Mr. Change [Partecipante] 33 Inviato 8 Dicembre 2011 Inviato 8 Dicembre 2011 Quando dialogo con una ragazza, molto spesso le pongo domande che richiedono solo una risposta secca (tipo "si/no"). Certo, a volte lei amplifica il discorso, ma... Non riesco a trovare domande che richiedano risposte più complesse; se non ci penso bene mi vengono solo banalità come: "Che ne pensi di...? Cosa avresti fatto in questa situazione?" etc. Avete esempi di domande intelligenti, adattabili a qualsiasi argomento, domande brillanti, che non contemplino risposte secche, ma anzi richiedano una risposta approfondita da parte della ragazza? P.s. Non vi preoccupate per quanto riguarda la spontaneità, se i vostri esempi saranno interessanti li farò entrare gradualmente nel mio bagaglio personale, senza starci troppo a pensare durante un dialogo
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 8 Dicembre 2011 Inviato 8 Dicembre 2011 Che cosa intendi per complesse?
Ambush [Lurker] 3 Inviato 8 Dicembre 2011 Inviato 8 Dicembre 2011 Quando voglio che si apra, e parli, spesso esordisco con: " scommetto che...", "fammi indovinare...", "non mi dire che..." adattandole ai miei scopi.
Mr. Change [Partecipante] 33 Inviato 8 Dicembre 2011 Autore Inviato 8 Dicembre 2011 Per complesse intendo dire "articolate": da domande aperte e brillanti, ottenere risposte articolate!
DaddyLove [Partecipante] 286 Inviato 8 Dicembre 2011 Inviato 8 Dicembre 2011 Esci dalla banalità, non fare le solite domande alle quali si risponde in automatico! Pensa a una donna che viene approcciata decine volte, ogni volta si sente chiedere "quanti anni hai?", "che lavoro fai?", ecc... Penso sia normale che dopo un pò abbiano la nausea di queste domande ed è del tutto normale che rispondano in maniera disinteressata! Se riesci a fare una domanda particolare già esci dalla cerchia delle "solite" persone, e meriterai le sue attenzioni. Per esempio, invece che chiedere "che lavoro fai?" prova a dirle: "Sai, sono stufo delle solite domande che si dovrebbero fare in queste circostanze, tipo che lavoro fai... Per capire veramente chi sei potrei chiederti: quali pensi siano le tue difficoltà nel tuo lavoro?" per poi continuare con "Pensi che riuscirai mai a superarle?" Inoltre, la PNL insegna, questo tipo di domande non hanno una risposta ben definita a priori quindi la donna è costretta a cercare dentro di se una risposta e questo porta a un maggiore livello di connessione... (Naturalmente vanno dette in un certo modo, non devi apparire strano quando le poni)
Ragob [Partecipante] 96 Inviato 8 Dicembre 2011 Inviato 8 Dicembre 2011 qualcuno... tanto tempo fà, in questo forum, scrisse una grande cosa... Chiedi "raccontami la tua storia..." o chiedi di descrivere ad esempio cosa pensa dell'innamoramento...
Andreas [Élite] 3591 Inviato 8 Dicembre 2011 Inviato 8 Dicembre 2011 Il punto non è la domanda in se....... Risposta corta: lei non ha voglia di aprirsi con te, qualcosa non va. Risposta lunga: lei vuole condividere qualcosa con te, è aperta e serena in tua compagnia. Se la ragazza vuole parlare, le basterà un "Come va?" per raccontarti tutta la sua vita, altrimenti, non c'é domanda che tenga.. Inoltre, una domanda che "obbliga" ad una risposta lunga, non significa che lei provi qualcosa per te. Non è la quantità di tempo che passate assieme ma, la qualità, ad essere fondamentale. Pensa a come coinvolgerla e a come farla stare bene con te. Il resto viene di conseguenza.. Dandy ha reagito a questo 1
andrea89 [Élite] 223 Inviato 8 Dicembre 2011 Inviato 8 Dicembre 2011 (modificato) Se fai domande corte è più probabile che ricevi risposte brevi. Prova ad elaborare di più le domande, specificando un pò di più, dettagliandole, è molto utile la domanda (Perchè?). In questo modo: 1) Metterai più a suo agio la signorina dandogli più tempo per rispondere alle tue domande! 2) Otterrai una risposta più lunga e completa! Quindi: comunicazione più efficace, ci guadagni sia tu che lei. Esempio Domanda: a. Ti piace la musica metal? b. Mi chiedevo se ti piacesse la musica Metal perchè una mia amica si veste come te e ha i tuoi stessi capelli e ascolta quel genere di musica, oltre che a suonarla, qual'è invece il tuo genere musicale preferito? Il punto non è la domanda in se....... Risposta corta: lei non ha voglia di aprirsi con te, qualcosa non va. Risposta lunga: lei vuole condividere qualcosa con te, è aperta e serena in tua compagnia. Se la ragazza vuole parlare, le basterà un "Come va?" per raccontarti tutta la sua vita, altrimenti, non c'é domanda che tenga.. Può essere vero ma può anche non essere così. Ci sono molte variabili in gioco, tra cui: -carattere della ragazza (timida o socievole) -momento (ha avuto una pessima giornata,in quel momento non ha voglia di parlare con nessuno ecc..) -non gli piaci, non ti da corda! Ovviamente tutto questo dipende molto dalla tempistica (approccio, primo appuntamento ...) . L'aspetto importante è: variare la propria comunicazione in base al carattere della persona che hai di fronte. RAGAZZA TIMIDA --> PARLA POCO --> mettila più a suo agio possibile, porta avanti tu il discorso, raccontagli delle storie, parla parla parla poi la situazione si stabilizzerà quando avrai creato molto rapport. (Parla di più) e (-Attraction,+Rapport) RAGAZZA SOCIEVOLE --> PARLA MOLTO --> è sufficiente che indirizzi il discorso con le giuste domande, ogni tanto rimandagli indietro qualche cosa che ha detto per farle capire che l'ascolti. (Ascolta di più) e (+Attraction,-Rapport) Modificato 8 Dicembre 2011 da andrea89
Mr. Change [Partecipante] 33 Inviato 9 Dicembre 2011 Autore Inviato 9 Dicembre 2011 (modificato) Grazie ragazzi, alcuni suggerimenti mi sembrano davvero utili e concreti! Fare domande diverse dal solito e capire chi ci sta di fronte per poter gestire in maniera migliore la conversazione, sono basi importanti! Modificato 9 Dicembre 2011 da Mr. Change
Messaggi raccomandati