BillyTheCowboy [Partecipante] 891 Inviato 24 Ottobre 2011 Autore Inviato 24 Ottobre 2011 (modificato) Non sono tanto d'accordo con l'utilità del concetto stesso di risparmio in effetti, ora che me lo fai notare, il termine risparmio non è proprio adatto; ma nello scrivere ho pensato che fosse il termine più immediato per indicare il risultato a cui miravano i miei suggerimenti: un minor esborso di denaro; denaro che poteva essere quindi reinvestito nel miglioramento di altri aspetti della nostra esistenza. E qui ci si può riallineare al circolo virtuoso di cui parlavate: nuove risorse ci permettono nuovi investimenti, che ci porteranno nuove risorse e cosi via. Modificato 24 Ottobre 2011 da BillyTheCowboy
ilmaredinemo [Partecipante] 152 Inviato 24 Ottobre 2011 Inviato 24 Ottobre 2011 Piccolo OT pubblicitario: ho quasi finito la stesura del mio corso introduttivo (ma intensivo) su come fare business in tempi di crisi (che non finirà mai più)... Non voglio fissare la data del corso prima d'aver finito, quindi c'è da aspettare ancora un po' )) sarà un corso parecchio alternativo a tutto ciò che vi hanno insegnato a scuola, molto realistico e molto applicativo. Adesso, se ho capito bene stai agendo da predatore, vuoi fare bisness su utenti che vogliono fare bisness e parti da un risultato realizzato in passato, cioè il forum, per lucrare un profitto......o sbaglio?
TAuRus [Amministratore] 102710 Inviato 24 Ottobre 2011 Inviato 24 Ottobre 2011 Adesso, se ho capito bene stai agendo da predatore, vuoi fare bisness su utenti che vogliono fare bisness e parti da un risultato realizzato in passato, cioè il forum, per lucrare un profitto......o sbaglio? certo che sto agendo da predatore, io. mentre tu non riesci a vedere oltre il denaro e il profitto immediato. credere in denaro è un errore molto comune, lo facevo anche io una volta. quello che non vedi sono i miei veri obiettivi, che vanno ben oltre il profitto (tra l'altro considera che io non credo più nei profitti). quello che non vedi è che con i miei corsi io costruisco qualcosa di reale che va ben oltre il denaro (che in sé non vale nulla). piccolo esempio: avere amici che ti sono grati per la vera svolta che gli hai aiutato a raggiungere, quanto vale in termini di denaro secondo te? priceless! imho ovviamente:))) poi, che io mi faccia pagare è quantomeno ovvio per tutte le ragioni che puoi trovare nei libri di psicologia e che, nella maggior parte di esse, vanno ben oltre la mia persona. chi ne fa una questione di mio profitto è meglio che non venga ai miei corsi. mentre è sicuramente benvenuto chi davvero vuole cambiare la propria vita in meglio. vale per il business come per la seduzione, lifestyle e qualsiasi altro tema sviluppato da me e da ONLYONE.
ilmaredinemo [Partecipante] 152 Inviato 24 Ottobre 2011 Inviato 24 Ottobre 2011 Ciao Taurus, grazie per l'onestà e l'apertura con cui mi rispondi. Sono certo che sei una persona di gran lunga più esperta di me nella vita, nonostante tu sia più giovane di me, ma è chiaro che non è l'età anagrafica a dimostrare la crescita e lo sviluppo di una persona. Mi devi scusare se a volte sono un pò provocatorio, è un mio modo di fare. Che dirti...probabilmente c'è molto da imparare a frequentarti, ma non so se in questo cammino che è la vita percoreremo un tratto di strada insieme...oppure si. Si felice.
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 25 Ottobre 2011 Inviato 25 Ottobre 2011 (modificato) Piccolo OT pubblicitario: ho quasi finito la stesura del mio corso introduttivo (ma intensivo) su come fare business in tempi di crisi (che non finirà mai più)... Non voglio fissare la data del corso prima d'aver finito, quindi c'è da aspettare ancora un po' )) sarà un corso parecchio alternativo a tutto ciò che vi hanno insegnato a scuola, molto realistico e molto applicativo. Molto interessante, visto che non esiste alcuna crisi ma "semplicemente" siamo un un trend discendente di lungo periodo... che si protrarrà probabilmente ben oltre la nostra vita terrena. Resto sintonizzato perchè la cosa mi interessa molto. Modificato 25 Ottobre 2011 da ^X^ TAuRus ha reagito a questo 1
ilmaredinemo [Partecipante] 152 Inviato 25 Ottobre 2011 Inviato 25 Ottobre 2011 Molto interessante, visto che non esiste alcuna crisi ma "semplicemente" siamo un un trend discendente di lungo periodo... che si protrarrà probabilmente ben oltre la nostra vita terrena. Resto sintonizzato perchè la cosa mi interessa molto. Molto, molto interessante (ammetto che la cosa mi spaventa un pò), non voglio roperti le scatole con delle domande, ma potrebbe essere un argomento interessante da sviscerare nella stanza dei 30+ Ci rifletto.
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 25 Ottobre 2011 Inviato 25 Ottobre 2011 Molto, molto interessante (ammetto che la cosa mi spaventa un pò), non voglio roperti le scatole con delle domande, ma potrebbe essere un argomento interessante da sviscerare nella stanza dei 30+ Ci rifletto. Cavolo se spaventa! Ma ricordati che anche quando il mondo va a puttane, c'è sempre chi riesce a crearsi una sua nicchia di benessere o a cambiare un pelo le cose per se e per chi gli sta vicino. Il mio problema attuale è però che empatizzo con chi sta declinando (anche se io non lo sto facendo) e sto abbastanza male psicologicamente. Discutiamone dove vuoi, anche se forse la stanza Business e Finanza è più appropriata... Gianluca-20 ha reagito a questo 1
saimon [Partecipante] 275 Inviato 26 Ottobre 2011 Inviato 26 Ottobre 2011 Cavolo se spaventa! Ma ricordati che anche quando il mondo va a puttane, c'è sempre chi riesce a crearsi una sua nicchia di benessere o a cambiare un pelo le cose per se e per chi gli sta vicino. Il mio problema attuale è però che empatizzo con chi sta declinando (anche se io non lo sto facendo) e sto abbastanza male psicologicamente. Discutiamone dove vuoi, anche se forse la stanza Business e Finanza è più appropriata... Potresti dirci, se vuoi, che lavoro fai e come hai fatto anche tu allora, visto che stai bene in questo periodo, a crearti il tuo angolo del benessere?
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 26 Ottobre 2011 Inviato 26 Ottobre 2011 Potresti dirci, se vuoi, che lavoro fai e come hai fatto anche tu allora, visto che stai bene in questo periodo, a crearti il tuo angolo del benessere? Sulla mia professione preferirei sorvolare per motivi di privacy, e per spiegare come faccio a stare bene occorrerebbe un intero forum... e ne riparlerò certo più avanti. Per ora ti dico solo che cerco sempre di valutare come sarà il mondo dopo 10 anni in modo da posizionarmi per tempo, alternando posizioni difensive PRIMA che inizi a piovere, e diventando più aggressivo e pronto PRIMA che inizi a splendere di nuovo il sole... per esempio ho rallentato deliberatamente la carriera nel 2007, perchè vedevo dei nuvoloni spaventosi all'orizzonte, e mi sono spostato in un posto meno dinamico ma più sicuro (credo di avere avuto ragione, no?). Ma ora, nel momento in cui tutto sembra andare a catafascio, sto pensando di ritornare a rischiare in settori più interessanti.
Messaggi raccomandati