Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Pyramid
Inviato
Lei ti ha baciato, PUNTO. Se non le fregava un cazzo appena ti avvicinava si scostava.

E' la stessa cosa che ho pensato io, per questo sentirmi dire "Lei mi ha detto che anche se il suo ex non esistesse tu per lei saresti solo un amico" mi ha fatto parecchio male. Quello che infatti non capisco è perchè abbia riferito a delle amiche in comune quello che era successo tra noi due il giorno prima, specificando il fatto che mi vede come un amico - avrebbe potuto tenere tutto nascosto fino al momento opportuno.

Mi preoccupa anche un eventuale buyer's remorse, magari si voleva solo divertire o voleva "provarmi". E' che sono così vicino al traguardo che ho paura di buttare via tutto...

Pyramid
Inviato (modificato)
<post precedente>

Mi sono dimenticato di specificare che la sera del k-close non ci siamo baciati, sono stato io a farlo - lei semplicemente non si è spostata. Forse non se lo aspettava: l'unica cosa che mi fa ben sperare è il "Se vuoi!!!", per il resto non saprei :(

P.S. - So che è andata a comprarmi una scatola di biscotti su mia richiesta, io le ho chiesto di comprarmi anche le lenti a contatto colorate per Halloween dicendole testualmente che così mi avrebbe evitato uno sbattimento (andarle a prendere da un'amica):

Io: non ti lamentare, comprami i biscotti (stavamo bisticciando scherzosamente)

Target: vado! :) (mi aveva detto che sarebbe andata a comprarmeli più o meno verso quell'ora, ed effettivamente una decina di minuti dopo si è disconnessa)

Io: poi vai da XYZ 123 e comprami le lenti rosse o bianche

Io: così non devo farmele prestare e lunedì non devo andare a ABC

Target: non ho i soldiiiiii

Target: mi spiace, se vuoi andiamo a comprarle insieme, un giorno

Io: no beh

Io: le lenti me le dà una mia amica, dobbiamo andare a prendere i trucchi

Target: sìsì u.u

Target: ora vado

Target: lunedì alle XX:YY da me!

Target: avrai i tuoi biscotti!

E dopo mezz'ora mi arrivano due SMS a distanza di pochi minuti ciascuno dall'altro:

- Anche se non sono di marca va bene uguale?

- Niente, trovati!

Quello che mi preoccupa sono tre cose, essenzialmente:

- Durante il k-close si è semplicemente limitata a non spostarsi, magari non voleva ferire i miei sentimenti

- Conosco una situazione molto simile alla mia, dove due ragazzi sono arrivati al k-close (unica differenza, è stata lei ad iniziare) e poi dopo lei gli ha detto che lo vede come un amico. Adesso sta insieme ad un altro.

- Sembra una cosa di poco conto, però recentemente ha condiviso sul suo profilo di Facebook la canzone "La regola dell'amico", ed è una cosa che mi spaventa a morte (ok, le donne sono esseri emotivi, però non vorrei che l'unica volta che abbia usato la sua parte razionale lo abbia fatto solo per soddisfare un clichè ed autoconvincersi di non poter stare con me).

Questa volta potrei rimanerci veramente male, non so che fare!!!

Modificato da Pyramid
Brando
Inviato

Quello che mi preoccupa sono tre cose, essenzialmente:

- Durante il k-close si è semplicemente limitata a non spostarsi, magari non voleva ferire i miei sentimenti

- Conosco una situazione molto simile alla mia, dove due ragazzi sono arrivati al k-close (unica differenza, è stata lei ad iniziare) e poi dopo lei gli ha detto che lo vede come un amico. Adesso sta insieme ad un altro.

- Sembra una cosa di poco conto, però recentemente ha condiviso sul suo profilo di Facebook la canzone "La regola dell'amico", ed è una cosa che mi spaventa a morte (ok, le donne sono esseri emotivi, però non vorrei che l'unica volta che abbia usato la sua parte razionale lo abbia fatto solo per soddisfare un clichè ed autoconvincersi di non poter stare con me).

Questa volta potrei rimanerci veramente male, non so che fare!!!

1) Pyramid, le donne saranno esseri emotivi, ma se non ti vogliono baciare si scansano. Una donna se ne fotte se ferisce i tuoi sentimenti: non le piaci e non ti bacia...PUNTO ! Immagina di essere al posto suo: se un cesso ti si avvicinasse per baciarti tu ti scoseteresti e subito tireresti fuori qualche motivazione assurda. Lei non ha fatto la prima mossa ma direi che è normale, e poi diamine...Non dirmi che lo ha fatto "per provare" sono stati TRE BACI, non UNO. Tre baci non significa "provo come va", per una donna il bacio dice al 90% quello che vuole sapere da un uomo.

2) Un eventuale buyer's remorse non è da escludere...Del resto ti avevamo consigliato UN GIORNO o DUE di freeze...3 o 4 in questa fase sono decisametne troppi. Ad ogni modo se lei si fa prendere dalle paranoie dimostrati sereno e freeza. Solo così cambierà idea, sii Uomo, non una mezza sega (di quelli ce ne sono a bizzeffe).

3) Per favore, lascia perdere facebook !!! Equivale ad una verbalizzazione ! E poi potrei capire se avessi visto 7 o 8 link riferiti a te, ma se era solo una canzone può darsi che abbia condiviso quella canzone solo perchè le piaceva. Io ho condiviso "Brown Eyed Girl" di Van Morrison ma non ho nessuna ragazza dagli occhi marroni a cui dedicare quella canzone :D !!

Ti dirò ora le parole del mio insegnatne di canto che trovo illuminanti per vivere (non solo per cantare): SII RILASSATO E TRANQUILLO !! Insomma, uscire con una tipa, "provarci" come si dice in gergo, deve essere solo un divertimento ! Se vai con 1000 seghe mentali pronte in testa su quello che lei può aver pensato in questo lasso di tempo parti male...I tuoi pensieri diverranno magicamente realtà !! Se ci rimarrai male dopo due settimane starai meglio, non dico che non farà male, ma avrai guadagnato esperienza per il futuro ! Là fuori ci saranno altre 1000 ragazze che oltre ad essere migliori di lei saranno anche più meritevoli di essere rese felici da un ragazzo come te. Ora...tagliando corto: escici pure e comportati in maniera naturale, come se fossi quello che esce con lei...Sii solare e positivo, ma tieniti pronto al cazzotto nello stomaco. E poi suvvia...Stai a leggere fra le righe comportamenti "sospetti", ma già ti cerca, ti manda sms...LEI TI VUOLE ! GODITELA !! Vai piano, tanto l'ex piano piano sarà solo un ricordo. In bocca al lupo. :)

Pyramid
Inviato (modificato)
le donne saranno esseri emotivi, ma se non ti vogliono baciare si scansano. Lei non ha fatto la prima mossa ma direi che è normale, e poi diamine...Non dirmi che lo ha fatto "per provare" sono stati TRE BACI, non UNO. Tre baci non significa "provo come va", per una donna il bacio dice al 90% quello che vuole sapere da un uomo.

E' quello che mi ripeto tutti i giorni per cercare di convincermi che lei sia in qualche modo attratta. Di sicuro te ne intendi più di me, quindi spero tanto che tu abbia ragione.

Un eventuale buyer's remorse non è da escludere...Del resto ti avevamo consigliato UN GIORNO o DUE di freeze...

Venerdì ci siamo sentiti per messaggio (un singolo SMS da parte mia con cui ho annullato l'uscita). Sabato ero impegnato: alla fine l'ho freezata volontariamente solo domenica. Lunedì pomeriggio lei era in università, quindi non so come abbia percepito la cosa.

Per favore, lascia perdere facebook !!!

Nel limite delle paranoie sono comunque tranquillo, visto che la mia migliore amica ha commentato il video dicendo "Vero, però ci sono sempre delle eccezioni", per cui mi ha involontariamente fatto un favore =)

Stai a leggere fra le righe comportamenti "sospetti", ma già ti cerca, ti manda sms...LEI TI VUOLE ! GODITELA !! Vai piano, tanto l'ex piano piano sarà solo un ricordo. In bocca al lupo.

Poco fa mi sono trovato un suo messaggio su Facebook che diceva "I biscotti ti attendono", chiaro invito a casa sua e conferma del fatto che mi abbia effettivamente comprato ciò che le avevo chiesto. Incrocio le dita e vediamo come va a finire. E' una persona molto estroversa, per cui non vorrei che un giorno mi dicesse di nuovo "Hai frainteso i miei comportamenti, l'ho fatto solo perchè XYZ"...

Modificato da Pyramid
ilmaredinemo
Inviato

E' che sono così vicino al traguardo che ho paura di buttare via tutto...

E' questo il problema, hai giustamente capito che ti può capitare qualcosa di veramente bello, che hai paura che non accada.

Ma rifletti, ti cerca, vuol passare del tempo in tua compagnia, è disponibile, servizievole, ha trovato lei una scusa per stare a casa sua con te, vi siete baciati più volte, parla di te alle amiche e di quello che è successo per ottenere approvazione e a una di queste piaci e quindi ti fa preselezione.

Ebbene tu credi che non sia attratta, che non ti desideri!

E bada bene che queste informazioni ti vengono dai fatti, metre la paura di essere un amco da parole, link su facebook e da te stesso.

Certo per completezza può anche essere che la ragazza che ti piace si diverta a confonderti le acque per testarti e capire quanto sei deciso a prendertela.

Quindi si deciso, ormai c'è poco da fare gli amici....vai fino in fondo ;)

P.S. quoto i consigli di Brando

Pyramid
Inviato (modificato)
Quindi si deciso, ormai c'è poco da fare gli amici....vai fino in fondo ;)

Ti ringrazio perchè in un modo o nell'altro riesci sempre a trovare un modo per confortarmi. E' che secondo me la parte in cui io e lei discutevamo della situazione tra un'altra HB ed un nostro amico è importante, perchè è da lì che è partito tutto. Il report che ho fatto ovviamente è un riassunto - nello specifico abbiamo detto che lei lo ha illuso, e che lui spera in qualcosa di più di un'amicizia, e che quindi farebbe bene a staccarsene definitivamente. Senza fare riferimenti espliciti ho detto al mio target che lui farebbe bene ad andarsene perchè lei non riesce a decidersi, e che in quelle condizioni lo avrei fatto anche io. Probabilmente ho innescato qualcosa nel mio target (si vede che anche lei sa che il suo esitare mi fa male), perchè mi ha tirato le mani verso di lei dicendo che non mi permette di dirle addio e che ormai "ci è troppo dentro" e non vuole perdermi. Poi da lì ha accennato qualcosa su noi due, però siccome il clima era abbastanza teso ho sdrammatizzato facendo il giochino per arrivare a closarla - poi lei ha ripetuto che recentemente aveva pensato a noi due come coppia, senza però accennare al futuro della cosa. Però:

ti cerca, vuol passare del tempo in tua compagnia

Potrei semplicemente essere il suo "giocattolino", anche se obiettivamente lei mi continuava a chiedere di andare a casa sua, ad un certo punto ho ceduto e le ho detto "Lunedì alle XX:YY sono da te" e lei ha accettato subito.

è disponibile, servizievole

Qualche settimana prima mi aveva chiesto di andare a casa sua per aiutarla a trasferire delle foto e dei video che ha sul cellulare sul suo computer, e magari mi ha preso i biscotti come "ricompensa" o perchè vedeva che senza un incentivo non l'avrei aiutata (tipo animale da compagnia).

parla di te alle amiche e di quello che è successo per ottenere approvazione

Però perchè parlare della situazione dicendo "Anche se non ci fosse il mio ex lui sarebbe solo un amico"??? Ma soprattutto, perchè parlarne??? Anche se è vero che si è fatta baciare tre volte senza spostarsi, e la terza volta, che è l'unica volta in cui mi sono volontariamente esposto ad un rifiuto, lei mi ha detto "Se vuoi!!!", lasciandomi scegliere al suo posto.

Mamma mia come sono complicate queste ragazze...

P.S. - Grazie a tutti, speriamo in bene.

Modificato da Pyramid
ilmaredinemo
Inviato

Addirittura ti ha invitato altre volte a casa sua con delle scuse?

Lunedi' intendi domani? Vai a casa sua e facci l'amore. E' quello che vuoi tu e credo quello che si aspetta lei.

A parole, o quando parla con te o quando parla con le amiche, confonde solo le carte in tavola, cioè ti testa, cosi' come quando allude indirettamente alla vostra situazione riferendosi invece ad altri rapporti finiti con una bella amicizia.

E sai perchè lo fa? Perchè sei insicuro. Avresti dovuto affondare il colpo già molto tempo fa. Per fortuna sei ancora perfettamente in tempo.

In bocca al lupo!

Pyramid
Inviato
Addirittura ti ha invitato altre volte a casa sua con delle scuse?

Sì, è da un po' che mi chiede di andare a casa sua "per aiutarla con il cellulare", poi per un motivo o per l'altro succede sempre qualcosa che le ricorda l'ex e non ne parla più. L'ultima volta che ci siamo visti, circa una settimana fa (la prima volta dopo il k-close), mi ha detto di nuovo che "un giorno sarei dovuto andare da lei", senza però specificare quando. Recentemente ci siamo sentiti via chat, e siccome volevo cambiare discorso le ho detto "Ah, lunedì vengo da te" dicendole l'ora, e ha risposto subito positivamente.

A parole, o quando parla con te o quando parla con le amiche, confonde solo le carte in tavola, cioè ti testa, cosi' come quando allude indirettamente alla vostra situazione riferendosi invece ad altri rapporti finiti con una bella amicizia.

Ricevuto, quando sono a casa sua la tratto come se fosse ufficialmente la mia ragazza e vedo di divertirmici un po' ;)

via nuova
Inviato

Accidenti che odissea ! sembri proprio ulisse , hai fatto un viaggio che ti ha costruito ed ora sei in formissima , mo sei a casa tua , e ci stanno i proci .. sai che fai ? una bella azione decisa , piglia la tua lancia e scacciali via tutti , loro e i tuoi pensieri su tutta stà storia , la tua bella penelope ti attende odisseo :)

Pyramid
Inviato (modificato)
Accidenti che odissea

Una vera e propria odissea...

Oggi pomeriggio sono andato a casa del mio target. Motivo: dovevo aiutarla a trasferire dei file dal suo cellulare al computer. Ci troviamo alle 16 - ci siamo sempre salutati con degli abbracci, oggi invece mi ha porto la guancia e se l'è fatta baciare. Mi accoglie in camera sua, mi dice "Hai visto i biscotti?" e mi indica una scatola di latta. Proprio quella che avevo chiesto. Mi siedo subito al PC con lei a fianco, smanetto un po' per cercare un sito di cui le avevo parlato in chat, alla fine non lo trovo e le chiedo di accedere a Facebook per rileggere la conversazione e trovare il link. Pochi secondi dopo il suo accesso arriva un messaggio di chat da parte della sua amica (quella a cui piaccio e che abita a 10 metri di distanza) che le chiede di uscire.

Target: non posso, sono a casa

Amica target: va beh, stiamo un po' da te"

Target: c'è Pyramid

Amica target: posso venire a salutare?

Target:

Amica target: adesso?

Target: ok

Ovviamente non è passata solo a salutare, è rimasta lì tutto il pomeriggio...

Non solo, continuava a parlare dell'ex del mio target. Io intanto facevo finta di niente e smanettavo con il computer, con cui per un problema di incompatibilità non c'era verso di andare avanti. Il mio target è seduto accanto a me, le nostre gambe e le nostre spalle si toccano. Dopo un po' il discorso termina (intanto ascoltavo e ho sentito che il mio target si deve vedere con l'ex mercoledì pomeriggio, e che lui non è particolarmente favorevole alla cosa), c'è un ultimo tentativo di far funzionare il PC ma niente - finiamo per ascoltare della musica, l'amica del target se ne va, e finalmente rimaniamo da soli. Lei mi mostra dei video di quando era piccola, ma abbiamo veramente poco tempo e quindi in pochi minuti ci dobbiamo salutare. Le chiedo di passarmi la giacca, nel farlo vede la sua foto di classe dell'ultimo anno e mi chiede "C'è qualcuna delle mie compagne che ti può interessare?". Credendo fosse un test, la ignoro facendo finta di cercare le chiavi. La bacio sulla guancia, la ringrazio per i biscotti, e prima di andarmene le dico che ho capito quale sia il problema con il PC e che se avesse voluto ci saremmo potuti rivedere per risolvere la cosa. "Giovedì o venerdì, decidi te", sperando che scegliesse venerdì. "Facciamo venerdì, così almeno puoi venire prima".

Un'occasione sprecata per colpa della solita persona... Il riferimento alla foto di classe era un test o era un modo gentile per dirmi "Non mi interessi, cercatene un'altra"? Anche perchè mi ha detto "Tu stasera non mangi?", che in quel contesto poteva benissimo sembrare un "Te ne vai?"

Tutto questo mi fa pensare che sia un modo per tagliarmi fuori... Speriamo che venerdì vada meglio.

Modificato da Pyramid