Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ovviamente devi partire dal signore degli anelli (consigliatissimo), poi puoi leggere (in questo ordine): lo hobbit e il silmarillion (che racchiude tutta la mitologia tolkeniana, più pesantuccio degli altri da leggere).

Letti questi tre libri hai letto praticamente il 90% di quello che c'è da leggere di Tolkien riguardante quell'universo

dickinson1
Inviato

il signore degli anelli e' davvero un bel mattone!

Cavolo,in una edizione si presentano 1380 pagine.

Vabbe' che dipende anche dall'ampiezza delle pagine.

Se si escludono le Enciclopedie il libro più lungo è il poema epico induista "Mahabharata" (o una roba del genere)

110.000 strofe (corrispondenti a quattro volte la Bibbia, otto volte Iliade e Odissea messe insieme), divise in 18 libri (o Parva), che ne fanno l'opera più imponente dell'intera letteratura mondiale.
  • 4 settimane dopo...
domcasper
Inviato

Ho finito I Disorientati di Amin Maalouf . Come tutti i libri di quest'autore è bellissimo e ha una rifessione sull'identità molto interessante

• 3 settimane dopo...
gianJJ
Inviato

All'amico Breto e a tutti coloro a cui piace il genere fantasy, consiglio il ciclo de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" (Il trono di spade, per intenderci), è fantastico!

Inoltre mi sento di consigliare, se amanti del genere post-apocalittico, futuro distopico, ecc., la trilogia de "Il passaggio" di Justin Cronin, sono stati pubblicati i primi due libri, un'ottima lettura :)

• Mi piace! 1
  • 1 mese dopo...
Straniera
Inviato

Il gioco di Ender di Orson Scott Card, che purtroppo non ho lasciato in pace Hollywood...

• Mi piace! 1
BackToLife
Inviato

Ultimo che sto leggendo : the juliette society, sasha grey:-)

• Mi piace! 1
Straniera
Inviato

All'amico Breto e a tutti coloro a cui piace il genere fantasy, consiglio il ciclo de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" (Il trono di spade, per intenderci), è fantastico!

Inoltre mi sento di consigliare, se amanti del genere post-apocalittico, futuro distopico, ecc., la trilogia de "Il passaggio" di Justin Cronin, sono stati pubblicati i primi due libri, un'ottima lettura :)

Visto che ti piace fantasy, vorrei consigliarti Andrzej Sapkowski e il suo Wiedzmin (The Witcher/Hexer/Spellmaker) - appezzo tanto che i caratteri descritti non sono solo bianco/neri.

E poi un'altro polacco Andrzej Pilipiuk - Kroniki Jakuba Wedrowycza. Fantasy umoristico, peró non aspettare Terry Pratchett. L'eroe é un contadino ubriacone.

… ma non sono sicura se sono stati tradotti in Italiano...

• Mi piace! 1
abik93
Inviato

The witcher di Andrzej Sapkowski è quello da cui hanno tratto l'omonima serie videoludica?

Straniera
Inviato

The witcher di Andrzej Sapkowski è quello da cui hanno tratto l'omonima serie videoludica?

Si. :)

• 6 mesi dopo...
Crocodile
Inviato

Ultimamente ho letto "Il tempo" di Seneca e lo consiglio a tutti essendo una lettura veloce