Vai al contenuto

tacchi a spillo, unghie e dintorni in ltr


newlife75

Messaggi raccomandati

newlife75

Ho una LTR da sei mesi e mi piacerebbe vederla con tacchi a spillo e unghie un pò lunghe, mi piacciono entrambe le cose e non ci trovo niente di male.

Il punto è che sui tacchi alti a spillo, sebbene non disdegni l'idea ed avendo ben capito i miei gusti, mi dice che fanno male alla schiena. Quindi non li mette neanche in qualche uscita sebbene ce ne sono nel suo guardaroba, si presenta spesso con scarpe piatte da passeggio. A volte mi ha detto : "prova a farci tu un giro sui tacchi alti"

Per le unghie, gliel'ho chiesto ed una volta è andata dall'estetista e si è solo fatta mettere solo lo smalto: a me piacerebbe con quelle belle manicure alla francese o con quelle finte con qualche brillantino, credo si fanno con il gel. Sondando il tema la risposta è stata, ho fatto una volta, ma manicure alla francese e gel fanno male alle unghie. Le indeboliscono.

Ora mi chiedo: come cxxxo fanno le altre a portare i tacchi e farsi le mani ?

Sono in un punto di empasse, fermo, con le mie voglie inesaudite in testa ed i suoi punti di vista dall'altro. Mi andrebbe bene anche un "ogni tanto", nel senso un pò mi soddisfi un pò fai come ti pare. Ho anche difficoltà ad affrontare l'argomento con lei.

grazie a tutti per i preziosi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Ho una LTR da sei mesi e mi piacerebbe vederla con tacchi a spillo e unghie un pò lunghe, mi piacciono entrambe le cose e non ci trovo niente di male.

Il punto è che sui tacchi alti a spillo, sebbene non disdegni l'idea ed avendo ben capito i miei gusti, mi dice che fanno male alla schiena. Quindi non li mette neanche in qualche uscita sebbene ce ne sono nel suo guardaroba, si presenta spesso con scarpe piatte da passeggio. A volte mi ha detto : "prova a farci tu un giro sui tacchi alti"

Per le unghie, gliel'ho chiesto ed una volta è andata dall'estetista e si è solo fatta mettere solo lo smalto: a me piacerebbe con quelle belle manicure alla francese o con quelle finte con qualche brillantino, credo si fanno con il gel. Sondando il tema la risposta è stata, ho fatto una volta, ma manicure alla francese e gel fanno male alle unghie. Le indeboliscono.

Ora mi chiedo: come cxxxo fanno le altre a portare i tacchi e farsi le mani ?

Sono in un punto di empasse, fermo, con le mie voglie inesaudite in testa ed i suoi punti di vista dall'altro. Mi andrebbe bene anche un "ogni tanto", nel senso un pò mi soddisfi un pò fai come ti pare. Ho anche difficoltà ad affrontare l'argomento con lei.

grazie a tutti per i preziosi consigli

Inanzitutto dovresti presentarti nell'apposita sezione.

Poi secondo è già un bel problema il fatto che tu consideri un problema che lei non si faccia la manicure alla francese e porti i tacchi a spillo..personalmente, ma è solo un mio modo di intendere la relazione è una cosa un po' triste richiedere un "dress code" alla propria ragazza. Lascia che sia lei a voler apparire sexi senza obbligarla a nulla!!

Modificato da france87
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in un punto di empasse, fermo, con le mie voglie inesaudite in testa ed i suoi punti di vista dall'altro. Mi andrebbe bene anche un "ogni tanto", nel senso un pò mi soddisfi un pò fai come ti pare.

Se voglio che una donna faccia qualcosa per me, tipo una minigonna con un bel paio di cosce sexy in bella vista, le dirò qualcosa tipo "Mmmmmm.. Adoro quando ti siedi e accavalli le gambe ;) " oppure le dirò che quel vestito le sta molto bene ma, puntando palesemente alle sue belle gambe.

Lei si sentirà bella e sexy e, molto facilmente, vestirà nella tal maniera (o s'inventerà qualcosa di nuovo) per farmi piacere e per sentirsi nuovamente sexy, bella e desiderata.

Obbligarla, pregarla e cercare di convincerla, serve a poco; devi "motivarla" (verso ciò che desideri) facendola sentire apprezzata e desiderata.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

newlife75

grazie, condivido in pieno il discorso della motivazione, il punto è che quì non si inizia mai. Mi spiego meglio: se lei si prepara come piace a me ogni tanto, allora certo, è proprio come dici tu il momento giusto per esaltarla e motivarla con il fine che lo rifaccia di nuovo. Ma se mai inizia, io non ho mai modo di motivarla e quì siamo di nuovo al punto di partenza.

Ho deciso di dirglielo direttamente, non ho trovato altre formule. Vediamo cosa succede. Io so cosa voglio e se non si dice sono del parere che mai e poi mai avverrà, e quindi se non avviene, chi vado a motivare ?

A me piace una donna che si faccia bella per me, se non lo fa, o non lo fa più, o se lo fa di meno, perchè non farglielo notare? Ci sono altri motivi sotto per i quali non si bella? Meglio saperli. Perchè non è possibile comunicarle direttamente le cose che ci piacciono? Ci sono altri modo per raggiungere lo stesso fine ???

Link al commento
Condividi su altri siti

newlife75

Poi secondo è già un bel problema il fatto che tu consideri un problema che lei non si faccia la manicure alla francese e porti i tacchi a spillo..personalmente, ma è solo un mio modo di intendere la relazione è una cosa un po' triste richiedere un "dress code" alla propria ragazza. Lascia che sia lei a voler apparire sexi senza obbligarla a nulla!!

------- ------- -------

ti rispondo: perchè dovrebbe mai essere un bel problema ? Ad ognuno di noi piace qualcosa e se non ce l'ha va a cercarla da qualche parte. A te forse piacciono altre cose nelle donne ed andrai a cercare quelle. Se hai una LTR perchè non esplicitarle?

Si è triste è vero chiedere un "dress code" , ma quì non si tratta di un dress code completo ed impossibile: si tratta di due caratteristiche che o l'una o l'altra ( o magari enbrambe) fanno piacere al tuo uomo che, per suoi gusti, le trova sexi. E' chiedere troppo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy

Ciao, hai provato a complimentare altre ragazze su queste due cose, ovviamente facendo in modo che lei senta?

E' probabile che poi lei sia motivata ad agire in modo che tu indirizzi quei complimenti a lei, e non ad altre.

Credo che spesso le donne si mettono al meglio, anche a costo di sofferenze, quando devono 'rimediare', se poi entrano in una ltr si calmano e quindi eliminano le cose che pur essendo attraenti, sono scomode. Insomma, si inzerbinano, forse ritiene di averti ormai tutto per lei e di non dover fare più molto.

Modificato da smartboy
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Da donna che non mette tacchi a spillo e non fa la manicure col gel per gli stessi motivi della tua ragazza, ti offro una perla di saggezza: è l'approccio a fare la differenza.

La richiesta di mettere tacchi a spillo in casa, o in camera (o in pubblico, dietro promessa di scarrozzarla, portarla in braccio oltre gli ostacoli, etc) è ragionevole.

La pretesa che faccia una passeggiata di 2 km su tacchi a spillo (cui non è abituata), magari dovendo pure tenere il tuo passo.

La richiesta di farsi fare una volta una french manicure con smalto, pagata da te, è ragionevole.

La pretesa che faccia a sue spese trattamenti che (dal suo punto di vista) le rovinano le unghie è irragionevole.

Fare apprezzamenti su altre donne genererebbe risentimento.

Non fare neanche l'errore di regalarle (per s.valentino, il suo compleanno o altro) ricostruzioni unghie o scarpe con tacco a spillo.

Meglio se la lasci respirare per un po', e poi provi l'approccio "soft", spiegandole che per te è una cosa importante.

ps ...ma è più importante per te vederla coi tacchi a spillo e la manicure *in sè*, o vedere che prende in considerazione le tue richieste?

(in altre parole, è una vera esigenza, stai facendo i capricci o hai bisogno di sentirti amato e importante?)

Modificato da ambigramma
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sly89

ma lei prima le faceva queste cose? perchè se non è proprio il tipo da tacchi e unghie finte , è difficile che cambi carattere perchè tu glielo chiedi.(la mia ex per esempio era così,per una questione di insicurezza, e di rado metteva i tacchi , ma già da prima di fidanzarsi con me )

se prima lo faceva, allora mi sa tanto di " che mi frega ormai sono fidanzata posso uscire anche con la tuta il sabato sera "

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Farsi bella OK!! Tutto ragionevole..il prendersi cura di sè e non trascurarsi è segno di rispetto per se stessi e per la persona che ho davanti.

I tacchi a spillo e una french sono altre cose! Una può farsi bella in modo differente! Se lei è convinta che i tacchi a spillo fanno male (e anche secondo me è vero) se la french non le piace (e anche a me non piace) o pensa che anche questa le rovini le unghie, è un altro discorso che non c'entra nulla col farsi bella! E' una questione di gusti e di stili di vita.

Riferendolo a te..se lei ti chiedesse di essere pulito, di metterti un profumo e di cambiarti regolarmente i vestiti credo che lo troveresti ragionevole..

Troveresti ragionevole invece se lei pretendesse che tu ti tagliassi la barba come vuole lei e ti pettinassi come il principe carlo d'inghilterra? Magari no perchè a te non piacciono queste cose

Modificato da france87
Link al commento
Condividi su altri siti

sbraffio

onestamente io non trovo nulla di male a chiedere qualcosa...qualche giorno fa vidi in una busta un completo intimo...nulla di che pizzo bianco...le ho detto..mi piacerebbe tanto vederti con quello... oppure mi piacerebbe tanto vederti con le scarpe con i tacchi..staresti benissimo...e voilà! ieri sera si è presentata con vestito nero tacchi e sotto il completo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...