Vai al contenuto

"Ma allora... amici?"


Messaggi raccomandati

Pyramid
Ma stai scherzando, spero.....come non fai a capire che ti sta prendendo in giro e che sei in piena FZ?

Nel mio precedente post avevo fatto riferimento al mio essere una "marionetta", e quindi so di essere in friend zone. Quello che intendevo dire quando dico che sono "Il suo prediletto" non è una mia deduzione, sono sue parole dette in tono confidenziale ad una sua amica. E soprattutto, se il mio target si vuole allontanare da me ("allontanare", non "dire addio") significa che mi vuole bene davvero e si è resa conto di avermi danneggiato. Altrimenti se ne sarebbe fregata e avrebbe continuato a fare ciò che ha sempre fatto. L'ex l'ha lasciata per colpa sua, e non vuole "perdere" anche me per lo stesso motivo. Sarò anche solo un amico, ma sono il suo punto di riferimento, e i sensi di colpa la stanno distruggendo, parola di target (via SMS alla migliore amica). Intanto frequento altre HB, così la One-Itis perde di forza. E poi proviamo con il DIVEST!!!

Brutta brutta situazione Pyramid.....Non voglio essere brusco, ma purtroppo inizia a considerare questa ragazza come andata.

Il tuo freeze ha avuto l'unico effetto di averle messo paura di perdere un amico, e i suoi atteggiamenti sono stati rivolti al tentativo di recuperare la vostra amicizia, e di riavere il tipo di rapporto che c'era prima che tu iniziassi a "sparire".

Molto ma molto sinceramente, non credo sia attratta da te.....credo ti voglia molto bene, che si trovi sinceramente bene con te e che le piaccia molto la tua compagnia, ma non credo che ti veda come possibile partner.

In realtà la paura di avermi perso è scaturita dal suo fraintendere la situazione (credeva che il mio umore negativo della penultima sera fosse colpa sua, mentre invece ero preso male per motivi che oltretutto non mi riguardano neanche - dannata empatia), mentre durante il freeze precedente lei aveva detto "Perchè non si fa più sentire?" e "Questa serata sarebbe diversa se ci fosse anche lui". Sono il suo satellite, vedrò di ribaltare la cosa.

MENO SEGHE MENTALI, lascia perdere certe menate inutili come scorgere un minuscolo IOI in tutta la serata e spaccarti la testa a capire cosa lei verbalizzi a parole

Le donne sono esseri emotivi, e non razionali, per questo mi sono reso conto da solo che se fanno qualcosa non stanno a pensarci 2 ore. Solo una domanda: ho già provato ad utilizzare il DIVEST e se non fosse stato per la mia amica l'avrei k-chiusa - come faccio a distinguere una reazione fisica dovuta al DIVEST da quelle abituali a cui sono sottoposto (che poi oltretutto siamo 5-6 maschi nel gruppo, e lo fa solo con me)?

Falle vedere che sei un uomo....ci provi, ti prendi il tuo C&B come facciamo tutti qui e poi sparisci....secondo me solo se sbatti la testa contro il muro e hai un bel RIFIUTO capirai che quelle che ti fai sono seghe mentali

Io stesso ammetto di essere paranoico, ed è "colpa" dei miei studi in ambito di aptica, prossemica e cinesica: ero perfino arrivato a pensare che pure il mio target ne sapesse qualcosa, tanto per trovare una giustificazione alla sua resistenza nonostante i segnali inconsci che mi manda. Sto lavorando di inner e quando andrò a casa sua per "aiutarla con il computer" intendo closarla, anche forzatamente.

Personalmente credo che tu piaccia alla ragazza di cui sei innamorato. Mi ha suscitato tanta tenerezza e dolcezza il racconto delle vostre schermaglie amorose.

Sono stati proprio i tuoi sentimenti a spaventarti e impedirti di baciarla quando avresti dovuto, e da quello che scrivi lei non aspettava altro, anzi ti ha dato infinite occasioni. Evidentemente forse prova anche qualcosa per te, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che spesso sia stata lei a salvarti.

Ho avuto anche io questa sensazione, ma temo che sia solo perchè sono il suo "giocattolo" preferito e non mi vuole ancora buttare. Almeno questa è la mia convinzione. "Salvarmi" in che senso? Riusciresti a dirmi in che occasioni?

La situazione secondo me è purtroppo chiara: da una parte ti vuole, dall'altra vuole un amico.

Se me lo dicono 5-6 persone allora forse è vero.

Il treno delle occasioni in questi casi passa una volta sola, raramente passa una seconda volta!

Sante parole. Ricominciamo con il DIVEST!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

Quando ho usato la parola salvarti, è perchè spesso tu fuggivi dalla sua compagnia, un pò perchè appagato nell'ego dalle sue attenzioni, un pò per paura di baciarla ed essere rifiutato.

Ebbene proprio in queste occasioni era lei a cercarti di nuovo, ad isolarsi con te, con il benestare del gruppo.

A leggere la tua storia sarà capitato almeno 3 volte, e la sensazione che ho ricevuto è che volesse essere baciata: l''unico modo per chiarire la natura del vostro rapporto, cioè di tipo sessuale e non amichevole, e allontanarla definitivamente dal suo ex ragazzo per farla tua.

La tua titubanza, la invece frustrata e convinta del fatto che puoi essere solo un amico. Sicuramente è una situazione difficile, ma soprattutto per lei che deve in un certo senso sopportare lo stress emotivo di cambiare fidanzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid
Inviato (modificato)

Quando ho usato la parola salvarti, è perchè spesso tu fuggivi dalla sua compagnia, un pò perchè appagato nell'ego dalle sue attenzioni, un pò per paura di baciarla ed essere rifiutato.

Ebbene proprio in queste occasioni era lei a cercarti di nuovo, ad isolarsi con te, con il benestare del gruppo.

A leggere la tua storia sarà capitato almeno 3 volte, e la sensazione che ho ricevuto è che volesse essere baciata: l''unico modo per chiarire la natura del vostro rapporto, cioè di tipo sessuale e non amichevole, e allontanarla definitivamente dal suo ex ragazzo per farla tua.

La tua titubanza, la invece frustrata e convinta del fatto che puoi essere solo un amico. Sicuramente è una situazione difficile, ma soprattutto per lei che deve in un certo senso sopportare lo stress emotivo di cambiare fidanzato.

Allora secondo te cosa intende lei quando dice che "Mi sta facendo del male"? Se ciò che fa fosse "vero" allora non dovrebbe farsi problemi poichè io lo accetterei di buon grado, è quello che voglio. E poi bisognerebbe trovare una spiegazione anche alla famosa frase "Ti fai troppi film". Come dice The Stig, "pericoloso ascoltare le parole di una HB"...

EDIT: soprattutto bisogna spiegare il "Voglio conoscere XYZ" detto alla mia migliore amica, che non avrebbe motivo di mentire proprio a me.

Modificato da Pyramid
Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

Allora secondo te cosa intende lei quando dice che "Mi sta facendo del male"? Se ciò che fa fosse "vero" allora non dovrebbe farsi problemi poichè io lo accetterei di buon grado, è quello che voglio. E poi bisognerebbe trovare una spiegazione anche alla famosa frase "Ti fai troppi film". Come dice The Stig, "pericoloso ascoltare le parole di una HB"...

EDIT: soprattutto bisogna spiegare il "Voglio conoscere XYZ" detto alla mia migliore amica, che non avrebbe motivo di mentire proprio a me.

Penso che sia confusa, ma che almeno un paio di volte l'ago della bilancia abbia iniziato a pendere paurosamente dalla tua parte, ma tu per paura non l'hai neanche baciata. In fondo credo che lei si sia sempre sentita un pò in bilico tra te e il suo ex ragazzo: toccava a te, essere fermo e deciso, per salire sul treno quando è passato.

Per quanto riguarda le altre domande che ti fai e che mi fai, purtroppo la mia esperienza non mi consente di darti una risposta che ti permetta quanto meno di inquadrare la situazione.

Mi sembri un ragazzo giovane e intelligente, cerca di capire che ormai stai iniziando ad iperanalizzare la situazione, sei troppo coinvolto emotivamente e questo non ti fa comprendere "lucidamente" la situazione che vivi. Prova a distaccarti un pò, fisicamente ed emotivamente, e cerca di capire con onestà come stanno veramente le cose: forse il treno è passato e non ci sei salito?

Mi dispiace, non sai quanto mi avrebbe fatto piacere che le cose con questa ragazza fossero andate bene, veramente.

Se poi vuoi continuare a provare, questa è una tua scelta.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid
Inviato (modificato)
Penso che sia confusa, ma che almeno un paio di volte l'ago della bilancia abbia iniziato a pendere paurosamente dalla tua parte, ma tu per paura non l'hai neanche baciata. In fondo credo che lei si sia sempre sentita un pò in bilico tra te e il suo ex ragazzo: toccava a te, essere fermo e deciso, per salire sul treno quando è passato.

E' palese che lei con me si comporta diversamente, e le mie amiche (quelle che ho deciso IO di avere come amiche) non fanno quello che fa lei. Poi mi sento dire che "mi faccio troppi film".

Magari mi scrive quando non sa cosa fare, magari quando era al mare mi mandava SMS perchè tanto ce li ha gratis, e magari i suoi ipotetici IOI sono solo una ricerca di attenzioni.

Ad ogni modo, dati gli ultimi sviluppi e il suo presunto attaccamento a me ho impostato il frame "Io sono il premio", cosa che avrei dovuto fare da ben più tempo. Applico di nuovo il DIVEST, e la prima volta che siamo soli, giuro che la chiudo.

Modificato da Pyramid
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro pyramid,

ho letto la tua storia è mi è venuta l'orticaria, ho provato un senso quasi di "compassione" nei tuoi confronti per la tua cecità!!! ...........ma un tempo, più o meno quando avevo 18/19 anni causa inesperienza, mi trovai in una situazione mlto simile alla tua! Divenni amico di una ragazza splendida per cui persi completamente la testa, lei sebbene era corteggiatissima voleva stare tutto il giorno e a volte anche la notte con me!!!.........Di concludere qualcosa non se ne parlava, lei mi diceva che ero il fratellino che non aveva mai avuto e cose del genere, mentre le mie parti basse gridavano vendetta per le continue provocazioni.

La differenza tra te e me, è che essendo un po' animalesco dopo 4/5 mesi che andava avanti così, un giorno per strada in mezzo a tutti, le ho detto e mo' m'hai rotto i coglioni e le misi di prepotenza la lingua in bocca e alla fine ci siamo messi insieme!!! Il bello è che lei mi disse di vederemi veramente solo come un amico fino a quel giorno!!!

Morale della favola, pensa che alla tua amica piace molto il cazzo per cui se ci provi in modo "deciso" e quella ti manda a cagare, vorrà dire che hai perso solo tempo...........non hai nulla da perdere, al momento ti stai solo torturando per qualcosa che forse non esiste e bada bene non appena l tua amica inizierà a bagnarsi per un altro stai sicuro che si dimenticherà anche dell'amicizia indistruttibile che ha con te!!!! Del resto lei ti ha avvertito dicendo che è consapevole di darti delle sofferenze...................................a questo punto le devi metterle la mano sulla f......a!!!

E' inutile continuare a fare lo spasimante o la va o la mandi a cagà!!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Pienamente d'accordo...la situazione è questa...quindi caccia la parte animale che è in te e provaci con decisione...sìì anche insistente se all'inizio ti rifiuta ...(ma non essere needy!non verbalizzare e ai suoi no continua a fare quello che fai: provare a baciarla, leccarle il collo e orecchie e, secondo la mia scuola, mani sul culo)...

Caro pyramid,

ho letto la tua storia è mi è venuta l'orticaria, ho provato un senso quasi di "compassione" nei tuoi confronti per la tua cecità!!! ...........ma un tempo, più o meno quando avevo 18/19 anni causa inesperienza, mi trovai in una situazione mlto simile alla tua! Divenni amico di una ragazza splendida per cui persi completamente la testa, lei sebbene era corteggiatissima voleva stare tutto il giorno e a volte anche la notte con me!!!.........Di concludere qualcosa non se ne parlava, lei mi diceva che ero il fratellino che non aveva mai avuto e cose del genere, mentre le mie parti basse gridavano vendetta per le continue provocazioni.

La differenza tra te e me, è che essendo un po' animalesco dopo 4/5 mesi che andava avanti così, un giorno per strada in mezzo a tutti, le ho detto e mo' m'hai rotto i coglioni e le misi di prepotenza la lingua in bocca e alla fine ci siamo messi insieme!!! Il bello è che lei mi disse di vederemi veramente solo come un amico fino a quel giorno!!!

Morale della favola, pensa che alla tua amica piace molto il cazzo per cui se ci provi in modo "deciso" e quella ti manda a cagare, vorrà dire che hai perso solo tempo...........non hai nulla da perdere, al momento ti stai solo torturando per qualcosa che forse non esiste e bada bene non appena l tua amica inizierà a bagnarsi per un altro stai sicuro che si dimenticherà anche dell'amicizia indistruttibile che ha con te!!!! Del resto lei ti ha avvertito dicendo che è consapevole di darti delle sofferenze...................................a questo punto le devi metterle la mano sulla f......a!!!

E' inutile continuare a fare lo spasimante o la va o la mandi a cagà!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

la prima volta che siamo soli, giuro che la chiudo.

Sono d'accordo, questa è l'unica cosa giusta che puoi fare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

The Stig

e la prima volta che siamo soli, giuro che la chiudo.

Amen fratello! :appl:

Ricordati: arriva sempre fino in fondo, perchè fino a quando non ci sarai arrivato, non saprai mai cosa puoi ottenere da questa cosa! Si ok, si vince e si perde, certo fà parte del gioco!

Ma tieni presente che se arrivi al tuo obiettivo hai vinto! Se per caso non ci arrivi ma tirerai fuori un bel sorriso, avrai vinto comunque! ;)

Non cè niente da perdere, e adesso attacca! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

Sono riuscito a imporre il frame "Io sono il premio". Guardando la situazione con maggiore lucidità, mi sto chiedendo se lei sia una psycho o meno.

Questo venerdì il mio target mi ha contattato per chiedermi se all'uscita prevista per quella sera ci sarei stato anche io. Mi chiede di andare a prenderla sotto casa, ma decido io l'orario. Arrivati sul posto aspettiamo dei nostri amici, e ci sediamo su una panchina. Passano due bambini, che si fermano a guardarci e ci chiedono se stessimo insieme. Rispondo "Stiamo insieme da 3 anni, mi ha addirittura chiesto di sposarla ma sto valutando la proposta", e rigiro la cosa al mio target "Cara ti ricordi quando ci siamo conosciuti al mercato, io stavo correndo..." e lei continua "...e ci siamo scontrati, poi abbiamo raccolto le nostre cose e da lì abbiamo iniziato a frequentarci". Arrivano due dei nostri amici, ne manca uno. Decido di entrare a prendere posto e il mio target mi segue. Si siede di fronte a me, e tenendo a mente quanto indicato nel post sul DIVEST appena mi chiede come va faccio DHV parlandole del fatto che ho trovato un lavoro decente (cosa peraltro vera) e di come potrò coronare il mio sogno di comprare un pianoforte e andare a vivere lontano dai miei genitori. La serata prosegue normalmente, ogni tanto il mio target si intromette quando parlo con gli altri. Mi alzo per andare in bagno, e prendo il cellulare per simulare una chiamata. Quando torno alla domanda "Cos'hai?" rispondo "Non è che se rispondo ad una chiamata allora devo avere qualcosa" sorridendo. Riaccompagno i 3 amici alle loro abitazioni, dopodichè è il turno del mio target. Mentre siamo in macchina lei riceve una chiamata dalla madre che le dice di sbrigarsi a tornare. Una volta davanti a casa sua la saluto ma lei si gira dall'altra parte e si accoccola sul sedile. Mi parla di una roba che ha imparato in università (una antica eggenda a sfondo erotico) e di cosa avremmo fatto il giorno dopo. Era stata programmata un'uscita a tre: io, il mio target e la sua migliore amica (che sarebbe dovuta tornare per l'ora di pranzo), che doveva consegnare una lettera al suo ex perchè era ancora presa da lui. Chiedo se oltre a quello avremmo fatto altro - anche perchè fare da TAXI per una cosa che non mi riguardava non era esattamente nelle mie intenzioni. Mi dice che avrebbe mangiato fuori con me e che poi dopo pranzo ci saremmo riuniti. Decido l'attività pomeridiana, un giro in un grande centro commerciale. La madre la chiama di nuovo, lei risponde che era davanti a casa, e prima di andarsene mi abbraccia dicendomi "Ti voglio bene" e, poi se ne va dicendo "Mi dispiace farti del male". Torna indietro e bussa al mio finestrino facendomi segno di abbassarlo. Mi abbraccia attraverso il finestrino e se ne va.

L'indomani ci ritroviamo alle 11 sotto casa sua per la consegna della lettera, che occupa il resto della mattinata. All'ora di pranzo decido di andare in un fast food, mentre il mio target ha dei panini. Ci sediamo su una panchina a mangiare, e le chiedo di buttare le mie cose. Si dirige verso il cestino, e dopo pochi minuti lei riceve una chiamata dalla solita amica rompic******i (so che mi viene dietro) che aveva finito di mangiare in 10 minuti...

Torniamo a prenderla e ci rechiamo al centro commerciale, dove posso utilizzare alcune tecniche di DIVEST. Vengo spintonato dal mio target lungo un corridoio e diretto verso un padiglione che preparava crèpes al cioccolato. Siamo tutti e tre di fronte alla cassa, e la migliore amica del mio obiettivo mi doveva 1€. Appena ne ho l'occasione glielo rubo dalla mano e me lo metto nella tasca posteriore dei pantaloni. Il mio target (che non c'entrava assolutamente niente) mi infila una mano nella tasca posteriore dicendo "Lo hai messo lì" e ride. Le blocco la mano ma lei imperterrita mi infila la mano in tasca una seconda volta. Estraggo l'euro e lo restituisco alla legittima proprietaria. "Lo so che sono irresistibile e non puoi fare a meno di toccarmi, è evidente che ti piaccio". Ci sediamo ad un tavolo e dopo aver fatto merenda lei mi sfida alla lotta con i pollici. Sconfitta la prima volta, decide di cambiare mano, ma io propongo di usarle entrambe contemporaneamente. Viene sconfitta di nuovo e mi tira una manata. Propongo di visitare un negozio, appena ci entro vedo che il mio target ha preso per mano l'amica e corre nella direzione opposta. Faccio finta di niente e compro delle caramelle, e dopo un po' trovo loro due in un altro negozio. Appena il mio target vede le mie caramelle mi prende sottobraccio e mi chiede di offrirgliene una, e io gliele finisco davanti agli occhi, per smontare la sua convinzione che il contatto fisico serva ad ottenere favori. Decide così di comprare altre caramelle, da dividere con l'amica. Le offre anche a me.

L'amica vuole tornare a casa, ma il mio target la convince a rimanere fuori. Usciti dal centro commerciale facciamo una passeggiata lungo un ruscello, e ci fermiamo lungo un muretto per fare delle foto. Mi propongo subito come fotografo, e faccio qualche scatto. Mentre cercavo il cellulare nelle tasche il mio target mi fa una foto "a tradimento" ed esco in una posa particolare. "In questa foto sembri un modello", mi fa lei. L'amica invece avrà detto si e no 3 parole in tutto il pomeriggio. "Modello per cosa, per le riviste delle adolescenti?", rispondo - "Intanto è pur sempre un modello - e poi comunque secondo me il modello lo potresti fare, il fisico ce l'hai". L'amica poi chiede di fare una foto tutti e tre insieme, ma mi oppongo. "Qual è il problema, sei vestito benissimo!" replica il mio target, e io le chiedo di farmi vedere la foto di cui parlava prima. Fa resistenza e mi ingaggia in una sorta di schermaglia fisica.

Il mio target abita in una cascina, e l'ingresso principale è lo stesso per la sua amica, quindi niente k-close. Ci salutiamo e il mio target mi avvisa che mi avrebbe fatto sapere se la sera sarebbe potuta uscire. Doveva uscire fuori a cena, ma non le era stato detto l'orario, e siccome uno dei partecipanti aveva problemi (lo posso confermare perchè ha scritto su Facebook che aveva perso le chiavi e avrebbe dovuto aspettare i suoi genitori prima di uscire) il ritrovo è stato posticipato rispetto alle sue previsioni. Si scusa e ribadisce che appena sarà libera dovrò andare a casa sua "ad aiutarla con il cellulare" (cosa che ripete da settimane, ormai).

Domenica esco con un'altra HB, per cui non ho contatti con lei. Lunedì sera non esco, mi collego su Facebook e dopo una mezz'oretta vedo che il mio target mi ha cercato. Mi chiede se va tutto bene, e mi dice di farle vedere un video di cui avevo parlato VENERDI' e di cui a momenti non mi ricordavo neanche io. Tra una cosa e l'altra dice di voler uscire a fare shopping, replico dicendole di prendere l'autobus. Vuole che ci sia anche io e dice che se fossi andato con lei mi avrebbe regalato un libro. Cambio argomento chiedendole l'orario di apertura di un negozio vicino a casa sua. Non riesce a darmi informazioni, così le chiedo di domandare ai suoi genitori. Qualche minuto dopo mi fornisce gli orari. Dopodichè ribadisce la propria volontà di voler andare a fare shopping (senza specificare quando), mi augura la buonanotte e mi saluta.

Niente paranoie, non aiutano e peggiorano la situazione. Continuo con il DIVEST.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...