Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Maximilian2
Inviato

la discussione può sembrare un pò sterile, ma visto che se ne fanno su altezza e bellezza...ho letto molti commenti di come sia più difficile sargiare al Sud, specialmente in Campania (Napoli e dintorni etc.) e che ci sono città dove sargiare è più difficile (tipo Bologna) e altre dove è più semplice (tipo Milano).

pensate che discorsi del genere abbiano senso??? fatemi sapere.

Jumpy
Inviato

pensate che discorsi del genere abbiano senso??? fatemi sapere.

Tra Sud e Nord, la differenza è proprio di mentalità, son due mondi diversi.

L'HB media delle città di provincia del Sud non si espone, non manifesta interesse, non si lascia andare, anzi ti tratta con sufficienza anche quando è lei stessa ad essere interessata, a completare il quadro, shit-test all'infinito, al limite della paranoia.

La situazione cambia spostandosi nelle grandi città e negli ambienti universitari: c'è più apertura mentale e, generalmente, maggiore disponibilità.

Il sarge può diventare più o meno problematico a secondo del contesto, ma di base se l'uomo non si espone e si propone, continuamente, anche a costo di essere invadente, hai voglia di manovalanza :wanker: , come già ebbi modo a dire, devi fare 100 per ottenere (forse) 1, la percentuale di flake è altissima.

Nel centro Nord è molto diverso, le HB son solitamente meno problematiche meno complessate e meno insicure.

Si entra in confidenza molto rapidamente e per fissare un day non c'è bisogno di far lo slalom per settimane/mesi tra giochetti, scuse e cazzatine varie: se l'HB non è interessata ti sviaggia subito e buona lì.

Essendomi capitato, nel corso degli anni, di vivere (tra vacanze, viaggi e motivi personali) in diverse città sia del Nord, che del centro e del Sud, frequentando contesti abbastanza vari, parlo per esperienza, ovviamente, relativa alla mia fascia d'età ;)

Aries_82
Inviato (modificato)

Si entra in confidenza molto rapidamente e per fissare un day non c'è bisogno di fare lo slalom per settimane/mesi tra giochetti, scuse e cazzatine varie: se l'HB non è interessata, ti sviaggia subito e buona lì.

a milano la situazione sarge è esattamente come sopra: sia che le hb siano interessate, sia che no, si risparmia di certo un sacco di tempo e di rotture di coglioni.:good:

Modificato da Aries_82
Maximilian2
Inviato
L'HB media delle città di provincia del Sud non si espone [...]

capito...forse è per questo che ho l'impressione che i ragazzi del sud siano mediamente più capaci ad approcciare...un mio amico di napoli mi disse una cosa tipo "quando ti sei fatto le corna con una di Napoli qui è facile"

a milano la situazione sarge è esattamente come sopra: sia che le hb siano interessate, sia che no, si risparmia di certo un sacco di tempo e di rotture di coglioni.:good:

dunque è vero! eheh.

aspetto altri commenti!

TNT
Inviato

Al Sud la situazione non è facile: mentalità e pressione sociale portano le HB ad erigere uno scudo contro la maggior parte degli approcci provenienti da persone non facenti parte del proprio circolo sociale. Ne si deduce che lo Street Sarge è affar tosto. Ma non impossibile, bisogna solo perseverare di più e tenere duro.

Certamente, volendo usare una frase che si presta a molteplici significati, ci si mette in gioco in maniera esponenziale.

Detto ciò, porta una persona che ha Sargiato per anni al Sud in città come Milano o Modena e preparati ad essere sorpreso. Bologna è una buona città per lo Street, a mio avviso.

LoveDreamer
Inviato

Vogliamo parlare di Firenze?!?!?!

Perdete la pazienza la voglia e... anche un sacco di tempo :D Provate!

Escluse le straniere ovviamente ma... è un target che non mi interessa.

Jumpy
Inviato

Al Sud la situazione non è facile: mentalità e pressione sociale portano le HB ad erigere uno scudo contro la maggior parte degli approcci provenienti da persone non facenti parte del proprio circolo sociale. Ne si deduce che lo Street Sarge è affar tosto. Ma non impossibile, bisogna solo perseverare di più e tenere duro.

Right, oltretutto i gruppi sociali sono chiusissimi, conosco comitive di amici che son sempre gli stessi dal liceo, uscire fuori dagli schemi è molto rischioso e passare per sfigati o per "quello che ci prova con tutte", con i pettegolezzi che girano, è questione di poche ore.

Io stesso, per il solo fatto di aver manifestato interesse per un'HB ho compromesso un'intera cerchia di amicizie.

L'approccio da estraneo in molti contesti, poi, è improponibile: a secondo dell'ambiente vieni ignorato, coperto di insulti o, al limite, rischiare di esser pestato.

Circa lo street... be' dipende da quanto sei tenace, quanti vaffa sei disposto a prenderti, anche di risposta ad approcci cortesi, quanti pomeriggi in giro a tentar di conoscere qualcuna sei disposto a passare.

qwert88
Inviato

non la sapevo sta cosa si bologna, ma effetivamente è dura, forse spiega perchè non concludo boh, in effetti quando andavo in vacanza all'estero almeno trovavo ragazze più aperte e socievoli

karien
Inviato

Io vi parlo di due realtà:

1) città medio piccola del sud (60.000 abitanti), approcci molto difficili. Le comitive si formano il primo anno di liceo, la pressione sociale è elevatissima in quanto si conoscono indirettamente quasi tutti; considerate che gli stessi gruppi chiusi si trasferiscono al Nord, quando devono studiare all'università! Ovvio, tutte possono essere sedotte, ma la seduzione va a rilento e, se non vieni accettato dal gruppo, quasi sempre te la scordi. Per questo o diventi abilissimo a befriedare tutti, senza apparire inferiore, o sei fottuto da quelli che ci provano da anni e che vi metteranno il mondo contro;

2) città universitaria del Sud (500.000 ab): seduzione moooolto più facile, sopratutto se in ambito universitario; lo street è decisamente come in altri posti, essendo grandi città, nessuna avrà timore (dovuto alla pressione sociale) ad essere aperta.

Maximilian2
Inviato

non la sapevo sta cosa si bologna, ma effetivamente è dura, forse spiega perchè non concludo boh, in effetti quando andavo in vacanza all'estero almeno trovavo ragazze più aperte e socievoli

questo non saprei, nel Sud posso capire le ragioni che rendono il sarge più difficile nei piccoli centri sociali, ma a Bologna? insomma non penso sia così. aspetto altri feedback^^