Billiejoe [Partecipante] 105 Inviato 30 Novembre 2011 Inviato 30 Novembre 2011 Ragazzi, apro questa discussione per parlare di part time. Io sono universitario, con orari abbastanza flessibili, e finora ho sempre fatto lavori part time o per la mia famiglia (mio nonno, lavori agricoli soprattutto) o lavori di magazzino per varie aziende. Ebbene, io voglio diventare giornalista, ma siccome mi sto ancora formando, e quindi non posso ancora entrare come apprendista, mi interesserebbe fintanto che sono universitario trovare un lavoro più socialmente figo, che mi aiuti sia col pickup sia con il SP sia con le mie abilità seduttive/sociali. Ossia parlo di lavori quali il barman/assistente bar, cameriere di pub e disco ecc ecc. Di recente ho iniziato a cercare tra questi lavori ma non riesco a trovare qualcuno che mi prenda in prova, perché sono fissati col trovare gente giovane ma con esperienza!! Come devo fare? A me interessa moltissimo come part time, chi di voi ci è riuscito ad entrare come ha fatto? e come si è formato da zero? Grazie
-Styler- [Partecipante] 368 Inviato 30 Novembre 2011 Inviato 30 Novembre 2011 Io ho iniziato nel bar di un conoscente di mio padre, poi in un ristorante di un amico di un amico di mio padre, in un altro bar di conoscenti...insomma roba così...ti prendono, magari ti mettono a fare la cosa poiu inutile che ci sia (tipo "ordine e pulizia della zona del bar" ovvero dovevo spazzare e pulire i tavoli) poi piano piano prendi confidenza con le cose da fare e se serve fai il resto....poi quando non sarai piu l'ultimo arrivato farai quello che ti pareXD no vabbè, però sarai piu o meno alla pari con gli altri (a meno che non lavorino li da 40 anni )
Andreas [Élite] 3591 Inviato 30 Novembre 2011 Inviato 30 Novembre 2011 Autogrill con ristorante. In genere, prendono chiunque (lavorerai con gente allucinante) e, probabilmente, ti terranno per un massimo di 1 -2 mesi.... dovrebbe bastare per dire "Sì, ho esperienza". In più, sarai a contatto con 300 - 500 persone diverse, di lingue diverse, di umore diverso Periodo Natalizio, feste varie, dovrebbero assumere.
Billiejoe [Partecipante] 105 Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Inviato 1 Dicembre 2011 Io ho iniziato nel bar di un conoscente di mio padre, poi in un ristorante di un amico di un amico di mio padre, in un altro bar di conoscenti...insomma roba così...ti prendono, magari ti mettono a fare la cosa poiu inutile che ci sia (tipo "ordine e pulizia della zona del bar" ovvero dovevo spazzare e pulire i tavoli) poi piano piano prendi confidenza con le cose da fare e se serve fai il resto....poi quando non sarai piu l'ultimo arrivato farai quello che ti pareXD no vabbè, però sarai piu o meno alla pari con gli altri (a meno che non lavorino li da 40 anni ) Io però non ho conoscenti in bar xD come dici che posso entrarci?
TAuRus [Amministratore] 102707 Inviato 1 Dicembre 2011 Inviato 1 Dicembre 2011 Nella tua ricerca non fermarti ai soliti lavori da 10€/ora! Vai oltre!!! Per esempio, alcune donne pagano parecchio per essere ingravidate... Quindi è un lavoro part-time che ti crea conoscenze e skill sociali, e il pickup lo praticherai altrove, ovunque, visto che sei un giornalista...
Billiejoe [Partecipante] 105 Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Inviato 1 Dicembre 2011 Nella tua ricerca non fermarti ai soliti lavori da 10€/ora! Vai oltre!!! Per esempio, alcune donne pagano parecchio per essere ingravidate... Quindi è un lavoro part-time che ti crea conoscenze e skill sociali, e il pickup lo praticherai altrove, ovunque, visto che sei un giornalista... Ahahah bella quella delle donne ingravidate xD Comunque non sono ancora giornalista, ma ancora studente dell'università. Sono d'accordo sull'avere ambizioni, per questo ci sto già pensando nel formarmi in campo giornalistico all'uni, ma il lavoro da barman/cameriere/barista da disco ecc mi interessava perché lo trovo un lavoro part time (momentaneo, finché sono studente intendo) molto divertente e stimolante per migliorare la mia socialità, che essendo ancora uno scarso nel game, mi aiuterebbe moltissimo. E' da due mesi che cerco in questo settore perché mi piace l'idea di abituarmi ad ispirare simpatia e a stabilire contatti con valanghe di persone diverse ogni giorno Inoltre il mestiere in se mi piace molto, i pub e i locali in generale sono luoghi che io frequento molto spesso, e quindi mi piacciono a prescindere e almeno finché sono universitario mi divertirebbe molto come lavoro. Mi sono anche stufato di fare il solito magazziniere e lavori del cazzo del genere
TAuRus [Amministratore] 102707 Inviato 1 Dicembre 2011 Inviato 1 Dicembre 2011 Ahahah bella quella delle donne ingravidate xD Comunque non sono ancora giornalista, ma ancora studente dell'università. Sai la differenza tra un giornalista e uno studente dell'università? Il primo pensa di essere un giornalista, il secondo pensa di essere solo uno studente. Non è il pezzo di carta a cambiare il tuo status, ma la tua considerazione di te stesso. Quindi, perché non essere un giornalista già da ORA?!
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 1 Dicembre 2011 Inviato 1 Dicembre 2011 Nella tua ricerca non fermarti ai soliti lavori da 10€/ora! Vai oltre!!! Domandone. Come imposto la ricerca? Io sto cercando lavoro a milano, anche come ingegnere (finalmente il 31 gennaio c'è la laurea ), ma già so che troverò parecchie persone disposte a farmi lavorare 10 ore al giorno pagandomi "una miseria". Non ho la minima idea di dove andare a cercare alternative.... da dove inizio, ed, eventualmente, in che direzione proseguo??
TAuRus [Amministratore] 102707 Inviato 1 Dicembre 2011 Inviato 1 Dicembre 2011 Domandone. Come imposto la ricerca? Io sto cercando lavoro a milano, anche come ingegnere (finalmente il 31 gennaio c'è la laurea ), ma già so che troverò parecchie persone disposte a farmi lavorare 10 ore al giorno pagandomi "una miseria". Non ho la minima idea di dove andare a cercare alternative.... da dove inizio, ed, eventualmente, in che direzione proseguo?? Come al solito inizierei da me stesso, per capire cosa so fare e cosa mi piace fare...
Billiejoe [Partecipante] 105 Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Inviato 1 Dicembre 2011 Sai la differenza tra un giornalista e uno studente dell'università? Il primo pensa di essere un giornalista, il secondo pensa di essere solo uno studente. Non è il pezzo di carta a cambiare il tuo status, ma la tua considerazione di te stesso. Quindi, perché non essere un giornalista già da ORA?! Ok, ora ho afferrato il concetto devo iniziare da subito a sentirmi come tale, non solo dopo avere preso una qualifica o un ingaggio. Prima hai detto che ha poco senso puntare ora a lavori tipo barman e cameriere, con ciò intendevi dire che dovrei puntare già da subito ai lavori più prestigiosi tra quelli che mi piacciono?
Messaggi raccomandati