Vai al contenuto

Dare un calcio alla solita routine - Volontariato -


Imjustagigolò

Messaggi raccomandati

Spugna89

No guarda, sono donatore da quando avevo 18 anni.

La donazione per gli uomini è ogni 3 mesi. Per le donne ogni 6.

allora non ci capisco più niente perchè io l'ho fatta a distanza di 5 mesi qui da me, ho appena controllato sul tesserino :pardon:

prima donazione: 27/05; seconda donazione: 09/10

Link al commento
Condividi su altri siti

qwert88

allora non ci capisco più niente perchè io l'ho fatta a distanza di 5 mesi qui da me, ho appena controllato sul tesserino :pardon:

prima donazione: 27/05; seconda donazione: 09/10

alla avis sono 3 mesi, forse vai in un'altra associazione, oppure non ti hanno chiamato al terzo mese e sei andato all'appuntamento successivo

Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

Non devono per forza chiamarti loro per andarci.

Ogni tanto controlla il tuo tesserino, se vedi che sono passati 3 mesi dall'ultima donazione, quando vuoi prendi e vai a donare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spugna89

Non devono per forza chiamarti loro per andarci.

Ogni tanto controlla il tuo tesserino, se vedi che sono passati 3 mesi dall'ultima donazione, quando vuoi prendi e vai a donare. :)

alla avis sono 3 mesi, forse vai in un'altra associazione, oppure non ti hanno chiamato al terzo mese e sei andato all'appuntamento successivo

Non devono per forza chiamarti loro per andarci.

Ogni tanto controlla il tuo tesserino, se vedi che sono passati 3 mesi dall'ultima donazione, quando vuoi prendi e vai a donare. :)

guardate, mio padre è il vicepresidente dell'avis del mio paese e entrambi andiamo quando organizzano le donazioni e da me ne fanno 2 all'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

Allora è proprio un sistema diverso.

Da me l'avis ha varie sedi, e sono attive tutti i giorni lavorativi.

cmq stiamo andando OT, basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imjustagigolò

ok grazie!

è possibile fare solo soccorso ambulanza?

ma in ambulanza c'è l'autista..un infermiere specializzato e un volontario che alla fine farà operazioni base come barellerie ? puoi descivere i compiti che di solito si fanno di più?

Al momento non saprei dirtelo dettagliatamente perchè non sono impegnato sulle ambulanze (ho una certa riluttanza per le scene drammatiche anche se mi sono promesso di vincere questa paura); sul mezzo si sale in quattro: qui da noi gli autisti svolgono anche la funzione di barelliere, il meno esperto si carica l'attrezzatura sulle spalle e gli altri due (non necessariamente infermieri specializzati) hanno in mano la vita e la salute dello sciagurato di turno.

Potrai fare solo soccorsi in ambulanza ma non da subito, i responsabili vorranno testare la tua serietà, le tue capacità e la tua costanza dandoti inizialmente impegni meno gravosi (trasporto dializzati/infermi).. dopo questo periodi di prova (purtroppo non brevi) potrai cominciare a salire sul mezzo come "portaborse" e scalare man mano le gerarchie qualora ti mostrassi all'altezza del ruolo.

_______________________________________________________________________________________________________________________________

Invito tutti gli interessati a non considerare l'attività con il solo fine di conoscere nuove ragazze e di allargare il giro delle amicizie, io l'ho sempre vissuta come una straordinaria opportunità di crescita personale e antidoto contro quella ciste psicologica chiamata timidezza. Funziona eccome! :good:

Modificato da Imjustagigolò
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...