Vai al contenuto

corsi alfio bardolla !


vanhalen

Messaggi raccomandati

vanhalen

cazzo se sta migliorando ! mi sono fatto un culo da elefanti ma ne valeva la pena .

soprattutto negli ultimi 2 mesetti dove mio padre vedendo che comincio a saperci fare con le case ha deciso di lasciarmi una casa in marocco da ristrutturare e rivendere poi coi cash ricavati dalla vendita vedro in che maniera conviene investirli sempre nel mattone.

cmq per avere dei numeri rileggiti tutto il post mi pare che ci siano parecchio spunti se non trovi risposte alle tue domande,chiedi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dufresne

Premesso che non ho letto i testi di Alfio Bardolla, né partecipato ai suoi seminari,dico solo che sono sempre scettico riguardo a chi ti chiede soldi per diventare ricco e questo per una semplice ragione, e cioè che se uno sa come diventare milionario, non ha nè il bisogno nè il vantaggio di andarlo ad isegnare ad altri vendendo libri o facendo seminari per cifre tutto sommato modeste.

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

Premesso che non ho letto i testi di Alfio Bardolla, né partecipato ai suoi seminari,dico solo che sono sempre scettico riguardo a chi ti chiede soldi per diventare ricco e questo per una semplice ragione, e cioè che se uno sa come diventare milionario, non ha nè il bisogno nè il vantaggio di andarlo ad isegnare ad altri vendendo libri o facendo seminari per cifre tutto sommato modeste.

alt imparare non è gratis , tutto si paga in questo mondo , e nessuno ti dirà come diventare ricco , al limite puoi imparare una tipologia di business in un corso prendendo le nozioni , poi dopo il corso ti metti con pazienza e provi e riporovi e insisti e impari cose nuove fino a riuscire a diventare bravo in quel determinato business ! sei tu che fai la differenza non il corso, le informazioni sono solo degli input , la se non fai un cazzo , non ootieni un cazzo !

diventare milionario o meno è una tua scelta e dipende solamente da te e da quanto ti vuoi sbattere, quanto sei disposto a investire su te stesso e quanto sei disposto a mettere da parte lo scetticismo e sfoderare la curiosità e la voglia d'imparare.

se speri che facendo un corso diventerai millionario in un giorno sei fuori strada , e personalmente ho imparato piu cose nel campo immobiliare stando sul campo , piuttosto che al corso di bardolla questo è vero .

ma se tornassi indietro lo rifarei il corso senza esitare perchè mi ha risparmiato tante tappe che avrei percorso inutilmente perdendo tempo e facendo altra fatica ,inoltre soltanto i contratti che ti da nel corso valgono il prezzo pertanto posso affermare che il suo corso è ben fatto , pero bisogna andarci con una bella infarinatura altrimenti ti perdi con troppe informazioni in due giorni di corso .

morale della favola investire su te stesso e sulle tue capacita è la cosa numero uno da farsi se vuoi avere successo in qualsiasi cosa nella vita .

pensaci ora sei su is , e senza accorgertene tecnicamente avresti la scelta di fare mille millioni di cose su questo mondo , ma tra tutte queste cose che potretsti fare sei su is e stai investendo tempo e energia per formare te stesso in ambito seduttivo e altri campi della vita .

non puoi avere nulla gratis qualche forma di fatica la devi sempre fare e c'è sempre un prezzo da pager e a maggior ragione quando si tratta di imparare a gestire in autonomia i propri soldi e i propri investimenti .

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dufresne

alt imparare non è gratis , tutto si paga in questo mondo , e nessuno ti dirà come diventare ricco , al limite puoi imparare una tipologia di business in un corso prendendo le nozioni , poi dopo il corso ti metti con pazienza e provi e riporovi e insisti e impari cose nuove fino a riuscire a diventare bravo in quel determinato business ! sei tu che fai la differenza non il corso, le informazioni sono solo degli input , la se non fai un cazzo , non ootieni un cazzo !

diventare milionario o meno è una tua scelta e dipende solamente da te e da quanto ti vuoi sbattere, quanto sei disposto a investire su te stesso e quanto sei disposto a mettere da parte lo scetticismo e sfoderare la curiosità e la voglia d'imparare.

se speri che facendo un corso diventerai millionario in un giorno sei fuori strada , e personalmente ho imparato piu cose nel campo immobiliare stando sul campo , piuttosto che al corso di bardolla questo è vero .

ma se tornassi indietro lo rifarei il corso senza esitare perchè mi ha risparmiato tante tappe che avrei percorso inutilmente perdendo tempo e facendo altra fatica ,inoltre soltanto i contratti che ti da nel corso valgono il prezzo pertanto posso affermare che il suo corso è ben fatto , pero bisogna andarci con una bella infarinatura altrimenti ti perdi con troppe informazioni in due giorni di corso .

morale della favola investire su te stesso e sulle tue capacita è la cosa numero uno da farsi se vuoi avere successo in qualsiasi cosa nella vita .

pensaci ora sei su is , e senza accorgertene tecnicamente avresti la scelta di fare mille millioni di cose su questo mondo , ma tra tutte queste cose che potretsti fare sei su is e stai investendo tempo e energia per formare te stesso in ambito seduttivo e altri campi della vita .

non puoi avere nulla gratis qualche forma di fatica la devi sempre fare e c'è sempre un prezzo da pager e a maggior ragione quando si tratta di imparare a gestire in autonomia i propri soldi e i propri investimenti .

Sì sono d'accordo che la formazione non sia gratis e che i soldi spesi per la formazione siano ben spesi (a patto appunto che la formazione sia utile e il mio dubbio è proprio quello).

Come ho già detto, non ho toccato con mano i suoi corsi ma non mi capacito che uno che dichiara di riuscire a fare i milioni con relativa facilità, allo stesso tempo vada ad insegnare agli altri come farli per una cifra tutto sommato esigua.

Modificato da Dufresne
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

il mondo dei soldi richiede essere dei buoni autodidatti cosa che implica disciplina e pazienza e anche ammettere di aver fatto cazzate cosa che non è facile fare. un conto è dire ho nextato la tipa un conto è dire ho sputtanato dei soldi in niente . è tosta fidati .

i millioni sono possibili farli , io che sono un ragazzo di 23 anni appena compiuti e sto gestendo 2 investimenti dove ci sono delle belle sommette in gioco , figuriamoci fra qualche anno .

con relativa facilità si lo trovo realista una volta che tocchi con mano quello che c'è di mezzo , il problema all'inizio è far funzionare te stesso , perchè sei tu la tua macchina sforna soldi e per funzionare hai bisogno di farti il culo , studiare e sbatterti e pianificare quello stai facendo in maniera maniacale

il punto è che comunque pagare un corso è un rischio che devi fare prima o poi se non rischi qualcosa non puoi ottenere nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Dufresne

il punto è che comunque pagare un corso è un rischio che devi fare prima o poi se non rischi qualcosa non puoi ottenere nulla

La maggior parte delle persone che è diventata milionaria non ha seguito alcun corso.

Semplicemente come per la seduzione c'è chi è predisposto e ha fiuto per gli affari e chi no.

Certo se non ti metti alla prova, se non sperimenti, se non vedi se ci sai fare o no non lo saprai mai.

Allo stesso modo la formazione è importante, ma formazione non significa necessariamente scegliere un seminario come quello di AB.

Ora non è che voglio disincentivare, semplicemente a me non attira per la ragione che ho spiegato.

Se uno riuscisse a dimostrarmi che la mia ragione non è valida, rivaluterei volentieri un corso così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcord

Sì sono d'accordo che la formazione non sia gratis e che i soldi spesi per la formazione siano ben spesi (a patto appunto che la formazione sia utile e il mio dubbio è proprio quello).

Come ho già detto, non ho toccato con mano i suoi corsi ma non mi capacito che uno che dichiara di riuscire a fare i milioni con relativa facilità, allo stesso tempo vada ad insegnare agli altri come farli per una cifra tutto sommato esigua.

Esigua non tanto perchè ho letto che la sua società di formazione fattura più di 2 milioni di € all'anno ...

Per il resto è una perplessità comprensibile, ma per capire veramente come stanno le cose bisognerebbe avere molte informazioni sulle sue attività immobiliari e queste sono tenute riservate

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcord

La maggior parte delle persone che è diventata milionaria non ha seguito alcun corso.

E' vero e penso che sarebbero anche stati parecchio poco propensi a rendere pubblici i propri "trucchetti del mestiere" ... d'altronde la concorrenza è sempre il problema numero 1

Inoltre in generale il modo in cui ha fatto i soldi tizio è sempre abbastanza diverso da quello in cui li ha fatti caio ...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dufresne

Esigua non tanto perchè ho letto che la sua società di formazione fattura più di 2 milioni di € all'anno ...

Per il resto è una perplessità comprensibile, ma per capire veramente come stanno le cose bisognerebbe avere molte informazioni sulle sue attività immobiliari e queste sono tenute riservate

Già..quello è un altro aspetto che non mi convince.

Voglio dire, se dichiari di essere riuscito a creare tot società in tot anni dal valore di tot milioni di dollari e vuoi insegnare come agli altri come ripetere il tuo successo, penso non ci sia pubblicità migliore che mostrare agli altri i tuoi risultati.

Come se uno volesse nsegnare a rimorchiare, di sicuro ci terrebbe a dare prove sul campo per mostrare quanto è bravo.

Modificato da Dufresne
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcord

C'è stato un periodo in Italia in cui per diversi anni il valore degli immobili è salito a ritmo costante e sostenuto, per motivazioni legate a :

Varo moneta unica ->

-> adozione comunitaria in materia di emissione di moneta / costo del denaro alla politica di contenimento dell'inflazione tipica dei paesi più virtuosi (Germania/nordici)

-> discesa verticale tassi sui mutui (per un paese l'Italia abituato a cifre anche a 2 zeri)

-> esplosione quantitativa della domanda di immobili (apertura del mercato a tutta una fetta di popolazione che per reddito prima non poteva sostenere gli interessi del mutuo)

-> a offerta invariata, esplosione dei prezzi

-> con crescita stabile dei prezzi: corsa agli investimenti

-> sostegno ulteriore alla domanda

-> ulteriore aumento dei prezzi

In quel periodo fare soldi comprando e rivendendo era praticamente automatico

Alfio Bardolla nasce come investitore/formatore in quel contesto

Nell'attuale contesto è valido ?

Se come dice vanhalen serve soprattutto a "spronarti", allora ha sicuramente un perchè

Sa veramente insegnarti a fare i soldi con un immobile ?

Io non lo so, vanhalen dice "relativamente ... ti dà delle idee ... ti alza un po' il frame, ma è solo l'inizio"

Fa i soldi adesso con gli immobili ?

Lo sa solo lui ... in un periodo di crisi è più facile comprare e meno facile rivendere ...

Io personalmente (che non sono un investitore professionale, ma occasionale per ragioni più che altro di utilizzo di risparmio) sto alla finestra perchè preferisco avere dei segnali di un trend positivo, come si fa nei mercati azionari quando si dice che i trend non bisogna cercare di anticiparli (che richiede la palla di cristallo), ma solo di cavalcarli (che invece richiede capacità di analisi di quello che sta già accadendo sul mercato)

Però non è affatto escluso che anche ora si possano fare affari con gli immobili ...

Modificato da Marcord
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...