Vai al contenuto

Un part time migliore... per un lifestyle migliore


Billiejoe

Messaggi raccomandati

TAuRus

Prima hai detto che ha poco senso puntare ora a lavori tipo barman e cameriere, con ciò intendevi dire che dovrei puntare già da subito ai lavori più prestigiosi tra quelli che mi piacciono?

Non ho parlato di barman, ma di 10€/h. Non è una questione di professione concreta, ma di quanto fai valere il tuo tempo.

Esistono barman che guadagnano belle cifre e altri che guadagnano come un operaio.

Devi decidere te, in base ai tuoi obiettivi. Può darsi che ti vada bene guadagnare meno in termini di denaro e tanto in termini di pickup. Infatti, conosco persone che occupano certe posizioni, lavorando gratis, pur di essere a contatto con un po' di gnocca. Evidentemente se lo possono permettere.

Detto ciò, sicuramente devi puntare in alto da subito! Sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Styler-

Io però non ho conoscenti in bar xD come dici che posso entrarci?

eh...di solito i ragazzi della mia età lavorano solo l'estate....e per iniziare a giugno devi andare almeno un paio di mesi prima a farti il giro di tutti i bar per chiedere se serve un altro ragazzo....da quanto ho capito tut vuoi lavorare fisso....e penso sia la stessa cosa, vai di pub in pub e chiedi, "non ho esperienza ma ho tanta voglia di lavorare e imparo subito"....se non ti accettano al primo, al secondo, al terzo, vai avanti fin quando non trovi quello giusto....magari per iniziare ti conviene andare in qualche locale non troppo grande e in vista, perchè li sì che cercano gente con esperienza...inizia dal basso, fatti un po' le ossa e punta in alto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Come al solito inizierei da me stesso, per capire cosa so fare e cosa mi piace fare... :good:

Si, questo l'ho imparato. Infatti posso dirti subito cosa mi piace (scrivere, poker, apprendimento, tutto ciò che è inerente alla natura) e cosa so fare bene (tutto ciò che concerne l'uso della "razionalità": calcoli, matematica, logica, filosofia :) ) e le competenze che ho acquisito (per il momento inerenti solo al mio corso di studi, più qualche brevetto subacqueo -- puramente ricreativo)

Ciò che mi serve al momento, e che non so fare assolutamente, è trovare il modo di far fruttare queste poche competenze acquisite e di far fruttare quelle che acquisirò (riguardo le cose che mi piace fare) -- mentalità imprenditoriale? :)

Il punto è:

Detto ciò, sicuramente devi puntare in alto da subito! Sempre.

Ok, ma non basta avere ambizioni, bisogna anche sapersi muovere in certe direzioni. Francamente mi passano un po' di idee per la testa, mi chiedevo però se ci sono dei luoghi, dei siti, o qualunque cosa potesse aiutare nella ricerca di un modo valido per arrivare in alto. Ad esempio: immagino che iscriversi al cash flow club di milano e iniziare a frequentare certi ambienti (che non conosco, devo ancora valutare....) potrebbe essere una buona mossa.

Il punto è quindi: c'è un qualche club/ritrovo di persone per scambi di idee che possano aiutarci? ci sono siti che offrono spunti notevoli? ecc.

P.S. Ad esempio sta storia delle donne che pagano per farsi ingravidare la sapevo, ma non pensavo che pagassero così tanto. Non lo farei mai, ma magari trovo qualcos'altro che farei :emot-angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

Sinceramente la storia delle donne che pagavano per essere ingravidate non l'avevo mai presa in considerazione...

Visto che l'anno prossimo dovrei trasferirmi, potrebbe essere veramente un'alternativa per fare qualche soldo; ovvio non è la mia aspirazione di vita, ci mancherebbe, ma per riuscire a mantenermi la vita in città mentre che tento di creare un business sarebbe fattibile.

E' un pò squallida come cosa ma alla fine 'sti cazzi...se devo lavorare 10 ore al giorno ed essere sottopagato e tralasciare la mia vita sociale preferisco fare lo squallido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan_Hunt

Sai la differenza tra un giornalista e uno studente dell'università?

Il primo pensa di essere un giornalista, il secondo pensa di essere solo uno studente.

Non è il pezzo di carta a cambiare il tuo status, ma la tua considerazione di te stesso.

Quindi, perché non essere un giornalista già da ORA?!

Senza il pezzo di carta non entri nell'albo e se non sei nell'albo non ti prendono o puoi scrivere o comunque essere considerato giornalista

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurius

Senza il pezzo di carta non entri nell'albo e se non sei nell'albo non ti prendono o puoi scrivere o comunque essere considerato giornalista

Puoi entrare nell'albo dei giornalisti pubblicisti. Non è semplicissimo, ma possibile. Devi prestare attività giornalistica (70 articoli in 24 mesi) retribiuta (questo è il difficile, perchè spesso ti prendono come praticante affermando che il praticantato non è retribiuto, ma nel caso della pratica per diventare pubblicista è requisito fondamentale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...