Vai al contenuto

topic degli scettici e pessimisti...


Kharma Kid

Messaggi raccomandati

TAuRus

Su IS abbiamo sempre promosso la responsabilità personale e il parlare per esperienza...

Quindi la mia domanda è: conosci di persona Anandagiri per poter dire alcunché in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

Su IS abbiamo sempre promosso la responsabilità personale e il parlare per esperienza...

Quindi la mia domanda è: conosci di persona Anandagiri per poter dire alcunché in merito?

io una volta gli chiesi di prendere un caffè assieme per conoscerlo meglio, ma mi disse che venivano 700 euro, quindi ho lasciato stare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cunningham

Non capisco chi dice che per poter giudicare una cosa la si deve per forza provare. Immaginate una tribù di indigeni dell'amazzonia, che è isolata dalla civiltà moderna, che è un esempio simile a come vivevano i nostri antenati migliaia di anni fa. Un membro del villaggio scopre un nuovo frutto nella foresta, lo assaggia e muore o si stente male. Da allora nella tribù viene insegnato ai giovani di non mangiare quel frutto dall'apparenza succulento perchè avvelenato. Gli animali sono protetti quasi esclusivamente dall'istinto, rispetto ai pericoli e alle brutte esperienze, l'uomo oltre all'istinto e alla memoria personale, ha anche l'apprendimento, deve saper far tesoro anche di quelle che sono le esperienze degli altri, tramandate di generazione in generazione o da persona a persona che è ciò che prende il nome di cultura. Nel nostro caso moderno oltre alle esperienze degli altri, abbiamo a disposizione anche le conoscenze scientifiche e possiamo informarci sui libri ma anche su internet. Non è che una persona per dire che il cianuro è letale deve prima provarlo, se tutti facessero così cosa succederebbe? Questo solo per fare un esempio estremo ma ci sono tante sfumature. Le nostre convinzioni si fondano non soltanto sulle proprie esperienze ma anche sull'apprendimento delle esperienze e delle conoscenze degli altri. Un'altra cosa che possiamo fare è confrontare per poter fare la scelta a nostro avviso migliore.

Modificato da cunningham
Link al commento
Condividi su altri siti

-Styler-

Però esperienze negative di chi ha provato non ne ho sentite mi sembra (non ho letto TUTTO il thread, ma buona parte si)

Link al commento
Condividi su altri siti

cunningham

Però esperienze negative di chi ha provato non ne ho sentite mi sembra (non ho letto TUTTO il thread, ma buona parte si)

Ma era un discorso generale sul concetto il mio, non su questa cosa. Il mio punto di vista l'ho già espresso qualche post fa. Qui si tratta di fare una scelta, è un investimento di tempo e denaro, e prima di fare un acquisto uno si informa e confronta, perchè il tempo e il denaro sono risorse limitate e non c'è tempo e denaro per fare troppi errori, e se si può evitare si evita.

Modificato da cunningham
Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid
Inviato (modificato)

Però esperienze negative di chi ha provato non ne ho sentite mi sembra (non ho letto TUTTO il thread, ma buona parte si)

sì ma è gente che ha già una vita favolosa/priva di problemi e che ha pure conflitto di interessi nel dare una opinione.

è come se lui http://www.fitnessat...ceDelMonte1.jpg iniziasse a usare l'AB rocket, e poi dicesse "eh ma in effetti gli addominali ci sono e il fisico anche...allora il prodotto è valido e funziona".

diverso è se una persona fuoriforma o grassa usa l'ab rocket e diventa come i modelli fitness dopati che lo pubblicizzano....allora si che ha senso parlare della validità del prodotto...ma chiunque ha messo piedi in palestra anche per 5 mesi ha capito quanto sia una fuffa l'idea di cambiare il fisico rapidamente senza fatica.

proprio come non c'è bisogno di essere bodybuilder professionisti o personal trainer per capire che l'attrezzetto da 3 minuti al giorno è fuffa, allo stesso modo, non c'è bisogno di essere psichiatri o psicologi o neuroscienziati, ma basta avere un minimo di infarinatura per interesse personale o esperienza personale per capire che chi ti propone di cambiare in 2 giorni, senza manco un approccio tete a tete ma restando ad ascoltare in mezzo alla folla in soldoni ti sta vendendo "l'AB rocket".

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

-Styler-

Sull'AB rocket completamente d'accordo con Kharma...ma secondo me il nostro buon Giri non è che ti dice dopo due giorni avrai una vita perfetta piana di tranquillità soldi e figa, come neanche te lo dice nessuno sul forum, o non te lo dice Mystery...è l'inizio di un percorso che poi starà a te seguire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...