Vai al contenuto

Libri


Spugna89

Messaggi raccomandati

ECAB

Ho appena finito di leggere il ritratto di Dorian Gray e veramente non ci sono parole per descriverlo, infatti lo considero il mio libro preferito,

Ora continuerò con il decadentismo partendo con Il piacere di D'annunzio e poi Controcorrente che sarebbe il libro che Lord Henry regala al giovane Dorian

Su quale sia il libro che Lord Henry regala a Dorian c'è ancora una discussione aperta, non si sa precisamente quale sia, ne se esista. Comunque poi fammi una recenzione de Il piacere perchè vorrei leggerlo ma sono un pò indeciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellend

Eccome se esiste il libro, in Italia ha due nomi 'Controcorrente' e ' A ritroso' di Huysmans

mi hanno detto che è eccezionale e sono curiosissimo di leggerlo

mentre con D'annunzio vai sul sicuro, questi libri sono tutti classici senza tempo che andrebbero letti senza se e senza ma, comunque appena finirò di leggerlo ti scrivo senza dubbio la mia opinione

Modificato da Ellend
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
big up

libri di andrew carnagie e di napoleon hill

Link al commento
Condividi su altri siti

Underdog

- Frammenti di un insegnamento sconosciuto.

Di P.D.Ouspesky

Dopo quello..

- La Quarta via... Pd Ouspensky.

Questi libri mi fecero scoprire che la mia vita era una "non vita"

Poi tutto il Canone Pali..

Buddismo theravada.

- Epitetto..

Questo è ció che ha creato me stesso..

In tema di romanzi e minchiate varie..Apprezzo Palahniuk.. Fight club/invisible monsters/survivor/cavie.. Ma sopratutto Soffocare

Anche niccolo ammaniti nella narrativa è piacevolissimo.. Come dio comanda/ti prendo e ti porto via, divertentissimo ..Fango.

Adesso leggo poco, purtroppo:/

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Naught

Tralasciando quelli già citati:

Il lupo della steppa, Narciso e Boccadoro (Hesse)

Il libro del riso e dell'oblio, Amori ridicoli (Kundera)

Il denaro, l'ammazzatoio, la bestia umana (Zola)

L'importanza di chiamarsi Ernesto (Wilde...anche se con la traduzione si perde il gioco di parole Honest/Ernest)

Stella del mattino, Altai (Wu ming/Blisset)

Palahniuk (tutto)

Per il treno...Benni, Ammaniti...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby

- Frammenti di un insegnamento sconosciuto.

Di P.D.Ouspesky

Dopo quello..

- La Quarta via... Pd Ouspensky.

Questi libri mi fecero scoprire che la mia vita era una "non vita"

Poi tutto il Canone Pali..

Buddismo theravada.

- Epitetto..

Questo è ció che ha creato me stesso..

In tema di romanzi e minchiate varie..Apprezzo Palahniuk.. Fight club/invisible monsters/survivor/cavie.. Ma sopratutto Soffocare

Anche niccolo ammaniti nella narrativa è piacevolissimo.. Come dio comanda/ti prendo e ti porto via, divertentissimo ..Fango.

Adesso leggo poco, purtroppo:/

Ho scaricato i libri in grassetto..per ora ho letto solo il manuale di Epitetto e l'ho trovato molto interessante..ha un che di simile a 'le vostre zone erronee'..ne consiglio la lettura a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Peeter

Eccome se esiste il libro, in Italia ha due nomi 'Controcorrente' e ' A ritroso' di Huysmans

mi hanno detto che è eccezionale e sono curiosissimo di leggerlo

mentre con D'annunzio vai sul sicuro, questi libri sono tutti classici senza tempo che andrebbero letti senza se e senza ma, comunque appena finirò di leggerlo ti scrivo senza dubbio la mia opinione

Io per la maturità portai l'analisi del Piacere di Gabriele D'Annunzio. Lo trovai macchinoso e "vuoto".

Link al commento
Condividi su altri siti

ECAB

Ho cominciato ieri Il ciclo delle fondazioni, di Asimov. Per ora non sembra per niente male :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Mar1o

Ho da poco finito di leggere i libri di Martin, A Song Of Ice And Fire, ve li consiglio assolutamente. Qualcuno di voi magari sta guardando la serie TV, che è fatta davvero bene, ma i libri sono proprio su un altro pianeta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io ho letto gran parte dei libri di Osho, tra i migliori che ho trovato ci sono "l'abc del risveglio", "la vita è semplicissima", "questa è la vita", "tu sei il mondo".. davvero belli, Osho esprime concetti in una maniera chiara e precisa, i suoi concetti di vita sono magnifici.. IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...