Vai al contenuto

Videogiochi, nemici dell'uomo (e del Pua in particolare)


Desmos

Messaggi raccomandati

-Styler-

Mi rispecchio al 100% in quello che hai scritto, e anche senza essermi proposto la sfida in quei termini ci sto provando anch'io, e finora saranno un paio di mesi che non gioco a nulla...(da quando sono finito il primo giorno per sbaglio su IS)....e leggo che la cosa paga....e quindi mi da piu motivazioni per continuare a NON giocare....grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

mah...io in passato avevo pure qualche record nazionale e un mondiale,però onestamente rifarei tutto quello che ho fatto...nel loro piccolo mi hanno dato qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

Condivido in pieno tutto quello che hai detto.

Tanti non lo sanno ma i videogiochi sono una brutta bestia, ti fanno buttare ore e ore preziosissime e il solo fatto di stare davanti ad uno schermo ti rinconoglionisce e ti toglie la voglia di vivere;

mi ricordo che ero arrivato ad un punto che non mi faceva nemmeno voglia di uscire, dovevo andare in palestra ma dicevo " noo ormai è tardi, ci vado domani, promesso "... e così sono andato avanti per circa due anni.

Diciamo che io ero consapevole fin da subito del male che mi stavo facendo, infatti feci tantissimi tentavi per smettere ( per esempio un giorno, stufo di essere stato 6 ore a non fare un cazzo davanti al computer, preso dalla disperazione presi le forbici e tagliai il filo ADSL ) ma puntualmente ricadevo nel vortice perchè facevo sempre il solito errore: dopo un pò che avevo smesso dicevo dentro di me " Ok, adesso che ho smesso, riinstallo tutto e ci gioco MASSIMO 1 ora al giorno "... bene, con questa cosa ricadevo nel tunnel; da 1 passavo a 2, da 2 a 3 e così via fino a sprecare tutta la mia giornata.

Almeno nel mio caso, ho capito che essendo per me una droga, anche se riesco a smettere, non POSSO assulutamente concedermi nemmeno una piccolissima dose visto che poi, essendo stato un drogato in passato, ci ricado inevitabilmente.

La cosa che mi spingeva tutte le volte a rigiocare non era il gioco in sè, ma il gruppetto di amici che avevo conosciuto e con cui c'era una grandissima amicizia ( anche se eravamo divisi da uno schermo ); se non li avessi conosciuti, dopo pochissimo avrei smesso perchè quando giochi al solito gioco per qualche mese dopo di annoi... bene io c'ho giocato per 2 lunghissimi anni.

Comunque non disperarti caro, non rattristarti per aver buttato tutto questo tempo in cose inutili...ti dico la mia:

E' meglio vivere qualche anno con un disagio che poi ti spinge a cambiare e ad entrare nel vortice del miglioramento che aver vissuto quegli stessi anni nella normalità...

Nel primo caso quella spinta ti ha permesso e ti permetterà di arrivare fino a dove gli altri non arriveranno e nel secondo caso potrai dire di non aver buttato 2 anni di vita, ma probabilmente sarai uno dei tanti e non brillerai.

Alla fine quando tocchi il fondo dopo inizia la scalata verso la luce...e nel mio caso, questa caduta nel " pozzo " mi ha solo fatto che bene; se dovessi ripercorrere la mia vita, rifarei la stessa cosa, anzi, mi ci schianterei con più violenza in questo fondo. ;)

PS Vedo che sei giovanissimo, cazzo ti invidio, se ci fossi entrato anche io all'età tua in questo forum...

PPS Ringrazia il " fondo del pozzo ". :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmos

Pianista, ci sono i pro e i contro di essere qui così giovane ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

Sicuramente ti fa onore essertene reso conto così "giovane". Però sembra quasi un atteggiamento estremista il tuo..io dico che con moderazione male non fanno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nvn87

Sono d'accordo in parte, nel senso che l'abuso fa sempre male. Sicuramente non bisogna sacrificare qualcosa per giocare, tipo giocare invece che uscire.

Però nel tempo libero (veramente libero, cioè quando si ha voglia di rilassarsi o non si ha altro di meglio da fare) giocare non fa male, la partitina a fifa, a skyrim o ad altri giochi non fa di certo male. Personalmente a volte mi capita di giocare, magari un'oretta la sera, oppure anche 2-3 ore se non posso fare altro, anche se ormai raramente supero le 5 ore a settimana; e considerate che sono ore che se non buttassi a giocare sarebbero sprecate in televisione, il che è anche peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

Sì ovvio che se non ne abusi i videogames non fanno male, ma visto che io al contrario vostro purtroppo ero caduto in bassissimo ed era diventata una mezza droga, purtroppo ho dovuto tagliare completamente per il mio benessere...poi chissà, tra qualche anno potrò anche riaccendere una consolle, ma per il momento mi dedico ad altro. :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Desmos

Sono d'accordo in parte, nel senso che l'abuso fa sempre male. Sicuramente non bisogna sacrificare qualcosa per giocare, tipo giocare invece che uscire.

Però nel tempo libero (veramente libero, cioè quando si ha voglia di rilassarsi o non si ha altro di meglio da fare) giocare non fa male, la partitina a fifa, a skyrim o ad altri giochi non fa di certo male. Personalmente a volte mi capita di giocare, magari un'oretta la sera, oppure anche 2-3 ore se non posso fare altro, anche se ormai raramente supero le 5 ore a settimana; e considerate che sono ore che se non buttassi a giocare sarebbero sprecate in televisione, il che è anche peggio.

Nvn87, i videogiochi magari daranno dipendenza, ma la televisione ti danneggia proprio il cervello, se non durante i film (ormai sempre di meno, sostituiti da Gabriel Garko e dal GF). Hai provato a stare per 5 minuti su Canale 5? :DD

Modificato da Desmos
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Mr. Change

Qualche mese fa ho cominciato a giocare ad "Oblivion", un famosissimo gioco uscito nel 2006...

Non l'avessi mai fatto!

Sacrificavo il tempo libero a giocarci, mi ero intestardito nel voler finire tutte le missioni secondarie (scoprendo poi che erano più di 200..), purtroppo quando inizio una cosa che mi piace, devo portarla a termire quasi per forza...

Mi sono imposto un traguardo di 150 missions, raggiunto il quale ho smesso... E' stato come rinascere, ora per molto tempo mi sono ripromesso di non giocare ai videogiochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...