Vai al contenuto

Perenne stato d'emergenza: come faccio PNP?


spotted

Messaggi raccomandati

Odisseo

Guarda le cose sono due. O la lasci oppure smetti di farti paranoie. Lo dico non per giustificare lei, al contrario, ma se non la vuoi lasciare l'unico modo è sforzarti di distrarti da queste menate e da lei. Libera la mente, placati, vacanza (nel senso di vuoto mentale), meditazione... Se riesci a farlo veramente le cose miglioreranno, se non migliorano vuol dire che era meglio la prima opzione.

Devi fare un po' di freeze ora.

Modificato da Odisseo
Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Mandala al diavolo, di corsa. Non serve a nulla arrivare a cercare di ragionare quando certe HB si comportano così... L'unica maniera, purtroppo, è staccarsi da loro: se capiscono è bene, altrimenti peggio per loro. Se torna dopo settimane, ma ancora salda nelle sue convizioni, non sarà nemmeno il caso di riprendere le cose da dove si erano interrotte.

Te lo dico per esperienza: lei è - e rimarrà - fermamente convinta che quello che stà facendo è giusto e corretto, perchè tu glie lo stai lasciando fare. Adesso penserai che tu stai facendo di tutto per impedire che si comporti così, ma non stanno a questo modo le cose: tu glie ne hai parlato e lei, seppur convinta, non credo sia così stupida da non riconoscere una minima parte di torto nel suo atteggiamento.

Bene, premesso che tu hai ESPLICITAMENTE che tutto ciò ti dà davvero fastidio... Cosa è che non stai facendo per evitare questo suo comportamento? Non la hai ancora "punita", non ti sei ancora distaccato abbastanza da lei. Chiudi ogni comunicazione, chiamata o messaggio che sia: falle sentire la tua mancanza, dalle modo di associare la tua assenza al suo comportamento di m*rda!

TNT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fedee

Secondo me il freeze fatto bene è quello dove lei non sa perchè sei sparito...farlo per punire il suo comportamente secondo me butta ancora più benzina sul fuoco.

Lei ti sta dando per scontato e di conseguenza si comporta come vuole perchè tanto sa che tu ci sei sempre.

Fai in modo che le vengano dei dubbi/paure...ma puoi farlo solo se rimani sereno, non needy....in sostanza vivendo la tua vita facendo le tue cose.

La prossima volta che ti dice che viene a trovarti dille di darti un'ora perchè anche tu hai le tue cose da fare...non ce la fa per quell'ora...le dici non importa facciamo la prox volta dai...sempre sereno.

Modificato da Fedee
Link al commento
Condividi su altri siti

spotted
Inviato (modificato)

Mandala al diavolo, di corsa. Non serve a nulla arrivare a cercare di ragionare quando certe HB si comportano così... L'unica maniera, purtroppo, è staccarsi da loro: se capiscono è bene, altrimenti peggio per loro. Se torna dopo settimane, ma ancora salda nelle sue convizioni, non sarà nemmeno il caso di riprendere le cose da dove si erano interrotte.

Te lo dico per esperienza: lei è - e rimarrà - fermamente convinta che quello che stà facendo è giusto e corretto, perchè tu glie lo stai lasciando fare. Adesso penserai che tu stai facendo di tutto per impedire che si comporti così, ma non stanno a questo modo le cose: tu glie ne hai parlato e lei, seppur convinta, non credo sia così stupida da non riconoscere una minima parte di torto nel suo atteggiamento.

Bene, premesso che tu hai ESPLICITAMENTE che tutto ciò ti dà davvero fastidio... Cosa è che non stai facendo per evitare questo suo comportamento? Non la hai ancora "punita", non ti sei ancora distaccato abbastanza da lei. Chiudi ogni comunicazione, chiamata o messaggio che sia: falle sentire la tua mancanza, dalle modo di associare la tua assenza al suo comportamento di m*rda!

TNT.

Ma la cosa bella è che tutto ciò lo sta facendo la mia ex Psycho che si è dimostrata veramente pentita per i suoi comportamenti passati. Questa dice e dice: "Scusa sono io, non sei tu", ecc., ecc., ma poi basta che non la chiamo e mi vede su messenger che si fa venire la paranoie.

Cioè ogni volta le devo dimostrare che non sono un bugiardo... bah...

Vero o bugia la mia ex mi ha detto che si è comportata in quel modo sotto Natale perché delle persone le avevano riferito delle cose che poi lei stessa ha appurato essere non vere, in più aveva una dipendenza da alcohol (a me addirittura avevano riferiferito qualcosa di peggio, sempre le stesse persone). Le sue parole sono state: "Abbiamo sbagliato in due perché io non ti ho parlato dei miei problemi e tutti e due abbiamo dato ascolto a quello che ci dicevano le persone".

Dicendo questo mi ha fatto capire di essersi veramente pentita e ha detto una sacrosanta verità. La stessa maturità non la vedo da quella con cui sto adesso. Poi anche la mia ex aveva problemi, ecc. ma non si è mai pianta addosso né mi ha mai accusato di non fare nulla (l'ha fatto solo un paio di volte quando stava male di brutto e non sapeva con chi sfogarsi). Ma questa lo fa di continuo... torniamo al discorso di qualche post fa che la gente si pensa che io ho la bacchetta magica...

Modificato da spotted
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
spotted
Inviato (modificato)

Rieccomi qui a scrivere in merito a questa ragazza con cui ho instaurato questa LTR da gennaio...

Dopo la storia del nonno e il cane (tutti e 2 passati a miglior vita), adesso, colpo di scena, pure il padre sta poco bene. Dal tono con cui lo dico sembra che al 100% siano frottole secondo me. Quello che mi lascia perplesso sono le circostanze in cui si verificano questi eventi, il momento in cui questi accadono, che mi fanno venire dei dubbi esistenziali. De facto, essendo il padre tornato a casa sua, io non posso sapere se è vero che sta poco bene o no.

Ma andiamo per gradi. Riassumo i giorni precedenti.

Continue discussioni perché oggi avere un finanziamento è una impresa e lei non credeva ogni volta quando le dicevo che era successo questo e quell'altro o che stavo aspettando il documento xyz che tardava ad arrivare.

Mi ha accusato quasi un giorno si ed uno no che non ero capace di guadagnare mentre lei, dall'alto delle sue doti, guadagnava quando le andava bene 8 euro in un giorno e poi li spendeva di benzina... poi lunedì colpo di scena: suo padre sta malassimo, la sorella le ha pagato il biglietto e sta scappando all'aeroporto.

Ennesima volta in cui ci dobbiamo vedere e succede qualcosa di imprevisto. Guarda caso, anche questa volta il giorno della partenza è il lunedì (coincidenza?) come è successo quando è morto il nonno un paio di mesi fa.

Guarda caso siamo vicini alla Pasqua e lei era molto nervosa/stressata, per sua ammissione depressa... se si voleva fare una breve vacanza bastava dirlo...

Le mando un SMS gratuito, ma l'SMS non le arriva, pertanto quando le mando un messaggio in serata dal mio telefono (dopo aver ricaricato), lei mi risponde offesa: "Menomale che ti sei ricordato che esisto". Chiarito l'equivoco, le dico che, non appena incassavo, la raggiungevo per starle vicino, mi risponde: "OK, amo". La chiamo ieri nel pomeriggio da un mio vecchio account voip in cui non ricordavo di avere 5 euro, rimaniamo d'accordo che la chiamavo la sera (visto che lei non ha il voip né sa cosa sia e a lei chiamare costerebbe una cifra); la chiamo e non risponde. Le mando un messaggio di buona notte e non risponde... oggi l'ho chiamata per mezz'ora (perché tra l'altro ho la connessione UMTS e la rete è congestionata per cui la connessione non è stabile) e non m'ha risposto. A questo punto:

se non la cago più, come sarebbe il caso, faccio la parte dello stronzo, perché salterà fuori che dopo che il padre ieri é stato meglio oggi stava per morire...;

se le mando un SMS poi magari sta facendo PNP oppure sta semplicemente cercando attenzione da parte mia per vedere se adesso che stiamo lontani io ci tengo a lei, visto che, secondo lei, io non l'ho aiutata in questo periodo perché non ci tengo abbastanza a lei.

Ditemi voi cosa dovrei fare... so già che mi direte freeze... giusto per scrupolo, volevo avere un vostro parere...

Saluti e buona Pasqua,

spotted

Modificato da spotted
Link al commento
Condividi su altri siti

spotted
Inviato (modificato)

Ho omesso di esporre un fatto che mi ha dato fastidio perché me ne ero dimenticato: mi ha praticamente rinfacciato il fatto di essersi trasferita, dicendo che lo aveva fatto per me e che io non ero andato a trovarla nemmeno una volta; si è dimenticata dell'ex che la aspettava sotto casa per menarla...

Ho provato un sacco di volte ad andare a trovarla e lei ogni volta la mattina si svegliava tardi oppure diceva che sarebbe stato meglio se ci fossimo visti nel pomeriggio e poi il pomeriggio non era possibile per via degli orari degli autobus.

Una volta senza aspettare che mi rispondeva al tel la mattina, ho preso e sono andato al paese suo. Sono stato fino alle 3 del pomeriggio come un cretino a girare nei pressi del centro commerciale sito nelle vicinanze di casa sua e non mi ha chiamato finché non si è fatta sera e se n'è uscita con un'altra delle sue.

Ditemi voi se è accettabile questa situazione...

Modificato da spotted
Link al commento
Condividi su altri siti

spotted
Inviato (modificato)

Bon dopo aver appurato che è tornata a casa e che non mi ha nemmeno mandato un SMS per avvisarmi, come ha fatto l'altra volta, vado di freeze e se pensa che lo faccio per altri motivi, si friggesse... quando sarà le dirò che avevo da fare e che avevo il cellulare silenzioso :D.

Sono sicuro che se le chiedessi il motivo mi direbbe che stava a pezzi, era distrutta ed aveva il cell scarico o era senza credito; quindi, nemmeno glielo chiedo.

Quando a me una persona interessa e ho il cell scarico, come ho fatto una volta mentre ero in viaggio, dopo averci parlato un po', ho chiesto alla mia vicina di viaggio se cortesemente mi faceva mettere la mia scheda nel suo cell. Io ci arrivo a questi ragionamenti, le HB con cui sto no, chissà perché...

Modificato da spotted
Link al commento
Condividi su altri siti

ipassion

Per me è un'altra psycho

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
spotted

Sì, praticamente sono tra 2 psycho... che bello. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...