SDONF [Partecipante] 562 Inviato 17 Dicembre 2011 Inviato 17 Dicembre 2011 Salve a tutti, apro questo nuovo thread per descrivere un po' quello che mi sta capitando da quando sono incappato in IS seduzione e affini... Premetto che il mio avvicinamento alla community, ma anche più in generale all'argomento della seduzione in se e per se è stato dettato da un periodo di incertezze (credo tutt'ora non totalmente risolte! ma ci si lavora su! ) riguardo al mio rapporto sia con il gentil sesso , ma anche delle persone più in generale. Ho notato che in precedenza, ero molto più "accomodante" nel senso che al ruolo e alle interazioni sociali non prestavo particolarmente peso... semplicemente agivo come trascinato dalla corrente, non che questo mi portasse vantaggi in realtà, però mi sentivo più spontaneo, in generale più tranquillo della mia condizione pur essendo un completo AFC. Insomma non davo particolarmente peso alla cosa. Ma si sa che la tranquillità non piace alla vita e piano piano ho incominciato ad accorgermi di determinate dinamiche che si andavano a creare all'interno dei circoli sociali (vuoi perche nel frattempo con l'arrivo dell'università ho stravolto praticamente una vita fatta delle solite abitudini delle solite persone, e routines etc etc...) sono stati dei mesi un po' bui dove avevo la sensazione come se "mi mancasse qualcosa" mi sentivo diverso dagli altri, a volte un po' a disagio in mezzo alle persone ed è in questo periodo che sono mi sono imbattuto in IS. E nei vostri topic ho trovato quello che cercavo. "Queste persone si stanno facendo le stesse mie domande!" pensai! Tutto ad un tratto sono entrati in me una marea di concetti e anche posso dire "sensazioni" che prima erano praticamente inesistenti. E' come se stessi diventanto una sorta di analizzatore di me stesso e degli altri e delle situazioni intorno! Ciò devo dire mi ha dato sicurezza nei confronti delle altre persone (a volte mi sembra quasi di riuscire a preveredere le reazioni della gente! ) però dall'altro lato ho notato una costante tensione nei rapporti. Quasi come se dovessi essere sempre attento a cio che succede.. Ad esempio Tizio X qui si comporta in una determinata maniera con me ----> forse ha in mente questo quello e quest'altro... E in generale uncrescente conflitto nelle relazioni. Se prima quando qualcuno magari mi faceva una battuta un po' fuori posto magari me ne fregavo. Ora mi ci girano i cosidetti, MA PARECCHIO però! Ora io credo dato che il "giro di persone" da tenersi attorno è aumentato considerevolmente è come se dovessi essere sempre in allerta e non abbassare mai la guardia, sia che sia con un HB , sia che sia con un tuo amico/conoscente.Alle volte ho come la sensazione che tutti provino a metterti i piedi in testa in tutti i modi. E questa è una cosa che prima non notavo affatto (magari era anche meglio cosi!) mi crogiolavo nella mia beatitudine e vivevo una vita tuttosommato serena in una bella culla di inconsapevolezza che però aveva un che di spontaneo di naturale! Ora è come se i rapporti stessero diventando più "macchinosi" e farraginosi non scivolano più "lisci come l'olio" non so se ho reso bene l'idea.Do peso a molte cose che prima per me non esistevano e questo rende tutto forse troppo meccanico. Anche i rapporti con il gruppo storico AFC si stanno trasformando:li vedo tutti quanti in un ottica diversa, ognuno sta intraprendendo percorsi diversi e le frequentazioni non sono più assidue come una volta.. e devo dire che spesso in loro compagnia mi annoio un poco e questo si riperquote sempre sulla spontaneità nei loro confronti. Devo dire che da quando è cominciato questo percorso non ho ancora K-Closato un HB, giusto una ragazza al campeggio questa estate! (eh già! ) non è questo tuttavia che mi pesa... Volevo sapere da voi che condividete questo cammino se avete mai sperimentato qualcosa del genere e in generale come avete reagito quando vi siete incamminati in questo percorso! PS: Ho postato il topic in inner game perche il tema mi sembra più inerente allo sviluppo personale che non alla gestione dei rapporti sociali, se ritenete di spostare non cè nessun problema!
Andreas [Élite] 3591 Inviato 17 Dicembre 2011 Inviato 17 Dicembre 2011 Crescendo, una persona, sviluppa determinate abilità sociali come: l'empatia, la calibrazione, etc. tutte quelle capacità che ti servono per comprendere le altre persone e riuscire a creare un legame con loro. I cosiddetto "robot sociali" (altro non sono che vittime delle teorie, tattiche e tecniche - anche se credono di esserne i padroni), sostituiscono queste abilità con concetti appresi "artificialmente" dai libri.. Ed ecco che si ritrovano alienati.. (ed ecco perché sono contrario ad utenti di 14, 15, 16 anni su IS) Cancella tutto ciò che hai letto. Avvicinati alle persone senza "filtrare" tutto ciò che dicono e fanno. Non leggere più niente di tecnico, fai una dieta d'informazione per qualche mese. Hand e 007 ha reagito a questo 2
Pitbull [Élite] 207 Inviato 20 Dicembre 2011 Inviato 20 Dicembre 2011 Cmq è vero ciò che dice Andrea essere troppo macchinosi non và bene, devi essere sempre rilassato e FREGARTENE di ciò che pensano gli altri perchè questa è la caratteristica principale di un alpha fregarsene di ciò che potrebbero dire o pensare le altre persone basta che non ti mancano di rispetto...... Però l'intuizione che hai avuto è giusta al giorno d'oggi tutti cercano di affossarti sopratutto coloro che sono sull' orlo tra l'essere affossati e il sentirsi accettati da un gruppo (i cosi detti beta) poichè affosando l'altro credono di farsi notare per la loro furbizia (dalle hb e non solo), in realtà non è cosi quando uno cerca di affosarti non stà facendo altro che affossarsi insieme a colui di cui si vorrebbe servire infatti prima o poi l'altro si ribella e lo porterà nella fossa con sè, o addirittura sarà affossato mentre l'altro ne uscirà fuori, questa voglia di risultare i più furbi che viene dalla società in cui viviamo, spirito di competizione con gli altri a tutti i livelli poichè più le persone sono disunite più sono fragili, più sono compatte e più sono forti.
SDONF [Partecipante] 562 Inviato 21 Dicembre 2011 Autore Inviato 21 Dicembre 2011 Però l'intuizione che hai avuto è giusta al giorno d'oggi tutti cercano di affossarti sopratutto coloro che sono sull' orlo tra l'essere affossati e il sentirsi accettati da un gruppo (i cosi detti beta) poichè affosando l'altro credono di farsi notare per la loro furbizia (dalle hb e non solo), E' come se ci fosse una continua lotta per l'autorità! Alla lunga francamente diventa stancante! E' una cosa che, o prima non mi capitava, o se mi capitava non ci facevo caso e me ne sbattevo altamente! Credo questa cosa dipende anche da me... forse ora penso di essere meno propenso ad accettare i ruoli che gli altri mi rifilano, non so se si possa considerare come una cosa positiva o negativa, di sicuro ha vantaggi e svantaggi! I cosiddetto "robot sociali" (altro non sono che vittime delle teorie, tattiche e tecniche - anche se credono di esserne i padroni), sostituiscono queste abilità con concetti appresi "artificialmente" dai libri.. Sono d'accordo con te su questo punto, ma allora che senso ha correggersi in alcuni comportamenti? Il correggersi non implica sempre una perdita di spontaneità da un lato, dato che inconsciamente si è spinti verso la direzione dell'errore?
Carioz [Élite] 121 Inviato 21 Dicembre 2011 Inviato 21 Dicembre 2011 Sono d'accordo con te su questo punto, ma allora che senso ha correggersi in alcuni comportamenti? Il correggersi non implica sempre una perdita di spontaneità da un lato, dato che inconsciamente si è spinti verso la direzione dell'errore? Esempio pratico: - si deve decidere in compagnia se andare a mangiare la pizza o il sushi. La persona normale (socialmente calibrata) esprimerà la sua preferenza poi si accorderà con gli altri (e potrà pure dire "è indifferente"); il servo / AFC si accoderà agli altri indipendentemente dalla sua preferenza; il robot sociale cercherà il conflitto per puro gusto di stare al centro dell'attenzione, facendo la figura dell'arrogante, di quello che rompe le scatole pur di stare al centro dell'attenzione. Quindi un conto è non essere accomodanti sulle cose che ci danno fastidio ("la pizza no perchè sono allergico al glutine"), un conto è cercare a forza il conflitto ("il sushi no perchè devo far vedere che ce l'ho più lungo io!").
SDONF [Partecipante] 562 Inviato 6 Gennaio 2012 Autore Inviato 6 Gennaio 2012 Vi dirò una cosa, ultimamente sto notando che spesso ricado "nei vecchi cliches" di qualche mese fa... E la cosa devo dire mi fa porre delle domande perchè non vorrei aver fatto 2 passi avanti per poi tornare al punto di partenza. Dato che comportarmi alla solita maniera, mi fa sentire come "a casa" non so se mi spiego. Casa che però da un po' di tempo a questa parte mi sta andando stretta! Devo riagguantare la motivazione!
shak [Élite] 157 Inviato 7 Gennaio 2012 Inviato 7 Gennaio 2012 Cancellare tutto, secondo la mia modesta opinione non è necessario. E' la stessa cosa che succedeva a me. Con un po' di abitudine vedevo le interazioni sociali a rallentatore. Tuttavia sapevo quando buttare li una DVH, un ioi, un iod. Poi con la giusta sicurezza in se stessi e il giusto bl, agli occhi degli altri sono diventato molto più carismatico
007 [Élite] 487 Inviato 7 Gennaio 2012 Inviato 7 Gennaio 2012 Crescendo, una persona, sviluppa determinate abilità sociali come: l'empatia, la calibrazione, etc. tutte quelle capacità che ti servono per comprendere le altre persone e riuscire a creare un legame con loro. I cosiddetto "robot sociali" (altro non sono che vittime delle teorie, tattiche e tecniche - anche se credono di esserne i padroni), sostituiscono queste abilità con concetti appresi "artificialmente" dai libri.. Ed ecco che si ritrovano alienati.. (ed ecco perché sono contrario ad utenti di 14, 15, 16 anni su IS) Cancella tutto ciò che hai letto. Avvicinati alle persone senza "filtrare" tutto ciò che dicono e fanno. Non leggere più niente di tecnico, fai una dieta d'informazione per qualche mese. concordo.... fai una esperienza diretta..... solo cosi si interiorizzano le cose.....
linerius [Partecipante] 6 Inviato 9 Gennaio 2012 Inviato 9 Gennaio 2012 Condivido quasi tutto quello che hai scritto finora, per quanto riguarda questo punto: Anche i rapporti con il gruppo storico AFC si stanno trasformando:li vedo tutti quanti in un ottica diversa, ognuno sta intraprendendo percorsi diversi e le frequentazioni non sono più assidue come una volta.. e devo dire che spesso in loro compagnia mi annoio un poco e questo si riperquote sempre sulla spontaneità nei loro confronti. Siamo più o meno nella stessa situazione. Più che altro (almeno per ciò che mi riguarda), il "conflitto" nasce dal fatto che è da un po' di tempo che ho una voglia di fare/cambiare enorme, e ogni volta che sto con determinati amici (gruppo storico anche per me) mi sento come soffocato perchè loro sono quasi tutti sistemati con le loro ragazze e si stanno un po' lasciando andare, mentre gli AFC del gruppo non sono per nulla di compagnia, e, peggio ancora, pur consapevoli della loro situazione, si crogiolano un po' troppo. E' una cosa che manda in bestia anche me
Paolo_maz [Partecipante] 2 Inviato 9 Gennaio 2012 Inviato 9 Gennaio 2012 Sono nella tua stessa situazione! Davvero identica. Io addirittura sento che le persone adesso che sto cominciando ad uscire fuori dal guscio e a non stare sotto le decisioni degli altri siano arrivate al punto di odiarmi: infatti c'è proprio un HB che da quando non gli sto più sotto dice che le sto sul cazzo O.o Spero sia una situazione passeggera perchè se questo significa essere migliore, beh, preferivo le cose come stavano prima.
Messaggi raccomandati