Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ilmaredinemo
Inviato

Ciao, anche secondo me erano test, tutti e due volti a capire se sei veramente interessato a lei. Hai fatto bene a non rispondere, è comunque un modo di superarli.

La tua amica, a cui piaci, credo che per gelosia ha fatto la guastafeste (la cockblock, come si dice in gergo). Puoi anche interpretarlo come un buon segno.

Tutto rinviato a venedi'. Te la stanno facendo sudare, ma si può fare. Mantieniti positivo e gestisci meglio la situazione per non incontrare altri impedimenti.

Pyramid
Inviato

Ciao, anche secondo me erano test, tutti e due volti a capire se sei veramente interessato a lei. Hai fatto bene a non rispondere, è comunque un modo di superarli.

La tua amica, a cui piaci, credo che per gelosia ha fatto la guastafeste (la cockblock, come si dice in gergo). Puoi anche interpretarlo come un buon segno.

Tutto rinviato a venedi'. Te la stanno facendo sudare, ma si può fare. Mantieniti positivo e gestisci meglio la situazione per non incontrare altri impedimenti.

E' che non riesco a capire se sono in zona amicizia o meno - magari non mi parla degli altri ragazzi perchè sa che ci starei male, e per lo stesso motivo non parla di me come di un amico o come di suo fratello...

1) E' una ragazza abbastanza espansiva - come faccio a capire se mi sta semplicemente usando perchè fa bene al suo ego?

2) Cosa potrei fare la prossima volta che l'amica dovesse mettersi in mezzo?

Si è fatta baciare, ma ancora non capisco se le piaccio veramente - magari quando l'ho baciata immaginava che fossi il suo ex; potrebbero essere tutte coincidenze, e quello che per me è flirtare potrebbe invece essere un normale fare "amichevole". Non so come venirne a capo...

Inviato

Pyramid, la situazione era ambigua e ambigua continua ad essere. Il mio unico consiglio è quello di non dare il minimo peso alle verbalizzazioni che fa lei, e soprattutto di non iniziare ad arrovellarti il cervello con inutili seghe mentali.

L'hai baciata, c'è stata, punto. In questo frangente forse lo sparire per 3-4 giorni è stato eccessivo e ti ha fatto tornare un passo indietro, ma sicuramente non è compromesso nulla.

Non conosco lei, ma per esperienza ti posso dire che una ragazza a cui non piaci o a cui non interessi non ti bacia, su questo non c'è alcun dubbio. Tu baceresti una tua amica solo per soddisfare il tuo ego? No, ti basta sapere che a quella persona piaci e stop. Elimina tutte le pippe mentali, non fissarti ad analizzare i suoi comportamenti e concentrati su quello che è successo (ovvero il bacio). Appena ne hai nuovamente occasione, prova a baciarla di nuovo, e da lì otterrai le uniche indicazioni certe sulla vostra situazione, tutto il resto sono pensieri inutili.

Sul fronte amica che si mette in mezzo, lì puoi fare ben poco. Ma in questo ben poco rientra sicuramente il fatto di evitare accuratamente che lei possa avere contatti diretti con l'amica mentre sei a casa sua ;). Ovvero: non farla collegare a facebook per nessuna ragione al mondo! Può capitare che la chiami al telefono, ma tu da parte tua evita di dare occasioni di contatto ;).

Forza e coraggio, secondo me il suo interesse c'è, quindi vai avanti e prova a baciarla di nuovo il prima possibile, quello sarà il test finale.

ilmaredinemo
Inviato

E' che non riesco a capire se sono in zona amicizia o meno - magari non mi parla degli altri ragazzi perchè sa che ci starei male, e per lo stesso motivo non parla di me come di un amico o come di suo fratello...

1) E' una ragazza abbastanza espansiva - come faccio a capire se mi sta semplicemente usando perchè fa bene al suo ego?

2) Cosa potrei fare la prossima volta che l'amica dovesse mettersi in mezzo?

Si è fatta baciare, ma ancora non capisco se le piaccio veramente - magari quando l'ho baciata immaginava che fossi il suo ex; potrebbero essere tutte coincidenze, e quello che per me è flirtare potrebbe invece essere un normale fare "amichevole". Non so come venirne a capo...

Innanzitutto quoto Renegade.

Quelle che scrivi sopra sono solo tue paure, perchè sei insicuro. Devi essere deciso e prenderti la responsabilità, venerdi', di baciarla di nuovo e farci sesso.

Pensa esclusivamente a quello che vuoi e ad agire. Non è lei che può prendersi questa "responsabilità".

Penso che lei abbia capito anche l'interesse della tua amica nei tuoi confronti e forse si sente anche un pò in colpa, ha ancora un pò il suo ex nella mente: solo tu puoi risolvere questa situazione, capisci?

E poi si tratta solo di una cosa bella.

In bocca al lupo.

Pyramid
Inviato
Pyramid, la situazione era ambigua e ambigua continua ad essere. L'hai baciata, c'è stata, punto. Non conosco lei, ma per esperienza ti posso dire che una ragazza a cui non piaci o a cui non interessi non ti bacia, su questo non c'è alcun dubbio.

Quelle che scrivi sopra sono solo tue paure, perchè sei insicuro. Devi essere deciso e prenderti la responsabilità, venerdi', di baciarla di nuovo e farci sesso.

Penso che lei abbia capito anche l'interesse della tua amica nei tuoi confronti e forse si sente anche un pò in colpa, ha ancora un pò il suo ex nella mente: solo tu puoi risolvere questa situazione, capisci?

E' vero, ho tanta paura di non averla baciata bene, oppure che lei ci abbia ripensato... Quando ero a casa sua e l'amica/ostacolo se ne è andata mi ha dato l'impressione che volesse che me ne andassi, forse perchè c'erano i suoi genitori al piano di sotto... Ieri ero andato a casa sua proprio con l'intento di baciarla di nuovo, ma come al solito è arrivata la gelosona di turno a rovinare tutto... Speriamo che venerdì non ci siano ostacoli sul mio percorso.

- Nel caso dovessi riuscire a baciarla di nuovo, la dovrei sempre freezare per 1-2 giorni?

- Se dovesse rifiutare il bacio, oltre a mostrarmi imperturbabile, cosa dovrei fare?

- Tra le persone che parteciperanno alla festa di Halloween oltre a me e al mio target ci sarà anche il suo ex. Premesso che più o meno lo conosco, come mi devo comportare?

@lfa
Inviato (modificato)

se puo' servirti utile ho appena vissuto una situazione pressoche' identica..tanta ambiguita' sua..indecisione..

ho perso dietro a lei 2 mesi.. alla fine anche io sono arrivato al k-close..anche di piu.. mi desiderava..voleva far l'amore.. e via dicendo ma l'ambiguita' rimaneva.. poi dall'uscire con amici,dato che si era appena lasciata e non voleva stare a casa..ho scoperto che erano un po' piu amici..poi concorrenti..

e alla fine di punto in bianco con una freddezza senza pari mi ha piantato..

fino al giorno prima mi chiamava lei.. mi mandava,anche se con incostanza messaggi stupendi alternati da silenzi..

tutte balle..era indecisa per motivi magari futili.. e son balle il fatto che non volesse buttarsi subito in un'altra storia o che volesse star sola.. di ultimo ha conosciuto uno che..da come mi ha spiegato.. l'ha fatta diventare matta.. perche' le alternava dolcezza a indecisione(push & pull).. spesso per lavoro le diceva di non poterla vedere.. insomma si e' invaghita di chi,natural o esperto ha usato proprio le tecniche che tutti gli altri non hanno usato(me compreso,me la sono giocata male)..e praticamente voleva quasi gia mettersi insieme....

ps:anche lei aveva l'amica .. insomma tutto uguale!

Non dare nulla per scontato..il bacio non basta..ti assicuro che lei senza f-close mi ha fatto moolto altro... e i suoi baci "erano pieni d'amore"...

;)

Modificato da @lfa
ilmaredinemo
Inviato (modificato)

- Nel caso dovessi riuscire a baciarla di nuovo, la dovrei sempre freezare per 1-2 giorni?

Non sono un PUA, magari lo fossi, ma a questa domanda posso tranquillamente risponderti. Se venerdi' la baci e la situazione si riscalda, và fino in fondo e facci l'amore. Allontanarla non ha senso, serve solo a recuperare errori grossolani, ma se stai per farci l'amore, che fai? La freezzi?

Questo che ora ti scrivo è una mia opinione personale, basata all'80% sulle conoscenze teoriche che ho maturato in 2 anni e al 20% sull'esperienza.

Quando una ragazza si è da poco lasciata con il fidanzato, soprattutto nel caso che sia stata mollata, tende a fare molto tira e molla (push & pull) con i maschi anche con quelli che le piacciono. Bisogna non essere mai scontati e mai darle la certezza del nostro interesse a nostra volta, cioè fare anche noi molto PP. Nel momento che l'uomo svela le sue carte, completamente, prima del sesso, perde la ragazza perchè questa non ha più mordente, non ci vede più come una sfida. Solo il sesso risolve la cosa.

Devi in pratica prendere il posto del suo ex, nella sua testa e fisicamente.

Tutto sommato ti sei mosso bene per il momento, obiettivamente è una situazione un pò complicata, ma ce la puoi fare.

E poi onestamente, vivitela con leggerezza, senza tante seghe mentali o tatticismi. Penso che ti trovi in un periodo bello della tua vita.....vai!

Modificato da ilmaredinemo
Pyramid
Inviato (modificato)
se puo' servirti utile ho appena vissuto una situazione pressoche' identica..tanta ambiguita' sua..indecisione..

Già, e in più ho scoperto che ha chiesto all'ex di uscire perchè lei gli ha fatto un regalo per il compleanno, che a questo punto sospetto abbia preso quando è andata a comprarmi i biscotti, vanificando la presunta esclusività del gesto.

Quando una ragazza si è da poco lasciata con il fidanzato, soprattutto nel caso che sia stata mollata, tende a fare molto tira e molla (push & pull) con i maschi anche con quelli che le piacciono. Bisogna non essere mai scontati e mai darle la certezza del nostro interesse a nostra volta, cioè fare anche noi molto PP.

Con tutto quello che è successo, avendola pure baciata credo che il mio interesse verso di lei si sia in qualche modo palesato, per questo alterno periodi in cui la vedo a periodi in cui sparisco, ma in nessuna occasione sono io a contattarla, e non so se stia facendo bene o meno. Lunedì a casa sua dopo un po' che l'amica/ostacolo le continuava a parlare dell'ex mi ha chiamato di nuovo "figlio", quasi fossi ritornato indietro di un mese... Se sapessi il motivo della sua indecisione, sempre che non mi veda davvero come un semplice amico...

Più che altro l'idea del sesso la vedo impraticabile: è ancora vergine e non credo che si conceda ad uno con cui non è nemmeno fidanzata.

Modificato da Pyramid
via nuova
Inviato

che situazione di merda ! Distraiti la mente , non saprei come altro agire in questa circostanza ! Sargiaa

tizzone
Inviato

Che categoria di merda gli ex...non scompaiono nemmeno se li sciogli nell'acido....

Brutta stà cosa che ha chiesto all'ex di uscire...tu ti fai il mazzo e quello se la spupazza. Io ti consiglio di iniziare a considerare seriamente l'opzione di fanculizzarla definitivamente.