Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

volereessere
Inviato

Dopo essermi brevemente presentato nell'apposita sezione, eccomi qua per una presentazione un po' più approfondita. Spero che sia questo il posto giusto, o almeno così mi è stato consigliato.

All'età di tre anni….. no, vabbè, partiamo da meno lontano……i bei tempi delle scuole superiori, quando un ragazzo inizia ad approcciarsi all'altro sesso, diciamo tra i 16 e i 20 anni.

Ero un bel ragazzo, non Brad Pitt, ma piacevo. Mi capitava molto spesso di avere IOI, anche molto espliciti, da ragazze anche molto carine e molto ambite, mi capitava che qualcuna provvedesse a farmi sapere che le piacevo tramite amici comuni (fa un po' ridere lo so, ma si usava…) o che addirittura mi fermasse in piazza per farsi presentare dal solito comune amico di turno, qualcuna addirittura era ancora più diretta.

Provate ad immaginare quante me ne sono fatte grazie a questa incredibilmente favorevole situazione!!!

Eh'? Esagerati! No, non così tante!

Con una certa approssimazione possiamo dire che il numero si attesta intorno a……. ZEROOOOOOOOOOOOO!!!!!! ZERO per la miseria!!!!!!!!!:testone2:

Roba da matti eh?

Inutile spiegare qualche difficoltà nel rapportarsi con l'altro sesso che probabilmente si è già intuita.

Anche se devo dire che si trattava di uno strano tipo di difficoltà….

Io sono sempre stato abbastanza brillante con gli amici, simpatico, spiritoso, anche spesso C&F con le ragazze…..finché non si prendeva una certa direzione però! A quel punto veniva fuori da non si sa dove una timidezza bloccante che mi impediva di concludere l'opera ancorché iniziata da loro.

Sono sempre stato, per fortuna, una persona propensa a guardarsi dentro, a lavorare su se stessa, mi sono sempre interessato di psicologia et similia….. questa propensione, unita al tempo che passa, ha cambiato un po' le cose…..col crescere sono migliorato da questo punto di vista, ho avuto qualche storiella (sfruttando 1/100 delle occasioni che mi sono capitate) e alla fine mi sono pure sposato.

Come sono oggi?

Oggi dal punto di vista estetico non è cambiato molto (più o meno) nel senso che sono alto (1,86 cm) muscoloso e tartarugato (si, nonostante la mia età! Il risultato di aver sempre fatto, e continuare a fare, tanto sport…), qualche ruga e qualche capello bianco (non troppi eh!) mi hanno reso forse più interessante (anche se non per le giovanissime purtroppo!), le donne mi mandano ancora qualche IOI anche se meno espliciti di prima anche a causa, forse, della loro età media che difficilmente scende sotto i 35-40. Sono sposato e sto con mia moglie, tra fidanzamento e matrimonio, da ormai vent'anni (!!!!!!). E tutto sommato direi che ci sto pure bene.

E allora che cavolo vuoi mi direte voi!

Il fatto è che le cose del passato ritornano sempre! E quello che non si è fatto prima si cerca istintivamente di recuperarlo poi… Passati gli 'anta poi, saranno gli ormoni che danno l'ultimo colpo di coda, sarà la necessità di ricevere conferme…. fatto sta che nel luglio del 2006 ci è scappata l'amante; nel novembre successivo ce ne è scappata un'altra…. Per circa tre anni ho gestito moglie e due amanti contemporaneamente (una fatica!!!!!). Una l'ho persa due anni fa (ma questo è un altro capitolo che dovrà essere discusso in altra sede), l'altra è ancora qui, tra alti e bassi.

Questo sono io, vi ho portato la mia vita e le mie esperienze perché ritengo giusto che, visto che sono nuovo, sappiate con chi avete a che fare….sempre che vi possa interessare!

Posterò in seguito ed in altra sezione le mie grida di aiuto per tutto quello che riguarda i problemi con il mio inner game, la mentalità dell'abbondanza, l'eccessivo potere che do ad una donna di farmi soffrire, la mia incapacità di dimenticare una relazione dopo due anni, ecc. ecc.

Nel frattempo…. grazie di essere qui….:grazie:

• Mi piace! 1
frk
Inviato

Il passato incombe.......

insomma vuoi rifarti!!!

Però così stai incasinando non di poco la vita. (sia chiaro non voglio ne criticarti ne farti delle morali).

vuoi tornare uccel di bosco? cosa ti attanaglia?

Che cosa è, un'ansia? Un voler vivere l'emozioni costi quel che costi, un voler affrontare le paure che avevi e che ora non hai più? oppure altro?

volereessere
Inviato

Il passato incombe.......

insomma vuoi rifarti!!!

si, forse può essere vista anche così, o forse è un bisogno di conferme dovuto all'età che avanza (e di cui, forse sbagliando, comincio a sentire il peso)

Però così stai incasinando non di poco la vita. (sia chiaro non voglio ne criticarti ne farti delle morali).

lo puoi dire forte!!!!! Quanto alla morale.... non pensare che non me la faccia già da solo....

vuoi tornare uccel di bosco? cosa ti attanaglia?

No, non lo voglio. Oddio... forse da un lato lo vorrei, ma posso dire con certezza che non ho mai incontrato nessuna fino ad ora, che avrei voluto al mio fianco al posto di mia moglie. Certo che quando vai in certi locali le sere d'estate o quando ti fai una settimana a Formentera, la sensazione di essersi portato la birra all'oktober fest è forte....

Che cosa è, un'ansia?

Si

Un voler vivere l'emozioni costi quel che costi,

Si

un voler affrontare le paure che avevi e che ora non hai più?

Si (anche se dire che non le ho più è una parola grossa....)

oppure altro?

Si, forse anche altro.

La realtà forse non l'ho capita bene nemmeno io, ma spero di riuscire a fare un po' di chiarezza, anche grazie al vostro aiuto se vorrete darmene.

A volte ho come la sensazione di aver scoperto da poco un giocattolo che mi piace ma con cui non sono capace di giocare, e infatti mi ci sto facendo parecchio male, ma questo è un altro discorso che, come già detto, riprenderò presto in altre sezioni più adatte.

A volte penso che ho avuto la fortuna di arrivare alla mia età con qualche colpo ancora da sparare (pochi eh! nella mia situazione la teoria dell'abbondanza va a farsi benedire!) ma che non durerà ancora molto, e che questo giocattolo nuovo non me lo potrò godere ancora a lungo.

Quante pippe eh? Mi rendo conto che detto così mi fa apparire cupo e pessimista, ma vi assicuro che sono l'opposto! Amo la mia vita e me la godo al massimo delle mie possibilità, solo con quella fastidiosa sensazione di fondo che mi stia scappando via e che forse potrei fare di più se riuscissi ad essere più forte....

• Mi piace! 1
  • 2 settimane dopo...
Dominique De Lernos
Inviato

cosa vuoi? e cosa sei disposto a rinunicare? il resto sono chiacchiere inutili.

• Mi piace! 1
volereessere
Inviato

cosa vuoi? e cosa sei disposto a rinunicare? il resto sono chiacchiere inutili.

ciao Dominique, forse le mie sono chiacchiere inutili, ma è solo che, essendo appena arrivato, mi sembrava doveroso presentarmi in un modo un po' più approfondito che andasse oltre il semplice saluto postato nell'apposita sezione.

Quello che voglio è riassunto nella parte finale del mio post, oltre che nel nick che mi sono scelto....voglio essere migliore, voglio migliorare il mio inner game, voglio aumentare la mia indipendenza dagli altri (donne in primis), voglio crescere come persona perchè non penso affatto che il processo evolutivo di un uomo debba fermarsi solo perchè non è più un ragazzino....

A cosa sono disposto a rinunciare? Ma è davvero necessario rinunciare a qualcosa? Bhe, se è così, te lo dico sinceramente: al meno possibile! Io non ho mai visto la mia come una vita di rinuncie ma come un albero pieno di frutti da cogliere...sono disposto a lottare, questo si, l'ho sempre fatto nella vita, non mi sono mai tirato indietro. Sono spesso riuscito a raggiungere i miei obiettivi (sempre è solo per gli dei) e spero di riuscire anche stavolta. Non mi sono stancato di correre, spero solo di farlo nella direzione giusta, ed è anche per questo che chiedo il vostro aiuto.

Grazie per avermi risposto

Dominique De Lernos
Inviato

ciao Dominique, forse le mie sono chiacchiere inutili, ma è solo che, essendo appena arrivato, mi sembrava doveroso presentarmi in un modo un po' più approfondito che andasse oltre il semplice saluto postato nell'apposita sezione.

Quello che voglio è riassunto nella parte finale del mio post, oltre che nel nick che mi sono scelto....voglio essere migliore, voglio migliorare il mio inner game, voglio aumentare la mia indipendenza dagli altri (donne in primis), voglio crescere come persona perchè non penso affatto che il processo evolutivo di un uomo debba fermarsi solo perchè non è più un ragazzino....

A cosa sono disposto a rinunciare? Ma è davvero necessario rinunciare a qualcosa? Bhe, se è così, te lo dico sinceramente: al meno possibile! Io non ho mai visto la mia come una vita di rinuncie ma come un albero pieno di frutti da cogliere...sono disposto a lottare, questo si, l'ho sempre fatto nella vita, non mi sono mai tirato indietro. Sono spesso riuscito a raggiungere i miei obiettivi (sempre è solo per gli dei) e spero di riuscire anche stavolta. Non mi sono stancato di correre, spero solo di farlo nella direzione giusta, ed è anche per questo che chiedo il vostro aiuto.

Grazie per avermi risposto

Si,è sempre necessario rinunciare a qualcosa. Qui vale il principio dello scambio equivalente e il cinismo e la concretezza non significano accidia o mancata disponibilità.