dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 5 Dicembre 2011 Inviato 5 Dicembre 2011 Sulla scia delle onde neuronali sono per caso venuto a conoscenza di questi alimenti e medicinali che dovrebbero avere sostanziali benefici con effetti collaterali bassissimi sulle nostre capacità cognitive. I risultati si possono vedere da subito come dopo diversi mesi, dipende da cosa si prende. Immagino che le sostanze chimiche (farmaci ecc..) siano più potente e con più rischi annessi mentre gli alimenti più naturali agiscano in modo molto più lento. Evitando i medicinali, cosa pensate degli integratori di queste sostanze? qualcuno li ha provati e che benefici/effetti collaterali ha ottenuto?
mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 5 Dicembre 2011 Inviato 5 Dicembre 2011 Quella m.....a di mio fratello l'ha provato.....ma dopo un po' ha smesso perchè non ha avuto alcun beneficio!!! Aggiungo che il Notropil è un FARMACO e come tale ha una sua utilità solo per curare delle patologie!!!.....Sei giovane, cercare "scorciatoie" alla tua età mi sembra alquanto inutile........un po' come chi usa il doping.........all'inizio ti senti un dio, ma arrivi ad un certo punto in cui devi per forza di cose smettere e ritorni peggio di quando avevi iniziato!!! Solo il pane guadagnato è buono e commestibile........oppure se preferisci NO PAIN NO GAIN!!!!
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 6 Dicembre 2011 Inviato 6 Dicembre 2011 Sulla scia delle onde neuronali sono per caso venuto a conoscenza di questi alimenti e medicinali che dovrebbero avere sostanziali benefici con effetti collaterali bassissimi sulle nostre capacità cognitive. I risultati si possono vedere da subito come dopo diversi mesi, dipende da cosa si prende. Immagino che le sostanze chimiche (farmaci ecc..) siano più potente e con più rischi annessi mentre gli alimenti più naturali agiscano in modo molto più lento. Evitando i medicinali, cosa pensate degli integratori di queste sostanze? qualcuno li ha provati e che benefici/effetti collaterali ha ottenuto? conosco i farmaci, il piracetam ad esempio ed i suoi derivati potenziati. Non ho mai provato, ma ho sempre voluto.
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 6 Dicembre 2011 Autore Inviato 6 Dicembre 2011 (modificato) Non hai capito mastermind. I nootropi non sono solo farmaci ma anche alimenti, tanto per citarne uno banale, il caffè. Sinceramente i farmaci non mi attirano, sono sintetici e quindi a mio parere hanno i loro rischi. Quindi fino a qui sono daccordo con te. Io puntavo a integratori alimentari o comunque a cose molto più naturali di farmaci che non danno un effetto immeddiato ma nel tempo, più lento ma anche più duraturo. E la teoria del "No pain, no gain", non è sempre vera, sopratutto nel campo nel quale nasce, il bodybuilding. Infatti per molte persone dopo i primi tempi il dolore muscolare scompare per alcuni gruppi muscolari. Alla fine si tratta solo della rivalutazione scientifica di quello che vi diceva la mamma da piccoli, cioè che il pesce fà diventare intelligenti. Modificato 6 Dicembre 2011 da dr.feelgood
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 6 Dicembre 2011 Inviato 6 Dicembre 2011 Non hai capito mastermind. I nootropi non sono solo farmaci ma anche alimenti, tanto per citarne uno banale, il caffè. Sinceramente i farmaci non mi attirano, sono sintetici e quindi a mio parere hanno i loro rischi. Quindi fino a qui sono daccordo con te. Io puntavo a integratori alimentari o comunque a cose molto più naturali di farmaci che non danno un effetto immeddiato ma nel tempo, più lento ma anche più duraturo. E la teoria del "No pain, no gain", non è sempre vera, sopratutto nel campo nel quale nasce, il bodybuilding. Infatti per molte persone dopo i primi tempi il dolore muscolare scompare per alcuni gruppi muscolari. Alla fine si tratta solo della rivalutazione scientifica di quello che vi diceva la mamma da piccoli, cioè che il pesce fà diventare intelligenti. dipende da cosa ti serve. Ci sono vitamine e aminoacidi che hanno effetti sedativi pari a quelli del valium (inositolo ad esempio) io ho preso inositolo per un bel pezzo, in alternativa alle benzodiazepine per alleviare uno stato d'ansia. riguardo agli stimolanti/eccitanti ce ne sono a bizzeffe, l'effetto poi è soggettivo. riguardo all'aumentare le capacità cognitive... sostanzialmente di liberamente acquistabile senza ricetta non c'è molto, con ricetta si passa dai farmaci per curare la demenza, al piracetam.. ai farmaci per curare disturbi dell'attenzione come il ritalin. se vuoi provare qualcosa senza ricetta potresti guardare la colina oppure l'acetil carnitina. su wikipedia c'è tutto cmq : ) http://it.wikipedia.org/wiki/Nootropo
Asprilla [Partecipante] 132 Inviato 6 Dicembre 2011 Inviato 6 Dicembre 2011 (modificato) conosco i farmaci, il piracetam ad esempio ed i suoi derivati potenziati. Non ho mai provato, ma ho sempre voluto. Quella m.....a di mio fratello l'ha provato.....ma dopo un po' ha smesso perchè non ha avuto alcun beneficio!!! Aggiungo che il Notropil è un FARMACO e come tale ha una sua utilità solo per curare delle patologie!!!.....Sei giovane, cercare "scorciatoie" alla tua età mi sembra alquanto inutile........un po' come chi usa il doping.........all'inizio ti senti un dio, ma arrivi ad un certo punto in cui devi per forza di cose smettere e ritorni peggio di quando avevi iniziato!!! Solo il pane guadagnato è buono e commestibile........oppure se preferisci NO PAIN NO GAIN!!!! Il Nootropil (cioè il Piracetam comprato in farmacia) non ha effetti collaterali degni di nota, ed è una sostanza ritenuta sicura che non dà dipendenza. Gira da almeno 50 anni. Anche in dosi da cavallo a me non fece una mazza cmq, sia nel bene che nel male. Lo provai alcuni anni fa. C'è gente cui fa effetto però... Sul naturale consiglierei di provare Royal Jelly, lion's mane, olio di fegato di merluzzo, magnesio citrato, gingko biloba, té verde. Ma i veri nootropi sono chimici... Modificato 6 Dicembre 2011 da Asprilla
mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 6 Dicembre 2011 Inviato 6 Dicembre 2011 @Dott.feelgood, scusami se ti contraddico, visto che ho una certa esperienza di bodybuilding............ma non ho mai sentito di gente che smette di provare dolore post allenamento, vorrebbe dire che si sono allenati in modo soft o che non producono, a causa di disfunzioni organiche, acido lattico, anche se esiste un integratore chiamato Morph che diminuisce sensibilmente la produzione di acido lattico!!! Ma non dimentichiamo che anche l'acido lattico ha una sua funzione, che è quella di preservare il nostro corpo dai danni di uno sforzo eccessivo che potrebbe nuocere alle articolazioni!!! Ho frainteso il tuo post, perchè esiste un farmaco chiamato Notropil e pensavo ti riferissi a quello!!!! @Asprilla, infatti ho riferito l'esperienza di mio fratello che non ha avuto alcun effetto.......sulla tossicità avrei i miei dubbi anche perchè è un farmaco prescritto se non sbaglio ai malati di Alzaimher e come tale va usato solo sotto prescrizione medica!!!!
Asprilla [Partecipante] 132 Inviato 6 Dicembre 2011 Inviato 6 Dicembre 2011 @Dott.feelgood, scusami se ti contraddico, visto che ho una certa esperienza di bodybuilding............ma non ho mai sentito di gente che smette di provare dolore post allenamento, vorrebbe dire che si sono allenati in modo soft o che non producono, a causa di disfunzioni organiche, acido lattico, anche se esiste un integratore chiamato Morph che diminuisce sensibilmente la produzione di acido lattico!!! Ma non dimentichiamo che anche l'acido lattico ha una sua funzione, che è quella di preservare il nostro corpo dai danni di uno sforzo eccessivo che potrebbe nuocere alle articolazioni!!! Ho frainteso il tuo post, perchè esiste un farmaco chiamato Notropil e pensavo ti riferissi a quello!!!! @Asprilla, infatti ho riferito l'esperienza di mio fratello che non ha avuto alcun effetto.......sulla tossicità avrei i miei dubbi anche perchè è un farmaco prescritto se non sbaglio ai malati di Alzaimher e come tale va usato solo sotto prescrizione medica!!!! Non serve prescrizione in Italia, almeno a me lo diedero senza alcun problema. In USA e UK si vende a kili senza tanti problemi... Non è specifico per l'alzheimer, sebbene possa aiutare. Tuttavia anche se fosse, non è ma ci sono molti altri casi in cui è così, l'utilizzo dei farmaci off label, in presenza di una consolidata prassi ritenuta sicura, non è da disapprovare, tutt'altro.
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 7 Dicembre 2011 Autore Inviato 7 Dicembre 2011 Tutto sommato avete ragione ed un caffè spesso è più che sufficiente per tenermi sveglio la mattina. Di altro non ho bisogno anche se i nootropi continueranno a esercitare una certa attrativa su di me, ma come avete scritto, sono troppo giovane anche solo per provarli. Magari in un'età più avanzata ci farò un pensierino.
lorenzo.93 [Partecipante] 9 Inviato 8 Dicembre 2011 Inviato 8 Dicembre 2011 Leggendo un po' di forum e di discussioni sembra emergere che alcuni farmaci, utilizzati per esempio per la cura del halzaimer, danno effetti positivi anche su pazienti in giovane età, aumentandone le facoltà cognitive e l'attenzione!
Messaggi raccomandati