Vai al contenuto

27-33 no sarge zone per over 30?


el_tanque

Messaggi raccomandati

tizzone

Considero peggio l’essere piatti, l’accontentarsi, l’avere come massima aspirazione quella di comprarsi quella macchina là, l’avere la mamma che ti fa il letto a 30 anni.

Straquoto. Ma onestamente credo che nessuna delle tue coetanee sosterrebbe il contrario. Salvo poi, una volta madri, essere iperprotettive, non responsabilizzare i figli e fare il letto al figlio 30enne. Secondo me è una specie di vendetta delle donne italiane nei confronti degli uomini proiettata sulla pelle dei figli.Che risate mi faccio quando vedo le mie amiche, una volta mangiatrici di uomini e donne in carriera, alle prese con i loro bimbi i quali, iperviziati come sono, nel migliore dei casi stanno sviluppando tendenze psicotiche....Le madri italiane andrebbero soppresse nella culla, come disse qualcuno.

Inoltre la frase nasconde anche spesso un alibi per molte HB. Sì, l'indipendenza, la libertà, stare soli con se stessi....stronzate......io credo che la felicità possa essere vera solo se condivisa (cit. da "Into the Wild", film che vi invito a vedere). Basterebbe semplicemente stare con i piedi un pò più per terra e avere un pò più di umiltà quando si giudicano gli altri. Accontentarsi: bene, credo che il male assoluto di questa società sia pensare che si abbia tutti diritto al massimo e alla felicità. Vedo i miei genitori: probabilmente, secondo i canoni odierni, si sono accontentati. SOno felici? Boh, forse no....anzi, sicuramente no, però stanno insieme da 35 anni e quando guardano me e mia sorella posso dire che sono felici (in quel momento) e pieni di orgoglio. E' accontentarsi questo?

Cosa c'è di male a desiderare una bella macchina?D'altra parte conosco ragazze che ucciderebbero per una borsa di Prada che sono molto meglio di certe finte fricchettone....certo, il discorso è diverso quando si parla solo delle borse di Prada, ma sono casi limite (non conosco ragazzi che parlano solo di calcio o della nuova Audi).

Il fatto che una donna indipendente (secondo me nessuno, davvero, lo è), sembri fuori da certi schemi precostituiti e possa fare a meno degli uomini è un'altra balla colossale della società consumistica. Anche la storia dell'uomo Alpha che non ha bisogno di nessuno (estremizzo) è una cagata pazzesca (cit. Fantozzi). La verità è che tutti cerchiamo l'amore, declinato nelle sue diverse forme...l'amore fisico, l'amore mentale, la tenerezza...ognuno di noi vuole essere accettato e amato a modo suo...non sempre ci si incontra, ma è la vita, bellezza! L'importante è capire a che compromessi si è disposti a scendere. Ecco, mi pare che moltissime HB onestamente chiedano troppo mettendo sul piatto davvero poco. E lo fanno solo per una bieca logica di mercato....sanno che, in ogni caso, se il poverino di turno molla troveranno un altro cretino che le sollazza.Quelle che non si piegano a questa logica, nella mia esperienza, sono cessi mostruosi o hanno avuto esperienze tremende e sono terrorizzate dagli uomini. C'è una buona notizia per le seconde: moltissimi uomini, che potrebbero dare tanto, sono terrorizzati dalle donne. Credo che in giro sia pieno di finti stronzi (il forum è strapieno di bravissimi ragazzi, con valori sani e veri che, però, vengono percepiti come dei predatori o degli scopatori seriali), tuttavia mentre l'uomo sta mostrando un certo spirito di adattamento- essendo un essere razionale e avendo capacità di analisi, e questo forum ne è la prova provata- la donna ha difficoltà molto maggiori, nonostante abbia oggettivamente più possibilità di avere relazioni (una HB 6 può avere quanti uomini adulanti vuole). Questo perchè, essendo emotive e non razionali, non ci stanno capendo più un cazzo e continuano a imbeverarsi di stupidaggini come Sex and the City, Donnamoderna o i vari forum del cavolo. Chiaro che un uomo sano di mente scappi alla prima avvisaglia di questa solfa che ha davvero rotto le balle (e poi ci chiamano stronzi).

Il principe azzurro gli passa a fianco e manco se ne accorgono, salvo poi arrivare a 35 anni e prendersi il primo AFC che capita (non tutte, ci sono quelle che resistono) e, dopo qualche anno, chiedere il divorzio e rovinare economicamente il povero AFC, perchè "non le capisce".

Consiglio alle donne: siate donne, per Dio! Siate femminili! Siete la brutta copia degli uomini, ma vi rendete conto??? Che cosa può attrarre, a parte la cosa in mezzo alle gambe, in queste donne che, nelle loro ambizioni falliche, assomigliano in tutto e per tutto ai miei amici ingegneri del politecnico? Poi non lamentatevi se uno, una volta ottenuto il frutto dell'amore, si stanca e vi manda (giustamente) a cagare....Certi atteggiamenti sono insopportabili. Chiaro che così facendo si rimediano solo uomini di scarso valore (perchè non hanno percezione di se stessi) o si finisce vittima del PUA di turno per poi avere conferma che sì, gli uomini sono tutti stronzi....chiaro che anche dopo aver imparato certe "tecniche" e certi meccanismi sul forum si rimanga poi con un senso di insoddisfazione profonda (questa è la maledizione dei PUA e dei natural, che sono, per forza di cose, con queste donne, destinati a diventare degli automi sociali).

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

el_tanque

Tizzone sono d'accordo così come lo sono con ^X^ e butterfly, meglio soli e dinamici che accompagnati e AFC. Ma visti i 4 casi sottolineati da butterfly, esiste una soluzione positiva? Cioè esiste un modo per cambiare le cose partendo da queste condizioni? Io non lo vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

El_tanque ha ragione le donne ad una certa età non cercano piu' il maschio alpha ma lo zerbino, o meglio è la società che lo impone e soprattutto la loro patata in prossimità di scadenza dopo i 30 anni è veramente difficile avere figli fidatevi per lavoro sono nel settore sanitario e vedo centinaia di donne che dopo avere pensato prima a laurearsi con comodo la media 26 anni, dopo trovano il lavoro, dopo si sposano, dopo si divertono un pò col maritino a fare i novelli sposi, si decidono ad avere un figlio e la loro patata gli risponde "mi spiace tempo scaduto vado bene solo per essere usata non per fare altro."

Da qui la volontà di unu zerbimo un investimento sicuro e tranquillo, adatto alle sue esigenze di fare una famiglia, poi che c'entra appena esce la da al primo alpha che incontra ma questa è tutta un altra storia.

La mia dissertazione deriva da dialoghi con decine di amiche mezze brille che "in vino veritas".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Tizzone sono d'accordo così come lo sono con ^X^ e butterfly, meglio soli e dinamici che accompagnati e AFC. Ma visti i 4 casi sottolineati da butterfly, esiste una soluzione positiva? Cioè esiste un modo per cambiare le cose partendo da queste condizioni? Io non lo vedo

Come cercavo di dire nel post, secondo me esistono - tra le due "sponde"- larghe fette di disillusi e terrorizzati che in teoria potrebbero darsi tanto a vicenda.

Non nascondiamoci dietro a un dito. Moltissimi utenti del forum sono qui dopo aver subito batoste pesantissime e in molti c'è un atteggiamento di diffidenza. Il forum aiuta poi - secondo me meritoriamente- a razionalizzare certe paure.

Il rischio, però, secondo me è reale, è che la misoginia cresca in maniera direttamente proporzionale al numero di chiusure...Sono straconvino che la maggior parte degli utenti ami e rispetti le donne, e se sia qui è proprio perchè è davvero affascinato dal loro mondo. Tuttavia credo anche che, per meccanismi che non riesco a spiegare, il fatto di comprendere certe dinamiche e la natura "animalesca" della donna possa portare ad atteggiamenti latamente misogini. Non che sia un male, di per sè, ma sicuramente cioò impedisce di vivere un rapporto con una certa serenità (è curioso, ma penso a volte che un AFC, nella sua ingenuità, viva con più serenità i rapporti con l'altro sesso). Insomma, il rischio concreto è di diventare degli automi sociali (e, a riguardo, c'è letteratura e gli utenti più esperti e i PUA veri del forum penso non possano far altro che confermare).

Dall'altro lato ci sono le donne: qui di fronte, proprio in questo momento, ho la mia collega. Carina (un pò pienotta), intelligente, dolce, sicuramente una brava ragazza. Ora, divido con lei l'ufficio da 1 anno e posso dire di conoscerla abbastanza (tra l'altro credo sia un pò attratta da me). Ha 28 anni, ha tutte le carte in regola per trovare un uomo che le voglia bene....eppure, nessuno - me compreso - si avvicina ed è costretta a umiliarsi per dei personaggi a dir poco bizzarri. AFC della peggior risma, che una donna esigente non toccherebbe con una canna.

La ragione è che è uscita da una storia spaventosa (ha scoperto dopo 1 anno che la persona con cui conviveva era in realtà sposata). Ora si conporta da stronza che se la tira, una volta l'ho sgamata leggere il fantomatico libro "Perchè gli uomini preferiscono le stronze". Chiaro che sia attratta da sfigati: per lei è rassicurante avere il controllo. Ora, se non fosse mia collega di stanza (prima di tutto) e se non avesse questa corazza e io fossi più forte, credo che la prenderei seriamente in considerazione per un Fclose e, probabilmente, per una LTR.

Quello che voglio dire è che in giro ci sono tantissime finte Psycho e finte stronze, come tra i maschi d'altra parte. Qui si spiega perchè certe HB abbiano standard altissimi, anche se poi in realtà si tratta di ragazze normalissime. Sono atteggiamenti. Atteggiamenti di difesa (oltre che del cazzo - poi ci sono le teste di cazzo tout court, ma quello è un altro discorso....)

Si tratta quasi sempre di persone deluse, che hanno sofferto. La verità è che spesso si è così presi da altre cose che si è pigri e non si ha voglia e tempo di approfondire certi rapporti. Eppure, sono convinto che siano quelli che alla lunga possono dare più soddisfazione, perchè le batoste sicuramente fanno maturare.

Io, per il momento, applicando in maniera ferrea la regola del F-Close al 3 incontro, chiaramente mi precludo tantissime strade e proprio questo genere di HB resta fuori dalla mia portata. Però lo faccio per una mia debolezza. Se avessi un frame d'acciaio, credo che in teoria anche quelle che shittestano selvaggiamente e appaiono instabili meriterebbero una opportunità. Perchè magari, poi, si lascerebbero andare e si dimostrerebbero per quello che sono: dolci e sensibili.

Per ragioni di frame e di tempo, però, non mi voglio sbattere dietro le loro paranoie. Ho già i miei problemi. Figurati se voglio subirmi, ora come ora , anche i loro.

Dunque, secondo me, la soluzione a quell oche diici sta in una minore pigrizia e nel rimuovere certe paure e certi blocchi e avere più fiducia nell'altro (anche perchè, grazie a DIo, essendo studiosi di seduzione possiamo in teoria gestire meglio le situazioni e valutare meglio i campanelli d'allarme).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Ok, esistono anche le storie dove l' uomo (o la donna) sono succubi della relazione ma, forse per paura di solitudine, di trovarsi spaesati o di lasciare quella vecchia cara "abitudine", sono prigionieri di una vita a metà. Ma a parte i casi eclatanti di zerbinaggio, mi viene da dire che non tutti gli uomini (o le donne) devono per forza essere alpha, super femmine e bla bla. Potrebbero esserci mille valori all' interno della relazione che ad un' occhio esterno sfuggono. Ad esempio: un mio amico, vedendo un suo collega ad un supermercato trainare il carrello della spesa completamente succube della compagna in prima fila, mi dice: "ecco, guarda come ci si riduce." Io gli ho risposto: "beh, magari potevi vedere la sua la sua lei mentre si rompeva in coglioni aspettando lui che guardava una partita, ma allo stesso tempo una volta a casa dopo due risate hanno stappato una bottiglia di vino e fatto l' amore sul pavimento del bagno". Non credo che bisogna giudicare un rapporto da quello che vediamo al di fuori, potrebbero esserci molte variabili da considerare, come potrebbero esserci moltissime motivazioni per una ragazza che la porta ad essere single. Ovvio, con il passare degli anni la tendenza a trovarne meno sarà maggiore, ma non per questo è automatico che debba portare con se una qualche "anomalia". Io conosco tante ragazze che hanno fatto tesoro di esperienze passate e ora si dimostrano più che interessanti. Il problema forse sta nella fase dell' approccio e nei primi tempi quando, a causa di un passato sentimentale non sempre roseo, hanno maturato un meccanismo di difesa o di selezione molto marcato. Ma questo vale anche per gli uomini.

Poi capita anche a me di vedere delle coppie che stanno insieme attaccate da un filo sottilissimo, ma ciò non toglie che possono essere legate dalla voglia di investire, di costruire una vita a due. Devo per forza giudicare le loro scelte? Io posso desiderare l' amore, l' appagamento sentimentale, loro di mettere radici, di farsi una famiglia, poi magari le cose vengono da sé. È una questione di priorità personali, e troppo spesso vedo che i maschi tendono sempre a rimandare o a evitare del tutto simili responsabilità. Sto generalizzando, ma mi baso su una pura statistica personale di episodi che conosco.

Poi scusate, si parla di ragazze deluse e che stanno "sulla difensiva", ma parliamoci chiaro, se incontrano anche solo per 2 volte di fila, uno che le tromba poi se la da a gambe (cosa che almeno il 70% dei frequentatori di questo forum mira) avete in mente un altro tipo di reazione??? E mi ci metto pure io in mezzo nella mia situazione attuale, magari cerco di essere il più chiaro possibile, ma il succo a volte non cambia, quindi non voglio passare per lo stinco di santo. Poi per carità, ci sono casi e casi.

Modificato da Frankso
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Considero peggio l’essere piatti, l’accontentarsi, l’avere come massima aspirazione quella di comprarsi quella macchina là, l’avere la mamma che ti fa il letto a 30 anni.

Raga'... ma che tristezza... davvero pensi che ne esista molta di gente così?!

Non so voi altri ma io e my sisters, come gran parte dei miei amici più cari, abbiam imparato a cambiar letti, usar la lavatrice e via dicendo all'incirca dalle medie, così come al badare alla sostanza più che alla forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

el_tanque

Io per tagliare la testa al toro e soprattutto non sprecare energie e tempo, con quelle fidanzate dell'area di riferimento (27-35) sto diventando sempre più esplicito: mio DHV forte, riconoscimento da parte loro della mia superiorità rispetto al BF e poi si va al day1. Se rifiutato, persisto per 1 sett ancora e vedo. Se ok bene, se rifiutato la spazzo via, non ho più voglia di giochetti. Sulle single, sono più cauto pero faccio subito attenzione a quanto shittestano o pushpullano. Se troppo le spazzo via.

Relativamente al discorso zerbini, ne sto sentendo di tutti i colori: uomini che fanno i tassisti per la loro hb e amiche, hb che si lamentano perché non escono abb a cena e via così ... Ogni tanto mi fanno pena questi poveri disgraziati

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Io non credo che le ragazze di 27-28 siano molto diverse da quelle di 24, per loro un gradino psicologico notevole sono i 29-30..

HB passati i 30???

60/70%

Una buona % delle HB di valore è già sistema a 30: o sposata, o sposata con prole, o fidanzata a lungo termine, questa fascia (sempre che vi interessi) è praticamente sotrattta al mercato: approcciabile giusto in ambienti come palestra o lavoro, gira meno per locali, esce meno la sera, è troppo acidella per concedersi al primo buffone che le ferma in street sarging.

restante 30%

c'è dentro di tutto:

-- lasciata e scottata da lunga relazione da ex che si è sposato con altra e che fatica ad incontrare.

-- ha lasciato il fidanzato 35/40enne peterPan dopo aver capito che non concludeva niente di serio con lui

-- è estremamente più selettiva ma spesso il suo valore non corrisponde alle pretese

-- se discreta ha intorno un vespaio di AFC di scarsissimo valore che pompano il suo ego femminile oltre le sue concrete possibilità

-- è single ma mentalmente concentrata su un obiettivo per lei non raggiungibile, se lei è di valore resterà singol per molto poco tempo

-- valuta molto di più l' affidabilità di chi ha di fronte (lavorativa,economica,caratteriale) rispetto alle più giovani

- gira comunque meno per locali

- se di valore ma single da anni......> psicologicamente instabile ATTENZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

- se di valore ma single da anni......> psicologicamente instabile ATTENZIONE

Mi incuriosice moltissimo questo passaggio....non è una contraddizione in termini? Come fa ad essere di valore ma contemporaneamente psicologicamente instabile? Non vorrei che avessimo sprecato post su post parlando di cose diverse....come lo misurate il valore di una donna?

Per me una persona psicologicamente instabile non puù essere di valore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Mi incuriosice moltissimo questo passaggio....non è una contraddizione in termini? Come fa ad essere di valore ma contemporaneamente psicologicamente instabile? Non vorrei che avessimo sprecato post su post parlando di cose diverse....come lo misurate il valore di una donna?

Per me una persona psicologicamente instabile non puù essere di valore...

Ce ne sono, ce ne sono... hai voglia.

HB mia cara amica e coetanea, affermata lavorativamente, autonoma ed indipendente da anni. venuta su dal nulla, colta, di compagnia piacevole e anche abbastanza carina... HB 7.

Peccato sia complessatissima ed estremamente insicura nei rapporti con gli uomini, tant'è che non è mai riuscita ad andare avanti con qualcuno oltre un paio di appuntamenti e qualche k-close.

Da un annetto circa ancor più scoppiata per via di tensioni sul lavoro e qualche problemino di salute.

Altra HB, quella che di questi tempi più mi interessa (non per molto credo), libera professionista in un settore che, se continua a saperci fare, le porterà vagonate di soldi, anche lei sui 30 e qualcosa, ma molto, molto carina, che oltre ad essere egocentrica (non si fa sentire mai, neanche per mesi, aspetta sempre che siano gli altri a cercarla) è di una pigrizia, fuori dal lavoro, senza limiti.

Tolta qualche uscita ogni tanto (non più di 1 volta a settimana, ma di solito neanche), passa le serate, il sabato e la domenica, tra TV e internet.

Anche se la conosco meglio da circa un anno, di vista me la ricordo da decenni, credo sia single probabilmente dalla fine del liceo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...