Crank [Partecipante] 14 Inviato 10 Novembre 2014 Inviato 10 Novembre 2014 Rispolvero questo vecchio topic per chiedere una delucidazione...guardare tra i due occhi è un potente mezzo per aumentare l'attraction...ma mi chiedo...nel confronto delle altre persone è giusto guardarle così? ho visto che provano un pizzico di imbarazzo La mia domanda in altri termini è: questo tipo di sguardo è da interiorizzare come atteggiamento naturale nei confronti di chiunque? Io penso di sì... Hesediel ha reagito a questo 1
raff [Partecipante] 508 Inviato 13 Novembre 2014 Autore Inviato 13 Novembre 2014 (modificato) Guardare una persona negli occhi può provocare imbarazzo in loro. Ma è un atteggiamento delle persone sicure di sé, dei leader. Mi viene subito un paragone: essere vincente e di successo può far vergognare gli altri, farli sentire inferiori, quindi chiediti: rinunceresti al tuo successo perché gli altri si sentirebbero inferiori? Ora, a meno che tu non abbia grossi problemi di autostima, non vuoi avere successo per far sentire male gli altri, ma lo fai per te stesso. Comunque si l'EC è una cosa che andrebbe interiorizzata. Dico "andrebbe" perché, ad esempio, per me che non ce l'ho naturale non sempre lo faccio dall'inizio, a volte è come se lo dimenticassi (per motivi più o meno consci). E' un atteggiamento che va tirato fuori con tutti? Donne sì, maschi superiori sì così non sei un sottomesso come tutti gli altri che sono sottomessi a lui, maschi inferiori sì se vuoi essere più dominante. Tanto, come imparai un po' di tempo fa: in qualunque situazione di aggregazione c'è sempre qualcuno che prenderà la posizione di leader, e se non lo fai tu lo farà qualcuna altro. Ovvio non è che basta l'EC per essere leader ma è una piccolissima parte di esso. E poi permette di stabilire una connessione migliore con l'interlocutore, maggiore se è donna. Ps non che essere leader è un modo per far sentire inferiori gli altri, anzi... Modificato 13 Novembre 2014 da raff
Messaggi raccomandati