Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Crank
Inviato

Rispolvero questo vecchio topic per chiedere una delucidazione...guardare tra i due occhi è un potente mezzo per aumentare l'attraction...ma mi chiedo...nel confronto delle altre persone è giusto guardarle così? ho visto che provano un pizzico di imbarazzo ^_^

La mia domanda in altri termini è: questo tipo di sguardo è da interiorizzare come atteggiamento naturale nei confronti di chiunque?

Io penso di sì...

• Mi piace! 1
raff
Inviato (modificato)

Guardare una persona negli occhi può provocare imbarazzo in loro. Ma è un atteggiamento delle persone sicure di sé, dei leader.

Mi viene subito un paragone: essere vincente e di successo può far vergognare gli altri, farli sentire inferiori, quindi chiediti: rinunceresti al tuo successo perché gli altri si sentirebbero inferiori? Ora, a meno che tu non abbia grossi problemi di autostima, non vuoi avere successo per far sentire male gli altri, ma lo fai per te stesso.

Comunque si l'EC è una cosa che andrebbe interiorizzata. Dico "andrebbe" perché, ad esempio, per me che non ce l'ho naturale non sempre lo faccio dall'inizio, a volte è come se lo dimenticassi (per motivi più o meno consci).

E' un atteggiamento che va tirato fuori con tutti? Donne sì, maschi superiori sì così non sei un sottomesso come tutti gli altri che sono sottomessi a lui, maschi inferiori sì se vuoi essere più dominante. Tanto, come imparai un po' di tempo fa: in qualunque situazione di aggregazione c'è sempre qualcuno che prenderà la posizione di leader, e se non lo fai tu lo farà qualcuna altro.

Ovvio non è che basta l'EC per essere leader ma è una piccolissima parte di esso. E poi permette di stabilire una connessione migliore con l'interlocutore, maggiore se è donna.

Ps non che essere leader è un modo per far sentire inferiori gli altri, anzi...

Modificato da raff