Vai al contenuto

Dubbio su relazioni, felicità


Boe

Messaggi raccomandati

Pallino

www.italianseduction.club/forum/t-7736-uccidere-beatrice/page__pid__1038832#entry1038832

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyra

Mi stavo ponendo questo quesito.

Allora prendiamo una relazione a lungo termine dove siamo forti, stiamo attenti a non mostrarci vulnerabili, facciamo caso ad essere quello che si deve essere per mantenere la relazione, altrimenti la perdiamo.

(e lei sarà felice? Magari non le piacerà avere questo tipo di persona accanto.)

Poi prendiamone una dove ci facciamo travolgere, non abbiamo quella super freddezza nel decidere, ma nemmeno quella sana capacità di discernere, semplicemente non badiamo alle posizioni da assumere.

(e anche qui: lei sarà felice? Dubito)

Ora il primo manterrà la relazione, ma probabilmente non sarà del tutto felice. Il secondo probabilmente la perderà, avrà vissuto forti emozioni, ma sicuramente alla fine non sarà felice, nemmeno con sè stesso.

Se poi poniamo che addirittura spesso accade che il tipo A è partner di B e B partner di A, le cose si ingarbugliano di più.

Ragazzi, voi che ne pensate?

Io la penso diversamente. E' nella relazione a lungo termine che si mostrano le proprie debolezze, e non in quella a breve termine.

In alternativa siamo in un' eterna anticamera che può durare, ma che nella sostanza è una storia a breve termine e una storia superficiale.

Le deboolezze vengono fuori inevitabilmente, perchè stare insieme tnto implia un passaggio dai sogni alla realtà e devono saltar fuori, per conoscersi davvero.

La storia a breve termine da te descritta, resta al livello delle fantasie costruite su noi stessi e sull'altri, tipiche dei primi momenti e di chi è confinato nel suo narcisismo. Le emozioni sono intense perchè romanzate, non perchè autentiche. Solo una paarte di noi è in gioco, la migliore secondo noi, quella che noi decidiamo. Il tutto ci illude di essere meglio di come siamo. Le emozioni sono intense perchè romanzate, cioè narcisistiche, non perchè autentiche. L'abbandono che esiste è in realtà molto controllato, dato che si resta lì " a termine". Tutti possiamo essere leoni per 30 secondi, ma nessuno di noi lo è per una vita.

Quindi, cosa è meglio? :acute:

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Io la penso diversamente. E' nella relazione a lungo termine che si mostrano le proprie debolezze, e non in quella a breve termine.

In alternativa siamo in un' eterna anticamera che può durare, ma che nella sostanza è una storia a breve termine e una storia superficiale.

Le deboolezze vengono fuori inevitabilmente, perchè stare insieme tnto implia un passaggio dai sogni alla realtà e devono saltar fuori, per conoscersi davvero.

La storia a breve termine da te descritta, resta al livello delle fantasie costruite su noi stessi e sull'altri, tipiche dei primi momenti e di chi è confinato nel suo narcisismo. Le emozioni sono intense perchè romanzate, non perchè autentiche. Solo una paarte di noi è in gioco, la migliore secondo noi, quella che noi decidiamo. Il tutto ci illude di essere meglio di come siamo. Le emozioni sono intense perchè romanzate, cioè narcisistiche, non perchè autentiche. L'abbandono che esiste è in realtà molto controllato, dato che si resta lì " a termine". Tutti possiamo essere leoni per 30 secondi, ma nessuno di noi lo è per una vita.

Quindi, cosa è meglio? :acute:

Il tuo intervento mi è piaciuto molto e penso che colga l'essenza del rapporto di coppia vero, duraturo....purtroppo il problema sta nel fatto che per noi maschietti, con i tempi che corrono,la situazione sia durissima. Visto che la donna non è più stretta da regole sociali, ci fa molto spesso pagare salatissimamente il fatto di aprirci davvero e mostrarci con le nostre debolezze...nel 90% degli uomini vivere la relazione nella maniera in cui dici te equivale a inzerbinarsi (lo so, è triste, ma è così). Quindi il processo è questo:

Incontro e prime fasi del rapporto: Attrazione, sentimenti romanzati, forti, entrambi vogliono avere il controllo dell'interazione

Seconda fase (in genere dopo 1- 2 anni): Costante inzerbinamento dell'uomo, che pur di non sentire le sue paranoie l'accontenta....inoltre lei lo manipola con il sesso

Terza fase: Inzerbinamento completo. Lei lo lascia perchè perde attrazione. Lo riduce sul lastrico. Scopa con un altro. Non gli fa vedere i figli.Se è una che crede alla famiglia, sopporta l'estraneo in casa, si tromba altri allegramente, diventa sempre più stronza...

Oggi come oggi, non prendiamoci in giro, ci sono altissime probabilità che vada così....

Oppure, c'è l'alternativa:

Lui studia seduzione ed è membro di IS....sa calibrare, sa evitare gli ST. Lei è attratta, innamorata....però vede che lui non cede....magari lei si fa umiliare per mesi, anni.....poi decide che è tempo di figliare, scarica il PUA dicendo che è un immaturo stronzo e incastra il primo AFC che trova sulla sua strada. Il che ci porta alla storia n. 1.....

Sto capendo che le storie di cui parli si possono avere solo con donne molto mature, sia di cervello che come età (vedo una differenza abissale tra le 25enni, le 35 enni e le 40enni)....

Se si vuole una LTR che sfoci in matrimonio, meglio scegliersi una donna con esperienza, una PUA, una donna magari anche un pò avanti con gli anni....una che ha capito che il rapporto paritario è una chimera nella società attuale...

Una massima di un pastore inglese di cui non ricordo il nome, diceva più o meno così: "La natura ha concesso così tanto potere alla donna che la legge, giustamente, ha deciso di sottrargliene un pò"....ecco, ora che le cose non sono più così. i risultati li vediamo....

Amore, sentimenti, abbandono alle emozioni....bellissime cose, ma non durano in eterno...sia per gli uomini che per le donne....quindi i rapporti seri si dovrebbero basare su ben altre cose: lealtà, rispetto, anche una buona dose di ipocrisia, IMHO....però, come sappiamo bene, lealtà e rispetto sono concetti razionali, e tu la sai bene la differenza tra uomini e donne, vero? :-)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Boe

Io la penso diversamente. E' nella relazione a lungo termine che si mostrano le proprie debolezze, e non in quella a breve termine.

In alternativa siamo in un' eterna anticamera che può durare, ma che nella sostanza è una storia a breve termine e una storia superficiale.

Le deboolezze vengono fuori inevitabilmente, perchè stare insieme tnto implia un passaggio dai sogni alla realtà e devono saltar fuori, per conoscersi davvero.

La storia a breve termine da te descritta, resta al livello delle fantasie costruite su noi stessi e sull'altri, tipiche dei primi momenti e di chi è confinato nel suo narcisismo. Le emozioni sono intense perchè romanzate, non perchè autentiche. Solo una paarte di noi è in gioco, la migliore secondo noi, quella che noi decidiamo. Il tutto ci illude di essere meglio di come siamo. Le emozioni sono intense perchè romanzate, cioè narcisistiche, non perchè autentiche. L'abbandono che esiste è in realtà molto controllato, dato che si resta lì " a termine". Tutti possiamo essere leoni per 30 secondi, ma nessuno di noi lo è per una vita.

Quindi, cosa è meglio? :acute:

Tu dici che non si può resistere a lungo fingendo?

Secondo me gli psicologi avrebbero la metà del lavoro. E tutte le persone con le amanti? Purtroppo (purtroppo?) si può fingere anche a lungo. E purtroppo non è una sicurezza perchè ripresenta il dubbio iniziale.

In fondo in fondo questa domanda presenta caratteri tipici dell'assurdo di Camus. Non se ne esce fuori se non con la gioia di Sisifo che tutti i giorni fa rotolare una pietra in cima a una montagna e ogni sera la vede ricadere giù, per sempre.

In quest'ottica il don Giovanni incarna l'uomo assurdo che sorride sempre, che è forza vitale, che conquista all'infinito, che ha tutto per non avere nulla, pur tralasciando i moralismi.

Eppure quelli sono pensieri, io cerco la vostra risposta di carne, di esperienza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

In quest'ottica il don Giovanni incarna l'uomo assurdo che sorride sempre, che è forza vitale, che conquista all'infinito, che ha tutto per non avere nulla, pur tralasciando i moralismi.

Eppure quelli sono pensieri, io cerco la vostra risposta di carne, di esperienza.

Sì, ma in alcune versioni Don GIovanni si siucida alla fine....è il destino dell'esteta.....non so se hai letto DIario di un Seduttore di Kierkegaard....lì c'è una risposta (parziale) al tuo quesito....Kierkegaard la risolve con la devozione verso Dio...

Cmq capisco che le donne tutti questi problemi non se li fanno....sono istinto puro, caos, natura....per questo per avere una LTR duratura bisognerebbe trovare una donna o totalmente scema (e non credo interessi a qualcuno che abbia un minimo di autostima) o intelligentissima.....IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyra

@ tizzone

Condivido in parte.

E' certo che i rapporti tra i sessi siano cambiati e nella direzione che tu dici.

Noto dalle vostre parole che questo rende molti uomini insicuri.

Però se ci pensi bene, cosa dovrebbe dare davvero fiducia in se stesso ad un uomo?

Avere per se una donna che non può scegliere o una donna che può farlo?

Una donna che non è libera di andarsene o una donna che lo è?

Gli uomini dei nostri tempi dovrebbero essere orgogliosi di se stessi ed anche felici di poter avere accando una donna che è in grado di essere loro compagna nella vita a tutti gli effetti, e non un madonnina parzialmente inabile ed inferiore per esperienza. Questi uomini possono dire di aver conquistato, possono dire di aver davvero costruito un rapporto con un essere umano e certamente capiranno delle donne più dei loro padri.

Io la vedo così...... dovreste crederci e liberarvi dal peso di dover sostenere tutto. Si è in due.

L'azzerbinamento che descrivi, non è solo maschile.

E' anche femminile.

Che poi i sentimenti durino in eterno o meno... sta a noi.

Dipende da quanto ci appassionano.

P.s.

Grazie...

@ Boe

Oh... certo che si può fingere per sempre.

Si può mentire ad un altro e anche a se stessi per una vita.

Ma non si può se lo scopo è davvero entrare in contatto con l'altro e con se stessi.

In tal caso, pur durando da molto quello che si sta vivendo è un rapporto profondo? oppure no?

Si può definire davvero rapporto?

In ogni caso credo che anche in un rapporto insincero e strumentale i nodi vengano al pettine.

Semplicemente resta unito perchè lo scopo dei due non è pettinarsi.

.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

butterfly

Una massima di un pastore inglese di cui non ricordo il nome, diceva più o meno così: "La natura ha concesso così tanto potere alla donna che la legge, giustamente, ha deciso di sottrargliene un pò"....ecco, ora che le cose non sono più così. i risultati li vediamo....

Beh, per fortuna che non è così ovunque, ci sono ancora paesi in cui la legge fa il suo dovere. Per fortuna che ci sono alcuni paesi dell’Africa (cattolici) in cui la donna deve avere il permesso scritto del marito per andare a lavorare. Per fortuna che ci sono paesi islamici in cui la donna non ha gli stessi diritti dell’uomo, in cui non può decidere liberamente del suo futuro ed è privata dei diritti civili fondamentali. Anche lì si vedono i risultati.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Beh, per fortuna che non è così ovunque, ci sono ancora paesi in cui la legge fa il suo dovere. Per fortuna che ci sono alcuni paesi dell’Africa (cattolici) in cui la donna deve avere il permesso scritto del marito per andare a lavorare. Per fortuna che ci sono paesi islamici in cui la donna non ha gli stessi diritti dell’uomo, in cui non può decidere liberamente del suo futuro ed è privata dei diritti civili fondamentali. Anche lì si vedono i risultati.

Ahahahah!!!!COme sei simpatica!!!

Già una volta ci siamo scontrati su questo, se non ricordo male....la tua è una provocazione gratuita, non credo di essere maschilista, anzi, se sono qui è proprio perchè non mi accontento di donne che ancora sono ancorate a certi stereotipi (vedi?mi sono anche qualificato)....Dico solo che ci vorrebbe un compromesso, una sana ipocrisia....onestamente, dalla madre dei miei figli che è sposata con me da 15 anni, non mi aspetto fedeltà eterna....mi aspetto però rispetto....si vuole divertire con l'idraulico???Che abbia il buon gusto di non farmelo sapere e di non sfasciare la famiglia traumatizzando i miei figli e di non ridurmi sul lastrico....

La famiglia (intesa come matrimonio o convivenza) è una cosa troppo seria per lasciarla ai sentimenti e ai vostri sbalzi ormonali.....l'Amore con la A maiuscola è razionalità, rispetto, "amicizia" oserei dire....

L'alternativa è essere un PUA con i controcazzi e non darvi mai il controllo....cioè condannarvi a fare la fine della Mia Martini di Minuetto...non mi sembra una grande alternativa, nè per lei nè per lui.....

hai 31 anni, penso tu sia abbastanza grande e abbia fatto le tue esperienze per sapere che è così, anche se non lo vuoi ammettere.....continua a cercare il principe azzurro.....quando troverai l'uomo giusto, che ti tiene stretta e contenta per almeno 15 anni, fammelo sapere......secondo me, sempre che vuoi una famiglia, o ti becchi un AFC o un uomo che ragiona come me.....tertium non datur....questo è il dramma delle donne di oggi....non è un discorso di paura dell'uomo, è un discorso di confusione e poca consapevolezza delle donne.....

Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

@ tizzone

Condivido in parte.

E' certo che i rapporti tra i sessi siano cambiati e nella direzione che tu dici.

Noto dalle vostre parole che questo rende molti uomini insicuri.

Però se ci pensi bene, cosa dovrebbe dare davvero fiducia in se stesso ad un uomo?

Avere per se una donna che non può scegliere o una donna che può farlo?

Una donna che non è libera di andarsene o una donna che lo è?

Gli uomini dei nostri tempi dovrebbero essere orgogliosi di se stessi ed anche felici di poter avere accando una donna che è in grado di essere loro compagna nella vita a tutti gli effetti, e non un madonnina parzialmente inabile ed inferiore per esperienza. Questi uomini possono dire di aver conquistato, possono dire di aver davvero costruito un rapporto con un essere umano e certamente capiranno delle donne più dei loro padri.

Io la vedo così...... dovreste crederci e liberarvi dal peso di dover sostenere tutto. Si è in due.

L'azzerbinamento che descrivi, non è solo maschile.

E' anche femminile.

Che poi i sentimenti durino in eterno o meno... sta a noi.

Dipende da quanto ci appassionano.

P.s.

Grazie...

@ Boe

Oh... certo che si può fingere per sempre.

Si può mentire ad un altro e anche a se stessi per una vita.

Ma non si può se lo scopo è davvero entrare in contatto con l'altro e con se stessi.

In tal caso, pur durando da molto quello che si sta vivendo è un rapporto profondo? oppure no?

Si può definire davvero rapporto?

In ogni caso credo che anche in un rapporto insincero e strumentale i nodi vengano al pettine.

Semplicemente resta unito perchè lo scopo dei due non è pettinarsi.

.

Kyra, torno ora da una cena con amici....età tra i 31 e i 36....chi in LTR, chi single incallito....abbiamo parlato proprio di questo....è difficilissimo costruire quello che dici. Sarebbe bellissimo fosse così, ma così non è.....Perchè al di là delle belle parole, è proprio la donna a non accettare quello che dici....

Beh, il matrimonio, ora come ora, lo escludiamo tutti a priori (anche quelli in LTR).

Vero che gli uomini sono spaventati....vero che anche io sono spaventato da una prospettiva a lungo termine....ma perchè di donne ne ho avute...e quando ho abbassato le barriere perchè innamorato sono stato regolarmente inculato....e se fai un sondaggio tra i 6.000 utenti del forum, se rispondono sinceramente, avrai sempre la stessa risposta.....per questo siamo qui...vi vogliamo capire, vogliamo imparare ad amarvi come vorreste, ma quello che tu sostieni è dettato dalla tua parte razionale....chissà quanti bravi ragazzi hai mandato a quel paese e a quanti stronzi patentati ti sei legata!!!

Quindi, se mi voglio tener stretta la mia donna perchè ci tengo, o non le dò mai il controllo, o provvede la legge a impedirle di fare cazzate e sfasciare un rapporto per un suo capriccio.....perchè di questo si tratta....

sono avvocato, ora mi occupo di tutt'altro, ma all'inizio lavoravo nel campo del diritto di famiglia....oltre alle dolorose esperienze personali (ma mi sono anche comportato di merda con HB dolcissime, quindi lo prendo come il Karma e lo accetto), per ragioni di lavoro in 2 anni ho visto il mondo delle separazioni e dei divorzi....beh, ti posso dire che l'uomo e la donna vivono queste cose in maniera molto diversa....

Sembrerà una banalità, ma a voi piacciono immancabilmente gli stronzi patentati....e basta leggere tutto il forum per capirlo....quello che dici tu è possibile solo quando si hanno di fronte persone davvero mature, che hanno sofferto e che hanno sviluppato una certa intelligenza emotiva....io una donna così non l'ho ancora trovata....noto che tra le over 40, grazie a Dio, c'è una consapevolezza diversa....peccato che a quell'età la donna sia un pò troppo in là per avere figli....

Io continuo a sargiare e a sperare che, nel marasma del divertimento, trovi quella giusta che stravolga queste convinzioni.....

P.S.: non so se l'hai fatto, ma ti consiglio di leggere il Manuale di Franco...lo trovi in sezione didattica....potrà sembrarti blasfemo, una stronzata colossale, ma in modo molto schematico riassume certe dinamiche...quando sono entrato qui e l'ho letto, ho rivisto tutte le mie esperienze passate....minchia, è triste per certi versi, ma è proprio così (almeno, credo di parlare per il 90% degli utenti, noi la vediamo così)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fedee

Bravo Tizzone come sempre...sei una persona che secondo ha capito perfettamente. Per quanto riguarda le ragazze che hanno scritto qua..dico solo che state parlando razionalmente...poi noi finiamo per fare i conti con la vostra parte istintiva..ed è questa che voi ora non state tenendo in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...