abik93 [Élite] 30 Inviato 21 Dicembre 2013 Inviato 21 Dicembre 2013 Ovviamente devi partire dal signore degli anelli (consigliatissimo), poi puoi leggere (in questo ordine): lo hobbit e il silmarillion (che racchiude tutta la mitologia tolkeniana, più pesantuccio degli altri da leggere). Letti questi tre libri hai letto praticamente il 90% di quello che c'è da leggere di Tolkien riguardante quell'universo
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 22 Dicembre 2013 Inviato 22 Dicembre 2013 il signore degli anelli e' davvero un bel mattone! Cavolo,in una edizione si presentano 1380 pagine. Vabbe' che dipende anche dall'ampiezza delle pagine. Se si escludono le Enciclopedie il libro più lungo è il poema epico induista "Mahabharata" (o una roba del genere) 110.000 strofe (corrispondenti a quattro volte la Bibbia, otto volte Iliade e Odissea messe insieme), divise in 18 libri (o Parva), che ne fanno l'opera più imponente dell'intera letteratura mondiale.
domcasper [Partecipante] 15 Inviato 17 Gennaio 2014 Inviato 17 Gennaio 2014 Ho finito I Disorientati di Amin Maalouf . Come tutti i libri di quest'autore è bellissimo e ha una rifessione sull'identità molto interessante
gianJJ [Partecipante] 16 Inviato 5 Febbraio 2014 Inviato 5 Febbraio 2014 All'amico Breto e a tutti coloro a cui piace il genere fantasy, consiglio il ciclo de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" (Il trono di spade, per intenderci), è fantastico! Inoltre mi sento di consigliare, se amanti del genere post-apocalittico, futuro distopico, ecc., la trilogia de "Il passaggio" di Justin Cronin, sono stati pubblicati i primi due libri, un'ottima lettura Breto ha reagito a questo 1
Straniera [Partecipante] 33 Inviato 23 Marzo 2014 Inviato 23 Marzo 2014 Il gioco di Ender di Orson Scott Card, che purtroppo non ho lasciato in pace Hollywood... BackToLife ha reagito a questo 1
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 23 Marzo 2014 Inviato 23 Marzo 2014 Ultimo che sto leggendo : the juliette society, sasha grey:-) stenford ha reagito a questo 1
Straniera [Partecipante] 33 Inviato 24 Marzo 2014 Inviato 24 Marzo 2014 All'amico Breto e a tutti coloro a cui piace il genere fantasy, consiglio il ciclo de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" (Il trono di spade, per intenderci), è fantastico! Inoltre mi sento di consigliare, se amanti del genere post-apocalittico, futuro distopico, ecc., la trilogia de "Il passaggio" di Justin Cronin, sono stati pubblicati i primi due libri, un'ottima lettura Visto che ti piace fantasy, vorrei consigliarti Andrzej Sapkowski e il suo Wiedzmin (The Witcher/Hexer/Spellmaker) - appezzo tanto che i caratteri descritti non sono solo bianco/neri. E poi un'altro polacco Andrzej Pilipiuk - Kroniki Jakuba Wedrowycza. Fantasy umoristico, peró non aspettare Terry Pratchett. L'eroe é un contadino ubriacone. … ma non sono sicura se sono stati tradotti in Italiano... Breto ha reagito a questo 1
abik93 [Élite] 30 Inviato 24 Marzo 2014 Inviato 24 Marzo 2014 The witcher di Andrzej Sapkowski è quello da cui hanno tratto l'omonima serie videoludica?
Straniera [Partecipante] 33 Inviato 25 Marzo 2014 Inviato 25 Marzo 2014 The witcher di Andrzej Sapkowski è quello da cui hanno tratto l'omonima serie videoludica? Si.
Crocodile [Élite] 10 Inviato 28 Settembre 2014 Inviato 28 Settembre 2014 Ultimamente ho letto "Il tempo" di Seneca e lo consiglio a tutti essendo una lettura veloce
Messaggi raccomandati