Vai al contenuto

A terra...l'età...e l'aspetto...


Totem

Messaggi raccomandati

Ste898

la tua vita passata non ci interessa. è il presente che conta, e devi migliorarti nel presente per esser migliore in futuro.

Hai 36 anni, non sei un giovanotto, parliamoci chiaro.

Non ti devi giudicare, e se lo devi fare, fallo per migliorarti.

Le sezioni qui ci sono ( quella dell'Inner Game ) e puoi migliorare molto più di come sei attualmente.

Non perdere tempo a pensare al passato, non concentrare la tua vita sugli altri pensa a te stesso, pensa a vivere bene.

Quando una persona vive bene con se stessa diventa automaticamente una calamita per le belle cose.

Ma è questo che devi migliorare. Devi solo fare 2 cose sostanzialmente:

-migliorare te stesso ( ed è fondamentale )

-migliorare il tuo rapporto col sesso opposto ( e qui ci vuole pratica, la teoria conta fino ad un certo punto ).

Penso che tu non abbia bisogno d'altro. Ma non perdere tempo, è la cosa peggiore che tu possa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

sbraffio

hey ma guardati in giro...magari in metro, come faccio io la sera...vedrai coppie miste di tutti i tipi.

Ieri sera si sono seduti di fianco a me una hb 7 e un tizio che assomiglia alla tua descrizione, con la differenza che era vestito pure male ( e lei messa molto bene)

e lei non guardava nessuno...ammetto che c'eran di fronte due bei ragazzi, e c'ero pure io :D!

Link al commento
Condividi su altri siti

frk

Lascia stare il passato quel che è stato è stato. E' quanto meno inutile e anzi dannoso stare a rimuginare sul passato. non potrai farci nulla. oramai è andato. Quello che puoi fare è vivere il presente e questo lo puoi fare davvero. Puoi decidere se passare i prossimi anni a rimasticare il passato e tutte le occasioni perse oppure attivarti per il presente, io personalmente ho scelto la seconda... avevo circa 30 anni quando mi sono "svegliato" per un po’ ho reagito come te, un misto di rabbia e disperazione, poi dopo qualche mese ho cambiato direzione e marcia nel mio modo di affrontare la vita e... Bingo mi sono iniziato a divertire, a fare ciò che volevo io, a non procrastinare, a prendere decisioni per me, a seguire corsi, a migliorarmi fisicamente (10 kg in meno tutti su pancia e viso) ecc. ecc. e come conseguenza.... donne, donne belle donne!!! Poi sono tornato a pensare al mio passato vedendolo non più come un tempo perso ma come una mia naturale evoluzione. Quegli anni amorfi, spenti, sono serviti al mio io per poter essere quello che sono ora.

Come sono ora? fantastico , splendente? no. Ma la mia vita attuale è molto più interessante della mia vita a ventanni e di altre persone che all'epoca erano più attive di me.

Un inganno è pensare che il tempo che passa non si più imparare e crescere. Ti assicuro, ho visto dei vecchi, avere più entusiasmo e curiosità per la vita di noi "giovani" .

Non scorderò mai un ottantenne che stava imparando una lingua straniera..... si, faceva un corso a più di ottanta anni.

Ecco per me quello era un giovane.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Fender

Ho compiuto 30 anni l'anno scorso, sono sempre stato piuttosto imbranato nei rapporti con l'altro sesso, un minimo di esperienza la ho ma decisamente troppo poca per la mia età. Potrei quotare Rfk in tutto: a un certo punto mi sono reso conto che era un lato della mia vita sul quale dovevo lavorare e, pur dovendo ancora crescere molto in questo 'settore' (sennò non starei a leggere questo forum con tanto interesse), ho iniziato a concentrarmici. Adesso non sarò diventato un grande tombeur de femmes ma non c'è paragone rispetto a quello che ero 4 anni fa, intrappolato nell'alcolismo, nella depressione e nella solitudine dopo il naufragio di una lunga relazione. Vabbé, non sto a raccontarvi tutto, il concetto è che a un certo punto stavo veramente a terra e non è stato semplice risalire la china.

Ho iniziato a prendermi più cura del mio aspetto fisico, a fare palestra, a coltivare i miei interessi e i miei talenti (sono un musicista... Ma avevo smesso di esserlo) dopo averli abbandonati del tutto, ad aprirmi di più al mondo esterno. Ho ancora tanto da imparare, tanto da lavorare su me stesso ma accidenti se ho raggiunto dei risultati, accidenti se sono migliorato, anche e soprattutto nel relazionarmi con il gentil sesso. Non sono ancora davvero quello che vorrei e potrei essere ma sicuramente ci sono molto più vicino di prima. A volte non è manco questione di cambiare radicamente ma solo di saper tirare fuori ed evidenziare i lati migliori di sè stessi.

Questa noiosa introduzione giusto per presentarmi, dato che è il mio primo post: per rispondere a Totem, se ti sai valorizzare, agli occhi di una ragazza di 20 anni tra il trentenne 'figo' e il ragazzino non c'è assolutamente partita. Ovviamente a favore del primo. Dimostro meno della mia età (non che me ne freghi qualcosa) ma non è una cosa ricercata, semplicemente è così perché sono riuscito a lavorare su me stesso e sono cambiato. Sono ancora in mezzo al guado ma so che sto andando nella direzione giusta. Quasi tutte le esperienze che ho avuto di recente sono state con ragazze under 25. Dato che devo 'recuperare', in questo momento so che - a meno di non trovare davvero la donna della mia vita - non voglio una relazione seria al momento. E mi sono reso conto che i 30 anni e rotti possono essere un'età stupenda. L'età in cui puoi avere chiunque, dai 18 ai 50. Non puoi competere con i ventenni, sono altre le cose che devi valorizzare. Mi piacerebbe poterti dire che non devi frequentare contesti con un'età media molto più bassa ma, ora come ora, mi trovo molto più a mio agio tra persone molto più giovani di me che con i miei coetanei. Su questo forum ci sono persone sicuramente in grado di darti consigli migliori di quelli che ti potrei dare io, quindi non sto a dare lezioni di vita senza potermelo permettere, volevo solo dirti che, una volta resomi conto di avere dei problemi da affrontare e aver cercato (con tutta la lentezza e la discontinuità possibili di risolverli), non mi sono mai sentito così vivo e felice. E fidati che ho ancora tanto da lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fender

Per la cronaca: sai chi sono quelli che rimorchiano tutte le ragazze nel mio centro fitness? Gli ultraquarantenni, mica i giovani manzi stupidotti. C'è un tizio di cinquant'anni pelato e occhialuto che credo si sia scopato mezza palestra e fidati che non è chissà quale Adone...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Randel2

ciao Totem,

mi permetto di darti qualche consiglio. Ovviamente è solo il mio parere:

1) pratica dello sport: ti fa star bene (giornalmente) con te stesso, aumenta il tuo senso di autostima, ti mantiene più giovane

2) scegli una passione che ti faccia star bene: importante per questo punto scegliere qualche cosa che piaccia veramente a te,non perchè lo fanno i tuoi amici

3) cura il tuo look: ti vedi "stempiato"? taglia i capelli. di sera ti dà fastidio uscire con una camicia "da impiegato"? compratene una nuova, mettine una più alla moda. esci a comprarne una e fatti consigliare da una tua amica (ricorda che le donne hanno molto più gusto di noi nel vestire) o da un tuo amico fidato.

Sei pallido, bianco in viso? vai di autoabbronzante.

Questi sono solo degli esempi...non pensare oltre, AGISCI

4) guarda chi è più bravo di te in qualcosa come un esempio, non con gelosia: in ogni campo della vita ci sarà sempre qualcuno che è più bravo/giovane/migliore di te. ma questo vale per tutti. sta a noi essere intelligenti e cogliere il meglio di loro!

esempio su me stesso, in ogni campo della vita:

pratico spesso sport in palestra, e nonostante non mi possa lamentare del mio corpo (ho fatto sempre sport) ci saranno sempre dei ragazzi più fighi e con un corpo più bello del mio che si allenano mentre mi alleno io. capita spessissimo.

La mia passione è il latino americano: ballo da 5 anni, all'inizio è stata DAVVERO dura, ora me la cavo e le ragazze mi notano; eppure, spesso e volentieri ci sono animatori molto più bravi di me che mi "rubano la scena" cosicchè il mio appeal verso le ragazze che sono intorno al momento cala drasticamente.

Nel campo della seduzione: sto muovendo ora i primi passi (a 31 anni!). non che non abbia mai avuto esperienze, ma sto cercando ora di prendere in mano la mia vita per migliorarmi anche in questo settore. e, ovviamente, il 95% delle persone presenti in questa chat saranno già più brave di me. E, magari, anche con + capelli :)

Ebbene, detto questo, cosa dovrei fare?

Seguendo il tuo ragionamento dovrei spararmi un colpo in testa :)

Ebbene si, perchè potrei andare avanti all'infinito. Vuoi un altro esempio?

Adoro anche la musica, ma nonostante abbia il pianoforte a casa non ho mai tempo per suonarlo + di 5 minuti al giorno. e ovviamente non miglioro mai. il mio migliore amico è uno dei migliori pianisti di musica classica, e quando lo sento suonare mi viene un'invidia! vorrei essere lui!

Insomma che fare?? il palestrato + in forma di me, il ballerino + bravo, il seduttore + esperto, l'amico che suona infinitamente meglio di me....sono da guardare con gelosia oppure....da prendere con esempio, da farseli amici, da imparare da loro, da cogliere i loro lati positivi e trasmetterli su di noi per MIGLIORARCI, con umiltà e tenacia?

a te l'ardua sentenza.

spero di esserti stato utile!!!

Modificato da Randel2
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I love you

Ormai vado per i quaranta eppure ogni volta che entro in un locale "giovane" sono sempre tra i meglio vestiti.

Sono in totale disaccordo sul discorso della camicia, si può essere trendy ma di brutto anche con una camicia, anche con le iniziali: prova a metterti una cravatta scelta bene oppure un ascott e vedrai.

E' tutto nella tua mente: l'età non esiste.

Del resto lo stesso concetto di tempo è tutto umano, esiste per noi, in natura se esiste nessuno sa veramente cosa sia.

Certo se si arriva ai quaranta senza curarsi a 360 e poi ci si lamenta è sempre un'operazione in perdita, nel senso che chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

MrVain

Ognuno ha avuto il proprio tempo da vivere e sfruttare. Ora tocca a loro essere fighi, ma tra 10 anni saranno al tuo posto.

Quel che però ho notato, è che ci sono diverse concezioni di "figo", c'è il 20enne figo, c'è il 30enne figo, c'è il 40enne figo. Ognuno ha il sex appeal per la sua età. Alcune mie amiche stravedono per ragazzi giovanissimi e il loro bel fisico, ma si fanno sempre ammagliare dall'uomo vissuto, in giacca e cravatta.

ciao rarox molto interessante questo, ma le tue amiche quanti anni hanno?

se hanno meno di 20 , uscirebbero con uno di.. diciamo fra i 28 e i 35 anni?

e 35-40 ?

un giorno ne ho conosciuta una 18enne fidanzata felicemente con un 30enne ma pensavo fosse un caso non raro ma quasi unico :o

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

un giorno ne ho conosciuta una 18enne fidanzata felicemente con un 30enne ma pensavo fosse un caso non raro ma quasi unico :o

Ho un amico che a 38 anni si è fatto una LTR di 4 anni con una diciottenne, e poi l'ha mollata lui... io sto con una di 12 anni meno di me da anni, una mia amica di 32 è felicemente convivente con un uomo di 50 e rotti, la mia migliore amica di 26 gli uomini sotto i 40 non li considera nemmeno.

casi rari col piffero

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

totem, totem.....totem....

mannaggia a te.

è una vita che vado scoprendo e dicendo che più si cresce e meglio è tu mi lanci un bomba a mano tedesca, di quelle a forma di bottiglia, col manico, dentro il fortino? ma prima che esploda quella bomba, io la prendo e lo sai che ci faccio?

totem tomem ( e tabù tabù) augh

ma che cazzo dici?

non sarà che "vivi" per compartimenti stagni? immagino che per te l'infanzia sia una collezione di foto dentro un cassetto, in cui prima, vestito da pagliaccetto soffi sulle candeline delle torte, e poi, col grembiulino e col fiocco, sei nella fila di dietro, quella dei maschi, nelle foto della classe della scuola elementare. fine dell'infanzia. e l'adolescenza? scuole medie, scuole superiori, sogni erotici prorompenti e il bagno di casa dei genitori sempre occupato. seconda fine. poi la giovinezza, il futuro da piegare, donne, lavoro e indipendenza che ci ricordano come invece siano realtà e speranza su due binari paralleli. fine. e poi una transizione verso il mondo degli adulti, in cui ti trovi e ti guardi intorno.

ma non sarà che hai perso il contatto, che vivi il tuo essere per rigidi stereotipi? ma non lo senti il legame col piccoletto che eri? non hai voglia dentro di fare le stesse cazzate che combinavi alle superiori? e poi, quei sogni di realtà, quelle speranze, non riverbarano ancora sulla tua vita adulta?

sei troppo dentro la tua scatola e hai messo le altre già nel ripostiglio! sei un continuum di vita, non sei un fotogramma in disco, con le amiche che vengono rimorchiate da un "sandy marton" from ibiza. il pericolo è isolarsi nella propria età, fare cose che si crede siano della propria età, vedersi rigidamente con gli occhi della propria età. ma gioca coi bambini, parla coi pischelli, aiuta le vecchiette al supermercato! siamo tutti insieme e non separati. e tu sei un tutt'uno!!!...non un totem di legno, immobile, piazzato al centro di una pista, dove gli altri ci ballano attorno, mentre tu guardi il mondo.

soluzioni:

--smetti di rompere i coglioni alle tue amiche

--i ragazzetti non ti mangiano, semmai è il contrario

--ripensa a come desideravi diventare grande e smetti di pensare a come vorresti essere giovane

--l'esperienza ha un peso enorme. sta a te non renderla antipatica e ad usarla per quel che è: una incredibile fonte di mosse giuste

--inizia a introdurre qualche cambiamento piccolo nelle tue abitudini. vedrai che si può fare e ti darà grandi soddisfazioni e la voglia di sperimentare

(che ci faccio adesso con questa bomba a mano?)

e poi, oh? quanti anni hai? ma dovrei stare a perdere tempo con te?

Modificato da capitansomaro
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...