Vai al contenuto

Quindi che fare se si è brutti? (parte 1)


^X^

Messaggi raccomandati

karien

Ottimo post. Domani farò un'intervento più completo ma ora, su due piedi, penso che alla fine quello che più disgusta sia un brutto che si trascura, che sa che è brutto e che accetta passivamente il tutto.

Conosco centinaia di persone che sono dei cessi assurdi, ma, in un modo o nell'altro, ognuno ha trovato un proprio modo per diventare affascinante: c'è il tipo alpha e sicuro di se che si cura e ostenta "la sua bruttezza" evitando di nasconderla tristemente, c'è il brutto che è diventato un rasta (cesso) filosofo e che se ne scopa a decine, c'è il brutto che fa l'hipster convinto, quello che si crede Gordon Gecko... Sarò sicuramente riduttivo e un po' ovvio, ma alla fine credo che quando si accettano i propri difetti, quando non diventano motivo di vergogna, quando prevale la personalità (oltre ad una maniacale cura del corpo), allora diventiamo afrodisiaci qualunque sia il nostro stato esteriore.

Oh, eccovi un perfetto esempio di brutto con charme di cui vi parlo: http://www.musicaperiborghi.it/immagini/max-gazze.jpg

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Grazie mille dell'apprezzamento, ragazzi! Mi raccomando di non esitare a commentare e, nel caso, a non essere d'accordo!

Se mai passi per Roma, ci dobbiamo prendere un caffe' :)

La stima è reciproca, mi ritrovo in molte cose che scrivi e sono davvero contento che tu le abbia capite così presto, visto che io ci sono arrivato molti anni dopo... :)

Sicuramente se organizzo un weekend a Roma mi faccio vivo!

lessi che giustamente ti piace/piaceva la carne fresca....a eventuali attacchi/resistenze sulla differenza di età enorme come reagivi, per di più non essendo un adone da quel che hai scritto in altri post? ignoravi e continuavi o agivi in una maniera precisa?

Ciao,

tieni presente che a me piacciono le ragazze che hanno la mia stessa età mentale (quindi 20-25 anni :p ), non è tanto una questione di aspetto fisico o sessuale! Le donne di 40 anni mi annoiano tanto quanto la maggior parte degli uomini della stessa età.

Detto questo, tieni presente che quando c'è una forte differenza di età le reazioni delle ragazze sono sempre abbastanza estreme: o rifiutano nettamente, o rimangono affascinate e non se ne accorgono neanche. Nel primo caso non rischio di perdere tempo... non mi cagano proprio e non vedo il motivo di arrampicarmi sull'Everest a mani nude; nel secondo caso invece il problema non si pone proprio. E non sono certo gli scarti del mondo femminile... almeno dalla mia esperienza le ragazze del secondo tipo sono minoritarie ma di tutti i tipi e gusti (cessi, figone, alternative, intellettuali ecc...).

D'altro canto, nella mia fascia di età ho scarsa concorrenza: sono relativamente poche ma a me bastano per trovare proprio quelle che piacciono a me.

Per riassumere: la differenza di età non la gestisco, la ignoro proprio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

non apro dibattiti.. ma se mehow e' normale............................... mi sembra un po' una cagata :)

Mario hai detto che sono bello NON si puo' ascoltarti allora!! ahahahahah :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Gianluca-20

Complimenti per il post ^X^ e soprattutto grazie infinite! :appl:

Come ho già detto altre volte, abito in un paesino, ho tantissimi amici/conoscenti però non riesco mai a introdurmi in un gruppo, non ho una mia comitiva e questa cosa un pò mi pesa. Trovo le tue parole vere e soprattutto applicabili alla pratica. Quello che volevo chiederti è, se i sottogeneri che ho a disposizione non sono di mio gradimento, si può attuare un' altra strategia? Posso far venire da solo il pesce all' amo? Se invece di essere io a introdurmi in un sottogenere, sono delle ipotetiche persone a introdursi nel mio?

Sarebbe possibile una cosa del genere? Come hai detto tu bisogna crederci in un gruppo non bisogna solo sfruttarlo "perchè c'è figa" o "perchè il sabato entro gratis al locale X", io almeno per ora non ho tutta questa scelta, e le scelte che ho disposizione non mi piacciono per nula.

Link al commento
Condividi su altri siti

wappupper

Ragazzi, diciamocelo, la maggior parte delle persone che si spingono a fare ricerche sul PU pensano di essere brutti. Quindi cercano la pillola magica per attrarre HB, in un modo o nell'altro.

Pure io ero così. Ma poi andando avanti, si imparano le cose nuove, quindi le vecchie credenze vengono sfatate con il tempo.

Ottimo post!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Gianluca, se nessuno dei sottogruppi fa per te, non ti resta che crearne uno... non vedo molte altre possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Aion

Il concetto di bellezza dinamica mi è piaciuto molto e mi ha ricordato l'approccio estetico degli giapponesi alla vita. L'estetica giapponese si applica in tutti i settori, è un design a 360 gradi. Lo stile, l'atteggiamento, i comportamenti, l'arredo, gli sport, il cibo, la comunicazione, tutto è approcciato esteticamente. C'è di più. A differenze di quanto molti pensano, la SIMMETRIA e la PROPORZIONALITA' non sono l'unico metro della bellezza, al contrario...

Avete presente la mela della apple?

Osservandola, si notano alcune delle regole di base dell'estetica giapponese, che se approfondite ed integrate nel nostro vivere quotidiano, possono trasformare il brutto in bello. Ad esempio con il WABI-SABI, che è l'arte di colpire il senso estetico con L'IMPERFETTO, L'IMPERMANENTE e L'INCOMPLETO, e che nel progettare la bellezza parte proprio dal FUKINSEI, cioè dall'asimmetria, dall'irregolarità.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Gianluca, se nessuno dei sottogruppi fa per te, non ti resta che crearne uno... non vedo molte altre possibilità

Ecco era proprio questo quello che avevo in mente, ma come bisogna muoversi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...