Vai al contenuto

Transizionare e conversare fluidamente: How To


Witcher

Messaggi raccomandati

neogiove1xxx

Un gran bel post da studiare sicuramente. Il fatto di inserire una raccolta di opener con in vari transition e stata un ottima idea. Proprio ieri ho avuto alcuni problemi a transizionare e voilà oggi dopo un bel pò che non mi connetto vedo un post sulla transizione(quando si dice "coincidenza") . Grazie Witcher

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
stratosphere

Questo post mi è veramente utile!

Devo lavorare tanto sulla transition, dato che, non essendo un tipo molto loquace (pur avendo migliorato tantissimo nell'ultimo anno), mi ritrovo spesso a conversare a mo di intervista.

Hai qualche consiglio su come lavorare per migliorare questa fase (ad esempio pensare anticipatamente alle eventuali risposte) oppure devo solamente continuare a farmi il callo sul campo, pur trovandomi spesso nella situazione in cui ho finito le argomentazioni?

Al momento cerco di guidare le conversazioni cercando di avere la risposta pronta a quello che mi dirà la ragazza, ma questo mi costa un grosso sforzo mentale.
continuo su questa strada o devo cambiare strategia?

Grazie dei consigli! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

se leggi la mia firma, una volta arrivato a 30 (o 40 nn ricordo) e che quindi diventi partecipante attivo, avrai accesso ad alcuni post che se ci clicchi ora (sempre nella mia firma) ti sono preclusi. questi post rispondono a questa domanda ed a molte altre che ti possono tornare in mente sempre su questo argomento. intanto in linea di massima la risposta "pronta" la sviluppi solo con l´esperienza. trovandoti spesso di fronte alle stesse frasi o agli stessi atteggiamenti e capisci quale é la cosa giusta da fare o l´atteggiamento giusto da tenere (quello che conta é l´atteggiamento, qll che dici deriva dal tuo modo di porti), sarai portato a replicarle in quanto il tuo cervello associa comportamento x-soddisfazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

stratosphere

Grazie Witcher! Allora non mi resta che uscire e approcciare qualsiasi cosa si muova! (o quasi)

Comunque ho accesso ai post della tua firma pur non essendo partecipante attivo! Tanto meglio, li leggerò con attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...