Vai al contenuto

Vi racconto la mia FZ! Che ne pensate ?


Messaggi raccomandati

SDONF

Vi riporto degli sviluppi:

Dopo un paio di giorni in cui con lei mi sono mostrato un pezzo di ghiaccio (le rispondevo freddamente, con poche parole, smettendo di compiacerla insomma...) ieri sera siamo rimasti io e lei soli alla fermata dell'autobus...

Ho chiarito la faccenda, le ho detto che non mi piace come vanno le cose fra me e lei, che ho sbagliato ad impostare il rapporto in questa maniera (non mi sembrava il caso di dargli delle colpe, in fondo me la sono voluta io questa storia!;) ) e le ho detto esplicitamente di non cercarmi più...

Lei cè rimasta un po' male, cosa che avevo previsto del resto. Abbiamo passato il viaggio di ritorno circa un 40 minuti quasi completamente in silenzio.

Devo dire che un po' mi sento sollevato, mi si stava facendo una morsa intorno e comunque non avrei resistito a lungo cosi.

Ora però si apre la fase più difficoltosa, ovvero come comportarmi con lei, nei momenti in cui la vedrò, sia nel gruppo di amici, sia in giro all'università...

Link al commento
Condividi su altri siti

CrazyDiamond

non mostrarti assolutamente con musi lunghi i occhi da cucciolo..quando la vedi sola saluta e passa avanti (non saluti offesi,saluti neutrali ;)).

quando c'e un gruppo di amici ancora meglio,sii il miglior te stesso (intrattieni il gruppo,racconta storie,fai ridere..) senza cagartela di striscio..escono pazze! (esp. personale).

per farla breve fai come se la cosa non ti abbia turbato mininamente..ovviamente equilibra cio' che realmente sei con cio' che t ho detto,non e' che se sei un po silenzioso inizi a dire cagate..ti forzeresti e il risultato sarebbe patetico..

solo il fatto che lei non si sentira considerata alzera' il tuo valore di un po..per il resto leggiti i materiali su preselezione,c&f,neg etc..cosi quando sarai in grado di riallacciare un contatto ex novo la prendi un po a cazzi in faccia ;).

paradossalmente a loro piace piu cosi.

fai sapere! baci! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

Freeze, non farti sentire, rispondi gradualmente meno al telefono, "sono impegnato, mi vedo con altre, devo studiare/lavorare, faccende da sbrigare, sto organizzando un viaggio"..

Freeze sempre sto cazzo di freeze....

Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF

Freeze sempre sto cazzo di freeze....

Che intendi scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
SDONF

Piccolo aggiornamento, cosi perchè ora ho voglia di scrivere!

Oggi l'ho intravista all'università e... sorpresa! era insieme ad un suo "amico-friend-zone" a cui ha rivelato un bel LJBF e che prima del mio "abbandono" aveva smesso di frequentare... la cosa nella fattispecie mi ha fatto un po' sorridere! :D

Li ho salutati tutti e due tranquillamente con un "buongiorno!" , lei non mi ha risposto! :D

Mi sembra un atteggiamento un po' infantile...però daltro canto son contento di quello che ho fatto, sembra piuttosto evidente che lei abbia in qualche modo bisogno di un pompa-ego... e di certo quel qualcuno non voglio essere io, non più. E anche se nella prima settimana provavo un po' di mancanza, ora sono quantomai saldo sulla mia posizione.

Quindi si continua cosi! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

ti dico quello che m'ha detto UN GRANDE UTENTE qui dentro, uno che SA quel che dice.

se una ti piace il freeze non serve ad un emerito cazzo.

Devi "insistere" senza però rimanerle appiccicato, e sopratutto senza calcare troppo la mano. lei è li, non scappa. Devi ponderare e aspettare il momento giusto per "affondare" il colpo.

Per non entrare in FZ è semplice ( magari lo avessi saputo io un paio di mesi fa, mi sarei risparmiato un sacco di fatica in più ); NON devi essere il suo confessore. Se dovete parlare, fatelo per cose che si dicono 2 fidanzati, non 2 amici; per quello ha ( e hai ) altre persone con cui confidarti.

Ti lascio una citazione che m'ha fatto presente questa persona qui sul forum: "e' come se vai a caccia e cerchi di uccidere solo gli animali che si vogliono far uccidere! NON funziona cosi'! Devi starci appresso, devi spendere tempo, pazienza, calma etc...

Ecco tutto. Dalla FZ ci si può uscire, ma è meglio non entrarci con chi ti interessa per averci una storia

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bamboocha

ti dico quello che m'ha detto UN GRANDE UTENTE qui dentro, uno che SA quel che dice.

se una ti piace il freeze non serve ad un emerito cazzo.

Devi "insistere" senza però rimanerle appiccicato, e sopratutto senza calcare troppo la mano. lei è li, non scappa. Devi ponderare e aspettare il momento giusto per "affondare" il colpo.

Per non entrare in FZ è semplice ( magari lo avessi saputo io un paio di mesi fa, mi sarei risparmiato un sacco di fatica in più ); NON devi essere il suo confessore. Se dovete parlare, fatelo per cose che si dicono 2 fidanzati, non 2 amici; per quello ha ( e hai ) altre persone con cui confidarti.

Ti lascio una citazione che m'ha fatto presente questa persona qui sul forum: "e' come se vai a caccia e cerchi di uccidere solo gli animali che si vogliono far uccidere! NON funziona cosi'! Devi starci appresso, devi spendere tempo, pazienza, calma etc...

Ecco tutto. Dalla FZ ci si può uscire, ma è meglio non entrarci con chi ti interessa per averci una storia

Intanto bella citazione!

Però non penso basti non essere il suo confessore. Io con la mia oneitis non ero il confessore, infatti non so una beneamata minchia della sua vita privata, perchè non me la racconta. Nonostante tutto lei mi considera "troppo amico" per pensarmi come partner. Quindi quello è una cosa necessaria, ma non sufficiente, serve ben altro per uscire dalla FZ.

Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF

Intanto bella citazione!

Però non penso basti non essere il suo confessore. Io con la mia oneitis non ero il confessore, infatti non so una beneamata minchia della sua vita privata, perchè non me la racconta. Nonostante tutto lei mi considera "troppo amico" per pensarmi come partner. Quindi quello è una cosa necessaria, ma non sufficiente, serve ben altro per uscire dalla FZ.

Se il rapporto sin dall'inizio è partito con il piede sbagliato, (vedasi dichiarazione -----> FZ) non credo sia cosi semplice ribaltare i ruoli.

E poi più che altro il freeze o comunque l'allontanamento serve anche e soprattutto a me. Non è una questione di conquistarla o no,(per ora!) è una questione di liberarsi di certe routines, cliches che ti tenevano imbrigliato. Schiarire la mente. Riuscire in qualche modo ad allontanarla per avere una mente "lucida" in un futuro (che non so se verrà) avvicinamento.

Frequentando lo stesso ambiente, non si poteva affatto continuare così, con lei che per cosi dire mi teneva "LETTERALMENTE" al guinzaglio. Mi dava anche una cattiva luce all'intero dell'ambiente! Non è una bella sensazione essere il riempi-ego dell'HB di turno! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bamboocha

Se il rapporto sin dall'inizio è partito con il piede sbagliato, (vedasi dichiarazione -----> FZ) non credo sia cosi semplice ribaltare i ruoli.

E poi più che altro il freeze o comunque l'allontanamento serve anche e soprattutto a me. Non è una questione di conquistarla o no,(per ora!) è una questione di liberarsi di certe routines, cliches che ti tenevano imbrigliato. Schiarire la mente. Riuscire in qualche modo ad allontanarla per avere una mente "lucida" in un futuro (che non so se verrà) avvicinamento.

Frequentando lo stesso ambiente, non si poteva affatto continuare così, con lei che per cosi dire mi teneva "LETTERALMENTE" al guinzaglio. Mi dava anche una cattiva luce all'intero dell'ambiente! Non è una bella sensazione essere il riempi-ego dell'HB di turno! ;)

Ti ho risposto in parte nell'altra discussione...

Comunque te l'ho detto se serve a te, va benissimo, fallo. L'importante è la determinazione con cui giochi DOPO il Freeze, io credo di averla trovata finalmente.

Nel tuo caso, ovvio che se ti trattava da cagnolino ti faceva bruttissima pubblicità e ti bruciava anche occasioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...