Vai al contenuto

"shame" di Steve McQueen - consiglio e ... spunti.


Frankso

Messaggi raccomandati

alphamale83

Lui esce per sfogarsi perchè doveva rasparsi e non poteva farlo con gente in casa. Per questo poi si incazza con la sorella.

Cmq non è solo lo sguardo mentre la bionda balla col capo, è stato anche l'aver notato il colore degli occhi. E come lo dice sorpatutto.

Cmq sua sorella e i lcapo trombano a casa sua. Invece la nera la porta allo Standard Hotel

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

OOOOh vedi che allora è come dico io?? Il capo se la tromba a casa sua!!! Cmq grazie per avermi ricordato il gioco degli occhi!!! Si si, le gli dice due colori che nn c'entrano nulla, e lui risponde con una terza ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Lui esce per sfogarsi perchè doveva rasparsi e non poteva farlo con gente in casa. Per questo poi si incazza con la sorella.

Cmq non è solo lo sguardo mentre la bionda balla col capo, è stato anche l'aver notato il colore degli occhi. E come lo dice sorpatutto.

Cmq sua sorella e i lcapo trombano a casa sua. Invece la nera la porta allo Standard Hotel

Aspetta, spiegami bene un attimo. Quando entrano dalla porta girevole, dove sono entrati? Quando Brandon aspetta seduto su una poltroncina nel corridoio con le luci soffuse, a me non sembra proprio casa di Brandon. Infatti la scena dopo si vede Brandon che ENTRA non che esce dalla porta di casa sua. E si riconosce bene perché la porta di casa sua è bianca, come un pò tutta l'abitazione. Esce ancora dopo... e non credo perché non si sia potuto masturbarsi, ma semplicemente perché è nervoso della cosa e deve sfogarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

OOOOh vedi che allora è come dico io?? Il capo se la tromba a casa sua!!! Cmq grazie per avermi ricordato il gioco degli occhi!!! Si si, le gli dice due colori che nn c'entrano nulla, e lui risponde con una terza ipotesi.

Sì effettivamente quello è il suo unico atto "concreto"... per il resto rifiuta anche di ballare, e direi che anche un'altra ci sarebbbe stata... :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

...è un film molto bello che mette a nudo la perversione del maschio.

L'unico spunto sargistico nel senso stretto del termine è quando il protagonista e il collega approcciano le tre ragazze al bar.

Particolarmente forte emotivamente la sequenza in cui dice le porcate ad una ragazza che è visibilmente eccitata, peccato che sia presente anche il ragazzo di lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Frankso

Questo e' il motivo per cui non ho capito il finale, e la tua potrebbe essere in effetti la lettura giusta, cioe' lei rappresenta il confine che lui non puo' valicare, l'essere legati emotivamente ad altri...pero' se ricordo bene nella scena iniziale lei l'anello non ce l'ha, quindi forse non era legata a nessuno e scappa per paura. Ancora, ho l'impressione che in quella scena la reazione di lei e' del tutto ininfluente, la scena serve solo a far capire lui, la prima volta lui la insegue, la seconda volta no. Non so, come ho detto, il film va rivisto piu' di una volta.

allora, se io non ricordo male mi sa che vi state confondendo. poi magari lo riguardo.

la prima volta in metro lui la mangia con gli occhi, poi lei un po' scandalizzata si alza e appoggia la mano nella barra con l' anello, per far vedere che è sposata.

Nel finale lei è come se ci ha ripensato. Si alza sorridente perchè lui è un bel figo e si appoggia ancora con la mano ma stavolta senza anello.

Lui sconfito dalla sua stessa perversioen nn coglie perchè sa che è un loop dal quale non si riprenderà mai...

o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

alphamale83

Anche alla fine ha l'anello.

Sta allo spettatore immaginarsi se si alzerà o si sarà reso conto di quello che è diventato

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
WAR

Altro magistrale esempio di seduttore con l'aura!...Erano i capei d'oro a l'aura sparsi... 8-)

Io più che altro non ho capito che giro abbia fatto la Bionda. Cioè se ne va dalla parte opposta del Nostro con le amiche e A PIEDI, ritorna da tutt'altra parte con l'auto. Siamo a NY non a Basiglio... :angel:

L'amico, è anch'esso da manuale: di bell'aspetto, lavoro importante, sposato, verve, e nemmeno così coglione (si vede bene quando vanno a vedere la sorella che si esibisce), non ci sa fare e non chiude.

Premesso che a me il film un po' ha deluso, bello il messaggio, ma articolato in maniera angosciante (sará anche perché l'ho visto in un piccolo cinema d'essai spagnolo con due amiche che non smettevano un secondo di parlare....) e come avete detto un po' zoppo. Anche se, era chiaro il richiamo al rapporto senza amorre coi genitori.

Che lui non abbia fatto molto con la biondina non vuol dire che non sia un seduttore: é un bel figo, veste bene, tenebroso e quando parla non dice cazzate ma sa esser interessante (a parte quando é al ristorante con la collega in cui é patetico inizalmente). Ho passato tra i 20 ed i 30 senza quasi muovere un dito, quando da full natural andavo nei locali: giocavo di sguardi e aspettavo che succedesse qualcosa. Ha funzionato piú di una volta, con buona pace delle teorie da manuale.

Un'altra scena dove lui é PUA di brutto é al bar dove masturba la tipa fidanzata. Quello si chiama "aprire e scopare il cervello di "..coglie il suo lato perverso e le fa fare cose impensabili (poi prende anche una manica di botte ma é un altro discorso.. :D)

Totalmente "over" il pompino gay. Ossia, capisco l'essere erotomane..capisco il NON controllo della libertá...ma se sono arrapato, cazzo non mi faccio uno! :shok: Come avete reagito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Che lui non abbia fatto molto con la biondina non vuol dire che non sia un seduttore: é un bel figo, veste bene, tenebroso e quando parla non dice cazzate ma sa esser interessante (a parte quando é al ristorante con la collega in cui é patetico inizalmente). Ho passato tra i 20 ed i 30 senza quasi muovere un dito, quando da full natural andavo nei locali: giocavo di sguardi e aspettavo che succedesse qualcosa. Ha funzionato piú di una volta, con buona pace delle teorie da manuale.

Ma questo è chiaro, e da me già riconosciuto come "seduttore con l'aura"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...