Vai al contenuto

IS sotto attacco


TAuRus

Messaggi raccomandati

BackToLife

Quindi siamo ancora vulnerabili? Se è uno 0day, un bug appena scoperto, il forum è ancora vulnerabile.

fosse uno 0day dai log del webserver (che aruba può fornire) è possibile vedere qual'è il modulo/pagina/componente che è stato usato per tirare giù il dump del db.

potrebbe essere una variabile di input di qualche pagina che non è correttamente sanitizzata dai caratteri speciali e che quindi permettere di alterare le query sql (sql injection classica) o altro..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cro-Mag

Quindi siamo ancora vulnerabili? Se è uno 0day, un bug appena scoperto, il forum è ancora vulnerabile.

Non esiste da nessuna parte della faccia della terra un sistema invulnerabile. Figurati un forum come questo, se uno ci sa fare, ci mette poco a fare danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phill

secondo me è una coalizione delle HBpsyco :p

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Carissimi, non facciamoci venire le paranoie:) Cambiare ogni tanto la password è salutare comunque, anche se nel db non sono scritte in chiaro ma ovviamente criptate.

Su IS stiamo utilizzando probabilmente il miglior forum al mondo, ma se gli iraniani riescono a far atterrare un sentinel senza doverlo abbattere figuriamoci cosa si può fare con i comuni mortali...

Insomma, siate sereni! :good:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Ah, dimenticavo, la polposa dice che se il danno fosse grande e permanente alloooora... Ma visto che avevamo un backup — hanno di meglio da fare... :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

qualcuno dello staff si sarà fchiuso qualche fidanzata di un nerdone da paura:D

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

qualcuno dello staff si sarà fchiuso qualche fidanzata di un nerdone da paura:D

Dev'essere qualche amico di quello che ha chiesto le info sul corso... :lookaround:

Al grido di: "Me l'hanno trombata! Ora trombali tu!" :D

Modificato da Frog
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cro-Mag

ma che teste di cazzo!

non sapete chi e' stato?

di certo non sono hacker

Link al commento
Condividi su altri siti

Cro-Mag

cracker...

ma nemmeno, sono lamers e basta che hanno tempo da perdere a fare stronzate. Un vero cracker, o hacker come ormai si usa dire, si occupa di ben altre cose che giochicchiare su un forum come questo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...