in questi casi, ma questo non toglie che dentro di lei ci sarà una pazza voglia non solo di rivederti ( sei diventato un bocconcino più succulento ) ma anche di sapere cosa ti sta accadendo!

Resisti alla tentazione e vai diritto alla meta! Adesso SPARISCI! E ricorda che il freeze è la cosa che manda avanti tutto. Senza un buon freeze le altre cose non potranno succedersi e non solo rischi di aver fatto un flop assurdo ma potresti peggiorare ancora di più la situazione, quindi adesso stai tranquillo, rilassati, sai cosa vuoi e come lo vuoi, perchè te sei assolutamente padrone della tua vita! Sii felice, perchè questa HB, è già tua! ;)

Modificato da The Stig
Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

Perfetto, tanto ho un profilo Facebook fantasma con cui posso guardare il mio senza dover necessariamente accedere con quello principale. Non ho ancora capito cosa io debba fare per la grigliata, se avvisare prima o più "brutalmente" evitare di presentarmici.

Faccio freeze minimo da oggi a sabato prossimo incluso, vediamo cosa succede ;)

P.S. - Per rompere il freeze, una risposta generica (utile anche per evadere eventuali test) come questa può andare bene?

HB/amica: "Che fine hai fatto?"

IO: "Sono stato rapito dagli alieni"

HB/amica: "Dai, seriamente"

IO: "Cos'è, sono indagato per omicidio???"

Poi però non so come continuare =)

Modificato da Pyramid
Link al commento
Condividi su altri siti

The Stig

Beh guarda stare su facebook con un contatto fantasma è una cosa a tuo rischio e pericolo: se sai che stare su facebook non ti provoca problemi a livello emozionale ( cioè magari vedendo un link o un commento della tua HB ) allora stacci pure!

Per la grigliata ti consiglio di aspettare sabato pomeriggio, da lì manderai un sms a colui che ha organizzato questa cosa con scritto : Hey XXX, ciao senti volevo dirti che purtroppo stasera non posso proprio venire perchè ho delle cose veramente urgenti da sbrigare, ci risentiamo presto ciao!

Per i test dell'HB e le amiche se ti mandano sms ignorali! Se ne mandano più di uno o ti tempestano di chiamate fermale dicendo che sei molto impegnato e che ti farai risentire! E da lì ricominci a ignorare il tutto! E' anche un gioco di nervi, ma devi arrivare fino in fondo! Ricordati di uscire svagarti e sargiare altre HB! Scommetto quello che vuoi che se lo farai arriverai a sabato prossimo con tutt'altre idee su questa tua HB! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido praticamente in pieno quello che ha scritto Stig; l'unica cosa veramente difficile è freezare gli amici, anche su questo ho una situazione uguale alla tua, come scrivevo.

Ti posso confermare per esperienza diretta proprio di stasera che appena inizi a sargiare altre donne la one-itis perde forza. Sono uscito a cena con un amico e 4 sue amiche (fra l'altro confermo che è assolutamente verissimo che superati i 30 anni le donne la danno via in saldo :D ) e senza fare niente di allucinante sono stato facebook-chiuso e si sono autoinvitate a cena a casa mia......uno spettacolo :D.

E tornato a casa, ovviamente, il pensiero per la mia one-itis è almeno dimezzato in intensità :).

Quindi sparisci, sargia il più possibile e valuta come evolve la cosa. Non escludo che passato del tempo sia tu ad avere meno interesse per la LTR con lei ;).

Dai dai, forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

Condivido praticamente in pieno quello che ha scritto Stig; l'unica cosa veramente difficile è freezare gli amici, anche su questo ho una situazione uguale alla tua, come scrivevo.

Ti posso confermare per esperienza diretta proprio di stasera che appena inizi a sargiare altre donne la one-itis perde forza. Sono uscito a cena con un amico e 4 sue amiche (fra l'altro confermo che è assolutamente verissimo che superati i 30 anni le donne la danno via in saldo :D ) e senza fare niente di allucinante sono stato facebook-chiuso e si sono autoinvitate a cena a casa mia......uno spettacolo :D.

E tornato a casa, ovviamente, il pensiero per la mia one-itis è almeno dimezzato in intensità :).

Quindi sparisci, sargia il più possibile e valuta come evolve la cosa. Non escludo che passato del tempo sia tu ad avere meno interesse per la LTR con lei ;).

Dai dai, forza!

Stamattina mi sono svegliato ad un orario diverso dal solito e ho avvisato che non ci sarò, alla grigliata. Sapevo che la migliore amica del mio target non ci sarebbe stata, e so anche che il mio target si sarebbe sentito a disagio, non conoscendo molto bene gli altri. Saremmo dovuti essere in 7. Uno non poteva, 6. Io ho detto "Sabato ho una roba da sbrigare, ci sentiamo un'altra volta. Ciaooo!!!", 5. Dopo un'oretta, la migliore amica del mio target ha visto la conversazione e ha avvisato che non sarebbe venuta. Alla grigliata avrebbero partecipato 4 persone, il mio target come unica ragazza.

Riporto la discussione:

Amico: mmmmmh il club si riduce.... che facciamo?

Target: ah boh

Target: saremmo noi 4

Target: ma nn so se ne valga la pena

Amico: già... non hai qualcun altro da portare?

Target: potrei chiedere ma non ti assicuro nulla

Amico: ok, altrimenti facciamo un altro giorno, non so...

Amico: come vuoi tu

Target: non voglio prendere questa decisione io

L'amico in questione ha invitato un altro ragazzo, quindi i virtuali partecipanti alla grigliata sono 4 ragazzi e il mio target - la situazione di disagio non credo cambi, quindi anche nel caso in cui la grigliata non venga spostata, a regola lei penserà al perchè io non sia venuto.

In questo modo inizia il mio freeze, che porterò avanti fino al 24. Questo sabato sera sarei dovuto uscire alle 21, alle 20.30 manderò un messaggio ad un amico dicendo che non riuscirò ad arrivare in tempo, e che darò info più dettagliate nel corso della serata, per poi mandare dopo due ore un "Sono stanco, non me la sento di uscire".

L'ostacolo reale è costituito da lunedì e martedì, qui vi devo chiedere consiglio. Lunedì e martedì io esco con un amico e con il ragazzo di un'amica del mio target. Solo noi 3, è ormai un rituale. Che scusa posso trovare per "saltare" il nostro appuntamento fisso?

P.S. - sono sicuro al 100% che non sarà il mio target a rompere il freeze, ma la sua migliore amica a cui piaccio. Ignoro eventuali messaggi o rispondo in maniera evasiva, dopo 50 minuti (per evitare scenari del tipo "A me non risponde, chiamalo te")?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sinceramente il problema di lunedì e martedì non me lo porrei........tu stai freezando lei, e addirittura non uscire con il ragazzo di un'amica di lei mi pare un pò esagerato.

Secondo me puoi andarci tranquillamente, magari cerca di fare in modo che la conversazione giri su altri discorsi che non siano direttamente collegati al vostro gruppo e parla

un pò di cose in generale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

The Stig

Pyramid già ne abbiamo parlato: se ti cercano ignora, rispondi solo se la cosa diventa veramente pesante, gli concedi 2 minuti di dialogo e poi ti dilegui con stile dicendo: adesso scappo che mi stanno aspettando / sono impegnato, ciao!

Se devi uscire con uno che conosce l'amica della tua HB, escici tranquillamente ma cerca di far capire che sei pieno di impegni ora, che ti stanno succedendo tante cose nuove adesso!

Il passaparola farà il suo corso! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

Ok, ho trovato il modo di sistemarmi fino a domenica 25 inclusa. Premetto alcune cose: non mi chiamerà nessuno, al massimo mi cercheranno via messaggio dato che abbiamo tutti la stessa tariffa ridotta per gli SMS. Tutti all'interno del mio gruppo sono al corrente di un'altra HB che sto frequentando, e venendo a casa mia hanno sicuramente notato il post-it con scritto "Ti voglio bene" (più altre cose) e un'impronta lasciata con il rossetto, perchè era appiccicato a fianco di un quadretto da me realizzato, fatto con i braccialetti regalatimi dal mio target, dalla sua migliore amica e dalla mia migliore amica e per il quale loro si sono complimentate. Ho chiesto spesso consigli al mio target sul da farsi con questa HB, lei giustamente mi ha dato risposte come "le devi dare tempo, in qualità di madre ti obbligo ad uscirci perchè non sai cosa ti potrebbe dare". Sono arrivato a farle leggere i suoi messaggi e lei stessa mi ha detto che "è una pressa". Io le ho dato ragione, descrive/ndo questa HB come una bella ragazza, ma appiccicosa. E da allora il mio target si fa sentire di meno, anche se in realtà era una cosa già verificatasi in precedenza. Ad esempio, la prima volta che sono uscito con questa altra HB (11/08/2011 - 3 giorni prima della partenza del mio target), lei mi ha inquisito via chat, continuava a farmi domande e io rimanevo sul vago. Ad un certo punto ho preso in mano le redini della situazione:

Target: con chi eri?

Io: non te lo dicooooooooooooo

Target: se ti picchio scommetto che mi dirai tutto :)

Io: puoi anche picchiarmi per 100 anni di fila, non te lo dico lo stessoooooo

Target: volevo solo fare conversazione

Target: poi è diventata una questione di principio, ma sinceramente non mi interessa

Target: stavo giocando, semplicemente

Io: ahaha come un veterano dell'FBI - sei il poliziotto buono o quello cattivo?

------passano una decina di minuti------

Io: ehi?

Target: stavo guardando un video

Io: dai, serio...

Target: adesso mi passa

Ho notato che in media dopo 3/4 giorni che non le scrivo via chat è lei a farlo, sistematicamente. Una volta per dirmi che una torta che avevo preparato e condiviso tra amici le era piaciuta, un'altra volta per farmi i complimenti circa la mia pagina personale di Facebook, e via dicendo. La mia più grande paura è che il mio freeze possa essere inutile perchè oltre a vedermi come un semplice amico lei è in qualche modo "abituata" a questi miei periodi di gelo, per cui si limiterebbe a chiedermi il motivo della mia sparizione: senza badarci più di tanto, come sempre (anche perchè "al momento" la mia mancanza non credo le pesi, c'è altra gente che non conosco con cui esce).

La grigliata è stata rinviata, a proposito. Lei non avrà niente da fare e spero che anche solo per un secondo possa pensare "Ma dove sarà finito?" - un punto a mio favore ;)

P.S. - vi tengo aggiornati sugli sviluppi, anche se in differita per evitare di alimentare la ONE-ITIS (che già si alimenta da sola, evitiamo di buttare benzina sul fuoco^^)!!!

P.P.S. - come faccio a rispondere ad un "Figlioooooooooo" via chat? Io di solito ho la risposta pronta, però via chat non trasmetto la stessa sensazione di diniego...

Modificato da Pyramid
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...