Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Guarda Jumpy, sta cosa mi sta proprio pesante: è incomprensibile per me.

Stessa identica situazione uguale a quella che hai descritto.

Oggi domenica sto qua un oretta al pc e vedo un'hb di queste loffie su facebook: mi sono chiesto... la contatto o no?

Ha vinto il no: qualsiasi ragazza di 23 anni con la quale sono uscito 3/4 volte di recente mi avrebbe quatomento contattato.

Se la contattavo e la invitavo ad uscire sono sicuro che ci stava, come è già successo un paio di volte.

Se la chiamo è contenta.

Ma lei non muove un dito: veramente triste questa cosa soprattutto quando nei momenti in cui c'è modo di stare insieme c'è grande sintonia e l'hb ti piace pure.

Mah... :(

Jumpy
Inviato

Guarda Jumpy, sta cosa mi sta proprio pesante: è incomprensibile per me.

Stessa identica situazione uguale a quella che hai descritto.

Si, so quanto possa essere frustrante... e lo sto testando sulla mia pelle.

Ad ogni modo, non bisogna lasciarsi sopraffare: può essere l'HB più interessante e carina che ci sia capitata negli ultimi anni, con cui sembra si stia creando una sintonia speciale (ma sappiamo anche bene che potrebbe non esserlo ancor per molto ;) ), ma, bisogna esser realisti.

Se preferisce passar la domenica pomeriggio e le serate a coccolarsi il gatto e/o a postare link a cazzo su FacciaLiBBro e/o guardar la TV, rifiutando quasi sempre gli inviti e riducendo l'amicizia o quel che sia a qualche sporadico incontro e, prevalentemente, chat/SMS/telefonate che, per carità, lì per lì fanno anche piacere, ma non portano a qualcosa di concreto... be' affari suoi, rivolgo le mie attenzioni altrove e la lascio perdere, e se viene a chiedermi spiegazioni le dico anche il perché.

Inviato

Hai perfettamente ragione Jump...... sopratutto per chi è alle prime armi le loffie sono stressanti, perchè nonostante ci sia un feeling bellissimo ogni secondo che si passa insieme è stupendo, poi se non sei tu a cercarle non ti cercano più, a sto punto pensi ma cosa cacchio ho potuto sbagliare???????? contatto, EC, feeling c'è tutto eh allora perchè scompare?? io a tutt'ora non ho capito se sono stato io a sbagliare qualcosa o non è un mito quello delle loffie ma esistono davvero. tipo se la richiamo capace che se gli chiedo usciamo, la maggior parte delle volte dice ok, con queste il freeze non ha alcun effetto morta lei , morto tu, poi le vedi su faceebook che postano foto con le loro amiche oppure con i loro amichetti AFC, e fanno il filo a quei ragazzi del loro gruppo un pò meno AFC fidanzati. Poi sembrano perennemente impegnate e ti fanno il calendario delle attività che devono fare senza che tu glielo chieda ........ Mha cmq che vita di mXXXX che fanno stè quà mha.

capitansomaro
Inviato

(

Riciclo un vecchio discorso, che prese origine dalla lettura di un articolo di Ross Jeffries.

...è un po' lungo...

)

Siamo attenti al COMPORTAMENTO e all'AZIONE e pensiamo in termini di cosa NOI vogliamo fare, e cosa vogliamo gli altri facciano per NOI.

L'errore con una loffia è concentrarsi sulle sue risposte comportamentali e sulle azioni che desideriamo lei faccia per noi invece che prima impegnarsi nel creare nella loffia le giuste emozioni, che possono poi darle un motivo per comportarsi e per agire come noi desideriamo.

In genere ci fissiamo sul come possiamo riuscire a fare agire una donna per il nostro porco comodo:

come posso riuscire a farla uscire con me?

come posso riuscire a portarmela a letto?

che posso fare per riuscire con la loffia ad avere un'avventura?

etc etc

Ma NON ci poniamo domande su come una donna dovrebbe sentirsi per portarla a comportarsi come noi vogliamo. Bisogna cambiare il modo di pensare; la chiave per ottenere che una donna agisca come vogliamo noi è chiedersi:

quali sono gli stati emozionali nei quali sarebbe più naturale per lei fare tutte quelle belle cose con me, farle a me e solo per me?

A questa domanda in genere si risponde dicendo che gli stati sono:

desiderio

fascinazione

eccitazione

attrazione

urgenza

ma io (RJ) aggiungo anche, per bilanciare gli stati di sopra, che c'è bisogno anche di questi altri stati:

sicurezza

fiducia

comfort

connessione

La maggior parte dei maschi, non solo non pensano in termini di stati emozionali. Non pensano in termini di "avere il giusto bilanciamento di stati emozionali!"

io (RJ) chiamo il primo insieme di stati emozionali "stato CALDO", perchè le donne che si trovano negli stati emozionali caldi stanno provando forti sensazioni fisiche di desiderio, eccitazione sessuale etc

e possiamo chiamare il secondo insieme di stati emozionali come "COMFORT" intendendo che esiste un globale (ma meno intensa ) sensazione fisica di sentirsi "ok", il che si ritraduce in un'assenza di emozioni negative come "ansia", "preoccupazione" o "paura". In questo senso l'insieme di emozioni di comfort è importante per le emozioni che non contiene.

la chiave è riuscire ad ottenere un buon BILANCIAMENTO di comfort e caldo. ci devono essere entrambi per dare forma alle sue sensazioni in un modo tale che lei senta necessario stare ancora con te.

i "bravi ragazzi" sono fantastici nel creare gli stati di comfort. e una donna si sente in loro compagnia perfettamente sicura. ma la "sicurezza" e basta, vi farà ascoltare alla fine la fatidica frase:

"restiamo solo amici"

no!...se vuoi un amico, comprati un cane!

ragazzi, chi può solo, o in prevalenza, generare gli stati caldi sara sicuramente meglio dei "bravi ragazzi" . ma il problema anche per loro è che spesso, tanto più una donna sarà coinvolta, se lei non sentirà un po' di comfort, ecco che scatterà la resistenza dell'ultimo minuto o inizierà a parlare della mancanza di fiducia.

Quindi, riassumendo:

pensare a come creare stati emozionali nella donna;

miscelare stati caldi con stati di comfort e,

inoltre, deve sempre essere presente anche nella miscelazione del bilanciamento il gioco, il divertimento, per te e per lei.

(le loffie, anche se belle...bellissime...non so come, ma io le vedo BRUTTE)

ilmaredinemo
Inviato

Bella capitano, hai fatto bene a riportare le parole di RJ, perchè anche se parlano di due fasi fondamentali della seduzione, attrazione e rapport e della loro giusta seguenza, come ormai abbiamo capito, lo fanno sviscerando molto meglio la questione.

Almeno io personalmente, da un punto di vista teorico ho le idee un pò più chiare. E poi è interessante notare da questo scritto, come negli anni della prima community americana, i primi PUA con la loro eperienza ricostuivano, per rendelo comprensibile e trasmissibile, il modello di base dei rapporti amorosi tra uomini e donne.

Certamente sono comportamenti innati, ma averli codifcati ha aiutato tante persone. Tutto è partito da li', anche se oggi siamo distanti da quella realtà, ma se si sono fatti altri passi avanti è perchè è esistita la comunità americana: una piccola e avventurosa rivoluzione undergrounde :)

Jumpy
Inviato (modificato)

pensare a come creare stati emozionali nella donna;

miscelare stati caldi con stati di comfort e,

inoltre, deve sempre essere presente anche nella miscelazione del bilanciamento il gioco, il divertimento, per te e per lei.

Right... il nocciolo IMHO è proprio in queste 3 righe, le HB-loffie (sarà il caso di aggiungerne la definizione in glossario?! hihihih :D ) rischiano di divenire delle "vampire" di emozioni, drenando tutta la nostra positività ed entusiasmo che, invece di trainarle e coinvolgerle, finisce con l'alimentare il loro ego (probabilmente proprio per compensare la loro effettiva mancanza di vita sociale) e null'altro, senza sfociare in un vero e proprio flirtare e provocarsi reciprocamente.

(le loffie, anche se belle...bellissime...non so come, ma io le vedo BRUTTE)

..mah... io a volte, entrando in contatto con HB non mondane (e ne conosco di certe che han smesso di uscir di sera dai tempi della scuola) e apparentemente "loffie", soltanto perché hanno uno stile di vita insolito, ho scoperto delle vere e proprie perle.

Modificato da Jumpy