Vai al contenuto

"Ma allora... amici?"


Messaggi raccomandati

Pyramid

Mi scuso per il doppio post - dopo appena 3 giorni di freeze (mercoledì, ieri, oggi) la migliore amica del mio target mi ha mandato un SMS chiedendomi di uscire.

"Ma ciaoooooo!!! Stasera hai da fare?"

Non so se sia una richiesta da parte del mio target *attraverso di lei* o se sia effettivamente una domanda da parte della sua amica, fatto sta che uscendo credo che saremmo solo noi 3. Io ho un impegno, come dovrei rispondere? Ma soprattutto, dovrei rispondere?

Modificato da Pyramid
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, secondo me sei freeze ma non è che sei morto :).

Il non rispondere potrebbe far pensare che c'è qualcosa che non va, cosa che non deve assolutamente venir loro in mente :).

Rispondi con un ragionevole ritardo dicendo semplicemente "Ciao, per stasera ho già un impegno! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid
Rispondi dicendo "Ciao, per stasera ho già un impegno!"

...e così ho fatto, ricevendo come risposta "Si vede che è più importante!"

Curiosando qua e là per il forum ho letto che freezare una persona non attratta da noi sia come non farlo. Ora mi sorge un dubbio: so che al mio target fisicamente non dispiaccio (sia perchè a differenza di altri che ci hanno provato ha voluto mantenere i contatti, e quindi a regola rientro in un range di sex appeal che non le dispiace, sia perchè mi ha detto che ho un bel fisico - le piacciono i nuotatori come me, lo ha ammesso), ma non so se lei sia attratta a livello emotivo. Fino a quando non ha iniziato ad interessarmi gli unici contatti fisici che ho avuto con lei sono stati i suoi abbracci e i suoi graffi (diventati presto delle vere e proprie manate), e ho iniziato a ricambiare credo troppo tardi.

Ad ogni modo, è obbligatorio che una ragazza che mantiene l'eye contact, che mi picchia e che tende a starmi vicino sia in qualche modo attratta? Perchè adesso che ci faccio caso quando mi ha invitato a casa sua per parlare continuava a ripetere che la nostra "è una bellissima amicizia, nata per caso", e poi nell'uscita-sfogo di cui sono venuto a conoscenza parlava di me come di "un buon amico".

Ecco in poche parole la serie dei miei dubbi:

- E se fosse solo una persona molto espansiva?

- Perchè prima del 14 agosto (prima che lei andasse al mare) ci sentivamo tutti i giorni (e mi scriveva sempre lei), e da quando faccio il distaccato ed è al corrente delle altre HB che frequento mi scrive di meno? E' semplice ricerca di attenzioni?

- Perchè non ci sentiamo per giorni e poi quando ci vediamo è così presa bene?

- Avendole risposto senza esitazioni "Certo!" alla domanda da cui prende il nome la discussione, non è che lei accetta la mia kino solo perchè è convinta che io mi sia rassegnato?

- Gli IOI che ho "rilevato" sono solo frutto della mia immaginazione (si aggiusta il vestito perchè ha il push-up e le casca/gioca con il bracciale perchè è a disagio/mi tocca perchè le viene naturale/il feeling motorio è una mia fissazione/ride alle mie battute ma magari è una risata nervosa e non ci faccio caso/mi sfida perchè mi percepisce male e vuole riportarmi con i piedi per terra)?

- Vedendomi lei come amico ha in qualche modo consolidato una mia immagine "negativa"?

- Perchè (aneddoto precedentemente discusso, successivo alla mia errata verbalizzazione dei sentimenti) mi ha preso per mano, durante il sonno? La sua versione dei fatti è stata "Quando dormivi eri così tenero, mi sembravi così coccoloso che ti ho preso per mano, non so perchè.

EDIT: una sera eravamo usciti io, lei e un amico, in una sala giochi. Il mio amico giocava, lei si è seduta sulle mie gambe ma dopo una decina di secondi si è spostata. Quando siamo rimasti soli, prima che lei partisse, mi voleva rubare il cellulare - è iniziata una sorta di lotta giocosa, mi ha fatto uno sgambetto e sono finito prono, lei mi è salita sopra, sulla base della schiena. Era in entrambi i casi già a conoscenza dei miei sentimenti. Quando siamo seduti vicini, le sue gambe toccano le mie, sempre (se siamo di fianco ci sfioriamo, quando siamo seduti di fronte il mio ginocchio sinistro tocca il suo destro). Quando era a casa mia, si è seduta sul mio letto, accanto a me, e dopo un po' che la ignoravo ha preso un cuscino e ha iniziato a colpirmi. Colpiva una volta, e poi si girava: in silenzio ma con il sorriso. Come vanno interpretate tutte queste cose?

Modificato da Pyramid
Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid, ti giuro su quello che mi è più caro che se avessi una risposta saresti il primo a cui la darei.....Tu non puoi immaginare nemmeno lontanamente quanto la mia situazione attuale sia uguale alla tua! Proprio stasera ho avuto l'ennesima conferma: dopo 3 giorni che non la sentivo, siamo usciti col solito gruppo di amici, e per la maggior parte della serata mi è parsa molto distaccata. Poi, verso la fine, abbracci, carezze, conversazioni con EC faccia a faccia, con le labbra che quasi si toccavano...ti giuro che ho avuto l'impressione che stesse per baciarmi, più di una volta.....e lei che rimarcava continuamente l'importanza della nostra amicizia. Inoltre, ieri ho conosciuto 3 nuove HB, ci ho stretto amicizia su Facebook, e lei subito a chiedermi "Ma chi sono queste?Voglio tutti i dettagli se va avanti, blablabla". Poi, scherzando tra noi, le ho chiesto "Vabbè, ma chi vedi meglio di me nel locale?" Si è guardata a lungo intorno, per poi dire "Bè, il cameriere è molto carino....." In un locale con 300 persone......

Non lo so, non capisco e mi sto stufando sinceramente. Se è vero che la comunicazione non verbale è il 7% della nostra comunicazione, allora come devo intendere tutto questo? Amica espansiva? Paura di ammettere i proprio sentimenti? Altro? Ovviamente tutto questo continua dopo che 2 settimane fa mi sono esposto provando a baciarla.

Se troverai una spiegazione alle tue domande, ti prego fammelo sapere subito, io farò lo stesso. Purtroppo la cosa migliore che vedo da fare è lasciare perdere e passare oltre, almeno nell'immediato. Magari un domani si renderà conto (la tua come la mia) di quello che prova/vuole e allora cambierà atteggiamento. Ma per quello che mi riguarda io non voglio più stare a pensare a una persona che mi manda segnali così contrastanti.....forse è meglio che anche tu faccia lo stesso, per evitare di continuare a romperti la testa con domande senza risposta....

Link al commento
Condividi su altri siti

The Stig

Ripeto quello che ho scritto un paio di giorni fà: Ehh pericoloso pericoloso stare a sentire le parole di un HB!

Rendiamoci conto una volta per tutte ragazzi che le donne sono emotive e non razionali come noi, non trovate risposte, non vi deve importare di cosa fanno!

Dovete svagarvi e stare bene con voi stessi, e se vi svagate solo per poi riprenderla non funzionerà perchè lo avete fatto per LEI!

Quando applicherete questo vedrete voi stessi come cambieranno le cose!

Pyramid, ti fai troppe domande a mio parere, devi continuare il freeze, e fregatene di quello che pensa lei! Pensa a te stesso ora! ;)

Renegade, lo sò che a volte non capiamo i comportamenti delle HB ( ti parlo anche per esperienza personale ) ma se stiamo lì giorno dopo giorno a pensare a cosa fà, con chi, se cè un altro, se è andata a letto con quello là o magari con altri...... non ne uscirete mai! Vincerete solo quando saprete di essere assieme a lei e non sarete più presi emotivamente! Lì potrete andare avanti e riconquistarla. Ma per adesso, non siete pronti, state pensando troppo a loro quando adesso è il momento di svagarsi e di USCIRE con altre HB che si conoscono!

La legge dell'abbondanza è assolutamente importante, non potete capire quanto vi aiuta, sfruttatela! Avanti, sapevate che non sarebbe stato facile, ma se dovete mollare ora.... allora chiedetevi perchè siete arrivati fin quà! ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parole sante Stig, è esattamente quello che in teoria voglio fare io, ma in pratica è difficile tenere a freno la mente vedendola piuttosto spesso.....e trattandosi di amici non è facile freezare in toto :)

Rimane il fatto che i consigli sono validissimi, e rispecchiano esattamente quello che penso io: farsi gli affari propri e non pensare a loro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

Il freeze inizia a fare effetto. Intanto che io mi svagavo:

- La mia migliore amica ha scritto "Hey, dove sei finito?" sulla mia bacheca di Facebook (ha perso il cellulare e quindi non avrebbe potuto fare altrimenti)

- Un amico in comune mi ha mandato un SMS invitandomi ad un'uscita serale programmata per oggi. Ero in macchina al momento della ricezione del messaggio, quindi non ho potuto rispondere. Vedendo che non rispondevo al messaggio lui mi ha chiamato, dopo 8 squilli ho risposto e mi ha "obbligato" ad uscire, io lì per lì gli ho detto che ero impegnato e che non sapevo se avrei fatto in tempo a raggiungerli, lui mi ha detto "Tu mandami un messaggio per dirmi quando arrivi, l'orario non è un problema", e ha chiuso la conversazione con "Ok, aspetto il tuo messaggio, ciao" senza lasciarmi rispondere. Nel frattempo, il mio target mi ha mandato un altro messaggio.

Figliooo! Dove sei finito? Fai rimanere tua madre in pensiero! Comunque stasera che fai? (*NOME AMICO*) e gli altri stanno organizzando una serata al cinema... ti andrebbe di venire? Io non sono sicura di esserci ma mi hanno dato il compito di riferirti il messaggio xD! Fammi sapere!

Dopo 37 minuti, la mia risposta:

Sì, sì, me lo ha detto! Se riesco vi raggiungo sul tardi ;)

...e ovviamente non mi presenterò. Mi spaventa il fatto che TUTTO il mio principale giro di amici sia in qualche modo preoccupato per me, visto che a quanto pare hanno fatto passaparola. Se sono semplicemente irreperibile, come ho potuto sbagliare qualcosa non facendo assolutamente niente?? E' una fase transitoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

DISCLAIMER: avrei modificato il post precedente se non ci fosse stato il limite di mezz'ora, di cui per mia mancanza mi sono dimenticato.

Dato l'alto livello di preoccupazione per me che sembra trasparire in questo momento, mi sono collegato su Facebook per qualche istante, giusto perchè mi avevano chiesto di confermare la mia presenza alla famosa grigliata (rinviata a sabato 24) entro domani causa spesa ancora da fare e possibilità di rifornimento limitata a lunedì. L'amico che mi aveva ripetutamente cercato ieri mi aveva scritto un messaggio privato che diceva "Hola, quando hai finito di fare il forever alone fammi sapere :)", e io ho risposto con "E chi te lo dice che sono forever alone??? Comunque ti devo ridare le carte, sìsì u.u". Probabilmente ho sbagliato, ma non rispondere sembrava quasi un'ammissione del mio volontario isolamento, mentre così ho la possibilità di instillare il dubbio del "Con chi sta uscendo, questo, per non uscire con noi???".

Al di là di questa cosa, che per completezza mi sentivo di dire, poco dopo essermi collegato mi hanno scritto sia il mio target che la sua migliore amica, a distanza di pochi minuti l'una dall'altra.

Migliore amica del target: oh, ma che fine hai fatto :(?

Io: aaaaah, che dormita

Io: come che fine ho fatto?

Io: sono qua XD (facendo finta di niente, come se la cosa fosse normale)

Migliore amica del target: è da un sacco di tempo che non ti vedo

Io: cos'è, non ci dormi la notte? (risposta standard letta da qualche parte su questo sito)

Migliore amica del target: no, per dormire dormo tranquillo xD

------------LASCIO PASSARE 8 MINUTI------------

Io: yeah

Io: scappo che mi stanno aspettando

Io: ciao ciao^^

Nel frattempo sono passati 11 minuti dal mio login. Rispondo al messaggio della grigliata, a tutti gli invitati arriva una notifica di aggiornamento. E infatti, poco dopo...

Target: chi si rivedeeee :)

Io: XD

Io: mi spiace, devo andare XD

Io: scappo che mi stanno aspettando (seguendo il consiglio di dare a tutti la stessa risposta)

Io: ciaooooo

Target: ciaoooo

Ho dovuto troncare in questo modo per mantenermi coerente con quanto detto alla migliore amica, non avrebbe avuto senso prolungare il tempo di conversazione.

Ad ogni modo, devo rientrare in modalità "silenzio radio": il freeze-out lo faccio durare fino a giovedì o fino a sabato mattina?

@The Stig - quando hai tempo riusciresti a spiegarmi in che modo dovrei condurre il game a cui accennavi in prima pagina?

P.S. - Essendo abitualmente percosso dal mio target, come faccio a rendermi conto se sia un gesto di affetto o una reazione al DIVEST?

P.P.S. - Ditemi cosa sto facendo bene, e cosa ho sbagliato - ovviamente temendo di aver sbagliato chiedo lumi sulle eventuali possibilità di rimedio T.T

Modificato da Pyramid
Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid, ti ripeto il mio personalissimo consiglio.

Smetti di interrogarti sul perchè delle azioni e dei comportamenti del tuo target, e smetti di pensare se stai agendo bene o male.

Fino a quando quello che fai lo fai per avere un feedback da lei non ne uscirai. Il freeze è sicuramente utile, ma non per provocare una qualunque

reazione nel tuo target, ma per aiutarti ad uscire dalla one-itis in cui sei caduto.

Come sai siamo nella stessa situazione, e dopo aver letto i consigli di Stig ho cercato di applicarli, fregandomene di quello che fa e di come si comporta con me.

Risultato? Ancora non lo so, però negli ultimi 2 giorni ho notato che mi sta shit-testando a manetta (mi cerca, mi ignora, è incazzata con me, mi ricerca....) e io

sto continuando a vivere la mia vita senza pensare troppo a "Stasera esco con loro? Ci sarà lei? Ci parlo?" ecc.ecc.

Forse non ci aiuterà a conquistare il nostro target, ma sicuramente ci aiuterà a fregarcene del fatto che la conquista vada bene o meno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid
Smetti di interrogarti sul perchè delle azioni e dei comportamenti del tuo target, e smetti di pensare se stai agendo bene o male.

Queste parole me le stampo e me le appendo in camera. Stare a pensarci è troppo dannoso, io stesso mi rendo conto che sto peggiorando. Questa volta mi isolo totalmente (faccio come diceva The Stig e mi isolo fino a giovedì), anche perchè vedere le foto di una serata a cui avrei potuto partecipare mi ammazzerebbe. Niente Facebook, almeno non ci sto male. Il problema è che fino a giovedì non potrò sfruttare la legge dell'abbondanza perchè non esco con nessun'altra ragazza, e la cosa assurda è che in questi giorni di freeze, pur vedendomi con altre HB, continuavo a pensare "Vorrei che ci fosse lei al suo posto".

Per cui adesso basta, se lei riesce a vivere senza di me perchè non dovrei poter fare lo stesso? Fino a giovedì il freeze out sarà totale, dopodichè, eventualmente, continuerà solo per la mia ONE-ITIS. Uscirò tranquillamente, mostrandomi diverso e soprattutto sicuro. Sto perdendo lucidità, e in questi mesi ho già commesso troppi errori con lei: SMS inutili, dimostrazioni di insicurezza... queste cose se ne sono andate per sempre. Mille paranoie... che senso ha? Lei mica sta lì tutto il giorno a pensare "Chissà cosa starà facendo lui..."

Deve essere lei a cercarmi, non devo farlo insistentemente. Se mi vuole davvero bene come dice, sarà lei a farsi avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...