Vai al contenuto

IS sotto attacco


TAuRus

Messaggi raccomandati

BackToLife

Dovesse servire della consulenza tecnica (analisi log & co) metto a disposizione la mia competenza, lavoro da svariati anni nel settore (sicurezza informatica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

GRAZIE aTAuRus e ai tecnici per tutto l'impegno che ci stanno mettendo! :appl: :appl: :appl::)

Modificato da Frog
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

patrizio

Dal 16 dicembre 2011,persi tutti i post?

Percarità,3 giorni,però rode...

Che bastardi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuck_

Mannaggia è sparito anche il topic che ho aperto ieri sull'isolare in discoteca... ringrazio tutti i membri che mi hanno risposto, in particolare The President per i buoni spunti che mi ha dato!

Vorrei troppo capire chi ci sta dietro a tutti questi attacchi, comunque grazie anche da parte mia a questo fantastico staff per tutto l'impegno che ci mettete!

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Grazie a tutti per il vostro appoggio, significa davvero molto per noi!

Dal 16 dicembre 2011,persi tutti i post?

Percarità,3 giorni,però rode...

Che bastardi...

No, solo la giornata del 18.

In ogni caso, non è il primo attacco a IS, ma è la prima volta che perdiamo qualche post... PRIMA VOLTA IN SETTE ANNI! :)

E stiamo facendo di tutto affinché sia anche l'ultima e per mantenere sempre al TOP questa meravigliosa Community!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

patrizio

Grazie a tutti per il vostro appoggio, significa davvero molto per noi!

No, solo la giornata del 18.

In ogni caso, non è il primo attacco a IS, ma è la prima volta che perdiamo qualche post... PRIMA VOLTA IN SETTE ANNI! :)

E stiamo facendo di tutto affinché sia anche l'ultima e per mantenere sempre al TOP questa meravigliosa Community!

E' vero taurus,ho ricontrollato,solo il 18 fortunatamente.

Ringraziamenti al vostro operato sempre tempestivo e di qualità,continuate così :clapping: :clapping:

Modificato da patrizio
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Era un bug del CMS, di qualche plugin o un errore vostro?

Comunque non salterei subito a conclusioni afrettate. Queste nell'underground si fanno anche solo come passa tempo; quello che più mi preoccupo sono i dump del DB che probabilmente hanno fatto quindi ora hanno in mano un pò di nostri dati. Direi che chi ha le password corte le deve cambiare ;) se sono tanto lunghe non serve perché non dovrebbere riuscire a rompere l'hash.

Confermo che la polizia postale se ne frega.

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Era un bug del CMS, di qualche plugin o un errore vostro?

Comunque non salterei subito a conclusioni afrettate. Queste nell'underground si fanno anche solo come passa tempo; quello che più mi preoccupo sono i dump del DB che probabilmente hanno fatto quindi ora hanno in mano un pò di nostri dati. Direi che chi ha le password corte le deve cambiare ;) se sono tanto lunghe non serve perché non dovrebbere riuscire a rompere l'hash.

Confermo che la polizia postale se ne frega.

più che corta o lunga bisogna vedere se è una password che può essere forzata con un dictionary attack.

in giro si trovano rainbow tables da 30gb, la quantità di md5 che riescono a forzare sui dump dei db è impressionante.

cmq, se l'exploit usato è pubblico molto probabilmente l'attacco è stato lanciato da qualche script kiddie.

suppongo questo visto che l'hosting è su aruba e che quindi l'attacco quasi per forza di cose è avvenuto sul layer applicativo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Quindi siamo ancora vulnerabili? Se è uno 0day, un bug appena scoperto, il forum è ancora vulnerabile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...