Vai al contenuto

hiv o aids


carroarmato

Messaggi raccomandati

se una hb che magari hai appena conosciuto e dice che non c'è problemi nel farlo senza...chissà quanti ne ha presi prima di te senza!!!! per cui le probabilità di un eventuale contagio aumentano di brutto.

per il sesso occasionale sempre col nostro amico gommino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

A me una cosa non torna e non è mai tornata:

I rapporti sessuali non protetti sono molto più a rischio dei rapporti protetti, con il rischio di trasmettere l'HIV da un partner infetto a uno non infetto attraverso un rapporto anale insertivo molto più grande del rischio di trasmissione attraverso un rapporto anale ricettivo o il sesso orale. Secondo il ministero della salute francese, la probabilità di trasmissione per atto varia dallo 0.03% allo 0.07% nel caso di rapporto vaginale ricettivo, dallo 0.02% allo 0.05% nel caso di rapporto vaginale insertivo, dallo 0.01% allo 0.185% nel caso di rapporto anale insertivo, e dallo 0.5% al 3% nel caso di rapporto anale ricettivo[2].

(dalla voce "prevenzione dell'aids" di Wikipedia).

Possibile mai che le percentuali di rischio siano così basse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

ma son veri quei dati asprilla? sembrano troppo bassi.

se così fosse questo significa che mediamente, ognuno di noi per beccarsi l'AIDS dovrebbe fare sesso non protetto con 2000-5000 ragazze infette (o 2000-5000 volte con una infetta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

ma son veri quei dati asprilla? sembrano troppo bassi.

se così fosse questo significa che mediamente, ognuno di noi per beccarsi l'AIDS dovrebbe fare sesso non protetto con 2000-5000 ragazze infette (o 2000-5000 volte con una infetta).

Appunto, così sembrerebbe. Pare che siano dati che si rinvegono anche sui trattati di virologia.

Ma sembrano incredibili.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

Appunto, così sembrerebbe. Pare che siano dati che si rinvegono anche sui trattati di virologia.

Ma sembrano incredibili.

allora tutta la problematica montata attorno che senso ha?

cioè se tizio domani decidesse di andare in cambogia, e scoparsi 1000 prostitute africane senza preservativo, avrebbe ottimissime probabilità di non essersi preso l'aids.

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

ThePlayer

C'è stata una donna dalle mie parti che ha cercato per mesi di rimanere in cinta dal marito per poi scoprire che il marito aveva l'hiv, riuscì a non ammalarsi. Vi garantisco che non è una leggenda metropolitana ma è un'eccezione. Le statistiche che includono popolazioni solitamente del terzo mondo, visto che solo il 5% dei malati di hiv sono in occidente sono inficiate da molti altri fattori: la correlazione tra immunodeficienza e trasmissione sessuale è inficiata dal fatto che le cause di immunodeficienza in questi paesi sono molteplici e non ci sono soldi per fare il test e la diagnosi rimane prettamente clinica.

Detto questo, soprattutto tra gli eterosessuali la diffusione è in aumento, per quanto oggi si riesca a vivere a lungo. Quindi usa il preservativo perchè per quanto ti puoi fidare di una persona, non puoi fidarti di tutte le persone con cui è stata.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

allora tutta la problematica montata attorno che senso ha?

cioè se tizio domani decidesse di andare in cambogia, e scoparsi 1000 prostitute africane senza preservativo, avrebbe ottimissime probabilità di non essersi preso l'aids.

Così parrebbe; peccato che se fossi io ho la vaga sensazione che le probabilità sarebbero molto superiori... :good:

http://www.stopaids.it/prevenzione-hiv/percentuali-di-rischio

Il rapporto sessuale ricettivo non protetto con una persona HIV+ ha una probabilità di infezione che varia tra lo 0,3% e lo 0,8% se anale, e tra lo 0,05% e lo 0,2% se vaginale. Il sesso attivo, sia anale che vaginale, ha una probabilità di contagio tra lo 0,03% e lo 0,09%.

Ne uscirebbe anzi che tra uomo e donna, è la donna quella che rischia di più. Sinceramente rimango perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

per me la storia dell'aids e' solo per far vendere piu' preservativi!

finche trovi ragazze pulite (e si vedono gia' all'apparenza se lo sono) vai tranquillo...

Io le uniche di cui non mi fido sono le drogate! o le metallare! (drogate lo stesso :D )

cmq il preservativo conviene usarlo finche' non conosci la ragazza! e ne devi essere sicuro di conoscerla!

poi per il resto stai tranquillo... e' difficile prendersi le malattie... come e' anche difficile metterele incinta! per farlo devi venirgli del tutto dentro... e sappi che ci sono anche delle possibilita' che lei non ci rimanga!

Quindi scopa e pensa a divertirti ;)

male che vada morirai per la cosa piu' bella a questo mondo!

PER UNA SCOPATAAAA!!! ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AKroS

per me la storia dell'aids e' solo per far vendere piu' preservativi!

finche trovi ragazze pulite (e si vedono gia' all'apparenza se lo sono) vai tranquillo...

Io le uniche di cui non mi fido sono le drogate! o le metallare! (drogate lo stesso :D )

cmq il preservativo conviene usarlo finche' non conosci la ragazza! e ne devi essere sicuro di conoscerla!

poi per il resto stai tranquillo... e' difficile prendersi le malattie... come e' anche difficile metterele incinta! per farlo devi venirgli del tutto dentro... e sappi che ci sono anche delle possibilita' che lei non ci rimanga!

Quindi scopa e pensa a divertirti ;)

male che vada morirai per la cosa piu' bella a questo mondo!

PER UNA SCOPATAAAA!!! ;)

vallo a raccontare ad uno malato di aids

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

per me la storia dell'aids e' solo per far vendere piu' preservativi!

finche trovi ragazze pulite (e si vedono gia' all'apparenza se lo sono) vai tranquillo...

Io le uniche di cui non mi fido sono le drogate! o le metallare! (drogate lo stesso :D )

cmq il preservativo conviene usarlo finche' non conosci la ragazza! e ne devi essere sicuro di conoscerla!

poi per il resto stai tranquillo... e' difficile prendersi le malattie... come e' anche difficile metterele incinta! per farlo devi venirgli del tutto dentro... e sappi che ci sono anche delle possibilita' che lei non ci rimanga!

Quindi scopa e pensa a divertirti ;)

male che vada morirai per la cosa piu' bella a questo mondo!

PER UNA SCOPATAAAA!!! ;)

Vabbé, da un eccesso ad un altro... :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...