Vai al contenuto

L'insicurezza è genetica?


Anonimus94

Messaggi raccomandati

caporex

quindi abbiamo una psicoterapeuta che alla domanda se l'insicurezza sia genetica risponde prima di si, poi però afferma di non saper rispondere con certezza? andiamo bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

BananaNike

quindi abbiamo una psicoterapeuta che alla domanda se l'insicurezza sia genetica risponde prima di si, poi però afferma di non saper rispondere con certezza? andiamo bene..

Secondo me si è laureata all'università di Miami Beach col dottor Nick Riviera dei Simpson.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

allora....

c'è uno studio, mi pare fatto ad harvard, che ha riscontrato una predisposizione genetica.

Predisposizione vuol dire tutto e niente...

hai colto nel segno, da sempre esistono due forme di pensiero riguardanti lo studio antropologico: la prima è che l'uomo sia socialmente determinato, la seconda è che il nostro carattere è scritto nel DNA.

La verità come al solito sta nel mezzo, i nostri geni influenzano determinate predisposizioni ma l'influenza socio/culturale e le esperienze possono cambiare l'essere umano radicalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyra

Insicurezza non vuol dire nulla...

se parliamo di carenza di autostima, no, non è genetica.

Infatti.

Dipende da tante cose...

... sopratutto dalla nostra stori personale e dal significato che abbiamo dato alle cose.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimus94

Ok allora sentite questa,mia cugina ha 17 anni,è una ragazza molto ingenua e fragilissima,ha vissuto un'infanzia felice come qualsiasi bambino,poi però all'inizio dell'adolescenza sono iniziati i problemi, alle medie ha sofferto di anoressia,a 15 anni di autolesionismo e a fino a 17 anni di attacchi di panico,ad oggi lei è convinta di essere brutta seppur sia una bella ragazza,è molto sensibile,sta male per la minima cazzata,ora sta seguendo una cura presso una psicologa,eppure non ha avuto traumi infantili nulla. Come diavolo fa questa ragazza ad avere tutti sti problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimus94

Raga nessuno sa rispondermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Ok allora sentite questa,mia cugina ha 17 anni,è una ragazza molto ingenua e fragilissima,ha vissuto un'infanzia felice come qualsiasi bambino,poi però all'inizio dell'adolescenza sono iniziati i problemi, alle medie ha sofferto di anoressia,a 15 anni di autolesionismo e a fino a 17 anni di attacchi di panico,ad oggi lei è convinta di essere brutta seppur sia una bella ragazza,è molto sensibile,sta male per la minima cazzata,ora sta seguendo una cura presso una psicologa,eppure non ha avuto traumi infantili nulla. Come diavolo fa questa ragazza ad avere tutti sti problemi?

Ci possono essere predisposizioni genetiche che possono ad esempio causare squilibri ormonali ma sono i casi più rari. Potrebbe essere il problema di tua cugina come non. Io non sono né il suo dottore né il suo psicologo quindi non ti sò dire.

Di solito una persona insicura lo è per esperienze passate, sopratutto infantili ma può cambiare in ogni momento. La questione è soggettiva ma molto probabilmente la genetica non conta nel tuo caso.

PS. cambia psicoterapeuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
richipua

che vada bene o che vada male l'importante è sargiare!!! e vedrai che andra bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
yurion

Ok allora sentite questa,mia cugina ha 17 anni,è una ragazza molto ingenua e fragilissima,ha vissuto un'infanzia felice come qualsiasi bambino,poi però all'inizio dell'adolescenza sono iniziati i problemi, alle medie ha sofferto di anoressia,a 15 anni di autolesionismo e a fino a 17 anni di attacchi di panico,ad oggi lei è convinta di essere brutta seppur sia una bella ragazza,è molto sensibile,sta male per la minima cazzata,ora sta seguendo una cura presso una psicologa,eppure non ha avuto traumi infantili nulla. Come diavolo fa questa ragazza ad avere tutti sti problemi?

secondo me tua cugina non ha quella forza psicologica interiore di base che gli permette di superare i momenti difficili,probabilmente ha un lato sensibile molto sviluppato(che non è 1 cosa negativa).è una persona che dovrà faticare più degli altri per raggiungere quello stato di sicurezza che altre persone raggiungono in poco tempo ma è destinata a diventare una persona di grande valore.

La psicologa non potrà aiutarla molto,dato che il suo male è emozionale è spirituale.Portala da un maestro reiki che la possa aiutare.

Altri individui

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...