Vai al contenuto

Praga


-Styler-

Messaggi raccomandati

Jumpy

E' una cosa che ho notato un po' in tutte le HB del centro-est Europa.

Sembra un paradosso perché, se da un lato vivono il sesso senza tanti problemi, dall'altro restano positivamente colpite da chi si pone loro senza essere sfrontato ma con naturalezza ed educazione, anzi, se sono interessate sono loro stesse a diventare esplicite.

Il classico buzzurro itaGliano ultrà ed attaccabrighe e che si crede sciupafemmine (non smetterò mai di ripetere che in Europa abbiam una pessima reputazione) non solo, se non abbassa la cresta, resta a becco asciutto, ma rischia grosso perché, sopratutto in Repubblica Ceca, viene subito preso di mira di chi è a caccia di polli da spennare: un mio conoscente, partito tutto baldanzoso, è arrivato a spendere 1500€ in una sera, trascinato di locale in locale insieme ai suoi compari, dalla classica "principessa accompagnata da gentaglia" da cui, giustamente, mette in guardia Vincent.

E dopo un paio di giorni a Praga, mi son accorto che questo tipo di persone per strada si riconoscono già da come camminano, senza neanche che apran bocca, ovvio che diventano "prede" facili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajax

Se viaggiate sui mezzi pubblici, fate il biglietto, sempre: i controllori sono in borghese e possono chiedervi di esibire il biglietto in qualsiasi momento (mostrandovi il loro tesserino di riconoscimento).

Se prendete il taxi scegliete sempre quelli "AAA", son l'azienda più seria ed affidabile, ed evitate a tutti i costi i tassinari abusivi.

Ahahah :) questa frase mi ha riportato alla mente bei ricordi: Io e 4 miei amci eravamo sul tram che portava dalla parte bassa della città al castello. Dopo aver pagato sempre tutti i biglietti, ci eravamo stancati e ci siamo detti, ma si per una volta cosa vuoi che succeda?!.

300 m dalla fermata immancabile iella arriva uno di questi controllori " ticket" io mi giro dall'altra parte" ticket pls !!!" e mi mostra il tesserino.

Io e i miei amici eravamo distanti e non sembravamo conoscerci così decisi di prendere tempo e cercai feci finta di aprire mille tasche, alla fine trovai il biglietto ovviam già obliterato.

L'amico Bigliettaro mi aveva fregato e aveva continuato il giro, trovando sprovvisti anche i miei amici e una coppietta. Freno di emergenza e ci fa scendere a tutti, la coppietta fa la finta tonta e rimane sopra, costringendo il bigliettaro a ritornare sopra.

Io e il mio amico ci guardiamo negli occhi e lui mi fà "scappiamo Ajax?"....." ma cazzo fai, stai sereno"...."Dai Ajax, quando ci prende quel lardoso" io lo guardo di nuovo negli occhi e grido" dai ragazzi dai !!!" e corremmo via alla velocità della luce, io e il mio amico sembravamo Usain Bolt alle olimpiadi :lol: , che corsa incredibile :) alla fine facemmo il giro dell isolato e ci trovammo ad un 100 m di distanza dal tram ancora fermo.

I nostri amici stronzi rimasero a prendersi la multa....che momento Alpha. Voi ora avrete l'impressione della classica bravata da tipici italiani, lo era !!! ma l'adrenalina e la sensazione positiva che ci procurò fu davvero tanta

tutto questo per dire attenti ai controllori in borghese solo questo :lol:

Praga cmq è una città iper affollata di Italiani e non della migliore specie. Presentarsi come suggeriva il ragazzo di prima con educazione e semplicità fa un grande effetto sulle donne.

Di media i Cechi sono bruttini insipidi sempre ubriachi e con poco rispetto per il mondo femminile (così in tutto l'est europa di media)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ste898

Quando giri in metropolitana ti vengon le vertigini... davvero non sai dove guardare :love:

I cechi bevon come spugne a tutte le ore, HB comprese, dopo pranzo o dopo cena si sparano anche 2-3 shots di fila, dopo i litri e litri di birra che si son già tracannati a tavola ;)

Un'HB, prima che partissi, mi offrì un paio di shot di un loro liquore fortissimo, (slivovice, becherovka....chi si ricorda), al primo bicchierino rimasi quasi senza fiato :drinks:

Credo che questa loro enorme resistenza all'alcol sia dovuta al fatto che d'inverno è freddissimo e la loro cucina è pesantissima: nel corso di un'abbuffata di come le fan loro, 1-2 litri di birra ti scendon come niente.

si è vero, pure io ho notato che davvero bevono come spugne senza problemi.

la loro cucina è davvero molto pesante, ricordo che non ho mai bramato la cucina italiano come dopo i 7 giorni a Praga! :D

Comunque ricordo che una volta ad un ristorante c'era una famiglia con un ragazzino che ad occhio avrà avuto circa 15 anni.... s'è bevuto 2 caraffe da mezzo litro senza problemi! Ero sbalordito, sembrava avesse bevuto semplicissima acqua. :D

Ah e concordo che anche in metro c'erano tope allucinanti. Un giorno vidi una ragazza alta circa 1,88 con un vestito bianco... bellissima, sembrava una sposa.

Link al commento
Condividi su altri siti

borsello

sono stato con la scuola a praga circa 5 anni fa come viaggio d'istruzione.

Bella città, belle donne, bella vita, economica...

Unico neo è stato per il fatto che andavo all'industriale e quell'anno partivano 16 classi 5° a praga....percui quello che c'era lo dovevamo spartire in un gruppo di almeno 300 persone...aahahha....

per il resto, non disdegnare le italiane in vacanza di altre città...quando l'italiana non è "in casa" è una belva...fidati!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
dktia84

Come ormai tutti sanno, vivo a Bratislava, in Slovacchia e quindi vivo la stessa cultura tutti i giorni.

In piu` sia a Praga che in altre zone della Rep. Ceca (Brno, Olomuc, Liberec) sono praticamente di casa.

Partiamo con una piccola premessa, le zone contigue a Praga 1 e Praga 1 stessa, non sono ne Repubblica Ceca ne Praga.

Non ci saranno i veri praghesi, ma i turisti cechi che si atteggiano a Mondani, e il resto delle persone saranno turisti come te.

Altra piccola premessa, quest`anno l`inverno non e` cosi` freddo, ad oggi difficilmente siamo andati sotto al -2.

La Birra e` molto molto economica e non particolarmente potente, ma molto amara;, il cibo grasso e pesante e come dice Jumpy, questo aiuta.

Io non ho mai bevuto birra, e qui riesco con poche difficolta` (visto che non la amo) a bere 2 litri a sera.

Arriviamo ora alla parte che ti interessera` di piu`, le ragazze, ma mettiamoci assieme anche i ragazzi, perche` vanno affrontate delle piccole premesse culturali.

Il ceco medio e` chiuso, culturalmente abbastanza ignorante, leggermente razzista e stupidotto.

Li vedrai ridere per cose che non fanno ridere, indossare abiti che non metteresti mai, adottare comportamenti e cose simili che tu non faresti mai.

Le ragazze si dividono tra le principesse che cercano quello da spennare, le troie-non-troie che con il povero cristo non ci vanno, le belle normali, le carine e tutto il resto, come in tutto il mondo ormai.

Io ora ti daro` consigli che probabilmente verranno schifati, perche` nel 95% del forum vengono dati consigli opposti, ma penso che i consigli vadano tarati in base alla cultura e ai modi di fare delle persone.

Prima cosa, poniti con estrema educazione, posatezza, eleganza e lascia perdere battute stupide, cock and funny o come cavolo lo chiamate.

Non lo capiscono.

Eleganza nello stare nella situazione e soprattutto educazione ed umilita`.

Le ragazze non hanno problemi a parlare, aprile, come detto, con educazione.

Non offrigli da bere, ma parlagli e falle parlare.

Fatti dire cosa gli piace, cosa vorrebbero fare, perche` sono stato in un posto, quando c`e` l`occasione, e solo quando c`e`, battuttina.

No neg, no cazzate.

La ragazza deve capire che con te puo` avere un dialogo, che tu sei stimolante, che puo` fare discorsi che con un ceco non potrebbe fare.

Qui c`e` gente che e` fidanzata per risparmiare sull`affitto, non hanno idea di cosa significhi parlare di un quadro, di un libro o cose simili.

(Non esagero!)

Se in un contesto con tante persone, sei riuscito ad avere un dialogo di 4/5 minuti un minimo interessante, con qualche sorriso corrisposto e cose simili, solo ora puoi pensare di spostarti in una parte piu` tranquilla magari con un drink davanti (costano 3 euro tanto) per parlare e approfondire, e qui ci puo` stare l`apprezzamento anche su un lato fisico.

Le ragazze qui, vengono usate come oggetti da tutti.

Dagli italiani del centro meridione, dagli inglesi, dai tedeschi, dagli austriaci, e, anche se in modo diverso, dagli Slovacchi e dai Cechi stessi.

Non so quanto tempo tu voglia dedicare a qualcuna, 10 minuti, 1 ora, tutta la notte, 1 giorno.

In quel lasso di tempo, la devi far sentire coinvolta e apprezzata.

Senza paura, lei sa che sei in vacanza, non c`e` rischio di niente (non si innamorera` al 99%, al 100% non rischi di cadere in friendzone), ma sentirsi una donna per un giorno fa bene a tutte le donne, figurati a chi donna non sa neppure cosa vuol dire.

Attenzioni, sincerita`, brillantezza, educazione e umilita`.

Sono 5 cose che, unite ad una simpatia "semplice", ti faranno fare faville qui.

E le principesse che vedi accompagnati da gentaglia, belle come il sole, lasciale perdere.

Ci sono tante ragazze, semplicissime ,che sono splendide, e anche se non lo ammettono, non sai quanta voglia hanno di una persona brillante, anche solo per poche ore.

Ciao Vincent, leggendo il tuo post, se non ho capito male, l'approccio è quindi molto basato sulla parte verbale giusto? Perchè il mio inglese è un poco arrugginito...

Potresti farmi qualche esempio di open "da gentleman" che useresti?

Grazie infinite!

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

State attenti a non cambiare euro per strada che vi fregano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

State attenti a non cambiare euro per strada che vi fregano.

Mi trovo in totale disaccordo.

I cambi che si trovano in strada, che in ceco e slovacco sono indicati come Smenarna, dentro minuscole finestrelle (gestiti spesso da slavi o nordafricani), offrono cambi estremamente favoreli, a volte pari al cambio ufficiale, andando a guadagnarci 0.1, 0.2kc per ogni euro, cioe` niente.

(Chiaramente questo e` segno di riciclaggio, ma sinceramente mi importa molto poco).

Per Dktia84.

Beh, innanzitutto, sfrutta questo periodo prima di Praga per migliorare un po` l`inglese, leggiti qualche libricino, o comprati un frasario e prova ad inventare breve conversazioni: ricorda che l`inglese non e` la tua prima lingua, ma non e` neppure la loro, non ti si chiede quindi di saper discutere di astrologia, basta saper intereagire in maniera decorosa.

Per le aperture, conta che se frequenti le zone poco turistiche, tu diventi una novita`.

Probabilmente in una discoteca del centro, come puo` essere il Roxy, non ti caga nessuna, o solo le facilone o chi cerca il contante.

Ma in una discoteca/locale poco turistico, quando tu parli, chi ti sente e` interessato perche` sei una novita`, sei un qualcosa che non capita sempre, vediamola cosi`.

Una cosa semplice che facevo, a parte il finto/vero interesse su una cosa che avevano addosso (feci l`esempio di una collana GoodWood NYC in un altro post), era di "raise the drink", cioe` se ne vedevo una che mi piaceva, magari in uno scambio di occhiate, alzavo il drink, come a fare un brindisi da lontano.

Poi mi spostavo e facevo i cavoli miei per un po`, o magari perdevo giusto 1/2 minuti, e mi avvicinavo, facevo il brindisi, e cercavo una qualsiasi cosa semplice da dire come un:

"what r u drinkin?" o piu` semplicemente un "cheers", con un sorriso e nessun tipo di contatto fisico se non lo sguardo.

A quel punto facile che ti chiederanno, se parlano inglese, da dove vieni, e tu poi dovrai condurre il gioco.

Non c`e` un vero modo da gentleman, ma diciamo che ho sempre agito in due vie, quando non sapevo come intereagire.

1. Se notavo un qualcosa di particolare addosso a lei, come un brand particolare, o un accessorio, mi fingevo interessato, o magari lo ero davvero, e da li si parla partendo da un argomento comune.

(Molto raro questo, in quanto fuori dalla parte cittadina di Praga, il reddito si abbassa esponenzialmente)

2. Semplicemente con lo sguardo o con un gesto, attiravo l`attenzione, per poi avere la possibilita` di andare ad aprire in maniera semplice, con un ciao, o con un "cosa bevi", o con una stupidata simile.

Sii educato, e evita il contatto fisico mentre parli, almeno i primi 5-10 minuti.

Questo le colpira` molto, perche` l`approcio medio slovacco-ceco e` mani sul culo e robe simili.

Poi quando la porti a bere un drink (che sia uno e che sia tu a proporlo, nel caso propone Lei, dovra` poi pagare lei), prendile la mano delicatamente e da li potrai iniziare l`escalation, e beh, auguri.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Mi trovo in totale disaccordo.

I cambi che si trovano in strada, che in ceco e slovacco sono indicati come Smenarna, dentro minuscole finestrelle (gestiti spesso da slavi o nordafricani), offrono cambi estremamente favoreli, a volte pari al cambio ufficiale, andando a guadagnarci 0.1, 0.2kc per ogni euro, cioe` niente.

(Chiaramente questo e` segno di riciclaggio, ma sinceramente mi importa molto poco).

Io per strada intendo proprio per strada strada: ci sono dei tipi che ti fanno vedere le corone e poi invece di danno banconote di un altro stato e di un valore bassissimo.

I cambi nei negozietti sono sicuri ma prima leggete bene cosa scrivono, lì non vi fregano, al limite sbagliate voi. Le incomprensioni all'estero costano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...