Vai al contenuto

Libri


Spugna89

Messaggi raccomandati

Lucumone

Tra i classici irrinunciabili consiglio le opere di William Makepeace Trackeray , soprattutto : La fiera della vanità , I Virginiani , Le memorie di Barry Lyndon ( trasportato anche sullo schermo dall'immenso Stanley Kubrick , consigliatissimo anche il FILM ).

Et ultimis consiglio Walden ovvero Vita nei boschi di Henry David Thoreau , un libro che ha influenzato non poco la mia visione del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

rey20

il deserto dei tartari ;)

se vi piacciono letture impegnate/drammatiche Faulkner luce d'agosto

piccola riflessione, da quando ho iniziato a leggere un pò di libri i film mi fanno schifo, consiglio di comprare gli ereader che sono favolosi ;)

Modificato da rey20
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fraz

Un libro che ho scoperto di recente è "Il mio giardino segreto" di Nancy Friday. Farlo leggere a un pò di ragazze non sarebbe male :D

Buono anche per scoprire il lato fantasioso delle donne e la loro parte più istintiva.

Mi è capitato di parlarne anche in un paio di day1 e l'argomento aiuta molto a portare le cose su un livello molto più intimo

Modificato da Fraz
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucumone

Un libro che ho scoperto di recente è "Il mio giardino segreto" di Nancy Friday. Farlo leggere a un pò di ragazze non sarebbe male :D

Buono anche per scoprire il lato fantasioso delle donne e la loro parte più istintiva.

Mi è capitato di parlarne anche in un paio di day1 e l'argomento aiuta molto a portare le cose su un livello molto più intimo

Preso!!! Grazie per il consiglio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
domcasper

Vi consiglio "Musashi" di Yoshikawa, se vi piacciono le storie di samurai. Lungo ma appassionante, davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

transurfer

che ne dite di "rottami grand hotel"? è uscito quest'anno, si trova online.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Cocky 'n' Funky

ragazzi avete qualche libro che, diciamo, "vi da la carica"? diciamo uno scrittore particolarmente simpatico, acuto e "al passo con i tempi?"
da poco ho letto "Spero che servano birra all'inferno", di Tucker Max, ed è strano come trasmetta la sensazione di divertimento e "non-pensare".
Voi avete qualche libro che vi tira un po' su? Qualcosa di leggero ma non banale, che vi abbia trasmesso qualcosa soprattutto a livello di mindset?
Faccio un altro esempio - fight club mi ha lasciato qualcosa a livello di mindset. E cioè che per fare certe cose, per avere la forza di compiere determinate azioni è necessario toccare il fondo; se si salta la fase di toccare il fondo (magari per non soffrire, per paura che faccia troppo male e non saperlo gestire) non si avrà [quasi] mai la forza di reagire ed eliminare un problema.
Ecco, sarebbe bello sentire cosa vi hanno lasciato i vostri libri preferiti, o anche un libro che semplicemente avete letto ma che comunque è riuscito a trasmettervi qualcosa - in particolare, però, qualcosa di positivo/divertente :)

Modificato da Cocky 'n' Funky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Do anche io il mio contributo essendo un appassionato lettore. Vado così a braccia:

. Il deserto dei tartari (Dino Buzzati): Uno dei libri più belli che abbia mai letto. Un inno a fare qualcosa nella vita e a non lasciarsi morire senza mai aver provato.

. Il ritratto di Dorian Gray (Oscar Wilde): La storia la si conosce, affascinante. Lo stile di scrittura fa sognare, impossibile non leggerlo almeno una volta nella vita.

. Giulio Cesare (William Shakespeare): Gli ultimi giorni di vita del famoso personaggio raccontati da uno dei più grandi. Dialoghi straordinari.

. Dieci piccoli indiani (Agatha Cristie): Da leggere tutto d'un fiato, un po' come tutti i romanzi della giallista.

. Diario di un killer sentimentale (Luis Sepulveda): Bellissimo romanzo che si legge in un ora scarsa. La vita di un killer professionista al suo ultimo "incarico".

. Frankestein (Mary Shelley): Un classico, da leggere per il solo fatto che nella cultura popolare si pensa che Frenkestein sia il "mostro" anziché il protagonista che è un dottore.

. Viaggio al centro della terra / 20.000 leghe sotto i mari (Jules Verne): Impressionante come sembri di vivere l'avventura in prima persona.

Ce ne sarebbero molti altri ma per ora mi vengono in mente questi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Visto che e' stato nominato Buzzati a me viene in mente "Il segreto del bosco vecchio" da cui hanno proposto pure il film con

Paolo Villaggio

IL significato del libro si collega alla frase finale del libro :

"Tu domani sarai molto piu' forte,domani comincera' una nuova vita,..."

dove il vento Matteo vuole far capire a Benvenuto che ,solo se restera' una

persona semplice (come un bambino)potra' scoprire o apprezzare cose che non si sarebbero nemmeno notate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi... da quando frequento il forum ed ho iniziato il mio percorso di miglioramento personale ho aggiunto nuovamente la lettura ai miei hobby...

da piccolo mi piacevano moltissimo le saghe fantasy ed i thriller...

adesso sto leggendo libri totalmente differenti...

ho acquistato un libro di Carneige, ieir ho preso il Siddartha...

ho letto "l'arte di mentire e come raccotnare una storia" di Twain

ho svariati libri in coda... ad ogni modo un bel libro secondo me è stato il cacciatore di aquiloni... anche angeli e demoni ad essere onesto mi è piaciuto molto...

come detto sono un appassionato del genere fantasy... ho visto la trilogia del signore degli anelli... un dei miei film preferiti... mi consigliate di acquistare i libri? qualora volessi leggere tutto ciò che riguarda Tolkien... da dove dovrei iniziare? siete in grado di farmi una "scaletta" temporale?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...