Vai al contenuto

Perenne stato d'emergenza: come faccio PNP?


spotted

Messaggi raccomandati

spotted

L'istinto mi dice di essere un po' + distaccato e farmi cercare però senza rendere la cosa palese. Senza staccare il telefono o cose del genere, ma semplicemente aspettando che si faccia viva lei.

Modificato da spotted
Link al commento
Condividi su altri siti

artax

Secondo me è la cosa giusta. Ma non sono un esperto. Io ho fatto il contrario ed è andata a finire male. Staccati, ma preparati alle sue lamentele: "non ti fai trovare" " ma come, dici che ci tieni a me" etc...etc... a queste credo tu debba restare imperturbabile. Comunque cazzo, lei non ti sta trattando bene, questo è ciò che il suo comportamento ti ha portato a fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Ieri sera mi fa, di nuovo, ti faccio uno squillo più tardi. Mi sono addormentato e niente... le ho mandato un messaggio dal tono distaccato: "Buona notte".

Forse avresti fatto meglio a non mandarle neppure il messaggino.

Poi penso che tu possa dirle in maniera tranquilla che un po' ti dà noia quando ti dice che si farà sentire, ma poi scompare..anche a mo' di battuta "ciao HB lo sai che stanotte sono stato sevglio tutto il tempo aspettando il tuo squillino :D "

Senza esagerare perchè ovviamente si tratta solo di qualche squillino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

spotted

Ieri mi ha aspettato 1 ora vicino a casa mia perché ho avuto un contrattempo per una questione urgente che riguarda anche lei, era contentissima di avermi visto, ecc. Adesso sta facendo nuovamente PNP.

Modificato da spotted
Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Non commettere l'errore di immedesimarti nelle sue paranoie, di star lì a pensare a quale possa essere il suo stato emotivo: lo si fà nella speranza che con l'empatia si possa venire a capo di questi suoi comportamenti. No, così si entra solo nel suo Frame.

Quando si comportano così, si fà loro presente che questi comportamenti ci danno fastidio. Se continuano, è un problema loro.

Non è assolutamente un problema nostro: cos'è, tu arrivi in ritardo con motivazioni veritiere e lei se la prende quasi ti avesse visto flirtare con un'altra? E tu, quando non ricevi un suo squillo e ricevi pure il resto cosa dovresti fare? Falle capire a chiare lettere che ti dà fastidio questo suo atteggiamento e che ti porterà solo a distaccarti da lei. Accompagnando le parole ai fatti: inizia a distaccarti in maniera graduale cosicchè capisca l'antifona.

Sembra che io non avessi sufficientemente piacere, interesse, a volermi vedere con lei in taluna ricorrenza... come se io non essendo andato da lei oggi, avessi detto implicitamente che non sono abbastanza interessato a lei.

E' una ricerca di attenzioni continua che tu dovresti assolvere solo in parte, smettendo di farlo ed iniziandoti a negare quando vedi che non viene apprezzato alcun tuo gesto.

La tua LTR ha seri problemi di fiducia in TE, ma TE non hai fatto niente di così grave per meritarti questo. Ti girano le p*lle? Fattele girare, perchè và bene essere Alpha ma c'è un limite a tutto... Lei deve capirti e comprenderti, in una LTR c'è bisogno di supporto morale. Di comprensione. Cosa che tu non stai avendo da lei.

Sarò schietto: sì, a mio avviso è una Psycho e ti stà testando per vedere fin dove reggi il gioco e fin dove si può spingere. O la ridimensioni, o arriverà a testarti fin quando le tue forze si esauriranno e la manderai al diavolo. E' successo a me anni addietro: mandata al diavolo prima che le forze si esaurissero.

Sii Alpha, è giusto. Ma sii naturale quando un suo comportamento oltrepassa i limiti della tolleranza: non sarebbe nemmeno Alpha star lì, un giorno sì e l'altro pure, a mandar giù polpettoni indigesti. Inizia ad essere un pò egoista, a rimetterti al centro del tuo mondo, ed una motivazione per farlo sarebbe quella di diventare meno vulnerabile al suo comportamento che, sia da Psycho o sia PNP, è intollerabile in una relazione degna di questo nome.

Modificato da TNT
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

spotted

Ma la cosa bella in tutto questo è che si è rifatta viva la ex Psycho (quindi, mo, faccio il finto scemo e penso a recuperare i soldi) e ci sentiamo mediamente ogni due giorni (mi chiama lei).

Ho fatto lo stronzo di brutto per 1 mese e mo è lei che chiama...

Comunque una cosa c'è da dire, che su alcune cose io la penso come la mia ex Psycho.

Se uno ti chiede come stai, pure s'è t'è morto un animale o un parente, devi rispondere: "Una favola", agli estranei.

E poi almeno con la mia ex si poteva sdrammatizzare e metterla sulla battuta quando io avevo un problema o lei aveva un problema.

Se io provo a fare una battuta a questa ragazza quando la sento giù, per tirarle su il morale, mi attacca il telefono in faccia sistematicamente... vedete un po' voi...

Modificato da spotted
Link al commento
Condividi su altri siti

spotted

Non è assolutamente un problema nostro: cos'è, tu arrivi in ritardo con motivazioni veritiere e lei se la prende quasi ti avesse visto flirtare con un'altra? E tu, quando non ricevi un suo squillo e ricevi pure il resto cosa dovresti fare? Falle capire a chiare lettere che ti dà fastidio questo suo atteggiamento e che ti porterà solo a distaccarti da lei. Accompagnando le parole ai fatti: inizia a distaccarti in maniera graduale cosicchè capisca l'antifona.

Infatti, è esattamente quello che ho pensato io dato il comportamento che lei ha avuto un paio di ore dopo esserci lasciati allegri e sorridenti. Normale non è... quindi sono d'accordo che potrebbe essere una Psycho. Perché come comportamento è fortemente incostante e contraddittorio/incoerente...

Ma poi sti problemi di fiducia che tu menzionavi nascono perché io oggi le dico che ho mangiato a pranzo pane e mortadella e domani le dico che oggi avevo mangiato pane e bresaola...

Cioé, se io oggi dico una cosa e domani la dico con un dettaglio diverso, per lei sono un bugiardo e non si può fidare di me... ditemi voi se è normale...

ragionandoci tutta sta storia è nata da quella discussione di un mesetto fa durante la quale lei sosteneva che io le dicevo le bugie e chiedendo spiegazioni lei mi ha risposto quello che ho scritto sopra... il fatto della pioggia era la riedizione di quella discussione.

Cioè, io mi sto vendendo l'anima al diavolo per risolvere tutti i cazzi che ho e lei pensa che io la sto prendendo in giro se non mi presento puntuale bla bla.

Mo vi dico come è andata quella sera che ci siamo visti.

La chiamo alle 18, faccio 6 squilli non risponde. A quel punto avevo da fare ed ho continuato a fare i servizi che avevo, anche perché lei spesso dice "ci vediamo questo pomeriggio bla bla" e poi non si fa un cazzo, vedi ieri: mi manda un messaggio alle 6 che stava andando a dormire e ci sentivamo dopo (dopo attorno alle 11) ed è finita che mi ha chiamato alle 19.

Verso le 19 mi arriva un messaggio di cui il succo del discorso era che io la stavo solo prendendo in giro.

La chiamo le dico che avevo chiamato e che avevo aspettato 6 squilli, lei mi risponde che aveva spinto per sbaglio il tasto per rifiutare la chiamata e che non aveva credito ed ha aspettato a ricaricare sperando che io arrivassi (sentite un po' che discorso s'è preparata).

Quando arrivo vicino a casa mia, dove lei mi stava aspettando, lei mi spiega che era arrivata vicino a casa mia attorno alle 18 perché si era svegliata prima, quando gli accordi erano che ci dovevamo sentire intorno alle 18.

Va beh, le ho creduto, ho apprezzato il gesto, e siamo entrati in un tabaccaio e mi ha fatto incazzare una cosa: ha buttato nel cesso 20 € in gratta e vinci. Capisco se la situazione si fosse addrizzata, c'hai 20 € in più e te le giochi. Ma, adesso, è proprio un affronto all'intelligenza.

Siamo stati un po' a parlare, la accompagno alla macchina, baci, lei tutta sorridente, dopo che ho attraversato mi suona il clacson e mi saluta... poi piglia e inizia a fare PNP.

Mo la scusa è che lei c'ha i problemi e che quando entra in quello stato si chiude... intanto 20 € le abbiamo buttate nel cesso ed io poi quando sto quasi a secco non mi compro manco la ricarica del cellulare oppure se posso vado a piedi invece di spendere 90 centesimi per il biglietto del pullman...

inizio a capire quel poveretto di mio padre che quando ero piccolo e mia mamma faceva la pazza, una settimana, mentre noi eravamo fuori per un corso che doveva fare mia mamma, si è messo a mangiare mattina e sera pane e latte. Pane e latte per una settimana per rispamiare... quindi, alla fine, la conclusione è: ma non è che sono tutte un po' Psycho?

A mia mamma glielo puoi dire pure in cinese che stai senza una lira, che stai cercando di avere un prestito, ecc. lei esce va al bar e spende 1 euro per il cornetto, poi compra cazzate tipo il petto d'oca...

Mo non voglio dire una cosa un po' forte, ma mi rendo conto che a cominciare da mia mamma le donne sono veramente la mia rovina... cioè è allucinante...

Modificato da spotted
Link al commento
Condividi su altri siti

spotted

Se io scopro che nel paesino in cui vive lei, il giorno della discussione della pioggia, non ha piovuto, vi giuro su quello di più caro che la mando a fare in culo in maniera drastica. Perché, una cosa a cui ho pensato è che quel giorno lei, in realtà, non stava nella mia città ed ha fatto la pazza proprio per sviare l'attenzione dal fatto che dall'alto della sua intelligenza il paesino dove stava era sufficientemente vicino alla città per cui se lì non pioveva non doveva piovere nemmeno dove stavo io. Calcolate che lei si è trasferita da poco in questo paesino e anche la mia città, dove lei abitava, non la conosce benissimo.

Ci sono vicino alla mia città paesini nel raggio di 15 Km dove alle volte piove, ma nella città non piove o viceversa. Invece, secondo lei, se piove in quel paesino dove abita o ovunque lei fosse in quel momento, deve piovere anche in città dove vivo io. Di questo sono quasi sicuro, almeno a pelle è la sensazione che ho.

Modificato da spotted
Link al commento
Condividi su altri siti

spotted

Dall'altro ieri sera a ieri mattina non l'ho chiamata, mi ha chiamato lei verso le 11 e mi ha detto: "Come mai non mi mandi messaggi?". :D

Io le ho risposto che avevo finito il credito. A quel punto, dopo un po' (verso le 18) l'ho richiamata io e le ho mandato un paio di messaggi. Mo non le mando più nulla di nuovo... e che cavolo...

Modificato da spotted
Link al commento
Condividi su altri siti

spotted

Per adesso pare essersi ristabilito un certo equilibrio... mi sa che c'aveva ragione il ragazzo che diceva che sono dei test per vedere fin dove può arrivare.

Modificato da spotted
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...